la straordinaria prosa di Supersex

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guyduzaire
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Re: Supersex #13

#3556 Messaggio da guyduzaire »

guyduzaire ha scritto:(Ri)Leggendo il #13
Una serie completa con Cyril Val (sic) e Agnès Lemercier (acrobazie appesi ad un ramo... e altro) è reperibile su VEF al link
http://vintage-erotica-forum.com/showpo ... stcount=13 . Non ho trovato molto altro in giro...
Viene citato come Val anche su IMDB.

A proposito di sosia, ho trovato anche un predecessore di Ron Jeremy... nel #77, quello con il cappello nella scena sulla scaletta della barca. Anche qui, poche immagini su un link monco.

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pontellino
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3557 Messaggio da pontellino »

A proposito delle inesattezze che si scrivono e si leggono in rete, vorrei brevemente parlare di un personaggio sul quale, nella riproposizione del #12, scrivevo così:
pontellino ha scritto:Come di consueto, ecco lo scan settimanale in HQ. Questa è la volta del #12:
ImmagineImmagine
Con un Pontello inizialmente ingessato e, in un ruolo non scopereccio, colui che "rischiò" di diventare il marito di Marilyn Jess!!!
Grave inesattezza, sulla quale, purtroppo, vi aggiorno.
Stiamo parlando ovviamente di Didier Humbert, compagno, all'epoca dell'uscita di quel fotoromanzo, di Dominique Troyes, che ancora non era apparsa in Supersex.

Pan ci aveva già detto in passato che i due si erano sposati, ma io avevo letto, su più di una pagina web, che la Jess lo avesse lasciato per dedicarsi completamente alla sua carriera. In effetti Humbert non si era più visto in ambito porno, e io avevo ipotizzato che, girando scene solo con la sua partner Dominique (Marilyn Jess) della vita reale, non avesse proseguito dopo la separazione, uscendo definitivamente dal circuito delle luci rosse.

Quanto vorrei che fosse stato così. Mi sono imbattuto in un commento fatto dalla vera Dominique Troyes (AKA Marilyn Jess) su una pagina fb a lei dedicata, dove era stato postato il breve filmato intervista di lei con Didier Humbert del 1979 (che potete vedere nel post del #12 di SS sul mio blog).
Il commento è stato fatto il 9 marzo di quest'anno, e non ho mai trovato nessun'altra notizia a riguardo sul web, per cui mi giunge come una cosa totalmente inaspettata. Ecco il commento di Dominique:
Dominique Troyes ha scritto:Avec mon défunt mari Didier Humbert hélas décédé trop jeune dans un accident de la route en 1980 ...
I due si erano effettivamente sposati, ma purtroppo Didier Humbert era venuto a mancare, da lì a poco, in un incidente stradale... :cry:

Voglio ricordarlo così, con quel suo aspetto pacato e rassicurante di bravo ragazzo, un viso troppo pulito che non ci si sarebbe aspettati di trovare nel mondo del porno. Ciao Didier.

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Re: Supersex #13

#3558 Messaggio da pontellino »

guyduzaire ha scritto:A proposito di sosia, ho trovato anche un predecessore di Ron Jeremy... nel #77, quello con il cappello nella scena sulla scaletta della barca. Anche qui, poche immagini su un link monco.
Il sosia a cui ti riferisci è Jacques Gatteau, anche se a me ha sempre ricordato più un Francesco Guccini da giovane :)
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Qual'è il link monco a cui ti riferisci? Mi risulta che il #77 sia inedito sul web!
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guyduzaire
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Supersex #77

#3559 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:A proposito di sosia, ho trovato anche un predecessore di Ron Jeremy... nel #77..
Qual'è il link monco a cui ti riferisci? Mi risulta che il #77 sia inedito sul web!
Certo il #77 è inedito, ed è un altro numero in cui compare la Lambert.

La sequenza è sotto il nome di pan (!), nel profilo della Duval su VEF (post 7, per il #77, post 8 per il #61).
http://vintage-erotica-forum.com/t62660 ... ersex.html
La foto a cui mi riferisco è 73580_ss77_7234_123_391lo.jpg, lui è in basso a destra con il cappello in testa.

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3560 Messaggio da pontellino »

Un amico mi fa notare che:
nella scansione del #83 su molte pagine intorno alle "nuvole parlanti" si vede un "alone": sembra che chi ha impaginato le foto abbia 'tracciato' un contorno per delimitare la zone dove inserire i 'dialoghi'. Su un controllo a caso di alcuni numeri old-style e qualcuno della new-edition, questo 'difetto' non compare. Secondo te è così?
In effetti in alcuni numeri non è presente, in altri sì. È come se, dopo aver montato il panello (o pannello con due "n"? Non ho mai capito) il responsabile della composizione indicasse a colui che doveva fare il lettering lo spazio in cui inserire la nuvoletta. In questo numero la nuvoletta definitiva è spesso più piccola di quella "suggerita", per cui si vede il segno del "suggerimento", in altri casi, probabilmente, la nuvola definitiva è più grande dell'indicazione provvisoria, per cui la copre.
Facendo gli scan in progressione mi ero già accorto di questo particolare in altri numeri. Nei primi numeri ciò non succedeva, forse perché fu una soluzione adottata più tardi.
E comunque giro la domanda a qualche seguace del topic che magari ha avuto esperienza nel campo tipografico.
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badabing
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3561 Messaggio da badabing »

pontellino ha scritto: … giro la domanda a qualche seguace del topic che magari ha avuto esperienza nel campo tipografico.
Sugli “aloni” attorno ai fumetti si tratta di un fatto puramente “meccanico” dovuto alla procedura di produzione. Diversi “difetti di stampa” appaino nei volumi di Supersex (fumetti storti, rifili eseguiti con poca precisione, qualche ombra o anche qualche punto sfuocato dovuto a qualche défaillance nella ripresa della “matrice” impaginata). In questi particolari casi (offro qui tre esempi tra i più eclatanti) la causa è semplice.

Immagine Immagine Immagine

All’epoca non esistevano i programmi software d’impostazione grafica, e quando questi sono arrivati (verso la fine degli anni ’80) erano costosissimi, dunque inarrivabili per una rivista come questa. La lavorazione delle matrici da rotocalco era tutto per così dire “analogico” (per prendere a prestito una termine dal mondo delle registrazioni sonore) e manualmente artigianale. Le foto prescelte (dalle centinaia scattate) dallo studio di produzione francese, già stampate su carta professionale lucida, arrivavano alla “redazione” milanese numerate sequenzialmente (abbinate alla traccia dello “storyboard”). Da notare un dettaglio relativo alla “composizione” di ogni inquadratura per i fotoromanzi: il responsabile dell’impostazione della “composizione” delle fotografie doveva prevedere dove, dell’inquadratura, si sarebbe dovuto inserito un “fumetto”. Per fare un analogia, è la stessa considerazione che si fa per immagini destinate alla copertina di una rivista: posizionare modella e elementi chiave di scena in modo da poter accomodare poi il titolo della rivista, qualche testo, il codice a barre, ecc. Non sono cose lasciate al caso…

Le singole foto andavano rifilate nell’officina di produzione (nell’hinterland milanese) e montate a doppia facciata su cartoni di superfice opaca (usando un mastice da grafico solo lievemente appiccicoso, che permetteva di sollevare e reimpostare le foto più volte). Sistemato definitivamente le immagini, il grafico designava i contorni con penna a china e segnava la posizione e misura di ciascun “fumetto” con una matita (“idealmente” una matita a pastello blu chiaro—colore che, alla macchina fotografica da fotolito, risulta invisibile; ma se si segnavano a matita grigia, bisognava fare attenzione poi di cancellarli). (Può anche darsi che i contorni a matita furono segnati già dallo studio di produzione in Francia.) Ogni fumetto definitivo veniva proposto al “letterista” che magari abbozzava diverse prove del testo (chiedendo al redattore di accorciare qualche testo se proprio non ci stava … Anche per questo vediamo a volte tante parole divise sillabicamente, perché mancava spazio orizzontale per accomodarle). Decisa la versione finale, il grafico disegnava il contorno definitivo di ogni “fumetto” nel quale il letterista inseriva il testo (prima a matita, poi passandoci sopra con la penna a china, infine cancellando i segni a matita con una gomma da grafico morbidissima—non sempre in modo completo però, e si scorge ogni tanto un “alone” grigio anche sotto le lettere nere finali). Il grafico tracciava poi il contorno del fumetto con penna a china e ritagliava i fumetti (oppure i quadretti con le didascalie) con uno sgarzino appuntito, per poi attaccali sulle singole foto. Lavorando “come si deve” a questo punto il fumetto avrebbe dovuto coprire perfettamente la primitiva traccia a matita sulla foto, oppure si aveva cura di cancellare tale traccia; lavorando un po’ “alla carlona” invece quella traccia restava. Ed ecco che al momento di scattare la grande pellicola “matrice” (per trasferire l’immagine alla lamina da rotocalco) scappava qualche “alone”.

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pan
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3562 Messaggio da pan »

pontellino ha scritto:A proposito delle inesattezze che si scrivono e si leggono in rete, vorrei brevemente parlare di un personaggio sul quale, nella riproposizione del #12, scrivevo così:
pontellino ha scritto:Come di consueto, ecco lo scan settimanale in HQ. Questa è la volta del #12:
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Con un Pontello inizialmente ingessato e, in un ruolo non scopereccio, colui che "rischiò" di diventare il marito di Marilyn Jess!!!
Grave inesattezza, sulla quale, purtroppo, vi aggiorno.
Stiamo parlando ovviamente di Didier Humbert, compagno, all'epoca dell'uscita di quel fotoromanzo, di Dominique Troyes, che ancora non era apparsa in Supersex.

Pan ci aveva già detto in passato che i due si erano sposati, ma io avevo letto, su più di una pagina web, che la Jess lo avesse lasciato per dedicarsi completamente alla sua carriera. In effetti Humbert non si era più visto in ambito porno, e io avevo ipotizzato che, girando scene solo con la sua partner Dominique (Marilyn Jess) della vita reale, non avesse proseguito dopo la separazione, uscendo definitivamente dal circuito delle luci rosse.

Quanto vorrei che fosse stato così. Mi sono imbattuto in un commento fatto dalla vera Dominique Troyes (AKA Marilyn Jess) su una pagina fb a lei dedicata, dove era stato postato il breve filmato intervista di lei con Didier Humbert del 1979 (che potete vedere nel post del #12 di SS sul mio blog).
Il commento è stato fatto il 9 marzo di quest'anno, e non ho mai trovato nessun'altra notizia a riguardo sul web, per cui mi giunge come una cosa totalmente inaspettata. Ecco il commento di Dominique:
Dominique Troyes ha scritto:Avec mon défunt mari Didier Humbert hélas décédé trop jeune dans un accident de la route en 1980 ...
I due si erano effettivamente sposati, ma purtroppo Didier Humbert era venuto a mancare, da lì a poco, in un incidente stradale... :cry:

Voglio ricordarlo così, con quel suo aspetto pacato e rassicurante di bravo ragazzo, un viso troppo pulito che non ci si sarebbe aspettati di trovare nel mondo del porno. Ciao Didier.

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Nel 1980 Marilyn aveva comunque già compiuto il grande salto di qualità.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

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Supersex #14 HQ

#3563 Messaggio da pontellino »

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Disponibile sul blog "I Supersex di pontellino", questa rivisitazione in HQ del #14. Debutto sulle pagine della rivista per l'irsuto Dominique Aveline, attore dai tratti mafiosi ma, a sentire le colleghe, dal cuore d'oro e dai modi gentili. Inoltre la produzione tenta di spingere l'aristocratico Olivier Mathot verso un ruolo più attivo. Roba da matti... ci riusciranno?

Storia in cui ci andarono giù pesante con le zozzerie da "Gusto Forte", per cui siete avvisati: in questo numero le punizioni corporali vanno più del vino bianco con il pesce, il tema incestuoso padre/figlia è ben sviscerato, e trova pure il tempo di fare una fugace comparsata - come performer - un pastore tedesco. Il fatto che fossero tutte finzioni non le rende meno schifose. Quindi scaricate solo se non siete deboli di stomaco e lontano dai pasti :wink:

PS questo numero è stato un inferno per l'unione delle tavole a doppio formato, e infatti, soprattutto quella con il deretano di Dominique Aveline a centro pagina, non tutte sono inappuntabili. Se qualcuno di voi è esperto nell'uso di photoshop, maschere di livello, fotoritocchi e accorgimenti vari, e ha voglia di darmi una mano con le tavole più ardue, mi contatti.
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3564 Messaggio da pan »

Sto scaricando... :022
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3565 Messaggio da pan »

Che ne dici di questo enhancement?

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Quale numero ha quella del deratano?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

guyduzaire
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Re: Supersex #14 HQ

#3566 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:Disponibile sul blog "I Supersex di pontellino", questa rivisitazione in HQ del #14.
In effetti è un numero abbastanza strano...

A pag 30, foto in basso, si percepisce anche una parvenza di 'movimento' per la macchina, inclinata rispetto al suolo, mentre i muri della casa in secondo piano sono verticali; l'avranno messa sul cric su un fianco ?
E perché poi i fari debbono essere aperti ma spenti?
Idem nel #4... Non vi era ancora l'obbligo di tenerli accesi, moda lanciata proprio in Francia dai motociclisti negli stessi decenni per cercare di evitare il più possibile gli incidenti, e forse importata dal nord Europa...

A pag 69, dopo 'solo' una notte consigliera, ecco la donzella rimessa a nuovo (?), mentre una foto prima (ultima di pag. 68) Pontello promette di risistemarle il posteriore... Mah.

E che dire dei tagli delle pag. 80-81, con una simmetria verticale, e la seconda che richiama un simbolo fallico... Avevo già dissertato sulle 'maschere' per l'impaginazione, molti post or sono...

Un gran bel lavoro, per il quale non mi preoccuperei più di tanto per le pagine doppie. Secondo me vanno già bene così.

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Re: Supersex #14 HQ

#3567 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto: … E perché poi i fari debbono essere aperti ma spenti? Idem nel #4... Non vi era ancora l'obbligo di tenerli accesi …
Giusta osservazione!

L’ipotesi migliore sarà che il motorino che apriva a chiudeva i fari si era bruciato.

Questa Corvette “Stringray” è un modello del 1963 (che nel 1964 mantenne le stesse caratteristiche meccaniche) — nel 1977 era già dunque un modello “di una certa età” per quanto riguarda le auto sportive, mai concepite a essere “bestie da soma” affidabili a uso costante, come lo erano le macchine familiari. Diverse loro parti delicate, dopo qualche anno, sovente si guastavano (chi ha mai bestemmiato nel cercare di alzare in fretta il tetto pieghevole inchiodatosi di una cabriolet “d’epoca”, se preso alla sprovvista da un acquazzone, ne sa qualcosa!). Mancando il motorino (per essersi consumato), il manuale d’utilizzo della Corvette prevede un funzionamento a “override” manuale, ma poi avverte “portatela subito a una officina autorizzata Chevrolet” per farla aggiustare... Buona fortuna trovare una di quelle a Parigi!

Immagine

Dunque di conseguenza può darsi che il proprietario abbia lasciato i fari in posizione aperta, anche se di giorno non accendeva i fari. Perdeva l’effetto aerodinamico e il bell’aspetto affusolato, ma d’altra parte fermarsi non appena scendeva sera per aprirli manualmente sarebbe stata una rottura unica…

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3568 Messaggio da pontellino »

pan ha scritto:Che ne dici di questo enhancement?
Immagine Immagine
Buono, io non l'ho corretto perché, fatto abbastanza strano - ma non è il solo caso su Supersex - il tratto d'unione delle due parti della foto non corrisponde alla parte centrale del giornale, ma rimane nella pagina sinistra. Mi sono sempre chiesto il perché di alcune foto che finivano rattoppate sulla rivista in quella maniera: forse fanno parte di quelle foto già tagliate per essere messe a metà pagina a cui, per un motivo o per l'altro, viene cambiato posto nel pannello all'ultimo minuto? Forse badabing può chiarirci le idee a riguardo.
Per il resto, per far sparire la "linea d'unione", appare però una differenza di tonalità nella pelle, che è comunque abbastanza visibile, e che spesso si vede anche nei miei rattoppi. I professional di photoshop, agendo con maschere di livello e opzioni di fusione senz'altro sanno eliminare questo particolare in maniera anche abbastanza sbrigativa. Quando però si tratta di agire su 2 foto dove "il taglio" è esattamente a metà pagina, le cose si fanno molto più complicate, perché si tratta di "integrare" la progressiva sfumatura verso il grigio e perdita di definizione che la foto ha verso il centro, e, spesso e volentieri, di dover "ridisegnare" le parti mancanti nascoste dall'impaginazione centrale o offuscate dalla perdita di definizione. Come ad esempio nella pagina doppia 82/83, dove il pagliaccio attaccato sulla porta finisce proprio nella metà pagina, e va ricostruito, assieme al ginocchio di Claire e all'intarsio sulla porta. Alla stessa maniera pag. 114/115: notate il poco "spessore" di Pontello visto di fianco: una parte se l'è mangiata l'impaginazione. Anche qua ho dovuto ridisegnare pavimento e materasso per farli combaciare e togliere la vistosissima sfumatura centrale, stessa cosa per le lenzuola, piede destro della Souchier da ridefinire dall'ombra, idem per la pelle di Pontello (e non sono operazioni semplici e sbrigative) dulcis in fundo sostituire la tenda dietro la testa di Pontello che non si poteva guardare (potete capirlo se ingrandite la pagina e osservate i capelli di Pontello).
Ma la pagina più rognosa è stata senz'altro la pagina che porti tu ad esempio, dove la mano di Pontello, sul ginocchio destro della Souchier, era una forma indistinta, su cui era impossibile lavorarci sopra. Le ho provate tutte, anche mettere la manica della camicia appoggiata sul mobile a destra SOPRA la parte incorreggibile della mano e del ginocchio, ma si vedeva troppo che era un artificio. Alla fine un colpo d'estro (che stranamente ha pure funzionato) mi ha tolto dall'impiccio. Ah, in questa pagina mancava anche il capezzolo destro della Souchier, e questo è già più visibile.
pan ha scritto:Quale numero ha quella del deratano?
Questo numero 14. È la pagina doppia 126/127. A ridefinire meglio di così il deretano di Dominique Aveline proprio non sono riuscito. Anche il suo piede destro non è venuto granché, ma nella foto è proprio in quella posizione.
guyduzaire ha scritto:A pag 30, foto in basso, si percepisce anche una parvenza di 'movimento' per la macchina, inclinata rispetto al suolo, mentre i muri della casa in secondo piano sono verticali; l'avranno messa sul cric su un fianco ?
In effetti... però anche il camion dietro risulta essere un po' inclinato. Magari è stata una soluzione adottata dal fotografo per dare più dinamicità alla foto?
guyduzaire ha scritto:E che dire dei tagli delle pag. 80-81, con una simmetria verticale, e la seconda che richiama un simbolo fallico...
A me avevano fatto venire in mente una supposta! :lol:
guyduzaire ha scritto:Un gran bel lavoro, per il quale non mi preoccuperei più di tanto per le pagine doppie. Secondo me vanno già bene così.
Grazie guy, sono contento che apprezziate.
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3569 Messaggio da pontellino »

Come avrete potuto notare dalla mancanza di molte immagini, anche recenti, ImageVenue ha cambiato impostazione del sito e ha spostato tutte le immagini da un server all'altro. Risultato: nella migrazione sono andate perse un bel po' di immagini, sostituite dal thumb "404 Image Unavailable", e ImageVenue è diventato un ImageBam del piffero. Cartelle messe a cazzo, senza la possibilità di un elenco ordinato con il titolo della cartella, ma solo di un elenco senza ordine apparente comprendente la prima foto di ogni galleria... andare a trovare le cartelle giuste dove inserire le immagini diventa una missione estenuante, sempre che le cartelle esistano ancora... prima c'era un elenco scritto delle cartelle ordinate per data di creazione (in 7 schermate avevo tutte le cartelle) ora un elenco di 25 pagine con ordine casuale, e le cartelle non ci sono nemmeno tutte... Una migrazione fatta veramente male.
Spiace vedere alcuni post perdere il loro contenuto primario (ad esempio, nella pagina precedente le 2 foto a confronto di eve lambert e di una misteriosa comparsa su SS #7: senza le due foto il post perde quasi il suo significato).
Amen, ce ne faremo una ragione, e comunque, tutto il materiale d'archivio di SS verrà riproposto nel blog, dove sulle immagini ho un controllo più stretto (anche se, pure lì, alcuni bachi nel sistema ci sono... ma se sparisce qualche immagine, quantomeno posso rimettere quella originale con un nuovo link, anche a distanza di anni).
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guyduzaire
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Re: Supersex #10 HQ

#3570 Messaggio da guyduzaire »

Di che colore era la 2CV Fourgonette del #10 (pag. 88), di cui si è parlato poco tempo fa? Guardate qui...
https://pimpandhost.com/image/14490441

La foto è sotto il profilo della Maugarski su VEF; la 2CV è in tinta con la maglia tricot della donzella!

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