[O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#361 Messaggio da PhilippeMexes5 »

The Mongoxxx ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: "Oggi, dei sette è il più felice giorno
Diman tristezza e noia recheran le ore
ed ognuno, in cuor suo, al travaglio usato farà  ritorno"

(Mi sento il vero erede di Umberto Smaila) :lol:

la penultima anche per me...

Spero senza l'orribile organetto Bontempi e una claque di pseudovip in botta che ti circonda battendo in aria le mani e facendo come Simone :-D
L'importante è non dimenticarsi mai il trenino con il misto brasile dell'ultimo dell'anno, questo è il trucco
Impagabile. Come i sorrisi dei partecipanti che mascherano uno sgomento sepolto a fatica dentro le ossa...

Del resto oggi (ormai ieri) è sabato, la giornata che crea più ostaggi da finto divertimento...

Meno male che poi vedi Philippe e non perdi del tutto la speranza...
Il finto divertimento:lo stesso che ti regala l'alcol,una droga,una sveltina...lo stesso che,una volta che ti ha lasciato in bocca quel sapore dolciastro di felicità ,ti fa svegliare la mattina dopo con quel senso di vuoto che accompagna,in proporzioni diverse,tutti gli esseri umani.

E ti fa sentire ancora più vuoto,perchè ti inculca quell'utopia che la vita puó essere ogni istante come i momenti che ti hanno regalato i "finti divertimenti":ma ti risbattono in faccia ogni volta la dura realtà .

La dura realtà  che talvolta puó essere annebbiata dal denso fumo del tabacco...

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#362 Messaggio da CanellaBruneri »

facciuomo ha scritto:Sarà  una coincidenza, ma vi avverto che state postando foto di grandi uomini deceduti per colpa del fumo.

Mi dispiace ragazzi, ma voglio rendervi conto che :

Fumo e suoi derivati

Nicotina: crea una fortissima dipendenza fisica e psicologica
Monossido di carbonio: ostacola l'azione dei muscoli e del cervello
Arsenico e derivati del cianuro
Acetone
Formaldeide: un gas irritante adoperato per la lavorazione di stoffe, carta, legno e coloranti
Catrame: si deposita nei bronchi e nei polmoni e puó causare tumori
Ammoniaca
Additivi chimici (acido silicico, carbonico, acetico, formico, benzoico; diossido di titanio; prodotti sbiancanti delle ceneri; acceleratori di combustione, ecc.)
Polonio 210: una sostanza radioattiva. Fumare 30 sigarette al giorno equivale, in un anno, a 300 radiografie al torace Tante altre sostanze irritanti, tossiche e cancerogene

Va beh...dai, sono stato troppo duro?

Vi consiglio questo libro.

Immagine
Hai perfettamente ragione, quando vedo un ragazzino fumare me ne cruccio davvero,non lo considero un bello spettacolo...
D'altronde: se non hai fumato, bevuto, scopato, lottato, amato, cosa mai potrai trasmettere ai pulcini?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#363 Messaggio da HB »

hai ragione, canella, che brilli lo sguardo ogni tanto come quello di un gatto.

quel signore li in fondo, lo vedi?
apparato e padrone dell'ombra che gli sta intorno come un sipario.
ha fatto le scale con me, avvolto nel cappotto, come un fantasma che non sente ne caldo ne freddo.

(il fumo parla per noi, nei piacevoli lunghi silenzi che ci regaliamo, in questa stanza).

è un vecchio, ed ha zigomi che impongono rispetto.
poco fa, -ripensando ad un pensiero di mongo- è sembrato volesse dire qualcosa, ma poi ha solo succhiato la sua sigaretta e disegnato nell'aria una serie di virgole fumose.
e ha sorriso.
e ha emesso quel suo borborigma pastoso che è un assenso universale.

poi i suoi occhi come quelli di un gatto hanno disegnato un trittico di fiammelle, con la brace accesa.

ed è ripiombato nel buio.

come un fantasma.

Immagine

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#364 Messaggio da CanellaBruneri »

HB ha scritto:hai ragione, canella, che brilli lo sguardo ogni tanto come quello di un gatto.

quel signore li in fondo, lo vedi?
apparato e padrone dell'ombra che gli sta intorno come un sipario.
ha fatto le scale con me, avvolto nel cappotto, come un fantasma che non sente ne caldo ne freddo.

(il fumo parla per noi, nei piacevoli lunghi silenzi che ci regaliamo, in questa stanza).

è un vecchio, ed ha zigomi che impongono rispetto.
poco fa, -ripensando ad un pensiero di mongo- è sembrato volesse dire qualcosa, ma poi ha solo succhiato la sua sigaretta e disegnato nell'aria una serie di virgole fumose.
e ha sorriso.
e ha emesso quel suo borborigma pastoso che è un assenso universale.

poi i suoi occhi come quelli di un gatto hanno disegnato un trittico di fiammelle, con la brace accesa.

ed è ripiombato nel buio.

come un fantasma.

Immagine
" Questo potrebbe essere l'inizio di una bella amicizia"

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#365 Messaggio da jhonnybuccia »

PhilippeMexes5 ha scritto:Il finto divertimento:lo stesso che ti regala l'alcol,una droga,una sveltina...
finto? niente di più reale e vivo.

Saluti.
incerto al 76%.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#366 Messaggio da PhilippeMexes5 »

jhonnybuccia ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:Il finto divertimento:lo stesso che ti regala l'alcol,una droga,una sveltina...

Saluti.
E' effimero,fugace:è una cosa fine a se stessa,che ha un effetto che annebbia i sensi quel tanto che basta da illuderti che stai bene.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#367 Messaggio da CanellaBruneri »

PhilippeMexes5 ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:

Saluti.
E' effimero,fugace:è una cosa fine a se stessa,che ha un effetto che annebbia i sensi quel tanto che basta da illuderti che stai bene.
Ed è importante far finta di essere sani....ti risparmia un sacco di rotture di coglioni

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da jhonnybuccia »

jhonnybuccia ha scritto:

Saluti.
e non è forse questo il vero godimento? L'affermazione - seppur momentanea - del piacere su tutto?
L'appagamento dell'estraniarsi dal mondo [reale] non è fine a se stesso, ma terapeutico per la vita.

Saluti.
incerto al 76%.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#369 Messaggio da CanellaBruneri »

jhonnybuccia ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:

Saluti.
e non è forse questo il vero godimento? L'affermazione - seppur momentanea - del piacere su tutto?
L'appagamento dell'estraniarsi dal mondo [reale] non è fine a se stesso, ma terapeutico per la vita.

Saluti.
Concordo su ció che dici...ma, ed è solo una mia riflessione, non sarebbe meglio condividere?

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#370 Messaggio da jhonnybuccia »

Se intendi la condivisione come terapia non ci sono mai riuscito. Le cose più profonde sono incatenate a te, il non condividerle ti da un margine di sicurezza. Alcune cose sono mie e solo mie, il solo fatto di palesarle le deteriora.

Saluti.
incerto al 76%.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#371 Messaggio da CanellaBruneri »

jhonnybuccia ha scritto:Se intendi la condivisione come terapia non ci sono mai riuscito. Le cose più profonde sono incatenate a te, il non condividerle ti da un margine di sicurezza. Alcune cose sono mie e solo mie, il solo fatto di palesarle le deteriora.

Saluti.
Non intendo la condivisione come mettere in campo la propria inviolabile intimità .
Intendo solo un indizio, un accenno, una suggestione...e chi vuol capire, capisca

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#372 Messaggio da HB »

ho fumato la mia ultima, ascoltandovi.

dopo il primo canelliano subliminale imput gaberiano, ti lascio un altro pensiero del signor G, philippemex, che mi pare rispecchi il tuo pensiero di adesso...

Io non appartengo a niente, figuriamoci all'amore
il mio amore è solamente quello che ti do.
A volte cresce il mio bisogno d'inventare
ma come faccio a tirar fuori quello che non ho?

buonanotte, amici

HB
Ultima modifica di HB il 24/09/2007, 2:07, modificato 2 volte in totale.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#373 Messaggio da CanellaBruneri »

HB ha scritto:ho fumato la mia ultima, ascoltandovi.

dopo il primo canelliano subliminale imput gaberiano, ti lascio un altro pensiero del signor G, philippemex, che mi pare rispecchi il tuo pensiero di adesso...

Io non appartengo a niente, figuriamoci all'amore
il mio amore è solamente quello che ti do.
A volte cresce il mio bisogno d'inventare
ma come faccio a tirar fuori quello che non ho?

buonanotte, amici

HB
Alla prossima

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da jhonnybuccia »

E' la lucidità  dell'alterazione.
Non il culto - vomitevole - dello sballo, ma l'idea diversa che ti da della vita e delle persone.
Il fatto di vedere le stesse situazioni da angolazioni diverse ti permette una visione più articolata e penetrante.
Nessuna apologia delle sostanze s'intende.

Saluti.
incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da jhonnybuccia »

M'aggiungo ritardatario all'arrivederci.
Mi raccomando di non sognare. Niente.

Saluti.
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”