[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Mega scazzo con Sky, mo mi girano le palle di brutto.
Un mese fa chiamai il Sky perchè la parabola non dava più segnale, mi mandano un tecnico, chiaramente un disabile, a cui ho dovuto prestarei io la scala, dopo innumerevoli tentativi, faceva fatica ad usare il mysky, mi piazza una nuova antenna, pago ed arrivederci.
Venerdi sera temporale da urlo ed antenna fuori asse, richiamo Sky il sabato mattina e la tipa del call center mi dice che entro 48 ore saró contattato da un loro tecnico. Nada fino a martedi quando richiamo, il tipo del call center mi dice che fa un sollecito della cosa. Oggi richiamo ed il tipo del call center mi fa: 'la sua pratica vecchia di intervento non è stata chiusa quindi non possiamo aprire una nuova pratica di intervento' Mi incazzo col poverello dicendogli che magari sta storia potevano dirmela già sabato, alla fine mi da il numero di telefono del tecnico, il disabile dell'altra volta, e mi dice che io devo sollecitare la chiusura dell'altra pratica di intervento????????????
Dopo sta stronzata, equivalente a 5 giorni di tv pagata ma non goduta mi incazzeró ancora di più.
Se chiamavo un antennista per conto mio facevo prima. Al più presto faccio spostare l'impianto sul balcone cazzo!
Un mese fa chiamai il Sky perchè la parabola non dava più segnale, mi mandano un tecnico, chiaramente un disabile, a cui ho dovuto prestarei io la scala, dopo innumerevoli tentativi, faceva fatica ad usare il mysky, mi piazza una nuova antenna, pago ed arrivederci.
Venerdi sera temporale da urlo ed antenna fuori asse, richiamo Sky il sabato mattina e la tipa del call center mi dice che entro 48 ore saró contattato da un loro tecnico. Nada fino a martedi quando richiamo, il tipo del call center mi dice che fa un sollecito della cosa. Oggi richiamo ed il tipo del call center mi fa: 'la sua pratica vecchia di intervento non è stata chiusa quindi non possiamo aprire una nuova pratica di intervento' Mi incazzo col poverello dicendogli che magari sta storia potevano dirmela già sabato, alla fine mi da il numero di telefono del tecnico, il disabile dell'altra volta, e mi dice che io devo sollecitare la chiusura dell'altra pratica di intervento????????????
Dopo sta stronzata, equivalente a 5 giorni di tv pagata ma non goduta mi incazzeró ancora di più.
Se chiamavo un antennista per conto mio facevo prima. Al più presto faccio spostare l'impianto sul balcone cazzo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
Bravo, e a chi aspetti!!!!GaiusBaltar ha scritto:Mega scazzo con Sky, mo mi girano le palle di brutto.
Anzi togli quel decoder di merd di Sky, e acquista un combo HD PVR.
Se non sbaglio sul mySky, puoi registrare i progammi, ma non li puoi riversare su pen-drive o HDD esterno ?
P.s: ho un abbonamento sky, ma il loro decoder lo utilizzo come fermacarte.
"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
"La castità si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."
e si sono estinti. "
chi sa dirmi che tipo di decoder serve per vedere dal prossimo 31/7 i canali TivùSat? non ho capito se serve uno apposito venduto dalla società oppure si puó acquistare uno in commercio... anche perchè serve una slot card apposita per quella tivusat...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
Per il momento occorre un decoder apposito.sawyer ha scritto:chi sa dirmi che tipo di decoder serve per vedere dal prossimo 31/7 i canali TivùSat? non ho capito se serve uno apposito venduto dalla società oppure si puó acquistare uno in commercio... anche perchè serve una slot card apposita per quella tivusat...
Ma in seguito credo che i decoder blasonati, potranno leggere la card.
Consiglio:
Non ti affrettare ad acquistare adesso
"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
e si sono estinti. "
ricevuto!Osvaldo69 ha scritto: Consiglio:
Non ti affrettare ad acquistare adesso

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Finalmente il disabile di Sky, con tutto il rispetto per i veri disabili, mi ha ripuntato l'antenna, mille giustificazioni assurde, mi sono incazzato con lui per non aver chiuso l'ordine di intevento precedente e ha iniziato a raccontarmi un sacco di storielle, ora mi ha garantito di aver chiuso tutti gli ordini di intervento, domani chiamo Sky per vedere se è vero o no.
Dopo agosto procedo allo spostamento dell'antenna dal tetto al balcone, così la festa è finita.
Dopo agosto procedo allo spostamento dell'antenna dal tetto al balcone, così la festa è finita.
stavo parlando con la mia collega dell necessità di comprare un piccolo TV in cucina con il decoder integrato visto che tra un anno non potrei piu' vedere altrimenti i canali. Discutevo del prezzo: 300 euro , no meno, a Mediaworld mi pare 180 ecc.
A un certo punto lei mi fa: ma perche' non fate come noi, il condominio ha messo il decoder sul tetto: 25 euro a testa e tutti hanno il digitale
E' possibile questa cosa?
A un certo punto lei mi fa: ma perche' non fate come noi, il condominio ha messo il decoder sul tetto: 25 euro a testa e tutti hanno il digitale
E' possibile questa cosa?
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Sinceramente non lo so, penso sia possibile, la tecnica dovrebbe essere la medesima degli impianti centralizzati del satellite. Mi viene il dubbio per vedere i canali di merdaset premium, mentre il satellite centralizzato ha in cumune l'antenna ed ognuno ha il suo decoder con il suo abbonamento, centralizzando il digitale terrestre metti un decoder unico attaccato l'antenna del condominio, ma poi vedi i canali di quel decoder e basta, se vuoi abbonarti al merdaset premium devi comunque avere un altro decoder.
e' vero, non ci avevo pensato, sicuramente non puoi vedere i canali a pagamento.GaiusBaltar ha scritto:Sinceramente non lo so, penso sia possibile, la tecnica dovrebbe essere la medesima degli impianti centralizzati del satellite. Mi viene il dubbio per vedere i canali di merdaset premium, mentre il satellite centralizzato ha in cumune l'antenna ed ognuno ha il suo decoder con il suo abbonamento, centralizzando il digitale terrestre metti un decoder unico attaccato l'antenna del condominio, ma poi vedi i canali di quel decoder e basta, se vuoi abbonarti al merdaset premium devi comunque avere un altro decoder.
Comunque mi risolverebbe il problema cucina visto che il televisorino lo guardo mentre mangio e necessito solo dei canali tradizionali. In sala ho il Decoder
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
Per hellover
Si puó mettere sul tetto un'unica antenna terrestre (cmq. è necessaria per vedere il DDT), e puó avere diverse discese per i condomini, ma ad ogni condomino occore comunque il decoder del DDT. Stessa cosa per il sat. Unica parabola, più utenti.
Consiglio, l'ho scritto già in qualche pagina precedente
Munitivi di rotore (ovvio per chi non ha la parabolica condivisa con altre persone).
Si puó mettere sul tetto un'unica antenna terrestre (cmq. è necessaria per vedere il DDT), e puó avere diverse discese per i condomini, ma ad ogni condomino occore comunque il decoder del DDT. Stessa cosa per il sat. Unica parabola, più utenti.
Consiglio, l'ho scritto già in qualche pagina precedente
Munitivi di rotore (ovvio per chi non ha la parabolica condivisa con altre persone).
e si sono estinti. "
e si sono estinti. "
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
Ultime news:
"Dal primo agosto gli abbonati di Sky Italia, accendendo il proprio decoder, non si troveranno più cinque canali di RaiSat. L'accordo tra la tv di Stato e la società di proprietà di Rupert Murdoch non sarebbe infatti andato a buon fine.
E' quanto si apprende da fonti accreditate che spiegano come la trattativa, portata avanti da mesi dai vertici delle due aziende, non abbia trovato una soluzione che fosse in grado di accontentare entrambe le parti. Alla scadenza naturale, la mezzanotte del 31 luglio, dunque, il contratto si riterrà scaduto. I canali in questione sono Rai Extra, Premium, Cinema, Smash Girls, Yo Yo, mentre il Gambero Rosso rimarrà su Sky. I canali di RaiSat si potranno vedere solo sul digitale terrestre e su TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita lanciata una settimana fa da Mediaset, Rai e Telecom Italia Media.
L'accordo tra Rai e Sky prevedeva una cifra pari a 50 mln l'anno per sette anni più altri 75 mln in tre anni di acquisto di titoli cinematografici da Rai Cinema. Diversa la situazione per i canali in chiaro, Rai 1, Rai 2 e Rai 3 che invece resteranno sul satellite e non erano oggetto di trattativa. I tre canali Rai in chiaro peró si potranno vedere solo parzialmente perchè il segnale non verrà criptato più in Nds, che è il sistema che usa Sky Italia.
La Rai aveva richiesto una cifra maggiore per una più alta valorizzazione dei propri canali, mentre Sky (società controllata da News Corp.) era rimasta chiara e ferma sulle proprie posizioni.
La piattaforma satellitare che fa capo a Murdoch ha comunque già studiato una strategia alternativa. E' infatti pronto un piano B che prevede il lancio di nuovi canali (dal cinema alla tv per bambini) in grado di "sostituirsi" nel cuore degli abbonati ai canali Rai. Se questo piano B funzionerà saranno i dati sugli abbonati a dirlo."
"Dal primo agosto gli abbonati di Sky Italia, accendendo il proprio decoder, non si troveranno più cinque canali di RaiSat. L'accordo tra la tv di Stato e la società di proprietà di Rupert Murdoch non sarebbe infatti andato a buon fine.
E' quanto si apprende da fonti accreditate che spiegano come la trattativa, portata avanti da mesi dai vertici delle due aziende, non abbia trovato una soluzione che fosse in grado di accontentare entrambe le parti. Alla scadenza naturale, la mezzanotte del 31 luglio, dunque, il contratto si riterrà scaduto. I canali in questione sono Rai Extra, Premium, Cinema, Smash Girls, Yo Yo, mentre il Gambero Rosso rimarrà su Sky. I canali di RaiSat si potranno vedere solo sul digitale terrestre e su TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita lanciata una settimana fa da Mediaset, Rai e Telecom Italia Media.
L'accordo tra Rai e Sky prevedeva una cifra pari a 50 mln l'anno per sette anni più altri 75 mln in tre anni di acquisto di titoli cinematografici da Rai Cinema. Diversa la situazione per i canali in chiaro, Rai 1, Rai 2 e Rai 3 che invece resteranno sul satellite e non erano oggetto di trattativa. I tre canali Rai in chiaro peró si potranno vedere solo parzialmente perchè il segnale non verrà criptato più in Nds, che è il sistema che usa Sky Italia.
La Rai aveva richiesto una cifra maggiore per una più alta valorizzazione dei propri canali, mentre Sky (società controllata da News Corp.) era rimasta chiara e ferma sulle proprie posizioni.
La piattaforma satellitare che fa capo a Murdoch ha comunque già studiato una strategia alternativa. E' infatti pronto un piano B che prevede il lancio di nuovi canali (dal cinema alla tv per bambini) in grado di "sostituirsi" nel cuore degli abbonati ai canali Rai. Se questo piano B funzionerà saranno i dati sugli abbonati a dirlo."
e si sono estinti. "
e si sono estinti. "
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
La perdita dei canali Rai su satellite non mi tocca più di tanto, a parte qualche buon film su Rai Cinema del resto non vedevo nulla, Gambero Rosso è sano e salvo. Sky sta lanciando nuovi canali tra cui Sky Cinema Italia, solo cinema italiano, buona idea basta che non sia infarcita dei ''soliti noti''. Rimpiango ancora, dai tempi di Tele+ il canale ''Cinema Classic'' che trasmetteva solo film in bianco e nero e spesso mai arrivati prima in Italia, molti in lingua originale sottotitolati, era veramente interessante. Molti film italiani della stagione dei telefoni bianchi, e devo dire che il livello qualitativo era pari alle produzioni hollywoodiane dell'epoca, se penso alla produzione cinematografica italiota odierna mi viene lo scorbuto.........