OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

favorevoli o contrati al reddito di cittadinanza ?

SI
37
38%
NO
61
62%

Voti totali: 98

Messaggio
Autore
Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#361 Messaggio da Philipp Petzschner »

GiarneseUmnberto ha scritto:
07/09/2021, 15:39
Philipp Petzschner ha scritto:
07/09/2021, 15:29

il rdc puó arrivare al massimo a 1050 per grandi nuclei familiari, es 3 adulti+2bambini, non ci vogliono conoscenze di fisica quantistica per fare una moltiplicazione.
Poi, disappunto? ma stai bene o hai preso un colpo di sole?
mi sa che ci vogliono le conoscenze di fisica quantistica per non ammettere che è un reddito dato a cani e porci che se ne approfittano, come trapela da centinaia di migliaia di inchieste.

disappunto perché non credi possibile che uno truffa lo Stato, devi trovare il motivo per il quale un tizio truffa lo Stato altrimenti non ti sembra possibile :lol:
neanche di fronte all'evidenza.
centinaia di migliaia o centinaia di milioni?

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#362 Messaggio da Floppy Disk »

oaks ha scritto:
06/09/2021, 20:26
Questo e' un topic dal quale dovrei star fuori. Dicono che sul calcio sbrocco ma qui davvero rischierei di farmi bannare.
Chi e' contro il rdc mi fa schifo. E'gente che davvero non sa cos'e' la poverta' (per fortuna mia nemmeno io) gente che dal caldo del proprio salotto pontifica senza rendersi conto di cosa possa voler dire non sapere come arrivare a fine mese. Gente che non si rende conto di quante persone sono sopravvissute in questi due anni di pandemia proprio grazie al rdc . Non mi sfuggono naturalmente difetti e distorsioni. Ma quelle vanno combattute non uno strumento che esiste in tutta l'europa civile.
Non a caso a essere contrari sono salvini e meloni.due fascisti. E renzi. Dei fascisti un servo
Giusto per curiosità: nel 2018, durante il primo governo Conte, quando Lega e M5S erano alleati, eri comunque favorevole al RDC? Lo chiedo perché vedo molti (troppi) che ora sono favorevoli al RDC, che lo considerano utile, indispensabile e segno di civiltà che però erano di tutt'altra opinione quando i grillini erano nel "governo del popolo".
Io coerentemente ero contrario al RDC e lo sono ancora perché lo trovo uno strumento inefficace che non raggiunge il suo obiettivo (creare lavoro). Un sussidio per le classi indigenti è necessario ma gli strumenti a tal proposito vi erano anche prima. Crearne uno ex novo che finisce per finanziare gente che non ne ha bisogno con colossale sperpero di soldi pubblici, beh direi che non va bene. E non sopporto l'ipocrisia di chi sta ora ad incensare il M5S e le sue manovre quando fino a tre anni fa era contrario ad ogni manovra dello stesso Movimento. Io consideravo il M5S il peggior partito del dopoguerra prima e lo considero il peggior partito del dopoguerra adesso.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#363 Messaggio da GiarneseUmnberto »

07/09/2021, 15:40
GiarneseUmnberto ha scritto:
07/09/2021, 15:39
07/09/2021, 15:29

il rdc puó arrivare al massimo a 1050 per grandi nuclei familiari, es 3 adulti+2bambini, non ci vogliono conoscenze di fisica quantistica per fare una moltiplicazione.
Poi, disappunto? ma stai bene o hai preso un colpo di sole?
mi sa che ci vogliono le conoscenze di fisica quantistica per non ammettere che è un reddito dato a cani e porci che se ne approfittano, come trapela da centinaia di migliaia di inchieste.

disappunto perché non credi possibile che uno truffa lo Stato, devi trovare il motivo per il quale un tizio truffa lo Stato altrimenti non ti sembra possibile :lol:
neanche di fronte all'evidenza.
centinaia di migliaia o centinaia di milioni?
probabilmente quelli che beccano ogni anno è tipo come raccogliere l'acqua dell'oceano con un cucchiaio.

so con certezza che ci son molti signorotti locali con il villone e il macchinone, che percepiscono il reddito, e fior fior di gente molto famosa dell'illegalità, fino ad arrivare ai spacciatori migranti e compagnia cantante.

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-06 ... -12992300/
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 62648.html
https://www.secoloditalia.it/2021/08/av ... ign=bottom

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#364 Messaggio da Philipp Petzschner »

Non credo si esageri se si venisse a scoprire che almeno 6-7 milioni di Italiani stanno percependo rdc senza averne i requisiti, fonti mie.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#365 Messaggio da Philipp Petzschner »

Floppy Disk ha scritto:
07/09/2021, 15:45
vi erano anche prima.
Il REI? Anche quello prevedeva 'progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa', sono sicuro che postavi indignato anche per quello. E se dovessimo scavare troveremmo tuoi post contro il REI. Sai dirmi l'importo mensile REI per il caso ad esempio di un singolo?

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#366 Messaggio da Floppy Disk »

07/09/2021, 16:08
Il REI? Anche quello prevedeva 'progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa', sono sicuro che postavi indignato anche per quello. E se dovessimo scavare troveremmo tuoi post contro il REI.
Assolutamente no, non ho mai parlato del REI, anzi la mia idea è che si dovesse proprio migliorare li REI invece di creare uno strumento ex novo che si è dimostrato inefficiente e velleitario come il RDC.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#367 Messaggio da CanellaBruneri »

Floppy Disk ha scritto:
07/09/2021, 17:33
Il REI? Anche quello prevedeva 'progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa', sono sicuro che postavi indignato anche per quello. E se dovessimo scavare troveremmo tuoi post contro il REI.
Assolutamente no, non ho mai parlato del REI, anzi la mia idea è che si dovesse proprio migliorare li REI invece di creare uno strumento ex novo che si è dimostrato inefficiente e velleitario come il RDC.
Concordo. Una forma di sostegno, integrazione o sostituzione del reddito è una necessità. Questo, e sottolineo questo, RDC è fatto male
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da cicciuzzo »

Beh Floppy, nel topic della peggiore sinistra il tema era esattamente quello, non è che chi gestiva il PD nel 2019 era diverso da chi lo gestisce ora e Renzi era già un ricordò visto che si dimise dopo le elezioni del 2018.

Sembra anche a me strano questo ritorno di fiamma verso il rdc. Può essere che qualcuno abbia cambiato idea con il covid per carità

I casi di mia conoscenza, che per carità fanno testo fino ad un certo punto, sono di persone che non cercavano lavoro e nella vita si arrabbattavano

L'unico che ha provato a percepirlo invano è stato un mio cugino (lo so, fa ridere :-D ) e che aveva votato 5stelle proprio per questo. Lui era veramente in zona disagio ma a livello familiare hanno troppe case (che sono più un problema che una rendita) e non hai preso manco un euro. Per fortuna da qualche mese lavora come mulettista e vede un pò di luce
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#369 Messaggio da Floppy Disk »

A me sembra che il PD dimostri di apprezzare il RDC da agosto 2019, ossia da quando Salvini ci ha fatto il piacere di rimuovere il suo partito dal governo e il PD ha deciso, invece di perseguire la propria idea di sinistra moderata e liberale (giusta o sbagliata che sia), di sottomettersi al Cinque Stelle anima e corpo. Improvvisamente il RDC da "sperpero di soldi pubblici" e "misura inefficace" è diventato "una misura di civiltà" e "un valore". E questo vale per tante altre geniali idee dei Cinque Stelle. Non so se il PD vuole veramente attrarre più voti con questo atteggiamento, ma teoricamente ad un votante PD duro e puro i Cinque Stelle non dovrebbe essere esattamente simpatici.
Riconosco che il RDC è stato utile a molte famiglie in tempi di Covid, ma se non lo si vuole abbandonare sarebbe il caso di riformarlo seriamente, altrimenti come dicevo prima tanto vale tornare al REI e abbandonare la solita retorica del fatto che è una misura di civiltà già presente in ogni nazione della UE che francamente la trovo insopportabile.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#370 Messaggio da Paperinik »

Favorevole al reddito di cittadinanza, se lo stato crea indegenza con politiche di lavoro sbagliate che offra assistenza a chi si ritrova solo. Poi c'è caso e caso pensare che il rdc lo prendevano quei teppisti che hanno ammazzato quel tale willy e tanta gente per bene razzola nel sudicio...un buono strumento nelle mani di uno stato cialtrone.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#371 Messaggio da Philipp Petzschner »

Floppy Disk ha scritto:
e quindi a cosa ti riferivi?

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#372 Messaggio da Philipp Petzschner »

Paperinik ha scritto:
07/09/2021, 19:11
indegenza
un misto di indecenza e indigenza

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#373 Messaggio da Floppy Disk »

07/09/2021, 22:39
Floppy Disk ha scritto:
e quindi a cosa ti riferivi?
Cosa intendi? Quello che volevo e voglio dire è che il RDC è inefficiente e va radicalmente cambiato o abolito, e che sarebbe stato meglio migliorare il REI.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#374 Messaggio da balkan wolf »

È roba per pusher e puttane che, ovviamente, non ne hanno bisogno!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da cicciuzzo »

Mo ti smontano
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”