Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3751 Messaggio da Paperinik »

Nulla di nuovo

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 570
Iscritto il: 03/06/2022, 12:29
Località: Disperso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3752 Messaggio da cazzaniga90 »

Il Politically Correct è un problema della società occidentale.

L'Occidente sta' facendo la figura del fesso dei confronti delle grandi potenze orientali.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2376
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3753 Messaggio da Desmond »

I cinesi hanno pure inventato un termine particolare per indicare il nostro ridicolo e ipocrita politicamente corretto: 白左 báizuǒ.

https://it.wikipedia.org/wiki/Baizuo

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44796
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3754 Messaggio da markome »

Anche la questione della conversione del sistema automobilistico (Sulla quale preferirei non dilungarmi per la rabbia che mi fa venire) fa parte di di questo fenomeno, per l'appunto tutto europeo e tanto per cambiare, masochistico.

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3291
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3755 Messaggio da Billy Drago »

Immagine

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3756 Messaggio da Floppy Disk »

markome ha scritto:
16/06/2022, 22:33
Anche la questione della conversione del sistema automobilistico (Sulla quale preferirei non dilungarmi per la rabbia che mi fa venire) fa parte di di questo fenomeno, per l'appunto tutto europeo e tanto per cambiare, masochistico.
Nel caso che dici tu la questione ha poco a che fare con il PC, ma per come la vedo io è un tentativo disperato e con moltissimi potenziali effetti collaterali di rispettare gli obiettivi fissati sul taglio delle emissioni di CO2. Concordo che creerà un sacco di problemi e la tecnologia dei veicoli elettrici è ben lungi dall'essere green come viene detto, ma parliamoci chiaro, il sistema attuale non può funzionare così come è adesso.
Il discorso sarebbe assai lungo e qui è OT, ma mi premeva sottolineare che la questione ambientare, per come la vedo io, non ha un legame con il PC.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44796
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3757 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
17/06/2022, 7:39
markome ha scritto:
16/06/2022, 22:33
Anche la questione della conversione del sistema automobilistico (Sulla quale preferirei non dilungarmi per la rabbia che mi fa venire) fa parte di di questo fenomeno, per l'appunto tutto europeo e tanto per cambiare, masochistico.
Nel caso che dici tu la questione ha poco a che fare con il PC, ma per come la vedo io è un tentativo disperato e con moltissimi potenziali effetti collaterali di rispettare gli obiettivi fissati sul taglio delle emissioni di CO2. Concordo che creerà un sacco di problemi e la tecnologia dei veicoli elettrici è ben lungi dall'essere green come viene detto, ma parliamoci chiaro, il sistema attuale non può funzionare così come è adesso.
Il discorso sarebbe assai lungo e qui è OT, ma mi premeva sottolineare che la questione ambientare, per come la vedo io, non ha un legame con il PC.
Secondo me in un certo senso ne fa parte. E' una questione che più che scientifica è diventata ideologica.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3758 Messaggio da Floppy Disk »

Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44796
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3759 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
17/06/2022, 16:30
Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
Quello che mi chiedo anch'io, ma è così.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3760 Messaggio da Floppy Disk »

Non è che è così, ci sembra così in prima apparenza, ma mi sembra assurdo che la UE stia guidando verso il baratro tutte le sue nazioni di appartenenza per la paura di qualche polemica su Twitter, soprattutto quando come osserva giustamente Desmond alcune delle minoranze che tanto sono care ai bempensanti finiscano poi per disprezzarci ancora di più che in passato. Ripeto, per me nella questione della messa al bando di gasolio e benzina dal 2035 ci vedo un tentativo davvero affrettato e disperato di attuare i piani di azzeramento delle emissioni. Poi ognuno vede la questione secondo le sue idee e la sua sensibilità come è giusto che sia.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44796
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3761 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
17/06/2022, 16:36
Non è che è così, ci sembra così in prima apparenza, ma mi sembra assurdo che la UE stia guidando verso il baratro tutte le sue nazioni di appartenenza per la paura di qualche polemica su Twitter, soprattutto quando come osserva giustamente Desmond alcune delle minoranze che tanto sono care ai bempensanti finiscano poi per disprezzarci ancora di più che in passato. Ripeto, per me nella questione della messa al bando di gasolio e benzina dal 2035 ci vedo un tentativo davvero affrettato e disperato di attuare i piani di azzeramento delle emissioni. Poi ognuno vede la questione secondo le sue idee e la sua sensibilità come è giusto che sia.
Non ho detto quello, in ogni caso è una scelta sbagliata (il discorso è lunghissimo) , soprattutto perchè unica al modo (quindi anche servisse, inutile) e soprattutto IMPOSTA.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5625
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3762 Messaggio da Floppy Disk »

Tutto è imposto, anche le leggi che fa banalmente il governo in cui vivi. Se non esistesse la UE e il governo italiano decidesse comunque che da un certo anno in poi le aziende automobilistiche non devono più produrre automobili a combustibile fossile, cosa diremmo? Parleremmo ugualmente di decisione imposta e ideologica?
Io cerco solo di inquadrare il problema in una cornice più generale, però come ho detto prima sono abbastanza sicuro che la decisione in questione non abbia nulla a che fare col PC, quindi smetto di andare OT, questa volta sul serio.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 570
Iscritto il: 03/06/2022, 12:29
Località: Disperso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3763 Messaggio da cazzaniga90 »

L'Europa è uno dei continenti migliori del mondo. Ma purtroppo non siamo indipendenti dal punto di vista energetico.

Gli U.S.A. sono terrorizzati dal poter essere esclusi.
Ma non ho le sufficienti competenze tecniche per poter parlare.

Riguardo le immissioni un po' tutte le potenze ridurranno le emissioni da qui al prossimi anni.
La Cina dovrebbe andare forse a zero emissioni entro il 2060.

Comunque sono sempre dell'idea che la U.E si stia trasformando in un unione sovietica 2.0 che ci vuole tutti allivellati, che pensiamo tutti allo stesso modo ecc.
Se veramente l'U.E. avrebbe interesse imporrebbe prima questo in aiuto dei cittadini europei.
https://europa.eu/citizens-initiative/i ... /000003_it
https://www.nicolaporro.it/economia-fin ... ecessarie/
Creare il reddito universale per i cittadini U.E.

Che non ha niente a che vedere con il reddito di cittadinanza.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Avatar utente
Lebowski
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1110
Iscritto il: 18/10/2007, 21:32

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3764 Messaggio da Lebowski »

Floppy Disk ha scritto:
17/06/2022, 16:30
Mah. Per quanto sia indubbio che le classi politiche europee non siano certo composte da geni o comunque persone del tutto competenti, non riesco proprio a capire perché la UE si dovrebbe letteralmente tirare la zappa sui piedi (e che zappa!) solo per contenti...non so, chi? Quelli del movimento woke negli USA? Gli ecologisti isterici? I malefici comunisti mangiabambini di cui molti forumisti hanno il terrore? Si dice in continuazione che la UE sia schiava dell'ideologia sinistroide PC, ma vorrei capire perché, e nonostante da quando mi trovo qui sul forum l'abbia chiesto diverse volte non ho mai ricevuto una risposta che mi convincesse. Forse è un limite mio, ci mancherebbe.
Non vi è alcun bisogno di andare a cercare minoranze (più o meno) da far contente.
Si tratta di soddisfare la stragrande maggioranza di chi vota PSE e una parte del PPE... ed hai già la maggioranza che del problema ne ha fatto una questione idelogica (anche se sono fermamente convinti del contrario).

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3765 Messaggio da Cowboy »

Mi ero perso la recente idiozia di Tom Hanks. Lui dice che giustamente oggi un attore etero non potrebbe/dovrebbe interpretare il ruolo di un gay. Per motivi di maggiore autenticità richiesta, dice. E perché dovrei guardare film in cui lui va nello spazio, naufraga su un isola deserta, pilota un aereo di linea, combatte contro i nazisti, fa la guardia carceraria, l'agente dell'FBI, sapendo benissimo che nella realtà lui non ha mai fatto nessuna di queste cose? Per motivi di autenticità dovrebbe interpretare solo Tom Hanks o al massimo uno che gli somigli parecchio.
Poi comunque voglio vedere come si metterà quando, per gli stessi motivi, verrà negato ad un gay il ruolo di un personaggio eterosessuale...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”