sono tutti annunci truffa quelli dove promettono la retribuzione annua o dove parlano di soldi cosi candidamente. Si tratta di solito di vendere folletto, enciclopedie, contratti luce telefono gas, tutto porta a porta. Lo stipendio annuo è riferito su una media di chi gia lavora per loro, e dovrei anche crederci?australiano ha scritto:a distanza di un mese ho capito cos'era quel lavoro.
multilevel ...
anyway, sto rispondendo a vari annunci...
tra questi ci sono anche quelli "commerciali"
ogni tanto capita che l'annuncio preveda (correttamente) già il range dello stipendio/retribuzione che si va ad offrire... esempio: 20/30mila annui
nello stesso annuncio, in fase di proposta di candidatura, viene chiesto "Qual'è la retribuzione che desidera?"
e c'è spesso una griglia proposta... "meno di 500", "meno di 1000", "meno di 2000", "oltre i 2000"
la mia domanda è... se metto "meno di 500" possono pensare che sia uno senza ambizioni?
se metto "sopra i 2000" possono pensare che sia uno troppo "caro"?
a parte il fatto che se loro stessi mettono tra i 20/30mila LORDI annui... mi domando come possano dire poi che vorrei più di 2000 netti al mese... ma vabbè queste son piccolezze.
però ecco vorrei avere un consiglio su come rispondere a questa domanda.
grazie
Quanto alla richesta su quanto vuoi di stipendio viene usata o per screening (per esempio se è previsto 1000 euro uno che ne vuole più di 2000 manco lo chiamano) oppure una domanda cosi viene messa per capire che tipo sei...se sei uno che guarda ai soldi in fase di colloquio ti raccontanto che si guadagna molto...se sei uno che non ha grosse aspettative economiche in fase di colloquio puntano a convincerti raccontandoti che è un lavoro stimolante di gruppo, di crescita personale ecc ecc
Insomma sono loro che vogliono convincerti a lavorare per loro e chiediti un perche...volgiono sfruttarti per il primo mese che lavorerai per loro in cui gli servirai perche porterai in dote i tuoi amici e parenti...finiti quelli ti scaricano.