[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2373
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3946 Messaggio da Desmond »

Ho comprato il manifesto di Ted Kaczynski.
"La società industriale ed il suo futuro."
È un po' sconvolgente trovarsi d'accordo con un pazzo che spediva pacchi-bomba....

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3947 Messaggio da balkan wolf »

Cercato Heimito che non conoscevo herma ma c’è solo roba in originale purtroppo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3948 Messaggio da hermafroditos »

Desmond ha scritto:
23/06/2022, 14:07
Ho comprato il manifesto di Ted Kaczynski.
"La società industriale ed il suo futuro."
È un po' sconvolgente trovarsi d'accordo con un pazzo che spediva pacchi-bomba....
Puoi sempre leggere Martha Nussbaum e Amartya Sen se vuoi letture analoghe, ma scritte da soggetti meno inquietanti :D

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3949 Messaggio da hermafroditos »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 14:16
Cercato Heimito che non conoscevo herma ma c’è solo roba in originale purtroppo
SE ha in catalogo "Divertimenti e Variazioni". Se cerchi nel circuito dell'usato (Ebay, Maremagnum, Libroco) qualche vecchia edizione in italiano esce fuori.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3950 Messaggio da balkan wolf »

Come scritto sopra Non compero mai libri fisici un po’ perché li trovo tecnicamente obsoleti un po’ perché ci sono cresciuto in mezzo: non avevamo le librerie ma la sala biblioteca… quando mia madre stava impazzendo lentamente dovetti sistemare casa velocemente e praticamente distrussi tutto.
Senza fare i melodrammatici ieri ho comprato tutta alla ricerca del tempo perduto al costo di un hamburger e sta nella mia tasca. Libro fisico feticismo della classe media pregna di umanesimo cencioso… inutile!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3951 Messaggio da hermafroditos »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:06
Libro fisico feticismo della classe media pregna di umanesimo cencioso… inutile!
Puoi ben dirlo, però ti dirò, mi piace la velleità della carta stampata.
Mi spiace per la mamma comunque, se ti può consolare anche io sto in una situazione analoga. Praticamente mi sono auto-cresciuto da solo, non so neanche come ho fatto a preservare la mia sanità mentale (anche se qualche nazi potrebbe dire che il fatto di essere froc*o e ciccione e già di per sé sintomo di non-sanità mentale).

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3952 Messaggio da balkan wolf »

Frocio ok ma cicciacula no cazzo!
Mangia di meno e muoviti di più!

Scherzo… ma fino a un certo punto. 😉
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3953 Messaggio da hermafroditos »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:18
Frocio ok ma cicciacula no cazzo!
Mangia di meno e muoviti di più!

Scherzo… ma fino a un certo punto. 😉
Ahah ti dirò, anche questo in parte deriva dall'essere cresciuto letteralmente come un petit sauvage. Nessuno che ti abitui a una corretta alimentazione, patatine, merendine e insaccati in perenne sostituzione di un pasto vero.
Uno dei motivi per cui non bisognerebbe giudicare le persone grasse è che appunto non sempre si sa cosa c'è dietro queste storie, che spesso sono meno banali di quanto si possa pensare, come ci insegna il libro "Push" della scrittrice americana Sapphire (giusto per tornare I.T.). Ovviamente non mi rivolgo a te, so che sei in buona fede, la mia era una riflessione generica.

Naturalmente sono consapevole dei rischi, infatti per lunghi periodi cerco di mantenere un'alimentazione più equilibrata. Farlo con costanza è il problema, ché ogni tanto ci ricasco.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2373
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3954 Messaggio da Desmond »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:06
un po’ perché ci sono cresciuto in mezzo: non avevamo le librerie ma la sala biblioteca…
Wow, sala biblioteca... che figata

Immagine

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 570
Iscritto il: 03/06/2022, 12:29
Località: Disperso

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3955 Messaggio da cazzaniga90 »

De Sade.

Le 120 giornate di Sodoma.
Dialogo tra un prete e un moribondo.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3956 Messaggio da balkan wolf »

Herma se hai un problema genetico che non puoi fisicamente dimagrire sono sinceramente dispiaciuto per il tuo handicap. Te lo dico da collega come è noto sono dandycappato. 🎩

Altrimenti sono solo cazzate! Mangi tanto? Cammina di più! No palestre o minchiate. Cammini e bruci cominci piano e aumenti, ci metti un anno invece di sei mesi? Fanculo lo fai lo stesso! Tutti i fottuti giorni.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3957 Messaggio da hermafroditos »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:44
Herma se hai un problema genetico che non puoi fisicamente dimagrire sono sinceramente dispiaciuto per il tuo handicap. Te lo dico da collega come è noto sono dandycappato. 🎩

Altrimenti sono solo cazzate! Mangi tanto? Cammina di più! No palestre o minchiate. Cammini e bruci cominci piano e aumenti, ci metti un anno invece di sei mesi? Fanculo lo fai lo stesso! Tutti i fottuti giorni.
Non so se ho un problema genetico, sarebbe interessante fare una mappatura di questo tipo. Anche perché sono riuscito a dimagrire anche parecchio in passato, ma poi pian pianino ho recuperato i kg persi :(
A camminare già cammino, ma mi sa che ci vorrebbe comunque dell'attività fisica costante. Odio le palestre però adorerei andare in piscina.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3958 Messaggio da balkan wolf »

Camminare è la migliore attività fisica in assoluto secondo me e anche secondo molti studi recenti.
Mi ha cambiato la vita!
Non costa nulla, aumenti secondo le tue esigenze e non annoia perché vedi cose diverse.
Basta prendere l’abitudine quotidiana.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5582
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3959 Messaggio da Floppy Disk »

hermafroditos ha scritto:
23/06/2022, 9:37
Anch'io lo lessi da ragazzino, in un'edizione Adelphi vecchissima che trovai random in casa. Magari sono anche io bipolare, chissà :D Il suo libro a cui sono più affezionato però è "Umano, troppo umano", qualche volta devo andare in pellegrinaggio a Sils Maria.
Io di Nietzsche ho letto L'Anticristo. Maledizione del Cristianeismo e in parte Ecce homo. Come si diventa ciò che si è, anche se non ricordo perché non completai la lettura di quest'ultimo tomo. Della prima opera ricordo di averne letto vari capitoli sentendo la canzone Someone Who Cares dei Three Days Grace, gruppo di cui all'epoca ero appassionato (avevo 18 anni, non sfottetemi), e in qualche modo il combinato disposto lettura - colonna sonora mi è rimasto impresso. Considero in ogni caso il baffone tedesco come uno dei filosofi e dei pensatori in generale che più ci aveva visto lungo, sul nichilismo come su altre cose. Non si può certo dire che quanto avvenuto nel XX secolo gli abbia dato torto, ed è quasi emblematico che Nietzsche sia morto proprio nel 1900.

In generale, vorrei sapere da te e balkan: avete mai letto i romanzi di Ayn Rand, in particolare La Fonte Meravigliosa e La Rivolta di Atlante? La Rand ha preso molto dal filosofo tedesco e si vede nei suoi personaggi fortemente elitari e quasi oltreumani, ma ha rifiutato la componente nichilista e irrazionalistica del suo pensiero per abbracciare invece un razionalismo metallico e ossessivo. È interessante vedere come opere letterarie che 70 anni fa coglievano perfettamente lo spirito dell'epoca e quasi sembravano indicare la strada futura da seguire oggi sono del tutto fuori luogo. La scena iniziale del primo libro da me menzionato, dove Howard Roark guarda la natura intorno a sé e pensa come potrebbe essere sfruttata per fare profitto, oggi non la scriverebbe nessuno perché il mondo è davvero cambiato.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3960 Messaggio da balkan wolf »

No non conosco floppy.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”