[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#39826 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io credo che queste uscite dal suo punto di vista siano assai negative.

Se sei un candidato alle elezioni devi sapere , specie se ti chiami Berlusconi, che stanno tutti con il fucile puntato.
Dopo venti anni di campagne elettorali ancora non l'ha capito. Il politico non può permettersi di dire tutto quello che gli passa per la mente in quasiasi momento anche se una cosa è giusta deve valutare l'opportunità di tirare fuori quella cosa in quel momento.

Non può nemmeno permettersi di fare troppo il puttaniere. In pratica si è rimangiato quello che aveva guadagnato dalla trasmissione di Santoro in poi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39827 Messaggio da Gin »

Togliatti? quella merda umana che più cresceva il numero degli italiani morti in russia e più si esaltava?

http://archiviostorico.corriere.it/1992 ... 8212.shtml

forse ha fatto meno danni di mussolini, solo perchè alla fine non è mai andato molto oltre qualche bocchino della Iotti...
AMETEUR P.S.K.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39828 Messaggio da tiffany rayne »

Gin ha scritto:Togliatti? quella merda umana che più cresceva il numero degli italiani morti in russia e più si esaltava?

http://archiviostorico.corriere.it/1992 ... 8212.shtml

forse ha fatto meno danni di mussolini, solo perchè alla fine non è mai andato molto oltre qualche bocchino della Iotti...
Si era in guerra, una guerra feroce. Che ti aspettavi, doveva scrivere viva l'Italia fascista mentre era a Mosca con la censura che controllava tutto? Stalin era capacissimo di spedirlo in Siberia senza pensarci due volte.

Dopo il suo ferimento nel '48 poteva far scoppiare una guerra civile, eppure si comportò da moderato. Magari per calcolo politico ma fece la cosa giusta e fece entrare il PCI nel gioco democratico sia pure con l'Italia sotto la tutela americana.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39829 Messaggio da Gin »

Tiff! mi piaci di più quando parli di calcio...dai spostiamoci di là, che mi dici come vedi il milan dopo l'ormai CERTO arrivo del Balo... :-D
AMETEUR P.S.K.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39830 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io trovo che Togliatti e Berlinguer non c'entrino nulla.

Uno per parlare di Mussolini deve perforza passare per questi due ?

Se vuoi lo puoi fare ma mi sembra di partire con il piede sbagliato, oltretutto non hanno mai avuto responsabilità di governo pari a quelle di Mussolini.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39831 Messaggio da tiffany rayne »

Gin ha scritto:Tiff! mi piaci di più quando parli di calcio...dai spostiamoci di là, che mi dici come vedi il milan dopo l'ormai CERTO arrivo del Balo... :-D
Si ma solo se togli quel "forse ha fatto meno danni all'Italia di Mussolini", quello è sicuro.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39832 Messaggio da Gin »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Se vuoi lo puoi fare ma mi sembra di partire con il piede sbagliato, oltretutto non hanno mai avuto responsabilità di governo pari a quelle di Mussolini.
e con un bel "PER FORTUNA" passo e chiudo, sull'argomento....

:wink:
AMETEUR P.S.K.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39833 Messaggio da tiffany rayne »

Mi demolite il teorema Helmut cosi, Togliatti e Berlinguer sono stati al governo, il che è vero. Uno Togliatti ha fatto anche il ministro. Berlinguer col suo compromesso storico con l'astensione e non solo ha sostenuto dei governi in un periodo di grave crisi economica col terrorismo di destra e sinistra che uccideva ogni giorno qualcuno per le strade.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39834 Messaggio da tiffany rayne »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io trovo che Togliatti e Berlinguer non c'entrino nulla.

Se vuoi lo puoi fare ma mi sembra di partire con il piede sbagliato, oltretutto non hanno mai avuto responsabilità di governo pari a quelle di Mussolini.
C'entrano, da Berlusconi non ho mai sentito dire che i comunisti italiani però qualcosa di buono hanno fatto. Strano, vero? :)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39835 Messaggio da scb »

tiffany rayne ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Io trovo che Togliatti e Berlinguer non c'entrino nulla.

C'entrano, da Berlusconi non ho mai sentito dire che i comunisti italiani però qualcosa di buono hanno fatto. Strano, vero? :)
Auspico che tu sia un pò meglio di Berlusconi.

E allora, chi se ne fotte se gli anticomunisti non riconoscono le cose positive del comunismo.

Credo che avere la serenità e l'equilibrio di vedere le cose senza lenti ideologiche sia virtuoso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39836 Messaggio da tiffany rayne »

Serenità ed equilibrio che Berlusconi non ha, qui ti ricordo che parliamo di lui e non di me. Quindi se non ti dispiace si mette in luce un certo suo aspetto.

Il berlusca è quello che elogiava la dittatura in Bielorussia da prendere ad esempio per l'Italia, ogni tanto fa bene ricordarlo. Visto che lui da agli altri la patente di anti democratici.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39837 Messaggio da cicciuzzo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io credo che queste uscite dal suo punto di vista siano assai negative.

Se sei un candidato alle elezioni devi sapere , specie se ti chiami Berlusconi, che stanno tutti con il fucile puntato.
Dopo venti anni di campagne elettorali ancora non l'ha capito. Il politico non può permettersi di dire tutto quello che gli passa per la mente in quasiasi momento anche se una cosa è giusta deve valutare l'opportunità di tirare fuori quella cosa in quel momento.

Non può nemmeno permettersi di fare troppo il puttaniere. In pratica si è rimangiato quello che aveva guadagnato dalla trasmissione di Santoro in poi
vero, secondo me più va avanti e più "non guadagna".... che equivale a "perdere".....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39838 Messaggio da zio »

Gin ha scritto:sono tante e talmente "esaustive" le pagine che, su questo stesso forum e da utenti ben più cazzuti di quelli attuali, sono state scritte a proposito del fascismo, di cosa fece di male e cosa di bene (ebbene sì! il fascismo fece anche del bene) che trovo inutile ritornarci sopra....uno dei mitici, che tra l'altro ha anche da poco postato, sicuramente ne ha memoria e non farà fatica a capire di cosa e di chi sto parlando.

sono inoltre ancora di più i flames ai quali, in quasi 15 anni di rete, dalle prime chat (C6 et similia), ai primi forum, ai primi social network (ICQ che qui in molti manco conosceranno), ho partecipato sull'argomento, senza cavare un ragno dal buco, che la voglia mi è del tutto passata: tanto è INUTILE.

io personalmente trovo "mostruoso" ciò che venne scritto, per esempio, dai padri spirituali e politici degli attuali dirigenti di sinistra sulla prima pagina de L'Unità dei primi di marzo'53, quando morì un certo Baffone, e trovo invece molto sensato e giusto ciò che ha appena detto il Banana (MAI votato) su Mussolini...attenzione che non ho la minima intenzione di entrare nel merito di "il fascismo ha fatto..." perchè sono ditate sulla tastiera sprecate...certo che, a 70 anni di distanza, mi avvilisce (e molto anche!) che la discussione politica in itaGlia verta ancora su questi temi e che gente che si considera illuminata (come molti di voi, con i quali mi piacerebbe proprio parlare di persona per vedere se sfoderano la stessa sicumera anche a dovere esprimere gli stessi concetti a voce, e guardando negli occhi l'interlocutore) ne faccia ancora una questione di così vitale importanza.

vedi, il problema credo sia su un altro piano.
durante il fascismo sono nati gli ordini professionali e tante altre istituzioni di legittimità e solidarietà.
ma io domando: le poche cose fatte bene, in che modo sono state legittimate? senza democrazia.
ecco il principale argomento. una idea politica che per attuare il proprio programma deve imporre una idea omologante e confinare quelli che non la pensano allo stesso modo.
ecco io non posso andare in giro a dire: mussolini ha fatto cose buone, perché è scontato.
ti faccio un altro esempio:
hitler ha eseguito dei buoni acquarelli. bè io non ho mai pensato potessero organizzarci una mostra.
non sono male, ma colui che l'ha eseguiti ha fatto di tutto per far morire la libertà artistica.

p.s. tornando a Berlusconi il problema è la macedonia culturale.
se dici che certe leggi fasciste sono nate per obbligo della germania, devi sapere se è vero o no.
ecco, non è vero. le leggi razziali sono prima del patto con la germania. quindi dirselo è una cazzata.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39839 Messaggio da tiffany rayne »

I nostalgici del ventennio dicono che all'epoca l'Italia aveva una sua dignità e che in casa propria faceva quello che voleva senza subire imposizioni da nessun stato estero. Che ora si giustifichino le leggi razziali col fatto che sono state imposte dalla Germania mi suona un pochino contraddittorio. Specie se a dirlo sono gli stessi nostalgici, piu' o meno palesi.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39840 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: ecco io non posso andare in giro a dire: mussolini ha fatto cose buone, perché è scontato.
Per una volta condivido in pieno quello che hai scritto.
Perfino un orologio rotto segna l'ora esatta ben due volte al giorno.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”