[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] NFL

#3991 Messaggio da Painkiller »

theinvoker ha scritto:
22/09/2022, 18:18
è che per me è davvero strano che si possa segnare (una meta) con regole diverse in base al tipo di giocata (pass o corsa)
è come se ne calcio un gol fosse valido solo se calciando in porta la palla toccasse la rete, mentre segnare di testa sarebbe valido semplicemente se la palla supera la linea (come è andesso per TUTTO)

mettiamo che un giocatore riceve saltando poco prima della linea di meta, blocca la palla quando è dentro e poi prima di ricadere viene spinto fuori da un difensore. cosi è meta almeno....vero?
per le corse ci sono quelli che saltano (su altri giocatori, senza toccare terra) e dopo essere entrati vengono respinti, ed è meta. spero che lo sia anche per i passaggi visto che non c'è il discorso dell'uscita dal campo
Come ti hanno già detto quello che fa la differenza è il "possesso" della palla. Nelle corse c'è per definizione, quindi conta la posizione della palla. Nelle ricezioni prima bisogna che ci sia il possesso e bisogna che questo sia all'interno del campo. Quindi per il corridore (ma anche per il WR se corre dopo la ricezione) è sufficiente portare in volo il pallone oltre la linea, mentre se il wr riceve ma viene spinto fuori prima di aver toccato con ENTRAMBI i piedi la end zone è passaggio incompleto, come se avesse ricevuto il pallone stando fuori dal campo. E' una regola logica e giustissima.

P.S. ricordati che anche i piloncini messi agli angoli della end zone fanno parte della end zone per cui toccare quelli è come toccare la endzone.

jaded_and_bored
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3992 Messaggio da jaded_and_bored »

Secondo me la sta facendo molto più complicata di quello che è, e parlando delle regole NFL ce ne vuole :)

Il possesso devi stabilirlo in campo, e il principio alla base della regola è che devi completare l'azione restando dentro il campo.
Se hai il pallone in mano a mezz'aria, non hai ancora il possesso perché l'azione non è ancora finita, bisogna vedere anche dove atterri, e se quando atterri hai ancora il pallone. Infatti anche se un ricevitore corre uscendo dal campo volontariamente, poi non può ricevere il passaggio anche se prima di farlo rientra dentro, proprio perché non ha completato tutta l'azione restando in campo (è una delle condizioni per cui si diventa "ineligible receiver").
theinvoker ha scritto:
22/09/2022, 18:18
mettiamo che un giocatore riceve saltando poco prima della linea di meta, blocca la palla quando è dentro e poi prima di ricadere viene spinto fuori da un difensore. cosi è meta almeno....vero?
Non sono sicuro di aver capito lo scenario, comunque se:

1)quando lui la blocca, anche la palla ha già toccato il piano verticale che parte dalla goal line
2)quando viene spinto fuori, rispetta tutte le condizioni per stabilire se la ricezione è valida

allora credo di sì, perché si dovrebbe applicare la regola del forward progress (che vale sia per chi corre che per i ricevitori).

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3993 Messaggio da Painkiller »

Parlando dei Bengals, sostanzialmente c'è poco da aggiungere a quello che ho detto dopo la partita con gli Steelers. L'unica differenza è che a crearci problemi non è stata tanto la linea difensiva quanto i blitz off the edge di Parsons e soci. La parte interna della OL è stata decente mentre i due OT sono stati ridicolizzati.

Ma la novità importante è che il fatto che il gioco sia troppo prevedibile non lo dicono più solo giornalisti e tifosi ma anche Burrow e Chase nelle interviste. Molto banalmente non siamo più una sorpresa e le difese avversarie si sono adattate, Il problema è che non so quanto sia fattibile cambiare schemi a stagione in corso e ancora meno ho fiducia nelle capacità del coaching staff di farlo, visto che è da sempre il punto debole. A questo punto credo che tutto sommato sia stato un bene che Burrow e Chase si siano esposti pubblicamente, perchè costringe il coaching staff a fare qualcosa, se ne sono capaci. Questo perchè il calendario non ci lascia altro spazio per gli sbagli, adesso arriva la parte più facile ed è indispensabile ottenere almeno 5-6 vittorie nelle prossime 7 partite. Poi ci sarà il bye e poi una seconda parte difficilissima, dove affronteremo quasi tutte le squadre più forti della lega e l'unica partita "facile" sarà contro i Patriots. Fortunatamente anche i rivali di division stanno mostrando grossi limiti.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3994 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
22/09/2022, 16:08
Ma khun del massacro di Buffalo sui titans non ci dici nulla?:)
Pensavo di aver scritto, comunque la statistica che meglio inquadra la partita è stata quando ha inizio 3° quarto Henry aveva 13 yards con 11 corse. Se si limita in questo modo il gioco di corsa dei Titans visto con hanno che non hanno più AJ Brown come WR principale il risultato diventa scontato. Poi l'infortunio del loro tackle Lewan nel primo drive li ha ulteriormente penalizzati.

E' stato un massacro su entrambi i lati del campo, specialmente considerando che nell'ultimo quarto contro le riserve dei Bills non sono riusciti a segnare neanche un punto.
Con Miller e Phillips anche la DL è diventata di alto livello.

Purtroppo ... o per fortuna si sta entrando nel mood in cui questi risultati sono 'normali' .... :lol:

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3995 Messaggio da linebacker »

Pessima figura degli Steelers contro i rivali storici dei Browns. Per farla breve, non ha funzionato niente o quasi. OL ancora disastrosa con i tackles, gioco di corsa inesistente, Trubisky, che consideravo il tallone d'achille, non ha grandi colpe. Dl senza Watt sempre prevedibile e solo fisica, copertura sulle corse pessima, secondaria sfilacciata. Credo debbano rifondare al più presto. Cleveland non ha giocato una partita straordinaria, tutt'altro. Anche la loro difesa è rivedibile, visto che, nell'unico quarto in cui gli steelers son riusciti a combinare qualcosa, ha subito di brutto. Ma, quando hai di fronte una squadra monca in più reparti, alla fine il risultato lo porti a casa.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3996 Messaggio da BenDean »

Khun_Ale ha scritto:
23/09/2022, 0:45
BenDean ha scritto:
22/09/2022, 16:08
Ma khun del massacro di Buffalo sui titans non ci dici nulla?:)
Pensavo di aver scritto,
Hai ragione, avevi scritto dopo la partita e sono rincoglionito io, sorry. :-D

Concordo con linebacker su Pittsburgh-Browns. Per gli Steelers la vera vittoria di inizio stagione è il non aver perso per tutto l'anno TJ Watt. Allo stesso modo hanno trovato un giocatore testa matta ma dal talento cristallino in Pickens che è scivolato nel draft quasi esclusivamente appunto per il carattere ma che sta mostrando una capacità di ricezione fuori dal comune.
Sarà comunque una stagione di transizione, credo nulla di più per Pittsburgh.
Per i Browns è un traccheggiare fino all'arrivo di Watson (le cui condizioni saranno comunque da valutare) e dopo il folle suicidio Ravens di settimana scorsa (vanificando una partita monstre di Lamar Jackson) la division incerta darà probabilmente loro una mano in questo senso.

Stasera credo che Bills-Dolphins sia da vedere assolutamente. Buffalo è una certezza, Miami che ha talento forse in pari misura ai Bills non ne ha ancora però l'impianto (la difesa di Buffalo sta facendo qualcosa di molto molto interessante nel mondo NFL attuale, non solo in termini di numeri ma proprio di concetto) nè il QB.
Il fatto che sia una sfida intra division la rende ancora più rilevante.

Jacksonville va a Los Angeles contro i Chargers, non si sa se Herbert giocherà o meno. LA resta comunque una squadra di alto livello e sarà un test rilevante soprattutto per la linea offensiva dato che incontriamo Mack e Bosa.
Si parte abbastanza sfavoriti ma mi auguro si confermino i progressi di gioco e attitudine, se si strappasse poi un qualcosa di più sarebbe tanta roba.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3997 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
25/09/2022, 12:16
Stasera credo che Bills-Dolphins sia da vedere assolutamente. Buffalo è una certezza, Miami che ha talento forse in pari misura ai Bills non ne ha ancora però l'impianto (la difesa di Buffalo sta facendo qualcosa di molto molto interessante nel mondo NFL attuale, non solo in termini di numeri ma proprio di concetto) nè il QB.
Il fatto che sia una sfida intra division la rende ancora più rilevante.
Per i Bills intanto Hyde fuori per tutta la stagione :crash: e anche Poyer in dubbio.
Si rischia di giocare con 2 rookie come CB e 2 back-up come safety. Non è proprio il massimo considerando che abbiamo contro Waddle e Hill. Difesa dei Bills decimata con anche i 2 migliori DT Oliver e Phillips fuori, Miami ha una buona opportunità oggi, ma devono fermare l'attacco dei Bills e Allen 8) , mi aspetto una partita con punteggio alto.
Penso che come talento siano ancora inferiori ai Bills ma non sono tanto distanti, c'è da capire il vero valore di Tua sicuramente avere Hill lo sta aiutando (come successe a Allen con Diggs).

In seconda serata non voglio perdermi Brady vs Rodgers :-D

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3998 Messaggio da Painkiller »

Partita vinta più per gli errori dei Jets che per merito, comunque mai in discussione e la difesa si è confermata ancora una volta ottima. La difesa dei Jets è qualche gradino sotto quelle di Cowboys e Steelers (con Watt) e questo ha permesso a Burrow di tornare a essere quello che era l'anno scorso.

Una cosa che dà da pensare è stato il diverso rendimento dei 2 RB, Mixon e Perine, il primo praticamente nullo, come nelle prime 2 partite, mentre il secondo ha portato avanti da solo il drive finale quadagnando una 50ina di yds nonostante i Jets sapessero benissimo che si sarebbe corso per mangiare il timer. I due hanno uno stile opposto, Mixon corre " a la La'veon Bell" aspettando un istante per vedere i buchi mentre Perine è il classico sfondatore. Mi sembra palese che le difese ormai si sono adattate al gioco di Mixon mentre qualche risultato in più sulle corse si potrebbe avere senza eccessivi cambiamenti. Ancora di più pensando che finora Perine era usato solo nei down dove si lancia e farlo invece correre potrebbe dare qualche certezza in mano ai DC avversari.

Infine mi è piaciuto tantissimo Sauce Gardner nei Jets. E' veramente notevole come solo alla 3a partita sia stato capace di tenere Chase. Il td concesso è stato solo per un errore di comunicazione dove sono andati in 2 su Mixon lasciando Chase libero. Ma gli errori di comunicazione sono tipici dei DB alle prime armi e sicuramente verranno corretti. Questo nel giro di un paio di stagioni è nei top 3 della lega.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3999 Messaggio da Vinz Clortho »

Purtroppo ai Jets manca la linea d'attacco, tagliata come il burro in tutte le occasione e ha causato molteplici turnover per botte al povero Flacco sul lato cieco.
Io in realtà la difesa dei Jets l'ho trovata molto positiva (a parte due errori: tipo quello sanguinoso su Boyd alla fine del primo tempo...) e ha contenuto uno degli attacchi più stellari della lega (ma forse non sono ancora i Bengals dello scorso anno?). Non credo si possa chiedere di più al momento a questa squadra raffazzonata e anche senza il suo QB titolare (che per inciso, per via della linea d'attacco, non avrebbe spostato di una virgola il risultato). Ma sono in un periodo di bicchiere mezzo pieno...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4000 Messaggio da Painkiller »

In queste due ultime giornate ho anche imparato due regole che non conoscevo:

1) dopo il 2 minutes warning se una squadra fa fumble solo il giocatore che ha perso il pallone può recuperarlo e avanzare, se lo recupera un altro della sua squadra può solo avanzare fino alla linea del fumble, se va oltre si riparte comunque da quella linea.

2) se un ricevitore riceve il pallone e tocca con le punte dei piedi dentro ma poi con i talloni fuori è incompleto.

Mi sembrano due regole veramente stupide e non ne capisco il senso.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4001 Messaggio da BenDean »

Bella vittoria a Los Angeles in una partita letteralmente dominata contro dei Chargers sfortunati a livello di infortuni, perso l'eccellente OT Slater per la stagione oltre a qualche altro infortunio in corso al momento.

Herbert che sembrava non dovesse giocare devo dire che si è mosso meglio del previsto e non aveva problemi a sparare i soliti bomboni, chissà cosa gli han fatto prendere prima della gara :D

Ad ogni modo assenze o meno partita senza storia se non che anche stavolta non siamo riusciti a chiuderla già nel primo tempo quando siamo usciti davvero con pochi punti da diverse gite in red zone: dobbiamo assolutamente migliorare in questo senso.

Partita giocata bene praticamente da tutti, l'attacco è funzionale, il gameplan generalmente ben studiato. Trevor Lawrence quasi perfetto anche ieri, prende decisioni sempre più veloci e sta davvero iniziando a macinare gioco a buon ritmo.
La linea offensiva è stata sorprendentemente buona e sicuramente agevolata dall'infortunio di Bosa. Mack invece un non fattore.

La difesa nelle ultime due partite ha iniziato a mostrare il livello che mi aspettavo potesse raggiungere e di cui parlavo in preseason. Gran partita un po' di tutti, mostruoso Josh Allen che sta beneficiando tantissimo dell'innesto di Walker dall'altra parte.
Devin Lloyd dopo una prima partita difficile ha messo in fila due gare stupende, ieri poi assolutamente ovunque.

Dispiace ancor di più aver perso contro Washington per leggerezze nostre. Un peccato che i Chiefs abbiano inaspettatamente perso contro i Colts (Ryan dietro quella linea è un bersaglio di una immobilità disarmante) e che i Raiders non l'abbiano spuntata contro i Titans. Speicalmente da KC una mano era lecito aspettarsela.

Ho buttato abbastanza l'occhio a Bills-Dolphins ma su questo lascio la parola a Khun.

Le altre le ho viste un po' a pezzi e devo recuperare un po' col pass. Quel che è sicuro è che la prossima settimana contro gli Eagles sarà davvero dura (sono la mia squadra outsider di quest'anno nella NFC). Intanto però mi godo questa seconda bella vittoria consecutiva e una squadra che oltre ad un coaching staff competente ha ritrovato anche l'entusiasmo di giocare senza paura contro tutti a testa alta.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4002 Messaggio da linebacker »

@Ben, nonpreoccuparti troppo degli Eagles. la partita è stata falsata dalla pochezza di una washinghton in caduta libera. La ol dei Commanders è collassata in continuazione. Wentz, pur non avendo giocato bene, è stato subissato dalla pressione della DL di Phila. Anche il resto è sembrato una pallida imitazione della squadra che, solo due stagioni fa, con un qb di riserva, si era permessa di mandare in tilt i futuri campioni NFL di Tampa. Hurts invece ha goduto di una buona protezione, potendo gestire palla con tranquillità. Se mettete pressione e la vostra OL sa proteggere decentemente il qb, la portate a casa.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4003 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
26/09/2022, 21:02
Ho buttato abbastanza l'occhio a Bills-Dolphins ma su questo lascio la parola a Khun.
Onestamente partita difficile da giudicare, penso anche influenzata dalle condizioni atmosferiche, si è giocato con una temperatura vicina a 35°C con una alta umidità.
Alcuni giocatori proprio non ce la facevano più nell'ultimo quarto e alcuni hanno avuto i crampi (Buffalo ha dovuto sostituire 3/5 della OL).

I Bills e Allen non hanno avuto una giornata eccezionale, hanno lasciato molte opportunità: Allen ha mancato Mckenzie in end zone e gestito male i due finali di tempo senza riuscire a calciare (anche rischiato un paio di intercetti), Milano ha mancato un intercetto e Bass sbagliato un field goal da distanza non difficile. Tutte queste occasioni mancate hanno aiutato Miami che non si è fatta sfuggire la vittoria.
Sconfitta che dovrebbe essere solo un episodio, la squadra (titolare) è certamente meglio di quanto visto ieri.
Tua non mi ha impressionato, un paio di lanci notevoli ma con la secondaria dei Bills piena di back-up mi sembra il minimo.

Sul capitolo infortuni meglio lasciare perdere, anche uno dei CB rookie si è rotto la mano speriamo vada meglio la prossima giornata visto che ci toccano i Ravens.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4004 Messaggio da BenDean »

Ho visto anche io un po' di erroracci che qui e la sono costati la gara, sicuramente giocare in Florida quando ci sono quelle temperature per le squadre che arrivano da altre aree è complicato, a Jacksonville lo sappiamo bene e quando ben sfruttato può essere un vantaggio.
Le assenze di Buffalo hanno sicuramente pesato tanto contro una squadra comunque in salute. Hill e Waddle restano due incubi da difendere, specialmente quando la offense è costruita sul modello 49ers ma hai quei due velocisti che ti allungano ulteriormente lo spazio da difendere.
Sarà una bella sfida tra Miami e Buffalo per la division.

I Patriots invece oltre che le partite perdono anche Mac Jones per almeno 4 settimane ma pare ci siano controversie con il giocatore che sembra non essere d'accordo con lo staff che preme per un rientro rapido mentre lui pare voglia una seconda opinione e si dice pronto a stare fuori 6-8 settimane.
I rating televisivi di New England sono ulteriormente calati in questo inizio di stagione, credo vedremo una bella fetta di bandwagon fans abbandonare il carrozzone alla svelta dopo anni di Brady.

Broncos-49ers all'apparenza sarà stata una brutta partita ma va dato atto alle difese di essersi ben comportate in una sfida un po' old school e al netto di attacchi non propriamente in forma. Wilson continua a sembrare inserito in un sistema che fatica a valorizzarlo, Garoppolo si è clamorosamente beccato una safety che per assurda che sia stata lo ha paradossalmente salvato da una giocata ancora più brutta dato che il pass sarebbe stato probabilmente intercettato per una pick 6. :D

Non ho avuto tempo ma vorrei guardare con più attenzione Packers-Buccaneers. Alla fine Brady quasi riesce a riprenderla per portarla ai supplementari: sulla conversione da due punti mancata è stato fatale beccarsi la penalità per delay of game. Colpevole anche lui di aver cercato di cambiare la giocata all'ultimo sulla linea, il tempo era evidentemente troppo poco per farlo. D'altra parte se uno con la sua esperienza ritiene di voler provare comunque a cambiarla è stato probabilmente proprio perchè aveva visto qualcosa di davvero brutto dall'altra parte per il concetto che avevano in mente.
I Packers la portano a casa ma non avendo visto il grosso della gara mi riprometto di farlo in questi giorni.
linebacker ha scritto:
26/09/2022, 21:51
@Ben, nonpreoccuparti troppo degli Eagles. la partita è stata falsata dalla pochezza di una washinghton in caduta libera. La ol dei Commanders è collassata in continuazione. Wentz, pur non avendo giocato bene, è stato subissato dalla pressione della DL di Phila. Anche il resto è sembrato una pallida imitazione della squadra che, solo due stagioni fa, con un qb di riserva, si era permessa di mandare in tilt i futuri campioni NFL di Tampa. Hurts invece ha goduto di una buona protezione, potendo gestire palla con tranquillità. Se mettete pressione e la vostra OL sa proteggere decentemente il qb, la portate a casa.
Grazie linebacker per il feedback. Il punto è che credo che gli Eagles abbiano nel corpo ricevitori degli elementi che sono piuttosto scomodi per come siamo strutturati, i nostri cornerback stanno mostrando problemi sulle palle lunghe 50/50 (anche un po' "buttate" la da QB sotto pressione)in man coverage e anche la seconda safety non è il massimo in quei frangenti.
Il nostro defensive coordinator sta mostrando di saperla preparare bene contro i QB da tasca un po' fermotti, sarà interessante vedere come se la cava con il primo QB mobile della stagione.
Ce la giocheremo e credo sarà una bella partita, sicuramente muoveremo palla, sarà importante imparare a capitalizzare meglio in redzone al contrario di quanto fatto in questo inizio di stagione.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4005 Messaggio da linebacker »

Un altro pezzetto di storia reente se ne va. Clay Matthews ha annunciato ufficialmente il ritiro. altro giocatore che ha raccolto molto meno di quello che si pensava quando arrivo nella Nfl.
Ad ogni inizio stagione, rimarchiamo come le Ol siano nettamente in difficoltà, anche se han bisogno di un grande rodaggio, rispetto alle difese. Qui, però, ho notato che i crolli riguardano soprattutto i tackles, che appaiono in affanno ed in deficit di velocità tremendo rispetto agli avversari. Ho l'atroce dubbio che molti DC siano andati a vedere come T.J.Watt li affronta e ne abbiano tratto le debite conclusioni. Se è così, prepariamoci a vedere sempre di più linebackers molto atletici impiegati come end, sulla falsariga di quello che, molti anni fa, facevano i Bills ed i Chiefs con Corneluis Bennett e il compianto Derrick Thomas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”