sono d'accordo..ma credo che i tempi non siano maturi.vedremo
visto anche THE ROAD.
premetto che a me i film post apocalittici affascinano ma turbano (mentre non mi piacciono molto gli apocalittici alla 2012..).
pero azz...che ansia di film...
credo sia uno die primi film di media grossa distribuzione dove non ci sia la classica figura delgiuomini che alla fine sopravvivono
infatti il mondo si spegne lentamente per una catastrofe non ben definita (e credo non ci sia interesse alcuno nel definirla. altro aspetto interessante del film) e gli uomini e l'ambiente scivolano lentamente verso lo spegnimento. e fin dall'inizio e' palese che non ci sia speranza..anche la fine non lascia assolutamente nessun indizio che possa far pensare al contrario. e a me il film dove non finisce bene un cazzo, piacciono.
ecco questo aspetto per me rende il film unico o almeno non comune e quindi degno di interesse.
(comunque mi han ridotto a scheletrino il povero Viggo..

:D:D..devo sapere che dieta ha seguito..)
in aggiunta, gli scenari sono spessissimo reali e si e' giocato solo sui colori.riducendo al minimo l'uso di effetti speciali.
a margine ho scoperto questo adesso..
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mente.html
sinceramente rabbrividisco..(se i motivi sono quelli citati..)
so che poi e' stato distribuito, ma il solo fatto che sia stato fatto un ragionamento del genere per me e' abbastanza assurdo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.