[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo.
Regista che avevo molto, ma molto apprezzato col suo primo film.
Fantastico anche quest'ultimo.
Consigliato (a meno che non abbiate visto Giustizia privata e vi sia piaciuto).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io credo che non riuscirò a vederlo nemmeno gratis su internet. (lo scaricherò, proverò un paio di volte a vederlo, ma poi il disgusto mi impedirà di procedere oltre i primi 2-3 minuti)Paperinik ha scritto:Questo andrei a vederlo solo per la figa sulla destra...
Ma tu sei un papero gay e quindi ti piace andare al cinema e pagare per farti....

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Mavco, provo un disgusto morale e fisico a vedere un film del figlio di Costanzo. Tu come hai fatto a superare la cosa?Mavco Pizellonio ha scritto:La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
E' un problema che mi si era posto nel 2004, in occasione del suo primo film, Private.bellavista ha scritto:Mavco, provo un disgusto morale e fisico a vedere un film del figlio di Costanzo. Tu come hai fatto a superare la cosa?Mavco Pizellonio ha scritto:La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo.
Avendo scoperto in quell'occasione che si trattava di un ottimo regista mi sono garantito l'immunità dal dubbio per i film successivi.
Per la cronaca: per quel poco che posso dire di sapere di te e dei tuoi gusti ti consiglio di evitare questo film come la peste.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Non l'ho visto ma dal titolo pare bello.Mavco Pizellonio ha scritto:in occasione del suo primo film, Private.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Michelle Wild e Maya Gold giganteggiano.CianBellano ha scritto:Non l'ho visto ma dal titolo pare bello.Mavco Pizellonio ha scritto:in occasione del suo primo film, Private.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma no Mavco, io adoro i film pseudo impegnati itaglioti, realizzati con lo stile del: non ho da dire un cazzo (e non voglio inimicarmi nessuno) ma faccio finta di avere tanto da trasmettere e lascio poi agli altri inventarsi profondi significati nei miei film. Sfidando nel frattempo con 2 ore di sfrangimento di coglioni quei pochi critici a cui è stato inviato in dvd per vederselo.Mavco Pizellonio ha scritto:
Per la cronaca: per quel poco che posso dire di sapere di te e dei tuoi gusti ti consiglio di evitare questo film come la peste.
Tutto questo finanziato con soldi pubblici elargiti da Bondi, dato 99 film su 100 realizzati così non incassano nemmeno per ripagarsi le spese. Io amo questo genere di film

In questo c'è poi il valore aggiunto di aver un figlio di cotanto padre. Che quindi partirà lancia in resta contro chiunque non abbia alcun potere su di lui... evitando ovviamente chiunque ce l'abbia. Proprio come faceva papà.
Ora corro a vedermelo

- Paperinik
- Storico dell'impulso
Bellavista inculagalline
vai a farti tante seghine
stai attento vil marrano
ti ritrovi un cazzo in ano
vai a vederti qualche filmino
e non rompere al paperino
stai attento vil marrano
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
SOMEWHERE. (cacchio,sono il primo a recensirlo!).Mah!!La Coppola non mi è dispiaciuta dal suo primo film,quel "il giardino delle vergini suicide" che tanto rimandava a "Picknick a Hanging Rock" di Peter Weir.Definirei quello di Sofia Coppola un cinema "LOUNGE",non solo per le musiche che lo accompagnano.Tutto sommato,trovo che Somewhere sia il piu' debole dei suoi prodotti.Mi ha emozionato meno,anche se ne ho compreso il senso.Credo,almeno.Del resto banale.O sono del tutto limitato io,o non capisco,pero',i commenti della gente in sala che ho ascoltato.La presunta "lentezza" da tanti criticata serviva appunto per fare percepire al pubblico lo squallore e la noia di una vita agiata ma monotona,con le ballerine in camera e numerose donne pronte a darsi al protagonista.Sullo stesso filo conduttore del,secondo me,molto piu' bello Lost in translation.Altra interpretazione e altro spessore.
Mavco Pizellonio ha scritto:...

- bellavista
- Storico dell'impulso
Grande paperoPaperinik ha scritto:Bellavista inculagalline
stai attento vil marrano

- bellavista
- Storico dell'impulso
Cosa ridi tu che ti guardi ogni edizione del GF, Isola dei Famosi e X-FactorPimpipessa ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:...

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E legge i libri di Fabio Volo, mi permetto di aggiungerebellavista ha scritto:Cosa ridi tu che ti guardi ogni edizione del GF, Isola dei Famosi e X-FactorPimpipessa ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:...
Per la cronaca: per quel poco che posso dire di sapere di te e dei tuoi gusti ti consiglio di evitare questo film come la peste.![]()

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Qualcosa del genere?bellavista ha scritto:Grazie della segnalazione. Ma più che un film dove attori fanno i russi. Cerco proprio un film con attori russi. Non necessariamente diretto da un russo.
Hai presente quelli di "15 minuti" con de niro? Film fatti con veri attori russi.
Un film di emigranti russi in america, che fanno i loro casini mafiosi. Qualche consiglio?

(Sì, lo so: la domanda era di un mese fa, ma in vacanza ho le reazioni lente)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- MauroG
- Storico dell'impulso
a me giustizia privata è piaciuto si e noMavco Pizellonio ha scritto:La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo.
il libro l'ho letto, e mi è piaciuto, che faccio? lo vedo oppure no?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)