sviluppate le ultime pellicole di domenica scorsa....
questa macro la regalo ad Errante
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
anxxur ha scritto:A me il geco sta simpatico. Peccato che non vivano nei climi freddi, sennó ne adotterei un paio...
I ragni invece, non mi piacciono. Da bambino ero terrorizzato. Ora non più, ma se non penzolano sopra il mio letto, preferisco.
Io i gechi li adoro e fortunatamente con la tropicalizzazione da qualche anno a questa parte sono arrivati anche in Abruzzo, anche qui in casa. Tra qualche annetto sbarcheranno anche a Felsina, abbi fede, chè Berlusca ha fatto rinviare tutte le misure per il clima.
pan ha scritto: Visto che poco fa si parlava di ricchi, vi informo che domani torna in acqua la Bronenosecz Potà«mkin, un fisherman di 5 metri con motore Honda da 40 HP che condivido con due amici
Nella (rara) immagine Pan e i suoi amici si apprestano a consumare un frugale pasto sul loro natante.
Grazie, Neil, è deliziosa.
I miei valorosi compagni...i vermiciattoli, bellissimi!
Un grazie anche a docu, che invece di pietose bugie, non mi s'è filato di manco di striscio. E cosa avrei potuto pretendere con quella ciurma?
Errante ha scritto:
comunque,per essere precisi in camera non ci lascio i ragni che intendete voi..
ci lascio ragni della classe Pholcidae,che nella mia regione sono molto diffusi..
in pratica sono dotati di zampe lunghe ed esili..quelli grandi,a zampe distese,non superano neanche metà del palmo di una mano..
Quelli che chiamano "gambalunga"...
I ragni anoressici, insomma...
scientificamente chiamato Pholcus phalangioides..
sawyer ha scritto:sviluppate le ultime pellicole di domenica scorsa....
questa macro la regalo ad Errante
grazie sawyer!
El Diablo ha scritto:
Errante ha scritto:immagine "disturbante" a vedersi,quella di gerda..
comunque,per essere precisi in camera non ci lascio i ragni che intendete voi..
ci lascio ragni della classe Pholcidae,che nella mia regione sono molto diffusi..
Errante, tu non stai bene, non stavi bene nemmeno da piccolo
e non ho raccontato di quando,sempre da piccolo,andavo in uno di quei tanti piccoli bacini artificiali che si trovano nelle campagne e che servono come riserva idrica degli animali..
a primavera inoltrata l'acqua stagnante di questi bacini si riduce fortemente per l'evaporazione..rimane uno stagnetto dove andavo a catturare girini..
ne allevavo a decine in una vasca da bagno e li portavo allo stadio adulto..
poi liberavo le rane in un verde giardino,di notte,in modo che avessero tutto il tempo di trovare una sistemazione adeguata prima del sorgere del sole..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
GaiusBaltar ha scritto:Appena uccisa la prima vespa della stagione, che palle.
io non ammazzo gli insetti utili come api,vespe e ragni..
per le prime 2 specie tengo le finestre aperte aspettando pazientemente che trovino l'uscita..
i ragni li prendo in mano e li porto fuori personalmente..
nella mia casa natale invece,li lasciavo stare a farsi la loro bella ragnatela agli angoli del soffitto della mia stanza..
le dimensioni aumentarono di anno fino a diventare veramente ragguardevoli..
la notte dormivo beato,non una zanzara che turbasse il mio sonno..i ragni vegliavano su di me..e le mangiavano tutte..
tutto ció fino all'arrivo di una donna delle pulizie..fanculo a lei..
comunque niente rispetto alle dimensioni raggiunte dalle ragnatele nella camera da letto della casa di mia zia(anche lei dotata della medesima sensibilità ),che le tenne fino a quando si sposó..
andavano da un capo all'altro della stanza..le amiche mettendo a posto la casa in vista del matrimonio videro quella "cosa" e gridarono come pazze..mia zia neanche ci faceva caso..
prima di distruggere quella meraviglia prese i ragni uno a uno e li liberó in giardino..
mi piacerebbe averne una di quelle dimensioni,purtroppo la saltuaria presenza di gechi (animali fantastici,che mi guardo bene dall'ammazzare o dal mandar via) impedisce che ci siano più di 4-5 ragni nella stanza..
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
Mavco Pizellonio ha scritto:
Aracnidi, non insetti.
...i famosi puntini sulle i....
anxxur ha scritto:A me il geco sta simpatico. Peccato che non vivano nei climi freddi, sennó ne adotterei un paio...
I ragni invece, non mi piacciono. Da bambino ero terrorizzato. Ora non più, ma se non penzolano sopra il mio letto, preferisco.
Io i gechi li adoro e fortunatamente con la tropicalizzazione da qualche anno a questa parte sono arrivati anche in Abruzzo, anche qui in casa. Tra qualche annetto sbarcheranno anche a Felsina, abbi fede, chè Berlusca ha fatto rinviare tutte le misure per il clima.
Sono già sbarcati. Un paio di anni fa ne ho avuto uno in cucina per mesi. Mi sono sempre domandato da dove venisse, e, soprattutto, cosa mangiasse.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)