[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Yattaman è una figata come molti film giapponesi recenti a alto buget ... In arrivo Battleship Yamato.
Quanto a Placido, grande rispetto per Romanzo Criminale ma se ha deciso di fare il francise del crimine anni 70 ha già rotto il cazzo prima di cominciare. Tralaltro Vallanzasca è sopravvalutato, quello con le palle era Turatello.
Quanto a Placido, grande rispetto per Romanzo Criminale ma se ha deciso di fare il francise del crimine anni 70 ha già rotto il cazzo prima di cominciare. Tralaltro Vallanzasca è sopravvalutato, quello con le palle era Turatello.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- bobrobertson
- Impulsi superiori
scb ha scritto:Non ho ancora letto "La versione di Barney", ma purtroppo la tentazione di vedere comunque il film ha preso il sopravvento. Mi è piaciuto molto, soprattutto per l'interpretazione di Giamatti (grande attore secondo me, che si è affinato negli anni facendo sempre le parti del comprimario).
Sprazzi geniali del migliore humour ebraico, mescolati alla vita quotidiana.
Bello, senza essere buonista, questo è molto importante.
Alla fine ho pianto, e non mi capitava da secoli.
Di piangere in assoluto, non di piangere davanti ad un film.
Ora ho voglia di leggere il libro
Corri a leggere il libro!!!
Il film è molto bello, ben girato, e Paul Giamatti un ottimo interprete. E Dustin Hoffmann semplicemente irresistibile.
A chi ha amato molto il libro come me rimane comunque un fondo di delusione. La traduzione cinematografica del resto era molto difficile, il libro è una sorta di fiume in piena di fatti, episodi, riflessioni, ed è molto più politicamente scorretto di quanto non traspaia dal film. Lo sceneggiatore ha dovuto senza dubbio affrontare un arduo lavoro di inclusione/esclusione, e ne è venuta fuori una storia dall'andamento "Hollywoodiano", lineare pur nella sua non convenzionalità.
Bello il film, ma bellissimo soprattutto il libro, corri a leggerlo!
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
Takaashi Mike è passato da Ichi The Killer a ste cagate... bene, bene...
Il poliziottesco secondo me era stato capito benissimo 30 anni fa. Film di poco conto a livello culturale.
Il poliziottesco secondo me era stato capito benissimo 30 anni fa. Film di poco conto a livello culturale.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma che cazzo dici pasko? Solo i peggiori coglioni snob come Veltroni snobbavano il poliziottesco. Lenzi o Massi sono dei mostri a livello tecnico. Quella di considerare il cinema di genere come scadente è una posizione ridicola e che rivela una ignoranza cinematografica bestiale.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
mica bastano 4 inquadrature per fare un buon film. ci vuole un soggetto e una sceneggiatura stesa da uno capace di tenere la penna in mano. Le ripetute volgarità sono il sintomo che le sceneggiature erano annacquatissime perchè non sapevano che cazzo inventarsi.balkan wolf ha scritto:Ma che cazzo dici pasko? Solo i peggiori coglioni snob come Veltroni snobbavano il poliziottesco. Lenzi o Massi sono dei mostri a livello tecnico. Quella di considerare il cinema di genere come scadente è una posizione ridicola e che rivela una ignoranza cinematografica bestiale.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Cazzate pasko se il Buonarroti scolpiva carretieri invece che madonne era uguale. Un opera tecnicamente rivoluzionaria e ben fatta fa sempre "cultura".
Ti faccio un parallelismo. Per me una canzone se è bella musicalmente può arrivare a 7-8 su 10 come votazione. Gli altri 2-3 punti devono darglieli il testo, perchè una canzone è musica + testo.balkan wolf ha scritto:Cazzate pasko se il Buonarroti scolpiva carretieri invece che madonne era uguale. Un opera tecnicamente rivoluzionaria e ben fatta fa sempre "cultura".
Allo stesso modo il cinema è regia + sceneggiatura e soggetto. Se i secondi non valgono puoi essere innovativo quanto vuoi nelle inquadrature, ma per me il film in se per se non vale granchè. Meglio a quel punto chiudersi in un esercizio di stile senza trama, tipo Inland Empire di Lynch, 3 ore di allucinazione visiva.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
BONI!!
visto Tron.
Premessa
allora io con sto 3d mi son gia rotto il cazzo..troppo buio!!!!
Lord dimmi perche' i tuoi sono spettacolari e qua cazzi mazzi imax e 3d e sticazz e sembra di stare in una cripta.
poi
1) un seguito di un film culto e' un film a se stante, mai pensare di confrontarlo, anche perche' avevo 8 anni (e non l'ho visto al cinema) ed era un po diverso..
2) terribile la comprensione del linguaggio. io se non sono inglesi (es Castor) a parlare faccio una fatica......e i sottotitoli in cinese se non sono frasi corte e concetti base, non li capisco.Di fatto avro' perso meta' dei dialoghi (e il bello che io da 4 anni NON parlo italiano se non con 2 colleghi)
3) 3d a parte, film paura come effetti (e vorrei vedere)...credo stato dell'arte (attuale)
4) con un film esagerato i personaggi e attori spesso sono comparse, e infatti non mi hanno molto impressionato. (jeff bridges mi era piaciuto molto di piu nel primo comunque)
5) saro' rinco ma non riesco a collegare i 2 film (inizio con fine...)boh..mi risultava che Flynn fosse uscito (assieme a tron e la ragazza)
conclusione, da vedere (in 2D..saro' eretico ma lo preferirei), ma se siete degli anni 70, non fate confronti...
postilla
colonna sonora pazzesca per come e' integrata con il film. gia di suo merita (daft punk mica cazzi), ma in motli filmla cllonna sonora fa contorno ma non ti entra nella testa, qui SI! (se mi azzardo come paragone: come in Uboot - 96)
visto Tron.
Premessa
allora io con sto 3d mi son gia rotto il cazzo..troppo buio!!!!
Lord dimmi perche' i tuoi sono spettacolari e qua cazzi mazzi imax e 3d e sticazz e sembra di stare in una cripta.
poi
1) un seguito di un film culto e' un film a se stante, mai pensare di confrontarlo, anche perche' avevo 8 anni (e non l'ho visto al cinema) ed era un po diverso..
2) terribile la comprensione del linguaggio. io se non sono inglesi (es Castor) a parlare faccio una fatica......e i sottotitoli in cinese se non sono frasi corte e concetti base, non li capisco.Di fatto avro' perso meta' dei dialoghi (e il bello che io da 4 anni NON parlo italiano se non con 2 colleghi)
3) 3d a parte, film paura come effetti (e vorrei vedere)...credo stato dell'arte (attuale)
4) con un film esagerato i personaggi e attori spesso sono comparse, e infatti non mi hanno molto impressionato. (jeff bridges mi era piaciuto molto di piu nel primo comunque)
5) saro' rinco ma non riesco a collegare i 2 film (inizio con fine...)boh..mi risultava che Flynn fosse uscito (assieme a tron e la ragazza)
conclusione, da vedere (in 2D..saro' eretico ma lo preferirei), ma se siete degli anni 70, non fate confronti...
postilla
colonna sonora pazzesca per come e' integrata con il film. gia di suo merita (daft punk mica cazzi), ma in motli filmla cllonna sonora fa contorno ma non ti entra nella testa, qui SI! (se mi azzardo come paragone: come in Uboot - 96)
Ultima modifica di nik978 il 18/01/2011, 15:59, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Claro sono punti di vista Pasko. Diciamo che per me arte è, sintetizzando, creatività bene esposta. Per cui se crei e crei bene hai vinto. Certamente un contenuto interessante ha valore ma dal mio punto di vista non è essenziale.
Postilla importante
La base è la creatività sia chiaro, tecnica senza creatività è artigianato e non arte.
PS
ADORO HEREASERHEAD CHIARAMENTE
Postilla importante
La base è la creatività sia chiaro, tecnica senza creatività è artigianato e non arte.
PS
ADORO HEREASERHEAD CHIARAMENTE
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
@ nick
tron 2 andava visto al cinema con la colonna sonora dei daftpunk in cuffia, sparata al massimo, mentre scorrevano le immagini del film.
allora sarebbe stato un capolavoro.
purtroppo invece c'erano i dialoghi...
tron 2 andava visto al cinema con la colonna sonora dei daftpunk in cuffia, sparata al massimo, mentre scorrevano le immagini del film.
allora sarebbe stato un capolavoro.
purtroppo invece c'erano i dialoghi...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Paperinik
- Storico dell'impulso
finale arf
Ultima modifica di Paperinik il 18/01/2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
comunque, anche se lo saprete tutti: i dj in consolle nel locale di castor, sono i daft Punk.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ormai ci fanno tutto, sempre 3D, non se ne può davvero più.nik978 ha scritto: allora io con sto 3d mi son gia rotto il cazzo..troppo buio!!!!
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
GOD I LOVE THIS MAN!!!!! platonicamentebalkan wolf ha scritto:Ma che cazzo dici pasko? Solo i peggiori coglioni snob come Veltroni snobbavano il poliziottesco. Lenzi o Massi sono dei mostri a livello tecnico. Quella di considerare il cinema di genere come scadente è una posizione ridicola e che rivela una ignoranza cinematografica bestiale.
Lo conosci questo è la storia di un parà della Folgore che sventa un golpe.

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Mannaggia come son daccordo Baalkaanbalkan wolf ha scritto:Cazzate pasko se il Buonarroti scolpiva carretieri invece che madonne era uguale. Un opera tecnicamente rivoluzionaria e ben fatta fa sempre "cultura".

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA