ricordati di quando regalarono a john Barnard, se non ricordo male, una galleria del vento a casa sua, perché potesse lavorare più comodo. risultato: non vinsero niente, Barnard si tenne la galleria del vento e cominciò a lavorare per altre squadre quando era ancora sotto contratto. Alla Ferrari son specialisti nel dare la fiducia a chi non la merita. Gros-Jean temo abbia pagato il pregresso, con questa penalità. Un pilota con più nome o meno exploits disastrosi di lui, non l'avrebbe presa. Asfalto infame:dalle riprese in basso dopo 10 giri c'era già tanta di quella gomma a riccioli in pista che sembrava una grattugia.Per il resto, grande Hamilton, Lotus che può essere la protagonista della seconda metà del campionato, Ferrari stile zavorra. Mai avuta l'impressione che potesse dare una zampata, anche solo per tre o quattro giri.Defender ha scritto:La Ferrari è sempre uguale da 3 anni a questa parte. Hanno solo avuto la sfiga che la Lotus (quasi sempre) e la Mercedes (qualche volta) hanno prestazioni nettamente superiori.
La squadra di progettisti e tecnici è fatta alla rinfusa. Le posizioni dirigenziali sono occupate da persone non adatte al ruolo, i risultati poi sono sotto gli occhi di tutti. Capita quando ci si adagia sugli allori, servirebbe un presidente che davvero prenda in mano questa situazioe e faccia saltare tante, ma tante, teste. Ho parlato più di una volta con tecnici della Scuderia che si lamentavano di questa mancanza di meritocrazia e della casualità con cui tutto è quasi sempre gestito. Ricordo ancora in qualche cena le loro facce imbarazzate dopo le mie osservazioni non tanto tecniche quanto logiche, perchè non mi occupo di motori.
Addirittura l'anno scorso sono arrivati ad un punto in cui, dopo aver allontanato buona parte dei lavoratori dalla galleria del vento, alcune teste pensanti sono state al lavoro per circa 5 giorni per capire come mai la macchina avesse prestazioni troppo al di sopra delle aspettative. Assurdo, e a capitanare questa task force c'era l'imbelle T. che non sapeva nemmeno lui dove mettere le mani.
Si fa presto a dire che la galleria del vento a Maranello non era adeguata.
Poi pensando che le gallerie del vento di proprietà delle scuderie sono usate solo per aspetti marginali preferendo la ben più nuova e cara galleria Toyota a Colonia i conti non tornano.
Non tornano nemmeno ora che la galleria Ferrari è stata "aggiornata" quindi le scuse non reggono più.
Quando hai uno dei top driver del circus non è nemmeno un fatto di R&D o di doti scarse alla guida.
Provo estremo piacere nel vedere questa accozzaglia sempre più in difficoltà.
Questa Ferrari moderna è lo specchio dei difetti della nostra nazione, bilanci in attivo e vendite in continua crescita ai sauditi non ti fanno vincere in F1, ci vuole gente competente e che osa.
La stessa gente che a Maranello viene messa alle strette e costretta a migrare in altri team.
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- linebacker
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3249
- Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
- Località: sempre più a fondo.
Re: [O.T.] FORMULA 1
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16906
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Defender sarà avrà senz'altro più elementi adatti, rispetto al sottoscritto, per fare affermazioni simili.
E sono le stesse che, più o meno, ho scritto ieri in altro blog (non porno, ma proprio di F1). Ormai, a meno di clamorosi ribaltamenti, il campionato è andato e in casa Ferrari si dovranno porre parecchie domande (e darsi altrettante risposte ) sul come mai, parlo di quest'anno, una macchina che era nata più che buona, tralasciando l'atavico problema qualifiche, e che era definita, non da loro, ma dai maggiori esperti compresi gli avversari, la migliore del lotto, adesso faccia gara pari con un carretto come la Mclaren?
Ai piani alti di Maranello sarebbe necessaria una bella sferzata, dovrebbero avere il coraggio di resettare tutto, a partire dagli ingegneri, cambiare pure il muretto e per finire cambierei entrambi i piloti.
Pure Fernando, che oltre a essersi stufato lui stesso, che sta diventando una zavorra insostenibile per l'intera scuderia; uno che mette bocca anche in cose di cui dovrebbe stare alla larga (solo perchè ha in dote lo sponsor), si mette a criticare, magari giustamente, il lavoro di meccanici e ingegneri, e poi non fai in pista quello per cui sei pagato (negli ultimi anni, Alonso si è pure involuto come pilota, per me) crea solo danni.
Servirebbero 2 piloti giovani che partano alla pari, in modo tale da ricominciare da zero, anche perchè l'anno prossimo cambieranno un sacco di cose a livello regolamentare, a partire dai motori.
Chissà se il Presidente avrà preso in considerazione ipotesi simili, ma credo che alla fine qualcosa cambierà, qualche meccanico/ingegnere, spero Massa ( sarebbe anche ora, e lo dico da tifoso del brasiliano) insomma quisquilie che non determineranno quella svolta di cui ci sarebbe bisogno.
E sono le stesse che, più o meno, ho scritto ieri in altro blog (non porno, ma proprio di F1). Ormai, a meno di clamorosi ribaltamenti, il campionato è andato e in casa Ferrari si dovranno porre parecchie domande (e darsi altrettante risposte ) sul come mai, parlo di quest'anno, una macchina che era nata più che buona, tralasciando l'atavico problema qualifiche, e che era definita, non da loro, ma dai maggiori esperti compresi gli avversari, la migliore del lotto, adesso faccia gara pari con un carretto come la Mclaren?
Ai piani alti di Maranello sarebbe necessaria una bella sferzata, dovrebbero avere il coraggio di resettare tutto, a partire dagli ingegneri, cambiare pure il muretto e per finire cambierei entrambi i piloti.
Pure Fernando, che oltre a essersi stufato lui stesso, che sta diventando una zavorra insostenibile per l'intera scuderia; uno che mette bocca anche in cose di cui dovrebbe stare alla larga (solo perchè ha in dote lo sponsor), si mette a criticare, magari giustamente, il lavoro di meccanici e ingegneri, e poi non fai in pista quello per cui sei pagato (negli ultimi anni, Alonso si è pure involuto come pilota, per me) crea solo danni.
Servirebbero 2 piloti giovani che partano alla pari, in modo tale da ricominciare da zero, anche perchè l'anno prossimo cambieranno un sacco di cose a livello regolamentare, a partire dai motori.
Chissà se il Presidente avrà preso in considerazione ipotesi simili, ma credo che alla fine qualcosa cambierà, qualche meccanico/ingegnere, spero Massa ( sarebbe anche ora, e lo dico da tifoso del brasiliano) insomma quisquilie che non determineranno quella svolta di cui ci sarebbe bisogno.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77962
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Vettel ha pagato a carissimo prezzo la leggerezza in qualifica che lo ha costretto a partire dal lato sporco della pista. Al via è rimasto fermo e tutto sommato gli è andata bene. Il gatto Jenson aggrappato ai maroni ha fatto il resto. Come Defender anch'io non capisco perché a 14 giri dalla fine, con poca benzina, non abbia montato le morbide.
Domenicali ha perso il contatto con la realtà. Se avesse la decenza di fare un minimo di autocritica mi starebbe pure simpatico. Invece spocchia a mitraglia. La Ferraglia sta diventando la 4a macchina e finalmente Alfonso ha perso la seconda posizione mondiale, ingannevole per una macchina che parte costantemente dal 5° al 10° posto. Massa ha sbattuto fuori Rosberg che a fine gara fumava dalle palle e dal culo. La novità è che da qualche tempo Alfonso ha messo da parte l'ottimismo di facciata e non le manda più a dire.
Su Grosjean la penso come linebacker: si trova sotto tiro ma non fa nulla per evitarlo. Tra l'altro come potete leggere qua: http://www.f1passion.it/2013/07/f1-ulti ... e-del-drs/
il drive through l'ha preso per il taglio della curva 4 (sorpasso su Massa) e non per il contatto con Button, per il quale è stato ulteriormente penalizzato di 20 secondi al termine della gara. Sempre in campo Lotus pare che la squadra sia alla canna del gas e Raikkonen abbia lamentato il mancato pagamento dello stipendio. Queste mancanze di budget testimoniano ulteriormente la bravura del tecnico Allison che sta per passare in Ferraglia.
Capitolo Mercedes: mi devo ricredere, Alesi non è obiettivo in quanto è testimonial Pirelli. Checchè se ne dica gli stronzoni tedeschi hanno tratto i loro bei vantaggi dal famigerato test di 1000 km. Voi direte: eh ma per punizione hanno saltato gli ultimi test. Sì, peccato che abbiano avuto accesso a tutti i dati raccolti da Pirelli....doppio vantaggio. Che cazzo di punizione è? Non che mi stia simpatico Horner ma ha ragione quando dice che in questa F1 basta 1 km di test per avere vantaggio sugli altri. Bravi in officina ma senza quei 1000 km oggi Lewis non vinceva (idem Nico a Monaco).
Spero che il Mago lo stick in the ass a tutti. La Redbull lo paga 10 mln di euro all'anno. Stavolta non c'è qualche pirla alla Ron Dennis o alla Patrick Head che lo cacciano via. Horner sa qual è il suo santo in paradiso
IL MAGO PUNIRA' QUESTI PEZZI DI MERDA
Domenicali ha perso il contatto con la realtà. Se avesse la decenza di fare un minimo di autocritica mi starebbe pure simpatico. Invece spocchia a mitraglia. La Ferraglia sta diventando la 4a macchina e finalmente Alfonso ha perso la seconda posizione mondiale, ingannevole per una macchina che parte costantemente dal 5° al 10° posto. Massa ha sbattuto fuori Rosberg che a fine gara fumava dalle palle e dal culo. La novità è che da qualche tempo Alfonso ha messo da parte l'ottimismo di facciata e non le manda più a dire.
Su Grosjean la penso come linebacker: si trova sotto tiro ma non fa nulla per evitarlo. Tra l'altro come potete leggere qua: http://www.f1passion.it/2013/07/f1-ulti ... e-del-drs/
il drive through l'ha preso per il taglio della curva 4 (sorpasso su Massa) e non per il contatto con Button, per il quale è stato ulteriormente penalizzato di 20 secondi al termine della gara. Sempre in campo Lotus pare che la squadra sia alla canna del gas e Raikkonen abbia lamentato il mancato pagamento dello stipendio. Queste mancanze di budget testimoniano ulteriormente la bravura del tecnico Allison che sta per passare in Ferraglia.
Capitolo Mercedes: mi devo ricredere, Alesi non è obiettivo in quanto è testimonial Pirelli. Checchè se ne dica gli stronzoni tedeschi hanno tratto i loro bei vantaggi dal famigerato test di 1000 km. Voi direte: eh ma per punizione hanno saltato gli ultimi test. Sì, peccato che abbiano avuto accesso a tutti i dati raccolti da Pirelli....doppio vantaggio. Che cazzo di punizione è? Non che mi stia simpatico Horner ma ha ragione quando dice che in questa F1 basta 1 km di test per avere vantaggio sugli altri. Bravi in officina ma senza quei 1000 km oggi Lewis non vinceva (idem Nico a Monaco).
Spero che il Mago lo stick in the ass a tutti. La Redbull lo paga 10 mln di euro all'anno. Stavolta non c'è qualche pirla alla Ron Dennis o alla Patrick Head che lo cacciano via. Horner sa qual è il suo santo in paradiso

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
La Ferrari prima dell'avvento di Schumacher, Brown e Todt ha passato oltre vent'anni senza vincere un mondiale piloti (1979 Scheckter- 2000 Schumacher), ora pare tornata a quei tempi. Sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza (all'epoca Williams e McLaren) e incapacità cronica, nonostante i massicci investimenti, di dare ai suoi piloti una macchina vincente e superiore alle altre. Ricordo che anche fuoriclasse come Mansell e Prost alla fine in quella Ferrari erano arrivati sull'orlo di una crisi di nervi. Prost anche oltre, per recuperare si prese un anno sabbatico e con la macchina giusta (la straordinaria Williams FW15C progettata, guarda caso, da Head e Newey) chiuse la carriera vincendo il mondiale, dimostrando che il problema alla Ferrari non era lui.
Alonso mi pare anche lui su quella strada. Gli tocca andare in Red Bull per tornare a vincere un mondiale.
Alonso mi pare anche lui su quella strada. Gli tocca andare in Red Bull per tornare a vincere un mondiale.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non sono d'accordo.tiffany rayne ha scritto:La Ferrari prima dell'avvento di Schumacher, Brown e Todt ha passato oltre vent'anni senza vincere un mondiale piloti (1979 Scheckter- 2000 Schumacher), ora pare tornata a quei tempi. Sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza (all'epoca Williams e McLaren) e incapacità cronica, nonostante i massicci investimenti, di dare ai suoi piloti una macchina vincente e superiore alle altre. Ricordo che anche fuoriclasse come Mansell e Prost alla fine in quella Ferrari erano arrivati sull'orlo di una crisi di nervi. Prost anche oltre, per recuperare si prese un anno sabbatico e con la macchina giusta (la straordinaria Williams FW15C progettata, guarda caso, da Head e Newey) chiuse la carriera vincendo il mondiale, dimostrando che il problema alla Ferrari non era lui.
Credo che si tratti solo di cicli vincenti. Monoposto come la Williams hanno attraversato più di un decenio che sembravano imbattibili, malgrado Damon Hill come pilota. La McLaren stessa motirizata Porshe con Prost e Lauda sambrava imbattibile, anzi, lo era visto che vinse 15 Gran Premi su 16. Poi mettiamoci le varie Honda, Renault che entrano per pochi anni, investono parecchio, vincono e si ritirano. E anche la Ferrari di Schumacher dopo qualche delusione ebbe il suo periodo di dominio.
Ora la Red Bull è la vettura più forte e quando non vincerà più, perchè prima o poi non vincerà più, si ritirerà. Vedi la Benetton di Briatore.
Insomma, tutto passa ma la Ferrari resta!

- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77962
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Montezemolo ha bacchettato Alonso per le ultime uscite contro la squadra
Basterà Allison (che era già stato in Ferrari durante l'era Schumy, dal 2000 al 2004) per colmare il gap? Entra in servizio il 1° settembre.
Basterà Allison (che era già stato in Ferrari durante l'era Schumy, dal 2000 al 2004) per colmare il gap? Entra in servizio il 1° settembre.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
[quote="kayo"
Non sono d'accordo.
Credo che si tratti solo di cicli vincenti. Monoposto come la Williams hanno attraversato più di un decenio che sembravano imbattibili, malgrado Damon Hill come pilota. [/quote]
damon hill non era poi 'sto brodo come lo dipingeva la stampa italiana all'epoca
Non sono d'accordo.
Credo che si tratti solo di cicli vincenti. Monoposto come la Williams hanno attraversato più di un decenio che sembravano imbattibili, malgrado Damon Hill come pilota. [/quote]
damon hill non era poi 'sto brodo come lo dipingeva la stampa italiana all'epoca
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
un pilota deve essere anche un collaudatore . indicare alla squadra la direzione da seguire
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Visto che la F1 è in vacanza facciamo un tuffo nel passato.
Molti hanno nostalgia del passato ma forse la F1 oggi si segue meglio su SKY.
Molti hanno nostalgia del passato ma forse la F1 oggi si segue meglio su SKY.

Re: [O.T.] FORMULA 1
Horner e Ecclestone in vacanza a Hvar (Croazia).

-15 giorni, 12 ore, 54 minuti e 40 sec alle FP1

o se preferite


-15 giorni, 12 ore, 54 minuti e 40 sec alle FP1

o se preferite

Re: [O.T.] FORMULA 1
Vedo spesso vecchi gran premi su RAI Sport degli anni 70-80.tiffany rayne ha scritto:Visto che la F1 è in vacanza facciamo un tuffo nel passato.
Molti hanno nostalgia del passato ma forse la F1 oggi si segue meglio su SKY.
Di certo i regolamenti erano a dir poco laschi...sulle partenze c'erano chi guadagnava una posizione muovendosi ben prima del semaforo verde..
Per non parlare della sicurezza... commissari di gara a bordo pista o che attraversavano la pista... fotografi lasciati a fare foto in punti pericolosi, caos nei box...
Cose che ti fanno dire: " ma come cazzo correvano una volta? Ma sopratutto, come cazzo facevo a non accorgermi di quelle cose?!"
Re: [O.T.] FORMULA 1
Qualcuno ha intenzione di andare a vedere il film rush? Quello di Lauda.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16906
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Si, io. E dopo tanti anni tornerò al cinema, l'ultima volta che andai vidi Apocalypto, mi pare, è passato parecchio tempo.leonida ha scritto:Qualcuno ha intenzione di andare a vedere il film rush? Quello di Lauda.
L'uscita sarà il 19 Settembre, e proprio mentre cenavo ho visto il Trailer che ne annunciava l'imminenza nei cinema italiani. Mi affascina, visto che sarà incentrato non tanto su Lauda post-Nurburgring, quanto su James Hunt, pilota tanto folle quanto poco considerato, storia la sua, in F1, fatta di alti e bassi, e spesso saliva agli onori della cronaca più per le fighe che si portava nel paddock, che non per le sue doti di pilota, assolutamente sottovalutate. Questo dovuto al fatto che abbia vinto il suo unico Mondiale, perchè colpevole delle disgrazie di Lauda.
Ma cosa doveva fare, non fare le gare in cui mancava l'austriaco? Che poi, se non sbaglio ne saltò poche alla fine.......
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dopo l'incidente di Lauda non si corse piu' sul vero Nurburgring, era molto pericoloso e per gli standard di sicurezza odierni è impensabile che ci tornino a correre le F1, ma era un circuito magnifico oltre che lunghissimo, sette minuti e sei secondi durò il giro che consenti ad Hunt di ottenere la pole nel 1976.
Qui in ottima qualità video il gran premio del 1973 vinto da Stewart, ovviamente un campionissimo, sulla Nordschleife non si vinceva certo per caso o fortuna.
Qui in ottima qualità video il gran premio del 1973 vinto da Stewart, ovviamente un campionissimo, sulla Nordschleife non si vinceva certo per caso o fortuna.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sono anni che vado dicendo che Alonso è il pilota più sopravvalutato della storia...ora che non ha vinto nulla ed è pronto a fare le valige tutti se ne accorgono...
Per i più smemorati ricordo che a parità di macchina prese paga da Hamilton che era un debuttante, che in Benetton prendeva paga da un certo Trulli specialmente in qualifica, e che Briatore caccio trulli a metà stagione proprio perché si era rifiutato di eseguire ordini di scuderia pro-alonso...in realtà trulli andava a offuscare come prestazioni il suo pupillo spagnolo da vendere a miliardi e che se veniva ridimensionato da un trulli qualunque non valeva più nulla...e infatti al posto di trulli briatore mise solo mezze calzette (vedi Fisichella) proprio per permettere ad alonso di primeggiare...
La verità è che durante il suo boom economico la spagna e le sue banche volevano investire in formula1 e alonso diventò un predestinato, anche se come prestazioni non era certo un fenomeno.
Ricordo anche che i due mondiali vinti sono falsi, nel 2005 col divieto del cambio gomme praticamente correva contro se stesso...nel 2006 ha corso per 3/4 di campionato con macchina illegale (mass dumper) tolto questo a ricominciato a beccarle dalla Ferrari e se non fosse stato per quel cazzo di motore arrosto a Suzuka il mondiale era Ferrari di nuovo.
Alonso non ha il giro secco in qualifica (a volte le becca pure dal poro massa) sul bagnato è inesistente, non ha doti di collaudatore (quest'anno ha saltato il primo test della stagione con la scusa di allenarsi in bicicletta e ha saltato il test pirelli dicendo che non è pagato per farlo)
In uno sport dove i test sono vietati saltare i pochi test concessi è assurdo..ricordo invece shumy che al mugello si sciroppava ore e ore di test per sviluppare...a volte finiva che era notte e vedevi i dischi incandescenti...Alonso invece si allena in bicicletta....
Moralmente poi era uno dei principali artefici con de la rosa della spy story, uscito indenne per non irritare il banco santander...
Le uniche doti che ha sono quelle di passista in gara, sbaglia poco o nulla e raccoglie punti..ma non ditemi che è bravo a calcolare..l'anno scorso per un periodo aveva la macchina vincente e si accontentava dei secondi posti dicendo che il mondiale si vince ai punti senza rischiare le vittorie..e infatti il mondiale alla fine lo ha visto e vedrà col binocolo...questo non è calcolare..questo è perdere.
La ferrai quest'anno doveva avere le palle di prendere un Hamilton o un Raikkonen in squadra con alonso...e poi a fine anno tirare le somme su quanto è realmente forte il loro capo squadra spagnolo.
Ricordo che un certo Senna chiedeva per compagno un pilota fortissimo altrimenti non si sentiva stimolato a dare il massimo essendo sempre alla prova.
Rabbrividisco quando sento alonso dire che come compagno va benissimo massa o che vorrebbe perez o button o di resta o sutil....
Per i più smemorati ricordo che a parità di macchina prese paga da Hamilton che era un debuttante, che in Benetton prendeva paga da un certo Trulli specialmente in qualifica, e che Briatore caccio trulli a metà stagione proprio perché si era rifiutato di eseguire ordini di scuderia pro-alonso...in realtà trulli andava a offuscare come prestazioni il suo pupillo spagnolo da vendere a miliardi e che se veniva ridimensionato da un trulli qualunque non valeva più nulla...e infatti al posto di trulli briatore mise solo mezze calzette (vedi Fisichella) proprio per permettere ad alonso di primeggiare...
La verità è che durante il suo boom economico la spagna e le sue banche volevano investire in formula1 e alonso diventò un predestinato, anche se come prestazioni non era certo un fenomeno.
Ricordo anche che i due mondiali vinti sono falsi, nel 2005 col divieto del cambio gomme praticamente correva contro se stesso...nel 2006 ha corso per 3/4 di campionato con macchina illegale (mass dumper) tolto questo a ricominciato a beccarle dalla Ferrari e se non fosse stato per quel cazzo di motore arrosto a Suzuka il mondiale era Ferrari di nuovo.
Alonso non ha il giro secco in qualifica (a volte le becca pure dal poro massa) sul bagnato è inesistente, non ha doti di collaudatore (quest'anno ha saltato il primo test della stagione con la scusa di allenarsi in bicicletta e ha saltato il test pirelli dicendo che non è pagato per farlo)
In uno sport dove i test sono vietati saltare i pochi test concessi è assurdo..ricordo invece shumy che al mugello si sciroppava ore e ore di test per sviluppare...a volte finiva che era notte e vedevi i dischi incandescenti...Alonso invece si allena in bicicletta....
Moralmente poi era uno dei principali artefici con de la rosa della spy story, uscito indenne per non irritare il banco santander...
Le uniche doti che ha sono quelle di passista in gara, sbaglia poco o nulla e raccoglie punti..ma non ditemi che è bravo a calcolare..l'anno scorso per un periodo aveva la macchina vincente e si accontentava dei secondi posti dicendo che il mondiale si vince ai punti senza rischiare le vittorie..e infatti il mondiale alla fine lo ha visto e vedrà col binocolo...questo non è calcolare..questo è perdere.
La ferrai quest'anno doveva avere le palle di prendere un Hamilton o un Raikkonen in squadra con alonso...e poi a fine anno tirare le somme su quanto è realmente forte il loro capo squadra spagnolo.
Ricordo che un certo Senna chiedeva per compagno un pilota fortissimo altrimenti non si sentiva stimolato a dare il massimo essendo sempre alla prova.
Rabbrividisco quando sento alonso dire che come compagno va benissimo massa o che vorrebbe perez o button o di resta o sutil....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli