scozia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#46 Messaggio da Jack de Quadri »

Lonewolf ha scritto:Chiedo un consiglio a tutti coloro che hanno vissuto o semplicemente visitato la Scozia. Quest'estate vorrei andarci in vacanza per una settimana/dieci giorni (è un mio pallino da sempre,ma per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito).Partirei con un mio amico (il compagno di merende di tanti viaggi) :wink: Quello che vi chiedo è un parere sul periodo : meglio in Luglio (seconda metà ) o in Settembre (metà  del mese) ? Ed eventualmente per quale motivo sarebbe meglio l'uno o l'altro? Grazie in anticipo.
P.S.: se avete suggerimenti,dritte e consigli vari...sono tutto orecchi.
P.S.2: ah dimenticavo...la base di partenza dovrebbe essere Edimburgo (o forse Glasgow,molto meno probabile)
ohhh un topic sulla mia seconda patria forse prima per affeto e me lo sono perso :evil:

forse fine luglio è migliore e riesci ad avere qualche giornata di sole....
quando non piove a vento in Scozia è una bella giornata!!!!
Cmq io ho una casa su a Glasgow...se vuoi consigli saró felice di darteli potrei proporti anche un itinerario per 10 giorni per farti vedere i posti migliori e indicarti....
fammi sapere che tipo di vacanza vuoi....

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#47 Messaggio da Antonchik »

Jack de Quadri ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Chiedo un consiglio a tutti coloro che hanno vissuto o semplicemente visitato la Scozia. Quest'estate vorrei andarci in vacanza per una settimana/dieci giorni (è un mio pallino da sempre,ma per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito).Partirei con un mio amico (il compagno di merende di tanti viaggi) :wink: Quello che vi chiedo è un parere sul periodo : meglio in Luglio (seconda metà ) o in Settembre (metà  del mese) ? Ed eventualmente per quale motivo sarebbe meglio l'uno o l'altro? Grazie in anticipo.
P.S.: se avete suggerimenti,dritte e consigli vari...sono tutto orecchi.
P.S.2: ah dimenticavo...la base di partenza dovrebbe essere Edimburgo (o forse Glasgow,molto meno probabile)
ohhh un topic sulla mia seconda patria forse prima per affeto e me lo sono perso :evil:

forse fine luglio è migliore e riesci ad avere qualche giornata di sole....
quando non piove a vento in Scozia è una bella giornata!!!!
Cmq io ho una casa su a Glasgow...se vuoi consigli saró felice di darteli potrei proporti anche un itinerario per 10 giorni per farti vedere i posti migliori e indicarti....
fammi sapere che tipo di vacanza vuoi....
Jack mi interessa l'itinerario! :)

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#48 Messaggio da Lonewolf »

Ciao Jack,grazie davvero per la pronta risposta. Guardando le ferie,purtroppo non avró più di 7/8 giorni. Mi piacerebbe arrivare ad Edimburgo e da lì poi muovermi. Ovviamente vorrei passare qualche giorno (forse è meglio qualche serata,vista la vita notturna) a Glasgow. Tu cosa consigli? E' possibile mantenere sempre il campo base in una città  e muoversi per escursioni nelle vicinanze oppure bisogna trasferirsi ogni volta,tipo nomadi? Consigli gli appartamenti o sono troppo cari? Sono città  pericolose oppure sono tranquille ? Come siamo a costi in generale ?Eventualmente se preferisci ti do la mia mail e mi puoi scrivere lì. Grazie ancora e ti faró ancora altre domande sicuramente...E' una minaccia.

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#49 Messaggio da Jack de Quadri »

anche con 7 giorni puoi vedere molto ma mi devi specificare se come me preferisci visitare castelli e paesaggi naturalistici o vita notturna???
così posso darti un itinerario da seguire....
poi sopratutto parti con Ryan???
perchè se cossi atterri intorno alle 22/22:30 a Glasgow Prestwick
dimmi....
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#50 Messaggio da Lonewolf »

Allora non credo che partiró con la Ryan,perchè non vola dalla mia città  verso la Scozia (io partirei da Venezia). Dovrei eventualmente andare verso Milano e non so se mi convenga per risparmiare sul volo,spendere su altre cose. Quindi forse prenderei la KLM (ma bisognerà  vedere bene il prezzo finale). Come tutti i miei viaggi precedenti,non sarà  una vacanza riposante...torneró a lavoro più stanco di prima:quindi di giorno si visita e di notte ci si diverte. Vorrei vedere sia qualche castello che qualche paesaggio naturale,tipo laghi e coste. Per le highlands credo siano un pó più al nord,correggimi se sbaglio,quindi sarebbe necessario partire in macchina e puntare verso nord. Ma se ci fosse qualcosa di bello anche più vicino...Diciamo che la mia vacanza è al 7/8 mese di gestazione. Poi ovvio che tutte le dritte sulla vita notturna verranno memorizzate all'istante. :wink:

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#51 Messaggio da Antonchik »

Jack what about la vita notturna?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#52 Messaggio da Jack de Quadri »

ok allora mangio e dopo pranzo ti tiro fuori un piccolo itinerario partendo dal fatto che con l'aereo attererai a Glasgow....
lo metto anche per te anton....
cmq a fine agosto credo d essere su anche io....
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#53 Messaggio da cimmeno »

io ti continuo a suggerire il canada....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#54 Messaggio da Jack de Quadri »

cimmeno ha scritto:io ti continuo a suggerire il canada....
il Canada offre un altro tipo di viaggio....
in questo stato ho visto l'animale che mi hà  più impressionato L'ALCE cazzo non pensavo fosse così enorme!!!!

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#55 Messaggio da Jack de Quadri »

Ok torniamo a noi....
Precisando che tutte le considerazioni sono di carattere personale e che non hanno lo scopo di criticare o esaltare alcuno dei posti citati......
Iniziamo :

Partendo dal presupposto che tu riesca a scendere a Glasgow, scelta consigliata in quanto questa città  forse tra tutte quelle Scozzesi è quella più simile alle nostre Italiane, non ha nessun tipo di monumento con una rilevanza storica importante, a partela zona più antica della città  che sorge a est e comprende il capolavoro gotico, perfettamente conservato, della Cattedrale di Glasgow, il museo di vita e arte religiosa St Mungo's e la casa più vecchia di Glasgow, la Provand's Lordship, risalente al XV secolo.

Ma posso assicurarti che è niente rispetto al resto che potrai vedere in questa splendida Patria.....

Come dicevo consiglio di soggiornare per il primo max secondo giorno a Glasgow, perchè non offre gran chè sotto il punto di vista storico ma per quanto rigurda il punto di vista sociale forse è una tra le migliori....credo vanti il numero più grosso di locali....
ti consiglio di visitare il CATHOUSE....Locale su tre piani prettamente dark ma sempre pieno di gente interessante e sopratutto di ragazze carine.....oppure UNDERGROUNDWORLD un pub molto carino sempre nelle vicinanze della stazione centrale...(qui devo fare una premessa)

Ti faccio presente che sopratutto a Glasgow la gioventù rientra sempre in una categoria sociale chiamiamola così e ne manifesta la prorpia appertenenza con atteggiamenti e stile di vestiario specifico....e che le discoteche ed i locali si differenziano per stile di appartenenza...
Ci sono i Dark,i Rap,i classici Metallari e i NED da questa ultima categria ti diffido di istaurare rapporti sono riconoscibili dallo stile di vestiario sepre in tuta o cmq sportivo e portano sempre un cappellino che come dicono i Scozzesi non viene indossato ma soltanto appoggiato come capita in testa,sono spesso catalogati come ragazzi di periferia spesso aggressivi e pronti al litigio per questo dico da evitarli...poi logicamente ci sono le persone normali che frequentano sopratutto i locali DANCE o RAP....

per quanto riguarda le donne sono notoriamente socievoli anche se ti lascia perpresso il loro modo di fare il loro modo di conoscerti è molto fisico spesso correlegato da scambi di toccatine e baci in bocca ma non ti illudere come me quando ero alle prime esperienze in Scozia è normale per loro ritrovarti a ballare in mezzo a più di 2 ragazze ed essere toccato e baciato da tutte per poi ritrovarti solo a cazzo duro.....quindi se prendi una e ti piace stalle in pressing altrimenti solitamente dopo 2 chiacchere e un paio di mani da pertutto e baci se ne và .....
se riesci a trattenerle o piaci molto la scopata è garantita addiritura vengono da te scopano e poi vanno via in taxi....l'unica pecca è che spesso non amano il max dell'igene e sono un pó restie a rapporti orali....

un altra cosa a riguardo dei locali...
in Scozia non si usa bere cocktail quindi nei locali e nei pab te li escluderei perchè più costosi e meno buoni...(c'è peró un locale che credo sia vado a memoria su West George St dove fanno tutti i tipi di cocktail), poi importantissimo in scozia si usa bere con le unit...cioè le unità  di alcol ti preparano da bere con la roba analcolica epoi versano una unit (un tappo leggermente più grosso questo perchè vigi la legge che ognuno deve sapere a che quantità  di unit di alcol ha ingerito o bevuto come preferisci)nel drink quindi se vuoi qualcosa di più forte chiedi sempre una bevanda doppia di unit....
e importantissimo i locali fanno spesso promozioni sulla bevanda della serata che costerà  decisamente meno rispetto alle altre per capire qual'è basta che osserverai quello che bevono quasi tutti o leggeraidietro alla lavagnetta del bancone dove sarà  espressamente indicata...e se puoi di giorno passa nei pab dove puoi sempre trovarepromozioni dei locali notturni da utilizzae per risparmiare qualche soldo.....

ma torniamo al tour....

Poi ti consiglio di spostarti ad Edimburgo la capitale città  meravigliosa....
questa città  ti offre tutto la parte medievale e quella mondana....
La città  diciamo che viene divisa dalla ferrovia e guardando il mare alla sua destra puoi trovare la parte medievale che si sviluppa tutta attorno al castello che credo ovviamente andrai a visitare è quello dove ha diromarato la famiglia reale scozzese e che si vede nel film di Braveheart spettacolare sopratuto per i suoi incantevoli giardini da li nei pressi del castello s'innalza la Calton Hill da dove potrai vedere anche lo splendido paesaggio della città  e non perdere la chiesa Greyfriars Kirk.....
per quanto riguarda la vita notturna la capitale è nota per le sue manifestazioni culturali e troverai di tutto....consiglio preferisci i locali nella zona medievale sono più come pub ma caratteristici....poi se riesci e ti interessa vai a fare il tuor spettrale nei sotteranei di Edinburgo....(non só se sai che la capitale Scozzase è considerata la città  più spettrale del mondo) e siorganizzano tuor guidati nelle zone dove vengono avvistate presenze spettrali il tutto correlegato da colonne sonore che rappresentano le apparizioni......

Poi da Edinburgo suddivederei il viaggio in due giorni prima verso est andando a visitare Saint Abbs a circa una 80 di Km dove potrai vedere uno splendida riserva naturalistica con una parte di scogliere nere che peró non sono niente in confronto a quelle che potresti trovare al nord verso Thurso o a ovest verso Kilmory (ma è lontano per te ed hai poco tempo)...

e il secondo giorno verso la nota Stirling sede della tomba di William Wallace immersa in uno splendido bosco, dove viene custodita la sua spada originale in quanto i suoi resti sono perduti perchè fatto a pezzi e spedito ai 4 angoli dell'isola e dove c'èun museo che racconta la storia della Scozia (bellissimo)

In teoria dovresti aver ancora un giorno o due a disposizione prima del back home...

e ti consiglio di dirigerti con il treno circa 3 ore di viagio verso Iverness dove c'è il famoso lago di Loch Ness...qui è inutile che io ti dica cosa devi vedere il paesaggio oltre all'inquietante atmosfera che crea la mitica legenda è stupendo!!!!!

Ora credo che devi fare ritorno a casa....

Spero di esserti stato utile ed esauriente ....mi fà  sempre piacere parlare della Patria Scozzese....

Ahh dimenticavo...ti consiglio di affittare delle bici e muoverti con esse sopratutto nelle escursioni naturalistiche...e di viaggiare in treno e spostarti di notte in taxi.....
per quanto riguarda la criminalità  evita i NED il resto è tranquillo la legge è severa non spaventarti per le innumerevoli persone che vedrai ubriache :lol:

per il cibo che vuoi che ti dica si mangia male a meno che non vai in ristoranti italiani gestiti da italiani ma sono costosissimi.....

per il pernottamento scegli B&B vicini al centro e specifica che vuoi un W.C. per te...altrimenti pisci insieme agli altri...e cmq vicino ad ogni stazione e sparsi per le città  ci sono i centri di informazione turistica con molti annunci e tantissime utili informazioni.....

cioa se vuoi altre info poi fammi sapere

saluti Jack

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#56 Messaggio da Lonewolf »

Grazie Jack! Ció che hai scritto è molto interessante e lo prenderó come spunto sicuramente. A proposito del periodo,a parte le questioni climatiche,per quanto riguarda la presenza di gente (quantità  e tipo) quale dei due periodi è meglio ?
I B&B sono buoni? Puliti? A privacy come andiamo? Gli appartamenti sono costosi ?
Grazie ancora...

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#57 Messaggio da Antonchik »

Grazie Jack! aggiungo questa ipotesi alla lista!

e ce ne vuole per convincermi a me.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#58 Messaggio da Jack de Quadri »

Lonewolf ha scritto:Grazie Jack! Ció che hai scritto è molto interessante e lo prenderó come spunto sicuramente. A proposito del periodo,a parte le questioni climatiche,per quanto riguarda la presenza di gente (quantità  e tipo) quale dei due periodi è meglio ?
I B&B sono buoni? Puliti? A privacy come andiamo? Gli appartamenti sono costosi ?
Grazie ancora...

Per quanto riguarda la gente nella capitale trovi sempre qualcuno....sono stato prima a cene con amici che vivono li e sono tornati ieri...le manifestazioni non sono male per le altre città  diciamo che da Agost ad aprile ci sono più turisti....
il tipo di tuti i tipi anche se ultimamente sopratutto la capitale è invasa da spagnoli e spagnole ovviamente:lol:
Pulizia???+ vai su con il prezzo è più è pulito le ma in linea di max è ok....privicy figurati vai tranquillo costo....diciamo che puio partire dalle 9 e arivare ai 21 sterline ovvio....
Antonchik ha scritto:Grazie Jack! aggiungo questa ipotesi alla lista!

e ce ne vuole per convincermi a me.


ne sono contento ripeto parlare della mia seconda terra è un piacere :wink:

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#59 Messaggio da Lonewolf »

Grazie ancora Jack! Riguardo a Glasgow,coglieró al volo il suggerimento sui due locali da te citati ( a proposito:il Cathouse tu lo definisci un locale prettamente Dark. Ma è richiesto anche un abbigliamento consono (perchè se così mi presento truccato alla Robert Smith dei Cure :-D )? In generale,che tipo di look bisogna tenere per non avere problemi?Ti ricordi anche l'indirizzo,più o meno? Se hai altri locali da suggerire...(anche ad Edimburgo magari).
Grazie Jack. Ti terró aggiornato.

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#60 Messaggio da Vasco Rossi »

bella Jack!! me tocca andà 

e poi il clima è mite e piovoso
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”