Lord Zork ha scritto:non so nulla nemmeno di questa...
la storie era questa.
tim aveva lanciato un'opzione doppi autoricarica, in pratica si riceveva un bonus di 60 lire sia se si chiamava un numer tim per questa opzione sia se riceveva una telefonata dal medesimo numero o altri numeri .tuttavia contemporaneamente a questa opzione era attivabile un'opzione per cui due numero tim predefiniti potevano chiamarsi a 90 lire al minuto.
non male ocme opzione, ottima per due che stanno insieme e magari vivono lontani. quello che la tim non ha considerato è che ogni cellulare gsm puó gestire contemporaneamente 2 telefonate.
quindi : io chiamo un numero tim, io ricevo un bonus di 60 lire e spendo 90 lire per telefonare.ma se l'altro telefono mi chiama sulla seconda linea, ricevo altre 60 lire al minuto , quindi guadagno 30 lire al minuto( 120 di bonus - 90 per chiamare ). se tutti e due i cellulari sono miei, questo sistema mi fa guadagnare 60 lire al minuto., visto che anche l'altro cellulare spende 90 lire al minuto ma riceve in tutto 120 lire di bonus.
c'erano persone che si compravano due cellulari, due schede e le lasciavano in comunicazione reciproca per 12-13 ore al giorno, accumulando centinaia di migliaia di lire di credito.
tim ci ha messo alcuni anni a debellare questo sistema, ma molti hanno realizzato somme importanti vendendo schede attivate con quella particolare opzione (tim 3xte + doppia autoricarica)