[O.T] Per non dimenticare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46 Messaggio da Silente »

cicciuzzo ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:torniamo in topic: gli estremismi ideologici sono roba del passato, e fortunatamente. Peró io da "liberista di sinistra" quale mi piace definirmi, trovo che le differenze ci siano ancora...qualcosa di quel manicheismo dicotomico di allora deve per forza rimanere, ed è giusto che sia così....in Italia per me ci saranno sempre, nel mio ricordo, i partigiani buoni e i fascisti cattivi, gli operai manganellati dalla polizia (cattivi) e i sindacalisti che lottano per lo statuto dei lavoratori (buoni) ecc..... ci sono pagine fondanti della repubblica che devono rimanere come caposaldi.....poi per carità  il mondo cambia ed è giusto che così sia....peró per me Berlusconi e Fini rimangono due pezzi di merda, magari lo sono anche Prodi, Rutelli e Fassino, peró in modo diverso.
"un fascista buono, è un fascista morto"

Perdonami l'estremismo
io sono assolutamente contro la pena di morte....peró di fascisti (veri, non da barzelletta) ne ho conosciuti, e onestamente mi hanno fatto alquanto ribrezzo..... :evil: :evil: :evil:
Io uno l'ho pure amato. E, veramente, oggi mi domando cos'avevo nella testa...
Era un finanziatore del movimento di Pisanó, Fascismo e libertà .
Con lui sono arrivata a scontri terribili e sono certa di una cosa: non serve a nulla discutere con loro.
Andrebbero passati per le armi.
Non hanno alcun rispetto per le sofferenze altrui - lui addirittura sosteneva che i campi di sterminio erano stati creati dagli americani, maestri nell'uso dei trucchi cinematografici ed era veramente convinto, di questa stronzata - e mistificano la Storia, sminuendo (tra le altre cose, ma questa è sacra al mio cuore) i sacrifici eroici che molta gente delle mie parti - e non solo - compì per difendersi.
Concordo con Canella: un fascista buono è un fascista morto.

Silente
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
balkan wolf ha scritto:inevitabile un mio post no?

per rispetto della sensibilità  di molti forumisti-amici che stimo umanamente una volta tanto non polemizzeró...

non certo per rispetto dei civili morti ( in GUERRA si muore ) o dei fatti storici o per mia sensibilità  ( da cinico pragmatico contano solo i risultati ) ma ripeto ... taccio esclusivamente per non urtare i tanti che stimo e che evidentemente hanno una sensibilità  diversa dalla mia

per me tutti i morti "politici" in itaglia e nel mondo dal 45 all'89 sono semplicemente vittime di guerra... niente di più niente di meno
Guerra non dichiarata, ma comunque guerra, concordo.
Avevo paura che si preparasse una notte lunga fra me e te, fiuuuu :-D
no, i tarallucci e vino no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora mi vuoi completamente insonne, bastardo :DDD

ti diró, sarà  che ho cenato fuori con seguito in un locale, ma non ho un cazzo di sonno stanotte :awww: :awww: :awww: !!!!!!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da CanellaBruneri »

Silente ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:torniamo in topic: gli estremismi ideologici sono roba del passato, e fortunatamente. Peró io da "liberista di sinistra" quale mi piace definirmi, trovo che le differenze ci siano ancora...qualcosa di quel manicheismo dicotomico di allora deve per forza rimanere, ed è giusto che sia così....in Italia per me ci saranno sempre, nel mio ricordo, i partigiani buoni e i fascisti cattivi, gli operai manganellati dalla polizia (cattivi) e i sindacalisti che lottano per lo statuto dei lavoratori (buoni) ecc..... ci sono pagine fondanti della repubblica che devono rimanere come caposaldi.....poi per carità  il mondo cambia ed è giusto che così sia....peró per me Berlusconi e Fini rimangono due pezzi di merda, magari lo sono anche Prodi, Rutelli e Fassino, peró in modo diverso.
"un fascista buono, è un fascista morto"

Perdonami l'estremismo
io sono assolutamente contro la pena di morte....peró di fascisti (veri, non da barzelletta) ne ho conosciuti, e onestamente mi hanno fatto alquanto ribrezzo..... :evil: :evil: :evil:
Con lui sono arrivata a scontri terribili e sono certa di una cosa: non serve a nulla discutere con loro.
Non hanno alcun rispetto per le sofferenze altrui - lui addirittura sosteneva che i campi di sterminio erano stati creati dagli americani, maestri nell'uso dei trucchi cinematografici ed era veramente convinto, di questa stronzata - e mistificano la Storia, sminuendo (tra le altre cose, ma questa è sacra al mio cuore) i sacrifici eroici che molta gente delle mie parti - e non solo - compì per difendersi.

Silente
che dire, sil, non ti voglio coinvolgere nelle mie convinzioni, ma apprezzo, davvero
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49 Messaggio da balkan wolf »

iuk ormai mi sono impegnato ma non tirate troppo la corda non è corretto...

vabbuó vado a celebrare col buon scamarcio in romanzo criminale :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da cicciuzzo »

Silente ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: "un fascista buono, è un fascista morto"

Perdonami l'estremismo

Silente
che dire, sil, non ti voglio coinvolgere nelle mie convinzioni, ma apprezzo, davvero

ricordo quando adolescente guardavo i film sulla storia partigiana....uscito dalle sale o dai cineforum avrei dato fuoco ad una sezione del MSI....oggi mi rendo perfettamente conto che avrei fatto una cazzata immane ed inutile....quando sono stato in convalescenza postoperatoria a febbraio ho rivisto "San Babila ore 20: un delitto inutile"....cazzo i fasci erano veramente così allora......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
Silente ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: io sono assolutamente contro la pena di morte....peró di fascisti (veri, non da barzelletta) ne ho conosciuti, e onestamente mi hanno fatto alquanto ribrezzo..... :evil: :evil: :evil:

Silente

ricordo quando adolescente guardavo i film sulla storia partigiana....uscito dalle sale o dai cineforum avrei dato fuoco ad una sezione del MSI....oggi mi rendo perfettamente conto che avrei fatto una cazzata immane ed inutile....quando sono stato in convalescenza postoperatoria a febbraio ho rivisto "San Babila ore 20: un delitto inutile"....cazzo i fasci erano veramente così allora......
Mi taccio, ma non mi sento solo. naturalmente l'uccisione è una esaregiazione ; riportarli nelle fogne, no

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Husker_Du »

Con tutto il rispetto, ma guerra un par di cazzi......

Qui non si parla di movimenti indipendentisti (ETA, IRA e balle varie) o di atti dimostrativi chiari di rivendicazione di una qualunque cosa (tant e' vero che ancora non sappiamo chi sia stato o no).....

La strategia della tensione, come viene chiamato quel periodo, era il parto inutile di personaggi di scarsa cultura (indipendentemente da chi fossero) che si facevano pippe mentali su ideologie futili......
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#53 Messaggio da balkan wolf »

"San Babila ore 20: un delitto inutile"....cazzo i fasci erano veramente così allora......

filmone cicciuzzo un affresco sociale notevole ar paio con "i ragazzi della roma violenta" è un must per gli appassionati di estremismo alternativo anni 70...

la cosa buffa è che ovv. erano due film girati "contro" ma che dopo il nichilismo anni 80-90 sono diventati "pro" ( o meglio vengono utilizzati dai pro )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:Con tutto il rispetto, ma guerra un par di cazzi......

Qui non si parla di movimenti indipendentisti (ETA, IRA e balle varie) o di atti dimostrativi chiari di rivendicazione di una qualunque cosa (tant e' vero che ancora non sappiamo chi sia stato o no).....

La strategia della tensione, come viene chiamato quel periodo, era il parto inutile di personaggi di scarsa cultura (indipendentemente da chi fossero) che si facevano pippe mentali su ideologie futili......
Mi spiace Husker, tenti una interpretazione originale, ma del tutto priva di fondamento...con simpatia

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T] Per non dimenticare

#55 Messaggio da Il Fede »

lordpinceton ha scritto:
Mi girano i coglioni.
Ti sono vicino e ti capisco. Potrei scrivere qualsiasi cosa che diventerebbe facilmente retorica. Mi limito a dirti che la vigliaccheria è andata sempre di pari passo con la storia dell'umanità , è una prerogativa della specie umana.Non farti prendere dalla tristezza ( che prende pure me tutte le volte che vedo la vetrata di fronte al binario ). Un abbraccio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:"San Babila ore 20: un delitto inutile"....cazzo i fasci erano veramente così allora......

filmone cicciuzzo un affresco sociale notevole ar paio con "i ragazzi della roma violenta" è un must per gli appassionati di estremismo alternativo anni 70...

la cosa buffa è che ovv. erano due film girati "contro" ma che dopo il nichilismo anni 80-90 sono diventati "pro" ( o meglio vengono utilizzati dai pro )
Decontestualizzare, nevvero? la storia per te non esiste, ma lo capisco, per te l'assoluto è l'estetica; ed hai ragione, ma solo in parte :-D

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Husker_Du »

Mi spiace Husker, tenti una interpretazione originale, ma del tutto priva di fondamento...con simpatia
Mi spiegheresti l'obiettivo della cosiddetta strategia della tensione?
Al di la' della solita retorica inutile del "minare il ruolo dell istituzioni creando un clima di paura etc. etc...."....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#58 Messaggio da balkan wolf »

"Decontestualizzare, nevvero? la storia per te non esiste"

certo che esiste la storia canella... ovv. non quella strumentalizzata dai vincitori e neppure quella rassicurante per consumatori tranquilli... esistono solo eventi in ordine cronologico e legati da rapporti di causa-effetto...

diciamo che non esiste una giustizia o una morale storica... i fatti esistono ovv.

quanto al mio primato dell'estetica sulla morale direi che ormai è cosa nota no???

nello specifico pur non condividendo minimamente nessuna delle loro idee portanti ( escluso ovv. l'anticomunismo militante ) ho sempre subito la fascinazione estetica del fascio italiano anni 70... very cool :-)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:

Mi spiegheresti l'obiettivo della cosiddetta strategia della tensione?
Al di la' della solita retorica inutile del "minare il ruolo dell istituzioni creando un clima di paura etc. etc...."....
No, caro, la strategia della tensione era "destabilizzare, per stabilizzare", detto in parole povere, dopodichè non sottovalutare il fenomeno ed approfondisci

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60 Messaggio da Scorpio »

balkan wolf ha scritto:inevitabile un mio post no?

per rispetto della sensibilità  di molti forumisti-amici che stimo umanamente una volta tanto non polemizzeró...

non certo per rispetto dei civili morti ( in GUERRA si muore ) o dei fatti storici o per mia sensibilità  ( da cinico pragmatico contano solo i risultati ) ma ripeto ... taccio esclusivamente per non urtare i tanti che stimo e che evidentemente hanno una sensibilità  diversa dalla mia

per me tutti i morti "politici" in itaglia e nel mondo dal 45 all'89 sono semplicemente vittime di guerra... niente di più niente di meno
la guerra è una cosa, il terrorismo credo sia un'altra!
Soprattutto se si colpiscono civili innocenti e che magari, son pure dei borghesotti benpensanti che andavano al mare in Riviera!

Lo so che si fanno delle differenze, e proprio dai miei "compagni" e citano l'esempio di sti ca22o di palestinesi che non hanno altri sistemi, etc.. bla bla bla..
ma personalmente non so che minkia di guerra possa essere quella che ammazza senza un senso apparente o una strategia della tensione che non serve a nulla, 85 persone, civili e ripeto innocenti!

NB: ne sarebbero morte pure di più, molte, troppe di più, considerando il ritorno al Sud, se il treno proveniente da Torino non fosse stato in ritardo...

Ho avuto un collega fascio convinto ma onesto, con i suoi limiti e difetti che mi disse:
"son di destra e mi vergogno e non li voto sti buffoni come Fini, Berluskaz e Bossi".
La destra la ricordo come qualcosa di nobile, elitario, colto e rigoroso, i Cavour, i Quintino Sella e invece questi mettono bombe in una stazione nodo nazionale, il giorno di esodo estivo.
Che Mambro e Giusva (ke ca22o di nome) marciscano all'inferno dopo i loro mandanti.
Ultima modifica di Scorpio il 03/08/2007, 3:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”