Io uno l'ho pure amato. E, veramente, oggi mi domando cos'avevo nella testa...cicciuzzo ha scritto:io sono assolutamente contro la pena di morte....peró di fascisti (veri, non da barzelletta) ne ho conosciuti, e onestamente mi hanno fatto alquanto ribrezzo.....CanellaBruneri ha scritto:"un fascista buono, è un fascista morto"cicciuzzo ha scritto:torniamo in topic: gli estremismi ideologici sono roba del passato, e fortunatamente. Peró io da "liberista di sinistra" quale mi piace definirmi, trovo che le differenze ci siano ancora...qualcosa di quel manicheismo dicotomico di allora deve per forza rimanere, ed è giusto che sia così....in Italia per me ci saranno sempre, nel mio ricordo, i partigiani buoni e i fascisti cattivi, gli operai manganellati dalla polizia (cattivi) e i sindacalisti che lottano per lo statuto dei lavoratori (buoni) ecc..... ci sono pagine fondanti della repubblica che devono rimanere come caposaldi.....poi per carità il mondo cambia ed è giusto che così sia....peró per me Berlusconi e Fini rimangono due pezzi di merda, magari lo sono anche Prodi, Rutelli e Fassino, peró in modo diverso.
Perdonami l'estremismo![]()
![]()
Era un finanziatore del movimento di Pisanó, Fascismo e libertà .
Con lui sono arrivata a scontri terribili e sono certa di una cosa: non serve a nulla discutere con loro.
Andrebbero passati per le armi.
Non hanno alcun rispetto per le sofferenze altrui - lui addirittura sosteneva che i campi di sterminio erano stati creati dagli americani, maestri nell'uso dei trucchi cinematografici ed era veramente convinto, di questa stronzata - e mistificano la Storia, sminuendo (tra le altre cose, ma questa è sacra al mio cuore) i sacrifici eroici che molta gente delle mie parti - e non solo - compì per difendersi.
Concordo con Canella: un fascista buono è un fascista morto.
Silente