ottimo esempio di interazione col pubblico e di sforzatura del concetto ... il pubblico puó decidere di vita e di morte del pesce e prob. decide di frullare non perchè malvagio o perchè vuole uccidere un essere vivente ma perchè fa ridere l'effetto
inzomma chi schiaccia il bottone non vuole uccidere ma vedere l'effetto visivo
questo è un concetto imho geniale
Mi hai fatto tornare in mente una barzalletta scema di tanti anni fa, quando non si era ancora politically (e animally) correct: cos'è quella cosa verde che dopo aver spinto un tasto diventa rossa? Una rana nel frullatore...
Comunque, io non spingerei MAI quel tasto. E nemmeno tu.
Silente ha scritto:...Vittorio Sgarbi... non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
Forse non aveva tutti i torti, ma l'affermazione potrebbe essere valida anche per quanto riguarda l'arte..
A te rispondo seriamente, perchè tu non intendevi insultare e hai solo esposto un tuo parere.
Possiamo riflettere insieme?
Il mettere l'uomo prima che gli animali è qualcosa che oggi si chiama "Specismo". E' una forma di razzismo, neppure spregevole quanto altre, comunque una forma di razzismo.
Al di là del dare il giusto nome alle cose, ho piacere di esprimere alcune mie idee.
In nome di che cosa dovrei preferire un mio simile rispetto a un essere che abbaia? In nome del fatto che abbiamo costruito Auschwitz e distrutto Hiroshima", in nome del fatto che i miei simili sono stati capaci di non dimostrare rispetto perfino per i bambini, costretti a uccidere - penso ai bambini soldato - e a compiere le stesse crudeltà dei grandi? Ma andiamo più lontano ancora, se vuoi... Nelle fabbriche che sono lager e gulag, in cui lavorano schiavi che avrebbero diritto a giocare, per l'età che hanno? Oppure delle bambine costrette a prostituirsi, in mano a mostri che le vendono a uomini malati?
Oppure torniamo qui, in Italia, ai giorni nostri. Succede quasi tutti i giorni che una persona venga investita e che il soccorritore neppure si fermi.
Questo è un aspetto della razza umana che non possiamo ignorare, benchè spiacevole. Mi dirai: non siamo tutti così. Dei del cielo, no, certo.
Peró queste considerazioni non mi permettono di accettare come etica l'idea "prima gli esseri umani, anche i più cattivi, anche quelli che hanno compiuto atti imperdonabili, solo perchè umani"...
Io dico: "No, grazie".
Peraltro, mi preme far notare che non siamo quasi mai noi Animalisti a mettere una scaletta nelle priorità ... Sono sempre gli altri a farlo per noi. Dà fastidio anche solo il fatto che ce ne preoccupiamo, di queste creature senza voce.
E questo è orribile.
SIL
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
"Comunque, io non spingerei MAI quel tasto. E nemmeno tu."
azzo dici anx???
io con gli animali ho lo stesso rapporto che ho con le persone...
e il pesce rosso è un animale inutile bruttarello e coglione non schiaccerei mai una scolopendra ( se non per autodifesa ovv. ) perchè è un animale "figo" ma il pesce rosso si fotta
disclaimer
naaa non essendo un sadico psicopatico non vado in giro a frullare pesci rossi è ovvio ma non è quello il fottuto punto mi sembra chiaro
domanda ma i "frullati biologici" ce sono sul tubo??
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
"In nome di che cosa dovrei preferire un mio simile rispetto a un essere che abbaia? In nome del fatto che abbiamo costruito Auschwitz e distrutto Hiroshima", in nome del fatto che i miei simili sono stati capaci di non dimostrare rispetto perfino per i bambini, costretti a uccidere - penso ai bambini soldato - e a compiere le stesse crudeltà dei grandi? Ma andiamo più lontano ancora, se vuoi... Nelle fabbriche che sono lager e gulag, in cui lavorano schiavi che avrebbero diritto a giocare, per l'età che hanno? Oppure delle bambine costrette a prostituirsi, in mano a mostri che le vendono a uomini malati?
Oppure torniamo qui, in Italia, ai giorni nostri. Succede quasi tutti i giorni che una persona venga investita e che il soccorritore neppure si fermi.
Questo è un aspetto della razza umana che non possiamo ignorare, benchè spiacevole. Mi dirai: non siamo tutti così. Dei del cielo, no, certo. "
silente giudice di dio in terra
che ci vuoi fare sil mica tutti siamo retti e detentori del bene oggettivo come te
la gente sensata antepone i sapiens sapiens alle altre specie animali per il semplice fatto che sono molto ma molto più complessi senza farsi troppe menate o semplicemente perchè l'uomo è l'unico animale creativo ( produce cose belle e brutte ma crea gli altri viventi vivono e basta ) della terra e questo a detta di molti "non retti" fa la differenza
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Uhmm, quindi chi mangia i cani perchè dalle loro parti si usa così daNmila anni è una carogna da fucilare?
Hanno ragione i mussulmani allora che noi che mangiamo maiale siamo inferiori e nn degni di stare al mondo..
E gli induisti che se ci vedessero azzannare una fiorentina gli prenderebbe un accidente?
Sulla sterilissima querelle "meglio un cane che un uomo" o il "razzismo interspecie" (storpiatura dell'amore interspecie da Clerks 2) meglio che stia zitto..
Lemmy ha scritto:Uhmm, quindi chi mangia i cani perchè dalle loro parti si usa così daNmila anni è una carogna da fucilare?
Hanno ragione i mussulmani allora che noi che mangiamo maiale siamo inferiori e nn degni di stare al mondo..
E gli induisti che se ci vedessero azzannare una fiorentina gli prenderebbe un accidente?
finalmente un po' di sano relativismo
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Silente ha scritto:
In nome di che cosa dovrei preferire un mio simile rispetto a un essere che abbaia? In nome del fatto che abbiamo costruito Auschwitz e distrutto Hiroshima", in nome del fatto che i miei simili sono stati capaci di non dimostrare rispetto perfino per i bambini, costretti a uccidere - penso ai bambini soldato - e a compiere le stesse crudeltà dei grandi? Ma andiamo più lontano ancora, se vuoi... Nelle fabbriche che sono lager e gulag, in cui lavorano schiavi che avrebbero diritto a giocare, per l'età che hanno? Oppure delle bambine costrette a prostituirsi, in mano a mostri che le vendono a uomini malati?
Questo è un aspetto della razza umana che non possiamo ignorare, benchè spiacevole. Mi dirai: non siamo tutti così. Dei del cielo, no, certo.
Peró queste considerazioni non mi permettono di accettare come etica l'idea "prima gli esseri umani, anche i più cattivi, anche quelli che hanno compiuto atti imperdonabili, solo perchè umani"...
Io dico: "No, grazie".
Peraltro, mi preme far notare che non siamo quasi mai noi Animalisti a mettere una scaletta nelle priorità ... Sono sempre gli altri a farlo per noi. Dà fastidio anche solo il fatto che ce ne preoccupiamo, di queste creature senza voce.
E questo è orribile.
Sicuramente ci sono cose condivisibili in quello che dici.....
Pero' e' anche vero che i tuoi simili hanno inventato la penicillina e varie tecnologie che tendono a rendere migliore la qualita' della vita di molte persone...non di tutte, ma meglio di niente....
Il problema e' principalmente morale.....vale a dire: ha piu' dignita' la vita di un essere umano o di un animale?
La risposta e' sicuramente soggettiva.....anche se da un punto di vista puramente etico ed astratto la risposta e': entrambe in egual modo....
Se ogni essere umano ha uguale dignita', allora anche per tutti gli animali deve valere la stessa cosa....
Tuttavia, io non ho mai visto una manifestazione animalista contro la derattizzazione delle fogne di un pease a caso, oppure per la disnfestazione annuale delle zanzare del ticino....
Da questo punto di vista ritengo gli animalisti (soprattutto nei paesi industrializzati) personaggi incoerenti che decidono arbitrariamente quali sono gli animali piu' degni per i quali occorre fare battaglie....
Quindi apprezzo molto di piu' il buddhista integralista che cammina con lo scopettino in mano, perche' quando decide di sedersi, spazza il tutto per evitare di sedersi su formiche o altri animaletti vari....per lui il ragno, il cavallo, la zanzara, il cagnolino bello e docile ed il serpente velenoso, sono la stessa cosa....
Detto questo, ogni maltrattamento gratuito conto animali e' una barabarie e' va sicuramente punito....pero' l'opera moralizzatrice di un'animalista e' in genere una cosa alquanto inutile....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
"Quindi apprezzo molto di piu' il buddhista integralista che cammina con lo scopettino in mano, perche' quando decide di sedersi, spazza il tutto per evitare di sedersi su formiche o altri animaletti vari....per lui il ragno, il cavallo, la zanzara, il cagnolino bello e docile ed il serpente velenoso, sono la stessa cosa...."
ottimo husk quella come tutte le scelte estreme è pura e inattaccabile... per il resto foca si perchè ha il musetto simpatico zanzara no perchè punge lascia veramente il tempo che trova poi io sono il primo a dire gatto sacro e intoccabile pesce rosso frullabilissimo ovv. ma almeno non cago il cazzo inutilmente no?
sei tu nell'avatar??? se si grandissimo sembri il 5to ramones segreto ... quello piccolo e finocchio