danny ha scritto:
presumo tu sia un gestaltista (o qualcosa di simile) e quindi ti chiedo: il salutoconiglismo, così come da te elaborato, non rischia di trascurare la questione centrale della soddisfazione dei bisogni in figura?
d'accordo la trucida zingarella, ma rinunciare ad una sana e consapevole scopata con la collega o con una puttana prima di rifugiarsi sotto le fresche e profumate lenzuola insieme alla propria donna non lascerebbe una gestalt aperta?
se sono un salutoconiglista ancora non so di esserlo...
La soddisfazione del bisogno non è data necessariamente dal raggiungimento immediato e non-mediato dell'oggetto esterno che ha provocato lo stimolo.
Se la visione di una bella sconosciuta ragazza in minigonna riporta in figura il mio desiderio sessuale, che rimane costantemente sullo sfondo, non è che stuprandola chiudo la gestalt..
Posso scegliere diverse vie: la corteggio, non la corteggio ma le dichiaro: che belle gambe che hai, telefono alla fidanzatina dicendo: perchè non ti metti la mini stasera?, raggiungo l'amante e mi dedico in particolare alle sue gambe, ecc. ecc.
Forse potremmo chiamarli spostamenti, ma l'importante è soddisfare il bisogno!
Coraggio collega, unisciti al club!
Ultime devastanti notizie: un conoscente si è beccato in contemporanea condilomi e mollusco !
Nega qualsiasi addebito, ma è chiaro che ha praticato sesso con una persona probabilmente siero+ o con le difese immunitarie in cantina!
salviamoci !!!