[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Squirto »

Len801 ha scritto:
Squirto ha scritto:
Len801 ha scritto:Trovo il topic e le discussioni doloroso, e spassoso.
Perche' non documentarti di non voler essere piu' un italiano, un uomo, una donna, un essere umano... se non ti piace piu' il tuo viso, il tuo corpo, i tuoi pensieri???
So non credi in Dio, alla religione, lascia la cosa li. Cosa ti da piu' un pezzo di carta che ti dice cosa sei o cosa che non vuoi essere, o annullare cosa e' stato documentato 20-30-40 anni fa????
Perche' allo stesso tempo non annullare tutti i risultati di scuola elementare, media, universitaria, se avrai avuto bassi risultati? Cosi nessuno sa che cosa ha i combinato a scuola?
Perche' non andate in municpio e annullate tutti i certiticati di nascita dei vosti figli. Levate il vostro nome sui certitcati di nascita dei vostri figli, in questo modo nessuno saprachi sono i loro genitori, e nessuno ti potra' obbligare a sosternerli!!!!

Len, mi pare che tutto il post sia privo della più elementare logica. E lo dico senza niente di personale, solo leggendo le tue argomentazioni.

Chi non vuole essere donna o uomo, puó scegliere di operarsi e cambiare sesso.

Chi non vuol più essere italiano, puó cambiare cittadinanza.

I voti a scuola li abbiamo presi noi, sono risultati di nostre azioni.

Se i genitori ci impongono un tipo di abbigliamento, o anche una scuola di musica particolare, col tempo se non siamo d'accordo scegliamo di abbandonare abbigliamento e strumenti musicali.

Il battesimo - che è documentato e attesta l'appartenenza alla comunità  dei fedeli della Chiesa Cattolica di Roma - viene imposto in età  precoce, per una decisione del vaticano di tanti secoli fa. Gesù Cristo, infatti, scelse in età  matura di farsi battezzare, e così facevano tutti a quel tempo. La pratica del battesimo dei bimbi nasce in un ben preciso momento storico, ed è un gesto molto lontano da quello compiuto da Cristo. Ve lo deve spiegare un agnostico?

A qualcuno puó anche non importare niente, ed è legittimo, ma se ad altri questa 'appartenenza documentata' alla Chiesa Cattolica pesa, perchè dovete criticare quella che è una libera scelta e di fatto non crea danni a nessuno?

Molte persone, crescendo, si fanno un'idea della istituzione vaticana che assume i connotati di un'entità  che agisce più per fini di autoconservazione e di interesse, che non per il 'benessere collettivo'. Non vedo cosa ci sia di male, se la si pensa così, nel decidere di non voler far parte documentata di questa entità  (che è vero, non prendiamoci in giro, è più potente quanti più battezzati annovera tra le sue fila: se i battezzati fossero pari a zero, non sarebbe la stessa cosa per il vaticano).
Noi non siamo nati maturi. Le decisioni che sono fatte per noi sono quelle che sono fatte bene o male dai nostri genitori che gesticono la nostra vita come lo pensano sia quella adatta ai lori pensieri e precetti morali.
Se mio padre ha deciso di abitare in quella csa, in quel paese, non ho avuto nessuna scleta inq uella decisione. Non posso andare in municipio e cambiare il lugo di nascita o di residenza se a 30 anni non mi conviene piu' essere documentato in quel modo.
Se mio padre e mia padre mi hanno battezzato a 6 mesi, a 13 anni, e' un fatto che non puo 'essere cambiato. E' successo. Se poi tu non ci credi piu' in quella religione e vuoi diventare un buddista, bene e' la decisione tua, ma non cabia niente di quello che e' successo quanto avevi un mese, 5 anni, 15 anni, 17 anni.
Non puoi cambiare la cittadianza italiana se continui a risiedere in Italia. Anche se cambi sesso, sei sempre nato maschio o femmina. Ma se ci fosse possibilita di cambiare tutti questi fatti storici sarebbe in choas totale.
Non vuoi essere il padre di Palo e Maria, facile. Vai al comune a cancella tutto, perche soffermrasi soltanto alla sbattesimo??? Si cancella soltanto quello che ci fa comodo??

va bene che si parla di fede, ma perchè continui a non seguire un ragionamento logico?

Non ha senso invocare cancellazioni di guerre del 1470 o tornare indietro nel tempo per non vivere nella casa dell'infanzia. Non capisco, come si possono prendere seriamente queste argomentazioni?

Non è il passato che si vuol cancellare qui, ma il presente.

Dato che NEL PRESENTE risultiamo iscritti nelle liste vaticane, lo sbattezzo significa attestare che oggi non si appartiene più a quella istituzione. Ovvero rimane agli atti che c'è stato un battesimo, ci sono stati tanti anni di appartenenza (formale o meno formale) alla comunità  dei cattolici, poi c'è stata una fuoriuscita da quel consesso.

Nei registri resterà  tutta la storia, il battesimo come lo sbattezzo. Non si cancella la storia, anzi si registra un cambiamento avvenuto, si aggiunge qualcosa.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47 Messaggio da Satana in autobus »

Len801 ha scritto:
Squirto ha scritto:
Perche' non documentarti di non voler essere piu' un italiano, un uomo, una donna, un essere umano... se non ti piace piu' il tuo viso, il tuo corpo, i tuoi pensieri???
So non credi in Dio, alla religione, lascia la cosa li. Cosa ti da piu' un pezzo di carta che ti dice cosa sei o cosa che non vuoi essere, o annullare cosa e' stato documentato 20-30-40 anni fa????
Perche' allo stesso tempo non annullare tutti i risultati di scuola elementare, media, universitaria, se avrai avuto bassi risultati? Cosi nessuno sa che cosa ha i combinato a scuola?
Perche' non andate in municpio e annullate tutti i certiticati di nascita dei vosti figli. Levate il vostro nome sui certitcati di nascita dei vostri figli, in questo modo nessuno saprachi sono i loro genitori, e nessuno ti potra' obbligare a sosternerli!!!!

Len, mi pare che tutto il post sia privo della più elementare logica. E lo dico senza niente di personale, solo leggendo le tue argomentazioni.

Se i genitori ci impongono un tipo di abbigliamento, o anche una scuola di musica particolare, col tempo se non siamo d'accordo scegliamo di abbandonare abbigliamento e strumenti musicali.

Il battesimo - che è documentato e attesta l'appartenenza alla comunità  dei fedeli della Chiesa Cattolica di Roma - viene imposto in età  precoce, per una decisione del vaticano di tanti secoli fa. Gesù Cristo, infatti, scelse in età  matura di farsi battezzare, e così facevano tutti a quel tempo. La pratica del battesimo dei bimbi nasce in un ben preciso momento storico, ed è un gesto molto lontano da quello compiuto da Cristo. Ve lo deve spiegare un agnostico?

A qualcuno puó anche non importare niente, ed è legittimo, ma se ad altri questa 'appartenenza documentata' alla Chiesa Cattolica pesa, perchè dovete criticare quella che è una libera scelta e di fatto non crea danni a nessuno?

Molte persone, crescendo, si fanno un'idea della istituzione vaticana che assume i connotati di un'entità  che agisce più per fini di autoconservazione e di interesse, che non per il 'benessere collettivo'. Non vedo cosa ci sia di male, se la si pensa così, nel decidere di non voler far parte documentata di questa entità  (che è vero, non prendiamoci in giro, è più potente quanti più battezzati annovera tra le sue fila: se i battezzati fossero pari a zero, non sarebbe la stessa cosa per il vaticano).
Noi non siamo nati maturi. Le decisioni che sono fatte per noi sono quelle che sono fatte bene o male dai nostri genitori che gesticono la nostra vita come lo pensano sia quella adatta ai lori pensieri e precetti morali.
Se mio padre ha deciso di abitare in quella csa, in quel paese, non ho avuto nessuna scleta inq uella decisione. Non posso andare in municipio e cambiare il lugo di nascita o di residenza se a 30 anni non mi conviene piu' essere documentato in quel modo.
Se mio padre e mia padre mi hanno battezzato a 6 mesi, a 13 anni, e' un fatto che non puo 'essere cambiato. E' successo. Se poi tu non ci credi piu' in quella religione e vuoi diventare un buddista, bene e' la decisione tua, ma non cabia niente di quello che e' successo quanto avevi un mese, 5 anni, 15 anni, 17 anni.
Non puoi cambiare la cittadianza italiana se continui a risiedere in Italia. Anche se cambi sesso, sei sempre nato maschio o femmina. Ma se ci fosse possibilita di cambiare tutti questi fatti storici sarebbe in choas totale.
Non vuoi essere il padre di Palo e Maria, facile. Vai al comune a cancella tutto, perche soffermrasi soltanto alla sbattesimo??? Si cancella soltanto quello che ci fa comodo??

Sono perfettamente daccordo con Len. Il fatto è che ci si illude.
Si pensa che l' appartenenza alla Chiesa attraverso il battesimo pesi. Quando invece è una illusione colossale. Quello che pesa è semmai l'educazione e il condizionamento dato dai genitori e la voglia di essere individui diversi e autodeterminati,

in realtà  è molto infantile perchè inevitabilmente si è sempre il prodotto di un passato fatto anche di decisioni altrui. E quindi il bersaglio dello sbattezzarsi puó essere credibile solo se il battesimo è stato fatto in età  adulta e poi si è cambiata idea. altrimenti sa un po' facile espediente.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#48 Messaggio da Satana in autobus »

Squirto ha scritto:
Len801 ha scritto:
Squirto ha scritto:

va bene che si parla di fede, ma perchè continui a non seguire un ragionamento logico?

Non ha senso invocare cancellazioni di guerre del 1470 o tornare indietro nel tempo per non vivere nella casa dell'infanzia. Non capisco, come si possono prendere seriamente queste argomentazioni?

Dato che NEL PRESENTE risultiamo iscritti nelle liste vaticane, lo sbattezzo significa attestare che oggi non si appartiene più a quella istituzione. Ovvero rimane agli atti che c'è stato un battesimo, ci sono stati tanti anni di appartenenza (formale o meno formale) alla comunità  dei cattolici, poi c'è stata una fuoriuscita da quel consesso.

Nei registri resterà  tutta la storia, il battesimo come lo sbattezzo. Non si cancella la storia, anzi si registra un cambiamento avvenuto, si aggiunge qualcosa.

Ok, su questo si puó pure essere daccordo. Ma che c'è bisogno di farne una battaglia civile con tanto di manifestazioni ? Se vuoi sbattezzarti vai a farti cancellare dalle liste vaticane, abiura il cattolicesimo e basta senza tanti proclami.

Se lo strumentalizzi in nome della libertà  e altre retoriche allora cadi nell'illusione.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da sawyer »

Sinceramente non capisco l'andazzo di questo topic... dato che sento di non essere cristiano-cattolico, mi sbattezzo... si, il gesto singolo rientra in una presunta azione collettiva, forse per dare una sorta di smacco, ma sono convinto anch'io che non intaccherà  il potere clericale... e che non è un atto burocratico che mi rende ateo. fatto sta che il 96% degli italiani è battezzato per cui si batte cassa allo stato, punto.

sarà  una frase fatta, ma Rome wasn't built in a day! io inizio, tra qualche secolo si vedrà  la fine...

io la penso così: se uno ti da uno schiaffo, tu non gli porgi l'altra guancia, lo restituisci (e in questo non sono cristiano).....

e tra l'altro affermo pure che il gesù dei vangeli non è nemmeno esistito e ci sono forti dubbi anche su Budda...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Il Fede »

sawyer ha scritto:
e tra l'altro affermo pure che il gesù dei vangeli non è nemmeno esistito e ci sono forti dubbi anche su Budda...
Io ho pure qualche perplessità  su un parto che non ha intaccato la verginità ...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da CianBellano »

Len801 ha scritto:Non puoi cambiare la cittadianza italiana se continui a risiedere in Italia. Anche se cambi sesso, sei sempre nato maschio o femmina. Ma se ci fosse possibilita di cambiare tutti questi fatti storici sarebbe in choas totale.
Len dagli esempi che proponi, ed in qualche modo metti sullo stesso piano del battesimo, la religione cattolica inizia a farmi paura...ancora più di prima.

Il battesimo è l'atto simbolico/burocratico di aderenza ad una associazione culturale, ed io voglio disiscrivermi. Ció non toglie che a 3/5/8 mesi sia stato battezzato.

Idem i matrimoni, c'è gente che pur essendo divorziata mantiene ancora vivo il ricordo di quell'evento, con vari assegni mensili che possono testimoniarlo.
Ecco diciamo che gli "alimenti" da pagare per i neo-sbattezzati sono rappresentati dalla definitiva certezza di non essere ammessi nel regno dei cieli...ce ne faremo una ragione.

Detto questo non so se mi disbattezzeró, del gesto in sè non mi importa molto ma se servisse a risollevare il belpaese dalla clericosituazione in cui versa un pensiero magari ce lo faccio...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#52 Messaggio da sawyer »

Il Fede ha scritto:
sawyer ha scritto:
Io ho pure qualche perplessità  su un parto che non ha intaccato la verginità ...
sarebbero parecchi i dubbi; per chi ha fame di sapere consiglio il sito di Luigi Cascioli...

vorrei precisare che il mio cmq non è un topic contro chi crede o ha fede, magari è solamente rivolto a quelli che hanno interesse nello sbattezzo.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da sawyer »

CianBellano ha scritto: Detto questo non so se mi disbattezzeró, del gesto in sè non mi importa molto ma se servisse a risollevare il belpaese dalla clericosituazione in cui versa un pensiero magari ce lo faccio...
diciamocela tutta: oggi le guerre sono sopratutto mediatiche...

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da AlexSmith »

Antonchik ha scritto: verissimo, hai inquadrato bene la situazione, sono un cattivo cattolico in effetti, non ce la faccio a dare per scontate certe cose.
Ti capisco perfettamente.
Io non sono religioso. E francamente parlando non ho nulla contro la religione e contro chi crede. Anzi, da un certo punto di vista li invidio visto che alcuni da questa fede traggono forza e determinazione che io sono costretto a cercare altrove.
Peró quello che proprio non digerisco sono la Chiesa, i dogmi, il costante bisogno di voler evangelizzare, giudicare tutto e tutti, etc...
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Il Fede »

sawyer ha scritto:
diciamocela tutta: oggi le guerre sono sopratutto mediatiche...
Cambiano i modi ma la zuppa è sempre la solita: le guerre ( e sottolineo TUTTE le guerre ) si fanno sempre il solito motivo: I SOLDI.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Len801 »

Squirto ha scritto:
Len801 ha scritto:
Squirto ha scritto:

Ho usato la logica. Tu te la prendi perche' il battesimo viene fatto quando sei ancora bambino e che la decisione non e' stata formulata da te.
Tu non hai deciso di nascere. La decisione e' stata fatta dai tuoi genitori. Tu non ha deciso in qual paese nascere. Tu no hai decisso in quale asilo infantile o scuola frequentare. Se hai avuto buoni o cattivi risultati a scuola puo' darsi fino a un certo punto sei stato tu a decidere, ma NON interamente se non avresti avuto aiuto dai genitori, fratello, sorella, maestri che ti incoraggiavano. Se sei diventato un delinquente a 10 anni, sei stato soltanto tu a deciderlo?? Se ti drogavi a 13 anni, sei stato tu a deciderlo, o i tuoi amici a spingerti???
Se vuoi indicare che Gesu' era adulto al momento del suo battisemo sono d'accordo, ma era una cosa nuova. Ma furono i suoi genitori a un'eta abbastanza giovane di farlo circoncidere. Ma lui non rinnego' questa decisione quando divenbto' adulto, no???
Io stavo indicando che si cerca sempre di voler cancellare decisioni e atti documentati che in un certo momento della nostra vita ci "scandalizzano".
E' di moda ora di voler sbattezarsi perche' non si e' d'accordo con il Papa Benedette o i precetti della Chiesa? Ci piace far sesso prima di sposarsi, ma la Chiesa non e' d'accordo? Allora dichiaramo che la chisesa non fa piu' per noi, perche' ci sono cose che vogliamo far, ma loro dicono di no... Allora dico io, andiamo ancora piu' avanti. Cancelliamo i certificati di nascita, cosi una persona non ha piu' una madre/padre. Ma questo lo stato non lo permette, perche' ha le sue ragioni.
Voglio cancellare la mia nazionalita', cosi non devo pager piu' le tasse di stato, e desidero diventare un cittadino del mondo... Ma lo stato non lo permette nemmeno. Cioe' lo stato controlla quello gli fa comodo, mentre la chiesa deve sempre subire qualsiasi cambiamento che la gente esige...siccome fa comdo a loro...Quel pezzo di carta che ti indica che ti non sei mai stato battesimato cambia cosa nella tua vita? Una migliore persona?? Ti sei levato un gran peso sulle spalle, sull'anima?? Dormi meglio la notte???

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Husker_Du »

Bof...come dice il buon johnny....il battesimo e' semplice folklore......dubito fortemente che ci sia qualcuno che crede in Dio solo perche' da piccolo qualcuno gli ha bagnato la testa......

per quanto riguarda lo sbattezzo.....ben venga la possibilita' di scegliere....ma non serve assolutamente a nulla....visto che il battesimo e' del tutto inutile non vedo come possa esserlo lo sbattezzo....

p.s. sul parto della vergine.....esiste una probabilita' non nulla (comunque bassa ma non nulla)....che durante un rapporto anale con venuta interna di Giuseppe...il liquido fuoriuscendo dal pertugio possa incanalarsi all'interno della vagina (gli spermatozoi dovrebbero avere una vita media superiore alle 24 ore comunque)......il tutto dipende anche dalla posizione scelta dai nostri eroi, dalla qualita' e dalla quantita' del liquido etc. etc.......
Le variabili in gioco sono molte, comunque, potrebbe anche essere....io non lo escludo..... :)

Gesu' potrebbe rappresentare il primo caso di parto anale della storia.... :)
Ultima modifica di Husker_Du il 14/09/2008, 20:12, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

bifol
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#58 Messaggio da bifol »

Len801 ha scritto:Come ho detto perche' non andare indietro e cancellare cose a cui non siamo ora d'accordo?? Se c'e stata una guerra nel 1470, il paese perdente va neigli archivi e cancella tutte referenze a questa guerra: quella battaglia non si e' mai fatta, non e' mai esistita!!!
Io ha avuto due figli con Pinca Pallina. Voglio divorziare questa donna, pero' non voglio affidargli niente e non gli voglio dare niente. Allora vado e cancello doctti documenti che indicano che l'ho sposata e che ho avuto figli. Semplice no??
A quanto ne só (dovrebbe essere riportato da qualche parte sul sito dell'UAAR) lo "sbattezzo" non cancella le prove del battesimo, che è un fatto avvenuto e continuerà  ad essere documentato

Il parroco deve peró aggiungere una annotazione sul libro dei battezzati...

Su esso si leggerà :
- Pincopallino il xx/xx/xxxx è stato battezzato
- Pincopallino il xx/xx/xxxx ha dichiarato di non appartenere più alla comunità  dei fedeli...
"Se la calce sporca un muratore
allora come cazzo si macchia un pornoattore" (Er Piotta)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59 Messaggio da sawyer »

Len801 ha scritto: Voglio cancellare la mia nazionalita', cosi non devo pager piu' le tasse di stato, e desidero diventare un cittadino del mondo... Ma lo stato non lo permette nemmeno. Cioe' lo stato controlla quello gli fa comodo, mentre la chiesa deve sempre subire qualsiasi cambiamento che la gente esige...siccome fa comdo a loro...Quel pezzo di carta che ti indica che ti non sei mai stato battesimato cambia cosa nella tua vita? Una migliore persona?? Ti sei levato un gran peso sulle spalle, sull'anima?? Dormi meglio la notte???
Len, sinceramente io non li vedo così messi male i preti come li descrivi te.
Diciamo che ci sono persone che non sono interessate alla spiritualità , tra quste alcuni vorrebbero sbattezzarsi... che c'è di male? qualcuno vorrebbe imparare a camminare con le sue gambe, invece di avere sempre appiccicati dei genitori premurosi...

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Parakarro »

Squirto ha scritto:Nei registri resterà  tutta la storia, il battesimo come lo sbattezzo. Non si cancella la storia, anzi si registra un cambiamento avvenuto, si aggiunge qualcosa.
Ok, detta così mi piace molto!

Peró allora ha solo un significato pratico e non spirituale... E' un invito alla chiesa a cambiare percorso....Un campanello d'allarme per il clero...

Ma personalmente non voglio che la chiesa cambi....Non mi interessa proprio...La religiuone in sè non mi piace, non ci credo...E quindi il significato pratico è irrilevante!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”