[O.T.] Quante volte ancora dobbiamo piangere?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mmm husk essendo un topic commemorativo magari non è la sede adatta al dibattito cmq. non sono poi così convinto che le guerre in territorio ''arabo'' siano totalmemte inutili
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Mi riesce difficile immaginarli da bambini che sognano di diventare soldati.Husker_Du ha scritto:Se decidi di fare il soldato e poi ti lamenti perche' muori e tieni familia mi sembra un controsenso.
Il lavoro, almeno in italia, non e' coercitivo.
Personalmente non piango i soldati italiani morti in zone a rischio.
Mi spiace per le loro familie, ma piangere e' un'altra cosa.
Detto questo, trovo assolutamente inutile morire in questa ''guerra'', da qualunque punto di vista la si guardi.
Staremo a vedere cosa dirà la Storia.
Everybody needs a bosom for a pillow
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Non si parla di sognare (qualcuno di loro avra' anche coronato il proprio sogno di fare il soldato, perche' no) ma di scelta.
Non sei obbligato a sceglere una strada anziche' un'altra.
Se scegli una strada, valuti i costi e i benefici di tale scelta.
Comunque, come dice giustamente balkan e' un topic commemorativo, per cui la pianto qui.
Non sei obbligato a sceglere una strada anziche' un'altra.
Se scegli una strada, valuti i costi e i benefici di tale scelta.
Comunque, come dice giustamente balkan e' un topic commemorativo, per cui la pianto qui.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Mi permetto di dissentire, piu' che l'unica possibilita' in molti casi e' quella piu' semplice (se qualcuno di voi ha fatto l'accademia militare a napoli sa di cosa parlo).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
-
- Impulsi superiori
docu ha scritto: onore ai soldati italiani
morti per la libertà e la pace
nessun soldato muore per la libertà e per la pace......
"missione di pace" suona come "stiamo lavorando per voi"
mi dispiace per quei ragazzi.....ma non provo tristezza per la patria italiana....se non rancore.
I Taliban hanno i controcoglioni.....
non ce la fecero i russi a cacciare i mujaheddin afgani, figurati questi soldati mal addestrati della Nato e dell'esercito italiano.
L'Afghanistan è il buco del culo del mondo....non se ne esce vivi.
meglio tornare a casa.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Di quell'inno ho parlato recentemente qui. viewtopic.php?t=28356&start=495balkan wolf ha scritto:ONORE AI CADUTI DELLA FOLGORE
http://www.youtube.com/watch?v=8JT6onnNiBY
un sincero grazie a tutti i combattenti che difendono i nostri interessi e la nostra supremazia di occidentali ... il resto sono minchiate da salotto

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mi chiedo che cosa s'intende per ben addestrati allora...se Nato e Folgore sono mal addestrati...forse volete i cavalieri jedi.Prof.Fontecedro ha scritto:docu ha scritto: onore ai soldati italiani
morti per la libertà e la pace
nessun soldato muore per la libertà e per la pace......
"missione di pace" suona come "stiamo lavorando per voi"
mi dispiace per quei ragazzi.....ma non provo tristezza per la patria italiana....se non rancore.
I Taliban hanno i controcoglioni.....
non ce la fecero i russi a cacciare i mujaheddin afgani, figurati questi soldati mal addestrati della Nato e dell'esercito italiano.
L'Afghanistan è il buco del culo del mondo....non se ne esce vivi.
meglio tornare a casa.
L'obiettivo non è cacciare i Taliban (e dove li cacci?),ma sterminarli.
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sottoscrivo.Gerda ha scritto:quante volte ancora dobbiamo piangere??
semplice: ogni qualvolta muore una persona sul luogo di lavoro..
che sia un muratore che cade dall'impalcatura
che sia un elettricista che muore folgorato dalla corrente
che sia un camionista che muore per il ribaltamento del suo automezzo
che sia un contadino schiacciato dal proprio trattore impazzito
che sia un militare che muore in missione
cordoglio alle famiglie dei sei italiani morti in afghanistan (uno era mio conterraneo, ma non lo conoscevo)
così come cordoglio per tutte le vittime delle morti bianche in italia
mi associo un po a tuti i commenti riferiti al fatto che comunque la morte per un soldato, e' un rischio non basso..
ovviamente il tutto ora sara' imbevuto di retorica e altre schifezze, quando invece basterebbe un po di rispetto per chi muore facendo il suo lavoro e per le loro famiglie...
ovviamente il tutto ora sara' imbevuto di retorica e altre schifezze, quando invece basterebbe un po di rispetto per chi muore facendo il suo lavoro e per le loro famiglie...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- RagionierUgo
- Nuovi Impulsi
Mi dispiace moltissimo per quello che è successo e penso alle famiglie che non vedranno più i loro ragazzi. Ho diversi amici militari e so che assolutamente non rispondono allo stereotipo di idioti, esaltati e assetati di sangue.
E l'argomento 'in missione guadagnano un sacco di soldi, se poi qualcuno muore se l'è andata a cercare' non regge. E' veramente brutale, ma non solo, dimostra una conoscenza solo superficiale della questione.
I soldati odiano la guerra forse più di tutti, e conosco padri di famiglia che si sono fatti due giri in Iraq per poter pagare l'università ai figli o il mutuo della casa. Ma la paura della morte gliela leggi in faccia sempre, anche dopo il ritorno a casa. E a ogni notizia dal fronte tremano, sanno che poteva benissimo toccare a loro.
Poi mi incazzo a maggior ragione perchè penso che le loro vite sono state buttate per dei lontanissimi motivi politici ed economici. Dalla cosiddetta 'guerra al terrorismo' a me non entrerà mai in tasca una lira. Casomai, è pagata con le mie tasse.
Le guerre sono volute dai ricchi, che vogliono diventare ancora più ricchi, ma a morire ci vanno i figli dei poveri. E' sempre stato così e nel 'civilissimo occidente' di oggi non cambia niente.
Dichiarare guerra all'Afghanistan è stata una stronzata colossale, insensata sotto il punto di vista politico e ancora di più sotto quello strategico.
E' stato il massimo capolavoro di Bush Jr, forse il peggior presidente della storia Usa, in conflitto di interessi per via dei suoi legami con l'industria bellica e incapace di qualsiasi sottigliezza politica o diplomatica.
Dire che si tratta di una guerra stupida e inutile, e che ogni soldato morto in quel teatro ha buttato la vita per una causa assurda e senza avere possibilità di scelta, non mi sembra 'sciacallaggio politico', ma semplice buon senso.
E l'argomento 'in missione guadagnano un sacco di soldi, se poi qualcuno muore se l'è andata a cercare' non regge. E' veramente brutale, ma non solo, dimostra una conoscenza solo superficiale della questione.
I soldati odiano la guerra forse più di tutti, e conosco padri di famiglia che si sono fatti due giri in Iraq per poter pagare l'università ai figli o il mutuo della casa. Ma la paura della morte gliela leggi in faccia sempre, anche dopo il ritorno a casa. E a ogni notizia dal fronte tremano, sanno che poteva benissimo toccare a loro.
Poi mi incazzo a maggior ragione perchè penso che le loro vite sono state buttate per dei lontanissimi motivi politici ed economici. Dalla cosiddetta 'guerra al terrorismo' a me non entrerà mai in tasca una lira. Casomai, è pagata con le mie tasse.
Le guerre sono volute dai ricchi, che vogliono diventare ancora più ricchi, ma a morire ci vanno i figli dei poveri. E' sempre stato così e nel 'civilissimo occidente' di oggi non cambia niente.
Dichiarare guerra all'Afghanistan è stata una stronzata colossale, insensata sotto il punto di vista politico e ancora di più sotto quello strategico.
E' stato il massimo capolavoro di Bush Jr, forse il peggior presidente della storia Usa, in conflitto di interessi per via dei suoi legami con l'industria bellica e incapace di qualsiasi sottigliezza politica o diplomatica.
Dire che si tratta di una guerra stupida e inutile, e che ogni soldato morto in quel teatro ha buttato la vita per una causa assurda e senza avere possibilità di scelta, non mi sembra 'sciacallaggio politico', ma semplice buon senso.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"
ovviamente oggi non rimpiango di non girare su facebook dopo le 9 del mattino...
mamma mia........
mamma mia........
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- pan
- Storico dell'impulso
Certo. Ma dimentichi (chissà perchè, chissà per come) che fu fatto qualcosa di molto più importante per evitare Nassiriya 2,3,4...hellover ha scritto:non è vero che non è stato fatto niente per Nassirya. Gli amici di molti forumisti andavano in strada a bruciare la bandiera italiana e a gridare :uno, cento, mille Nassirya
IL RITIRO !
- pan
- Storico dell'impulso
Cordoglio per le vittime italiane quasi tutte meridionali (sempre il negretto dietro il grilletto) e afghane morte in numero superiore e in circostanze controverse.
Cordoglio per la scomparsa del mujahid Hayatullah, morto proprio come voleva, nella lotta contro gli interessi e la supremazia degli occidentali ... il resto sono minchiate da salotto.
Basta togliersi un momento i paraocchi per vedere che tutti costoro hanno perso la vita nella stessa guerra.
Cordoglio per la scomparsa del mujahid Hayatullah, morto proprio come voleva, nella lotta contro gli interessi e la supremazia degli occidentali ... il resto sono minchiate da salotto.
Basta togliersi un momento i paraocchi per vedere che tutti costoro hanno perso la vita nella stessa guerra.