(O.T.) Esiste ancora una nuova frontiera?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Esiste ancora una nuova frontiera?

#46 Messaggio da CanellaBruneri »

scb ha scritto:
Helmut ha scritto:Andarsene via a cercare la nuova frontiera e una vita semplice e essenziale comporta non pochi problemi, dal momento che non siamo cittadini del mondo, ma di un ben definito stato (borghese, per i cari pan e Canella :o )

Permessi di soggiorno, assicurazioni mediche, garanzie bancarie, visti consolari sono richiesti anche nei più remoti angoli della Terra, non parliamo poi se si ha intenzione di acquistare beni immobili in loco: burocrazie, leggi, restrizioni per stranieri etc.

In ogni caso vanno dimostrati capacita' patrimoniali e di indipendenza economica, altrimenti ti sbattono sul primo aereo e ti rispediscono bello fresco nella vecchia Italia.

Quindi si presume che l'aspirante pionere abbia significativi patrimoni personali (e in questo caso difficilmente emigrera' in quanto il vile denaro gli permette di soddisfare anche i bisogni dello spirito) oppure ha una certa eta' e ha accumulato un discreto gruzzolo per andarsene.
In questo caso pero' possono subentrare problemi sanitari: pressione alta, scompensi cardiaci, prostata etc., avere assistenza medica decente in luoghi sperduti é critico.

Oppure assicurarsi un reddito con piccole attivita' artigianali/commercialiprofessionali, ma a questo punto siamo daccapo.
:o
Nel suo proto-pessimismo, quoto completamente la saggezza di Helmut.

Helmuttone è evidente che per raggiungere questo scopo io sia patrimonialmente robusto. Diciamo che soddisfo già i requisiti per ottenere il "Visa de Residente Permanente como Rentista Retirado" a Panama , per capirci
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da CanellaBruneri »

Io voglio solo un po' di terra da curare, qualche bestia da allevare, qualche albero da piantare. magari andare a letto al tramonto e svegliarmi all'alba.

Dimenticare ed essere dimenticato

peraltro ho anche i requisiti per chiedere di cambiare cognome, con motivazioni forti

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto:Helmuttone è evidente che per raggiungere questo scopo io sia patrimonialmente robusto. Diciamo che soddisfo già i requisiti per ottenere il "Visa de Residente Permanente como Rentista Retirado" a Panama , per capirci
E allora sei a posto, puoi andare dove vuoi, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ma ti consiglierei di mantenere comunque una proprietà immobiliare nella vecchia Italia. Si é sempre stranieri di passaporto, nonostante tutta la retorica sull'internazionalismo proletario. :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da zio »

canella, la vera frontiera oggi ritengo sia quella di diventare un monaco asceta.
tipo monte tavor per intenderci. ma anche monaco certosino o cistercense.
magari in svizzera.

se fai la prima mossa dimmelo.
non sono portato a fare l'eroe. ma a seguirne uno, si.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da tiffany rayne »

Ma ormai siamo alienati e drogati dalle comodità e dagli interessi che ci propina il mondo moderno, per averli siamo disposti a vivere facendo dei compromessi sempre piu' mortificanti per i nostri principi astratti. Si fanno magari dei bei voli pindarici su come sarebbe bello un ritorno a un sistema di vita piu' libero e naturale ma ho l'impressione che ormai siamo irrecuperabili. Utopia.

Naturalmente parlo in generale, qualche eccezione, tipo Canella se riesce in questo suo progetto, è sempre possibile.

Io sono conscio dei miei limiti, a certe cose non potrei piu' rinunciare. Mi arrendo.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da Stickman »

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:canella, la vera frontiera oggi ritengo sia quella di diventare un monaco asceta.
tipo monte tavor per intenderci. ma anche monaco certosino o cistercense.
magari in svizzera.

se fai la prima mossa dimmelo.
non sono portato a fare l'eroe. ma a seguirne uno, si.

Se fossi toccato dalla Grazia della Fede, sicuramente prenderei i voti

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da CanellaBruneri »

tiffany rayne ha scritto:Ma ormai siamo alienati e drogati dalle comodità e dagli interessi che ci propina il mondo moderno, per averli siamo disposti a vivere facendo dei compromessi sempre piu' mortificanti per i nostri principi astratti. Si fanno magari dei bei voli pindarici su come sarebbe bello un ritorno a un sistema di vita piu' libero e naturale ma ho l'impressione che ormai siamo irrecuperabili. Utopia.

Naturalmente parlo in generale, qualche eccezione, tipo Canella se riesce in questo suo progetto, è sempre possibile.

Io sono conscio dei miei limiti, a certe cose non potrei piu' rinunciare. Mi arrendo.
Io, fortunatamente ho sempre fatto una vita spartana, e le mie incursioni nella mondanità hanno assunto i colori pastello dei ricordi, piuttosto che quelli vividi e tentatori della nostalgia.

Chissà...

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da cytherea »

Immagine

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Parakarro »

CanellaBruneri ha scritto:Io voglio solo un po' di terra da curare, qualche bestia da allevare, qualche albero da piantare. magari andare a letto al tramonto e svegliarmi all'alba.

peraltro ho anche i requisiti per chiedere di cambiare cognome, con motivazioni forti
ti chiami Mussolini?!nel tuo caso sarebbe ancor piu' una tragedia :lol:

a parte ciò

nel mio paese natio c'era un eremita che abitava in un borgo ormai abbandonato. da tempo è morto ma ha lasciato il suo posto in eredità ad un altro personaggio, meno "eremitico"ma più bucolico.

ha un pezzo di terra che coltiva, qualche bestia che macella, produce un po' di ignobile vino e una grappadecalcificante,qualche volta scende con una moto modificata per essere guidata con una mano sola (è monco e pure guercio). Niente riscaldamento e un impianto elettrico rudimentale.
Lo conosco bene grazie ad amicizie comuni, i ncompagnia abbiamo fatto un paio di ciucche pesanti...ricordo i suoi pianti disperati per la morte del cavallo (un ronzino che lo aiutava sui rigoli) ...

la sua frontiera se l'è ricavata sotto casa. certo, c'è il comune che chiude tre occhi però intanto funziona.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Io voglio solo un po' di terra da curare, qualche bestia da allevare, qualche albero da piantare. magari andare a letto al tramonto e svegliarmi all'alba.

ti chiami Mussolini?!nel tuo caso sarebbe ancor piu' una tragedia :lol:

a parte ciò

nel mio paese natio c'era un eremita che abitava in un borgo ormai abbandonato. da tempo è morto ma ha lasciato il suo posto in eredità ad un altro personaggio, meno "eremitico"ma più bucolico.

ha un pezzo di terra che coltiva, qualche bestia che macella, produce un po' di ignobile vino e una grappadecalcificante,qualche volta scende con una moto modificata per essere guidata con una mano sola (è monco e pure guercio). Niente riscaldamento e un impianto elettrico rudimentale.
Lo conosco bene grazie ad amicizie comuni, i ncompagnia abbiamo fatto un paio di ciucche pesanti...ricordo i suoi pianti disperati per la morte del cavallo (un ronzino che lo aiutava sui rigoli) ...

la sua frontiera se l'è ricavata sotto casa. certo, c'è il comune che chiude tre occhi però intanto funziona.

Nell'Appennino Tosco-Emiliano ci sono ancora, poche, figure di questo tipo. Un tempo ne era zeppo, addirittura piccole comunità autosufficienti

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da Blif »

Ecco, bravo Parakarro: una vecchia casa in collina e un pezzo di terra, stacchi telefono e televisione,
di giorno sei in giro per i boschi, zappi o seghi la legna, la sera leggi, inventi, componi e crei. E sei sulla frontiera.
Invece vai agli antipodi, e ti ritrovi all'interno, con la tua bella sferetta attorno.

Def. 1: punto interno di un insieme = punto tale che esista un suo intorno completo costituito solo da punti dell'insieme
Def. 2: punto di frontiera di un insieme = punto tale che tutti i suoi intorni contengano punti non appartenenti all'insieme

Dio bono, i miei amici vogliono andare in Tanzania quest'estate...
è come se fosse arrivata la cartolina precetto. :roll:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da CanellaBruneri »

Mi suggestiona molto il nord di tristan de cunha in mezzo alle vacche, sembra il west

Più sputtanata ma con un suo fascino, Panama

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da CanellaBruneri »

Blif ha scritto:Ecco, bravo Parakarro: una vecchia casa in collina e un pezzo di terra, stacchi telefono e televisione,
di giorno sei in giro per i boschi, zappi o seghi la legna, la sera leggi, inventi, componi e crei. E sei sulla frontiera.
Invece vai agli antipodi, e ti ritrovi all'interno, con la tua bella sferetta attorno.

Def. 1: punto interno di un insieme = punto tale che esista un suo intorno completo costituito solo da punti dell'insieme
Def. 2: punto di frontiera di un insieme = punto tale che tutti i suoi intorni contengano punti non appartenenti all'insieme

Dio bono, i miei amici vogliono andare in Tanzania quest'estate...
è come se fosse arrivata la cartolina precetto. :roll:
In un resort, I suppose

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Blif »

Sarà uno di quei giri dove parti con le tende nel parco col filo spinato per tener fuori i leoni e gli elefanti,
sali sulla jeep con l'aria condizionata e il filo spinato intorno per tener fuori l'anonima sequestri
e arrivi nell'albergo con la piscina e il filo spinato intorno per tener fuori gli aborigeni.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”