riccia ha scritto:molto maschilista questo forum,forse troppo!!
diciamo che rappresenta per una buona parte un modo di vedere la donna strumento piu' che oggetto, cosa di cui non e' che sia da andar fieri, per carita'.
Il maschilismo direi che e' morto e sepolto in favore di un uomo femminilizzato nei peggiori caratteri.
Dopottutto questo e' il risultato di certi estremismi di entrambe le parti, quindi non mi stupisco delle risposte qui dentro.
bancomat,carte di credito,pantaloni gonfi e portafoglio...cari miei siete rimasti un po' indietro.
a sentire certi discorsi di gruppi di amiche e di ragazze direi proprio di no.
Anzi sta passando la cultura dell'aiutino e della strada piu' facile che non mi risulta essere patrimonio delle lotte femministe degli anni 60 e 70.
da donna,e giuro che donna sono,mi sento offesa.
ora guadagniamo,siamo "libere",abbiamo il diritto di voto, prendiamo anticoncezionali,siamo laureate e dovremmo badare alle vostre carte???
non per essere troppo pessimista ma mi risulta che in italia oltre ad avere la minor percentuale di donne occupate di tutta europa nel totale nazionale di forza lavoro disponibile, a parita' di mansioni una donna prenda di media un 25% in meno di paga rispetto al collega maschio.
Se poi andiamo a vedere la tipologia di lavoro una buona maggioranza ha contratti a termine o comunque non corrispondenti a tipologie continuative e spesso viziate da irregolarita' e abusi non proprio tipici di una societa' che si definisce moderna e civilizzata (ad esempio la minaccia di licenziamento a causa di maternita').
Non vedo poi molte donne impegnate in politica (e ce ne vorrebbero non poche visto lo sfascio dei tempi): si preferisce evitare perche' questione leziosa e noiosa. Poco importa poi se certa gente vi silurera' con comodo la 194: basta che non aumentino l'iva sui cosmetici, vero?
Capisco che il grrrl power di maniera sia molto apprezzato dalle giovanissime e dalle under 30, ma ricordo che c'e' ancora parecchia strada da fare prima di sbandierare diritti che purtroppo si pensano acquisiti e sono tutt'altro che alla portata di tutte.
ovviamente nn posso negare che esistono ancora le shampiste e le piega- maglie che campano su di voi.
conosco piu' di una donna carina laureata e ricca di famiglia e ben abbullonata in ruoli dirigenziali nella ditta del papi che prende in considerazione solo bellocci distinti ed economicamente ben piazzati (senza curarsi di intelligenza, cultura od onesta' intellettuale e morale) perche' crede che ci sia la felicita' solo aumentando l'imponibile della dichiarazione dei redditi mentre ci si ripassa un bell'uomo magari ben dotato. Come dire l'apoteosi di quella bella equazione ingenua e fanciullesca che fa corrispondere univocamente al bello estetico (ed economico) il buono morale a tutti i costi.
Cosa curiosa e' che di solito si prendono puntualmente delle bidonate colossali e piangono la miseria di non essere amate e felici, quando non si accorgono che la persona giusta ci sarebbe ma non la considerano minimamente.
Vogliamo discutere anche di questo magari?
ma, a questo punto,mi vien da chiedervi:non e' che vi fa comodo un rapporto cosi'?? tanto "date" e nn vi mettete in discussione. un bel pezzo di plastica,possibilmente la oro, e le porte (tutte;oral, anal ecc..) aperte.
a me e a molti altri non fa comodo: il problema casomai e' quanto a voi possa far comodo una situazione come questa, dove si deresponsabilizza tutto e tutti ("se loro non si mettono in gioco perche' dovrei farlo io" questo e' quello che piu' di una donna mi ha risposto all'ennesimo lamento sull'uomo debole e femmineo) e con la scusa pronta ci si comporta esattamente nel modo tanto criticato alla controparte.
Non e' che e' un dare la colpa agli altri e non dire cosa non va a casa propria alla fine della fiera?
Mettersi in discussione poi?
Molti di noi lo han fatto da almeno 10 anni, solo che voi sedicenti donne illuminate non li considerate ne' riuscite a vederli dall'affanno che avete nel tentare di sforzarvi di "mettervi in gioco".
Quelli che non lo han fatto sono sempre piu' spesso quelli per cui perdete il nume e che vi trattano sitematicamente come pezze da piedi.
Sulla questione pezzi di plastica mi risulta che ora si debba anche vestire alla moda ed essere esteticamente ineccepibili (e visti certi capi da uomo alle collezioni di milano ringrazio dio di essere immune al concetto di uomo manichino).
Sbaglio a questo punto o e' proprio la capacita' di scelta della donna che sta condannando sempre di piu' l'uomo ad essere succube per se' di canoni estetici e non certo intellettivi o morali e a farlo degradare nei fatti a quello che spesso si legge qui?
Ho visto centinaia di donne che si accalcavano e sgomitavano per totti o per il george clooney di turno, ma la stessa folla non l'ho mai vista fuori dai dipartimenti del cnr ad aspettare un ricercatore sul cancro o su un motore al plasma.
Chissa' come mai.
vi sorprendete se vi dico che ai giorni d'oggi anche voi piuttosto che metter su famiglia con una spiantata puntate ai soldini?? giuro che e' cosi'. anche voi siete entrati nel guinness dei "devo sistemarmi" nn siamo piu' solo noi con il fiocco rosa.
benvenuti.
Personalmente farei carte false per fare il casalingo, crescere i figli e vedere la moglie che al posto mio si va a sbattere 10 ore di ufficio o di reparto vernici alla fiat.
Perche' (e perdona il francesismo) mi sono rotto i coglioni di dover procacciare per i successivi 35 anni lavorativi non solo la pagnotta ma anche la sicurezza economica che la donna pretende (perche' la pretende ancora, siamo onesti nel ricordarlo) salvo accorgermi una mattina a 50 anni che non conosco i miei figli e che ho fatto una vita del cazzo solo perche' mi hanno inculcato il mito dell'uomo che deve mantenere la famiglia come responsabilita' primaria.
E ti diro' di piu': ci sono voluti 20 anni per la legge sulla parita' dei diritti ma il doppio per la legge sui permessi di paternita'.
E a tutt'oggi vige una legge scandalosa sull'affidamento di figli che premia quasi automaticamente le madri e che relega i padri a semplici portafogli scucialimenti negando loro l'impegno e il desiderio di poter contribuire alla crescita dei propri figli.
E hai ancora il coraggio di scandalizzarti di un forum di sedicenti maschilisti?
Comincia a notare le travi che hai negli occhi prima di puntare il dito sulle pagliuzze dell'occhio altrui.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995