non tromba + manco Dylan Dog!!!......

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Paperinik »

Domani esce il primo numero che festeggia il ventennale.
Quì 2 link da Repubblica.it, con belle foto e bozzetti, buona parte inediti...

http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... og1/1.html
http://www.repubblica.it/2006/08/galler ... og2/1.html
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: non tromba + manco Dylan Dog!!!......

#47 Messaggio da Paperinik »

Mi sa che DD non lo legge più nessuno...ho comprato recentemente il numero 333 (il penultimo era il 308) e mi è piaciuto, ma non me la sento di riprendere la collezione. Però ho letto di una "rivoluzione" (grafica, storie e personaggi) dal numero di Settembre, a cominciare da Bloch che andrà in pensione ed arriverà un nuovo ispettore...
http://www.sergiobonelli.it/news/news/3 ... -Dog-.html
http://www.sergiobonelli.it/gallery/376 ... della.html

☪️ancer of humanity

Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#48 Messaggio da Macciocapatond »

io sono un gran stimatore di dylan dog,da adolescente facevo la collezione,ho praticamente tutti i numeri dal primo l'alba dei morti viventi fino al 300 e qualcosa mi pare,poi ho interrotto per lavoro e contrattempi,comunque li ho ancora nella libreria e ogni tanto me ne leggo qualcuno,me ne mancano due o tre tipo il cervello di killex e qualche altro ma li ho quasi tutti i rari,devo dire che da un certo punto in poi le storie son diventate banali,quelli nuovi,i vecchi mi catturavano con l'interesse,alcuni dei nuovi invece li ho trovati superficiali,non so se hai notato

parlando di figa,una delle più fighe che dylan abbia mai beccato per me è stata la diavolessa in "tra moglie e marito" numero 295

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da Trez »

az da quando ho aperto sto topic sono "solo" passati 10 anni, e da quando è uscito il primo numero (26 settembre 1986) sono ben 28 anni. Continuo regolarmente a collezionarlo, ma ha perso molto della bellezza dei primi anni, e Sclavi era quello che gli dava il tocco di genialità. Ormai è routine, dopotutto sono quasi 30 anni di storie; vedremo se come dice il Papero a settembre ci sarà qualche novità. Per tornare al tema del mio topic, ora l'indagatore dell'incubo è proprio un no-tromb, si innamora ancora ogni tanto, ma le belle scopate dei primi numeri se le scorda e si che è un fumetto e quindi non ha problemi di invecchiamento.

ps: Papero non ti sembra di vivere a Inverary a volte?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da vertigoblu »

la critica che gli muovevano nei 90 ifan era che trombava troppo ed a ogni numero e non andava bene... :-D
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da Paperinik »

Ricordiamoci che DD sta quasi per compiere 30 anni..a quel tempo c'era un'altra società molto migliore di questa, chi ha cominciato a collezionarlo da allora è ovvio che come riferimento prende le storie uscite in quegli anni che purtroppo non potranno più essere replicate per tanti motivi. Cambiano gli sceneggiatori, i disegnatori, quelli che sono rimasti dagli inizi manco li riconosci (ad esempio montanari e grassani, casertano e ambrosini) per cambiamenti stilistici e cambiamenti che danno al personaggio (ad esempio il dylan dei primi montanari e grassani comparato all'ultimo)..è difficile inventare storie nuove e coinvolgenti dopo 330 numeri più speciali, albi giganti, color fest, maxi ecc...
Comprai il primo numero nel 1992, la seconda ristampa del numero 23...alla fine per tutti i primi 100 sono i migliori, ma io mi fermerei ai primi 40. C'era più splatter, più nudi, storie che hanno fatto storia..negli ultimi numeri si era imborghesito ed era diventato un moralista...comunque se ci penso mi accorgo che effettivamente negli ultimi numeri non trombava più :o E dire che la figa non gli è mai mancata..forse è come ha detto nella doppia storia del ventennale...forse ha tirato i remi in barca...

☪️ancer of humanity

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Trez »

Cmq sta messo meglio lui che Tex, che nella sua vita ha avuto solo Lilith che gli è anche morta presto, e sono 600 numeri che non tocca una femmina.
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da Il Fede »

I primi numeri li ho letti tutti, da amante dell'horror non potevo trascurare Dylan Dog, era scontato. Penso che siamo tutti più o meno d'accordo sulla qualità (alta all'inizio e più bassa in seguito), il fatto è che mi sono rotto velocemente di seguire le storie dell'indagatore dell'incubo a prescindere dal livello per un semplice motivo: non amo i personaggi e non mi ci affeziono, quindi dopo un po' qualsiasi serie mi stufa se le storie non sono autoconclusive e non presentano persone (attenzione: persone e NON personaggi) e ambientazioni sempre diverse. Esempio pratico per i telefilm: sì per Ai confini Della Realtà (storie di persone, posso guardare tutte le stagioni senza stancarmi mai), no per X Files (ci sono sempre i due soliti personaggi, non persone, dopo poco mi viene a noia). Lo stesso discorso vale per i fumetti.

A me non ha mai fatto impazzire, preferisco tavole più "spicciole" e storie più articolate. In più di un numero ho notato fretta nel concludere e pagine buttate lì tanto per allungare il brodo. Comunque non lo leggo più da anni.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#54 Messaggio da +Fracassato+ »

Più che altro per me, fin dai primi numeri Dylan Dog, mi è sembrato essere ultra paranoico e autolesionista, perennemente indeciso su come vivere le emozioni, la vita e i suoi amori.
Tipo: se avessi fatto questo avrei vissuto meglio, se fosse successo questo sarebbe stata tutt'altra cosa. Che ansia.
Mi ricordo che quando lessi "Il Lungo Addio" con il suo più grande rimorso Marina Kimball, mi venne una tale ansia di come uno può trascurare una cosa e poi averne il rimorso per sempre.

Magari non capisco i risvolti psicologici che ci sono dietro, ma casso, ti chiami indagatore dell'incubo e poi mi vai a piangere al primo amore perso.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Paperinik »

Trent'anni :imslow:
http://www.repubblica.it/cultura/2016/0 ... /?ref=fbpr
Azz..primo numero comprato a 12 anni, la seconda ristampa del numero 23, abbandonato nel 2013..si può dire che ci sono cresciuto, con me nei miei anni migliori, quando andavo in biblioteca a leggere e rileggere gli albi giganti a colori, Mefistofele, sette anime dannate, la casa degli uomini perduti..ora capisco alcune cose :imslow:
Ultima modifica di Paperinik il 26/09/2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.

☪️ancer of humanity

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da marziano »

Trez ha scritto:Cmq sta messo meglio lui che Tex, che nella sua vita ha avuto solo Lilith che gli è anche morta presto, e sono 600 numeri che non tocca una femmina.
beh ogni tanto...qualcosina.
ricordo un episodio in cui aiutava una vedova in difficoltà e, insomma, beh si capiva che lei gli era stata riconoscente...
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da CanellaBruneri »

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da ramarro verde »

DD è stato il primo fumetto che abbia letto, età il 1990 e ricordo ancora il nome della ragazza protagonista del primo numero letto, si chiamava Vanessa, coincidenza volle che in quel periodo mi era presa una cotta per una ragazza di nome Vanessa, credo che questa cosa non mi farà dimenticare mai il nome della sua "fiamma" di quel primo nr. Letto.
DD, mi ha portato poi a conoscere il mondo del fumetto, e ora ho smesso di leggere Dylan, ma in compenso ora leggo:
Tex,Zagor, Dragonero, Dampyr e altri fumetti tutti della Bonelli.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da ariva ariva »

CanellaBruneri ha scritto:Anteprima:

http://www.fumettologica.it/2016/08/dyl ... clavi-362/

il ritorno di Sclavi mi incuriosisce, ma la vedo male, le ultime sue cose erano pessime e l'incipit puzza di autobiografico e riciclo lontano un miglio.
ad ogni modo, grazie alla sua firma ritornerò a comprare un DD dopo eoni.

mi sa che l'attuale curatore di Dylan Dog ci lurka (magari è pure iscritto).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Trez »

Giuda ballerino se passa il tempo!

la mia battuta di Groucho preferita:

Le donne vanno pazze per me! L’altra notte una ragazza ha bussato per ore alla mia porta, ma io non l’ho lasciata uscire.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”