scb ha scritto:
Poi ricordiamoci sempre che sono delle persone, e delle donne, proprio come tutte le altre. e quindi può capitare l'incontro fortunato, dove lei è di buon'umore e, magari, chissà per quale strano gioco del caso, tu le piaci per davvero e scatta una scintilla. ma è una quesitone di puro culo. Alla fine, il coinvolgimento non è meccaico e a comando. Capita, o non capita. Si deve essere fortunati. Io questa fortuna l'ho avuta, una sola volta, e ne uscii abbastanza destabilizzato, perhcè effettivamente era scoccato qualcosa, mentre facevamo sesso. E' stata l'ultima volta che ho fatto un incontro di questi. Poi ho deciso di smettere.
Un pò come quello che, saggiamente, fatta la grossa vincita alla roulette, ritira gli incassi e si allontana a grandi passi dal casinò.
anche questo è vero, credo. però non so se sono persone proprio come tutte le altre. come tutte le altre sicuramente sono influenzate nel modo di essere e nella propria personalità dal lavoro che svolgono.
ma in questo caso il lavoro influisce pesantemente, ed è un marchio disonorante che si portano dietro e non le lascia mai.
nonostante questo ci sono alcune ragazze che comunque si comportano come qualsiasi persona che sta svolgendo un lavoro cercando di soddisfare le esigenze del cliente.
ma non penso che questo sia facile per loro, siamo in un contesto in cui per forza di cose spesso (molto spesso) cadono quelle barriere tipiche delle relazioni professionali. è normale che le ragazze quindi si comportino rigidamente e siano sulla difensiva.
E' proprio questo il punto secondo me: io quando vado a puttane non ci vado per fare sesso come farei con una donna di cui sono innamorato o che comunque mi piace e che desidero. Quello con le puttane non è un rapporto sessuale ma un rapporto professionale.
Tranne per le rare eccezioni di cui ha scritto scb, ma che credo siano veramente molto rare, ed infatti gli è capitato una sola volta.
Tutto questo discorso riguarda solo le donne che si sono scelte questo lavoro (so che si potrebbe dibattere all'infinito sull'effettiva libertà di scelta in questi casi, io penso che si possa parlare di scelta anche in questo ambito)
Chi ha un minimo di esperienza si sarà però sicuramente imbattuto anche in situazioni penose dove sicuramente di scelta non si può neanche parlare, purtroppo una grande fetta del mondo delle prostituzione è anche questo.