anche io lo avevo notato alla LIDL... possibili spiegazioni:
A) per white guilt non gli possiamo rispondere male/prenderli a sberle
B) l'"uomo nero" fa paura (credo solo ai bambini, ma forse anche alle nonne )
C)i ladruncoli neri non allungano le mani per non perdere la faccia davanti a un "brò"
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
bè negli USA mestieri come il portiere d'albergo, autista di limousine, cameriere, vigilante, guardia del corpo ecc. sono spesso svolti da neri.
forse nel caso dei supermercati può essere che al negro oltre alla mazza venga associata una certa prestanza e potenza fisica e magari uno ci pensa due volte. quelli nei centri commerciali che frequento o sono alti e grossi, se sono di mezza statura sono cmq tarchiati.
oppure semplicemente è un mestiere poco qualificato e poco pagato accessibile agli immigrati.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Hahah il negrone da zara fa molto scketc anni ottanta col dogui che entra col figone ... Ueé mozambico controlla la situation e big bamboo ammainato! Di un razzismo pazzasco!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
la scienza attuale ci dice che gli uomini e donne di pelle nera o marroncina sono gente come tutti gli altri... anche quelli dello sri lanka o gli aborigeni australiani sono neri come il carbone ma non hanno addosso tutto questo "stigma" perche' non erano tenuti in schiavitu'...
aggiungiamo poi che nel vecchio mondo di prima della pillola spesso le baracche delle negggre ricevevano una visitina notturna di un giovanotto che voleva scopa'
paradossalmente i principali "quasi-umani" che conosciamo, i Neanderthal, dovevano avere la pelle bianchissima perche' si erano evoluti in un'europa molto piu' glaciale di adesso
anche l'acqua calda non era ancora stata inventata, non parliamo dello shampoo
In effetti i negri riescono ad esprimere al massimo un avvocato o un chirurgo ma uno scienziato di chiara fama un Enrico Fermi coulored non si e' mai visto.
Anche quando sono nati in paesi dove ci sono le strutture per studiare.
L'affermazione non e' basata sul pregiudizio nel senso che mi rifaccio al dato empirico e se trovassi esempi numericamente significativi sarei pronto a ricredermi.
E' razzismo ? Direi di no , e' razzismo quando vai a negare i diritti ma nella mia concezione i diritti spettano indipendentemente dalle attitudini , dall'intelligenza ecc.
Del resto se sono dotati nello sport, nel nuoto no, se i nordici sono meno impulsivi dei latini ecc, potrebbe anche esserci qualche differenza nel cervello così come c' e' nella lunghezza del cazzo.
Se due o più' bianchi hanno fra loro quozienti di intelligenza diversi potrebbero anche esserci differenze generalizzate fra le etnie, nel senso che l'intelligenza non mi sembra che sia stata distribuita in modo assolutamente equanime.
Il tema e' delicato e non ne puoi discutere con uno di sinistra. Del resto quando mai puoi fare una discussione obiettiva con uno di sinistra limitandoti a lavorare sui temi sul tappeto tralasciando la faziosita' ? Direi mai.
Quanto a quelli che lavorano nella sicurezza dei negozi sinceramente mi sembra una moda, i buttafuori sono tutti negri ?
Non mi sembra eppure ci vuole piu' forza fisica a sedare una rissa fra giovinastri ubriachi che a fermare un ladruncolo o controllare la borsa di una signora.
Le signore che frequentano in massa i negozi di vestiti ecco forse la spiegazione.
OSCAR VENEZIA ha scritto:In effetti i negri riescono ad esprimere al massimo un avvocato o un chirurgo ma uno scienziato di chiara fama un Enrico Fermi coulored non si e' mai visto.
curiosamente ho nella casa di mia madre una vecchia enciclopedia in inglese (Chamber's Encyclopedia, del, boh, 1905 ) che esprime lo stesso concetto quasi con le stesse parole (professionisti SI geni assoluti NO).
Forse per non essere accusabili di questa idea politicamente inaccettabile, da un paio d'anni vedo che tutti i documentari di scienza sono condotti da NEGGGRI di varie sfumature
50 sfumature di negro
Criiiisto!
Adesso ho capito perchè quasi tutte le persone più intelligenti, curiose, che hanno fatto e che fanno cose più che lodevoli sono di sinistra.
Grazie.
Finalmente ho sciolto questo mistero!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Rodomonte ha scritto:Criiiisto!
Adesso ho capito perchè quasi tutte le persone più intelligenti, curiose, che hanno fatto e che fanno cose più che lodevoli sono di sinistra.
Grazie.
Finalmente ho sciolto questo mistero!
Meh, non mi convince tanto sta cosa. Considera che per ogni Barabino c'è un uolter.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
il segreto è svelato dalla frenologia, Galileo e Newton non avevano le 3 fossette nell'area della sottomissione