[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Gli occhi di molti nerd inguaribili nostalgici dell’epoca videoludica che fu brilleranno sicuramente nel leggere questo post. Di cosa si parla? Della realizzazione del porting di Prince of Persia per Commodore 64 (e 128), realizzata da tale Mr Sid che per l’occasione ha ricevuto anche la benedizione del creatore originale del gioco, Jordan Mechner.
Attraverso il proprio blog, lo sviluppatore ha infatti pubblicato alcune immagini e due video riguardanti i titoli d’apertura e il gameplay del primo livello, raccontando di aver eseguito il porting a partire dalla versione per Apple II del gioco sviluppata dallo stesso Mechner.
Il buon Jordan ha commentato il post di Mr Sid, offrendo un piccolo aneddoto: quando nel 1989, lavorando a POP su Apple II nessuno si disse interessato a una versione C64, perché troppo vecchia. Se lo era allora, figuriamoci nel 2011, ma il potere della nostalgia - si sa - fa miracoli.
Attraverso il proprio blog, lo sviluppatore ha infatti pubblicato alcune immagini e due video riguardanti i titoli d’apertura e il gameplay del primo livello, raccontando di aver eseguito il porting a partire dalla versione per Apple II del gioco sviluppata dallo stesso Mechner.
Il buon Jordan ha commentato il post di Mr Sid, offrendo un piccolo aneddoto: quando nel 1989, lavorando a POP su Apple II nessuno si disse interessato a una versione C64, perché troppo vecchia. Se lo era allora, figuriamoci nel 2011, ma il potere della nostalgia - si sa - fa miracoli.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma scusa Nonno...non per essere pesante, ma solo perchè mi sembri molto ferrato in materia di videogheims...ma tu Battlefield Bad Company 2 on-line l'hai mai provato solo per un secondo? Altro che porche figure, nabbi e babbi di minchia...Nonno Libero ha scritto:Porco cane se COD4 fa ancora la sua sporca figura on-line a distanza di 4 anni.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Eccome se l'ho provato, e mi sono pure divertito molto su deathmatch hardcore, però io preferisco COD, anche se mi sta annoiando parecchio ultimamente.
E un pò come te no, che preferisci PES a Fifa. De gustibus figlio mio, de gustibus.
E un pò come te no, che preferisci PES a Fifa. De gustibus figlio mio, de gustibus.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Finita la campagna di RAGE, sul finale stenderei un velo pietoso ma non voglio fare spoiler... Il gioco comunque mi è piaciuto tantissimo, li do tranquillamente un 9. In confidenza, speravo durasse qualcosina di più, perchè da come lo descrivevono le varie recensioni la longevità era il suo pezzo forte, invece secondo me non è così, visto che faccendo tutte le missioni della storia, gran parte se non quasi tutte le secondarie e molte gare di auto non sono andato oltre le 10 ore, che in FPS non sono male, ma neppure così tante come veniva dipinto.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
Ho quella mezza idea che un giocatore di Cod, come me, dovrà tirare un bel po' di madonne prima di prendere confidenza con Bf3..Defender ha scritto:
Sembra tanto più incasinato di Cod!
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
chi si ricorda questi giochi bubble bubble - ghost end goblins
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Fantastico!!!!!!! Lo avevo per Super Nintendo!apache ha scritto:chi si ricorda questi giochi bubble bubble - ghost end goblins
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Ed era anche bello tosto se non mi ricordo male.
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
Io direi anche drammaticamente tosto. Pomeriggi rubati allo studio alle elementari...e non ti parlo poi di Super Street Fighter 2..la tensione di combattere contro Vega..che spettacoloNonno Libero ha scritto:Ed era anche bello tosto se non mi ricordo male.

- katmandu69
- Storico dell'impulso
meno otto lone

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Miro88 ha scritto:
Io direi anche drammaticamente tosto. Pomeriggi rubati allo studio alle elementari...e non ti parlo poi di Super Street Fighter 2..la tensione di combattere contro Vega..che spettacolo
Street Fighter E' il GIOCO per eccellenza. Il super street fighter 4 lo gioco quasi ogni giorno, ho speso 70 euro per il SE e 150 euro per l'arcade stick tournament edition, meraviglioso sublime.
E ho anche la versione per 3DS.

KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Nonno Libero ha scritto:Miro88 ha scritto:
Io direi anche drammaticamente tosto. Pomeriggi rubati allo studio alle elementari...e non ti parlo poi di Super Street Fighter 2..la tensione di combattere contro Vega..che spettacolo
Street Fighter E' il GIOCO per eccellenza. Il super street fighter 4 lo gioco quasi ogni giorno, ho speso 70 euro per il SE e 150 euro per l'arcade stick tournament edition, meraviglioso sublime.
E ho anche la versione per 3DS.
io se spendo 100 euro l'anno è gi tanto per i giochi

complimenti nonno libero,senza ironia davvero

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Ehi Nonno... cerchi di superare il record? 
Fino a poco tempo fa, gli utenti PSN che accumulavano "Livelli" conseguendo trofei nei vari giochi avevano la possibilità di pregredire al massimo fino al 50° Livello. Ci giunge adesso la notizia che, da qualche tempo, Sony ha rimosso questo level-Cap, anche se ancora non è possibile sapere se questo sia stato semplicemente spostato su un'altra soglia o se adesso punti verso l'infinito (ed oltre). Questo perché al momento attuale l'utente di livello più elevato è tale duck360, assestato al livello 56 (con ben 319 giochi "Platinati").
Gamesurf.it

Fino a poco tempo fa, gli utenti PSN che accumulavano "Livelli" conseguendo trofei nei vari giochi avevano la possibilità di pregredire al massimo fino al 50° Livello. Ci giunge adesso la notizia che, da qualche tempo, Sony ha rimosso questo level-Cap, anche se ancora non è possibile sapere se questo sia stato semplicemente spostato su un'altra soglia o se adesso punti verso l'infinito (ed oltre). Questo perché al momento attuale l'utente di livello più elevato è tale duck360, assestato al livello 56 (con ben 319 giochi "Platinati").
Gamesurf.it
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Addio vita sociale.Defender ha scritto:

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)