[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
cavolo misha fa ancora male....
no la casa non è mai stata di nessuno dei 2.
ma sì, farà male per sempre
ma sì, farà male per sempre
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Guarda che "mutuarsi assieme" è oggi una necessità, non ci sono altre possibilità se non rare eccezioni. Almeno tra le mie conoscenze è così.misha71 ha scritto:ero antropologicamente curioso di vedere cosa mi si rispondeva in relazione al mio vilipendio dell'invalsa abitudine delle copiie di mutuarsi assieme.
non avendo avuto risposta, immagino delle cose.
mi sarebbe piaciuto che qualcuno (soprattutto di sesso femminile) mi attaccasse un pippone sulla forza propulsiva dell'amore e sulla bellezza di fare cose insieme e progetti e vedersi abbracciati tutta la vita nel quartino che ha dissanguato i sogni di entrambi.
temo rimarro' deluso
Con gli stipendi medi che ci sono adesso e il costo delle case fare un mutuo da solo è quasi impossibile se si vuole rientrare nel paramentro del 30% del reddito: vai in banca a chiedere un mutuo di 150.000 Euro con uno stipendio di 1.000/1.200 Euro e vediamo cosa ti rispondono.
Le altre possibilità sono di aver acquistato un immobile prima del 1998/99 e di rivenderlo adesso, avere una famiglia che ti paga la casa oppure avere una casa in eredità.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
danny_the_dog ha scritto:Guarda che "mutuarsi assieme" è oggi una necessità, non ci sono altre possibilità se non rare eccezioni. Almeno tra le mie conoscenze è così.misha71 ha scritto:ero antropologicamente curioso di vedere cosa mi si rispondeva in relazione al mio vilipendio dell'invalsa abitudine delle copiie di mutuarsi assieme.
mi sarebbe piaciuto che qualcuno (soprattutto di sesso femminile) mi attaccasse un pippone sulla forza propulsiva dell'amore e sulla bellezza di fare cose insieme e progetti e vedersi abbracciati tutta la vita nel quartino che ha dissanguato i sogni di entrambi.
temo rimarro' deluso
Con gli stipendi medi che ci sono adesso e il costo delle case fare un mutuo da solo è quasi impossibile se si vuole rientrare nel paramentro del 30% del reddito: vai in banca a chiedere un mutuo di 150.000 Euro con uno stipendio di 1.000/1.200 Euro e vediamo cosa ti rispondono.
Le altre possibilità sono di aver acquistato un immobile prima del 1998/99 e di rivenderlo adesso, avere una famiglia che ti paga la casa oppure avere una casa in eredità.
![]()
![]()
misha71
scusate ho fatto na cazzata con la tastiera.misha71 ha scritto:danny_the_dog ha scritto:Guarda che "mutuarsi assieme" è oggi una necessità, non ci sono altre possibilità se non rare eccezioni. Almeno tra le mie conoscenze è così.misha71 ha scritto:ero antropologicamente curioso di vedere cosa mi si rispondeva in relazione al mio vilipendio dell'invalsa abitudine delle copiie di mutuarsi assieme.
temo rimarro' deluso
![]()
![]()
lo so benissimo che è impossibile mutuarsi da soli, non vivo sulla luna.
e infatti mi dispiace che le persone si trovino in questa situazione, ma il dramma è che vedo coppie che rimangono assieme per quello...e a me mi pija na tristezza senza fine.
chi invece si separa torna da mammà, se ce l'ha. o (in grandi città come roma) si mette a dividere case con altra gente...come all'università.
mi sembra tutto un delirio.
ancora non ho studiato la variabile co-housing; non so bene come funziuoina ma se mi dovesse capitare di dover dividere un qualunque spazio con un calabrese (sorry super...), diverrei caso di cronaca...
in bocca al lupo danny!

misha71
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Che poi probabilmente io sono fuori dalla "tua" casistica, nel senso che abbiamo una disceta disponibilità di contanti e se dovessimo uscire fuori budget che ci eravamo prefissati il mutuo sarebbe molto basso e più che altro ci sevirebbe per le spese d'acquisto e per l'arredamento iniziale. Nel caso le cose dovessero andare male si mette in vendita l'immobile e ognuno si riprende i suoi soldi (o almeno in partemisha71 ha scritto:scusate ho fatto na cazzata con la tastiera.misha71 ha scritto:danny_the_dog ha scritto:Guarda che "mutuarsi assieme" è oggi una necessità, non ci sono altre possibilità se non rare eccezioni. Almeno tra le mie conoscenze è così.misha71 ha scritto:ero antropologicamente curioso di vedere cosa mi si rispondeva in relazione al mio vilipendio dell'invalsa abitudine delle copiie di mutuarsi assieme.
temo rimarro' deluso
![]()
![]()
lo so benissimo che è impossibile mutuarsi da soli, non vivo sulla luna.
e infatti mi dispiace che le persone si trovino in questa situazione, ma il dramma è che vedo coppie che rimangono assieme per quello...e a me mi pija na tristezza senza fine.
chi invece si separa torna da mammà, se ce l'ha. o (in grandi città come roma) si mette a dividere case con altra gente...come all'università.
mi sembra tutto un delirio.
ancora non ho studiato la variabile co-housing; non so bene come funziuoina ma se mi dovesse capitare di dover dividere un qualunque spazio con un calabrese (sorry super...), diverrei caso di cronaca...
in bocca al lupo danny!

Non è che ti sembra un delirio, è un delirio a cui però bisogna cercare di adeguarsi. Io personalmente ho risparmiato molo in questi anni mettendo via quasi tutto lo stipendio, ovviamente facendo molte rinuncie: per dirti mentre i nostri amici organizzavano le vacanze alle Maldive io e la mia lei ce ne andavamo in campeggio in Liguria, ho lo stesso telefonino da qualche anno e compro raramente vestiti e scarpe, ristoranti/locali costosi/disco/week end/ecc ecc sono eventi eccezionali.
Certo per molti miei amici lo stile di vita che conduciamo è da "tirchi" oppure ci dicono che "non vi state godendo la giovinezza" ma questa esperienza ci sarà utile in un futuro, avremo già l'abitudine a una certa austerità...
Comunque crepi il lupo!

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bon qualcuno mi posta un sito cazzuto area milano città dove vedere offerte vendita e offerte affitto aggiornate?
brickky brickky ... daddy is back in town!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Io guardo:balkan wolf ha scritto:bon qualcuno mi posta un sito cazzuto area milano città dove vedere offerte vendita e offerte affitto aggiornate?
http://www.casa.it
http://www.cambiocasa.it
http://www.immobiliare.it
http://www.eurekasa.it
http://www.subito.it
http://www.secondamano.it
http://www.gohome.it
Poi ovviamente i siti delle agenzie immobiliari presenti nella zona.

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
danke
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
e anche
trovacasa.it
attico.it
kijiji.it
prendicasa.it
Naturalmente i portali migliori sono quelli con più filtri che dividono regione, provincia, singola zona delle varie città, prezzi , mq....
trovacasa.it
attico.it
kijiji.it
prendicasa.it
Naturalmente i portali migliori sono quelli con più filtri che dividono regione, provincia, singola zona delle varie città, prezzi , mq....
lol
un mio collega cercava casa e per curiosita' si e' informato su quella dove stava in affitto (pagato dalla ditta..)
6 mesi fa 700 euro a metro quadro (e' dai vialoni delle circonvallazioni e attorno c'era solo un supermarket)
6 mesi dopo 1500 euro..............................e dio solo sa quando finiscono la metro (fra 2 anni) a quanto va.......
scordatevi di falro voi sto business...un occidentale non puo comprare qui.a meno di avere un prestanome fidato...
qui con la bolla cim giocano solo loro..
un mio collega cercava casa e per curiosita' si e' informato su quella dove stava in affitto (pagato dalla ditta..)
6 mesi fa 700 euro a metro quadro (e' dai vialoni delle circonvallazioni e attorno c'era solo un supermarket)
6 mesi dopo 1500 euro..............................e dio solo sa quando finiscono la metro (fra 2 anni) a quanto va.......
scordatevi di falro voi sto business...un occidentale non puo comprare qui.a meno di avere un prestanome fidato...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io scommetto sul fatto che per giugno la bolla cinese scoppia.e quando scoppia una roba simile ( già sta scoppiando quella degli edifici commerciali nelle più grosse città) temo siano guai...nik978 ha scritto:
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
sono grossi guai...
il fatto che il governo abbia venduto miliardi di dollari di bond americani per avere contante liquido mi da da pensare lo sappiano e stiano aspettando..
la cosa incredibile e' che qui gli stipendi sono molto piu bassi e a parte i grandi speculatori (che si comprano palazzi interi)per il singolo e' tutto caricato sulle spalle dei genitori...
siamo spesso e volentieri sui 2000 euro/m2 e un colletto bianco prende si e no 500 euro....
l'operaio 100/150....(ovviamente c'e' uan enorme differenza di prezzi tra zona e zona...in 5 km puoi passare da 3500 a metro a 800 in palazzi nuovi..)
il fatto che il governo abbia venduto miliardi di dollari di bond americani per avere contante liquido mi da da pensare lo sappiano e stiano aspettando..
la cosa incredibile e' che qui gli stipendi sono molto piu bassi e a parte i grandi speculatori (che si comprano palazzi interi)per il singolo e' tutto caricato sulle spalle dei genitori...
siamo spesso e volentieri sui 2000 euro/m2 e un colletto bianco prende si e no 500 euro....
l'operaio 100/150....(ovviamente c'e' uan enorme differenza di prezzi tra zona e zona...in 5 km puoi passare da 3500 a metro a 800 in palazzi nuovi..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
nick ma non si riesce a comperare neppure con la classica società cinese finta?
anche in bulgaria per europa era vietato comperare per gli stranieri tanto per capirci
anche in bulgaria per europa era vietato comperare per gli stranieri tanto per capirci
non ho segutio molto ma la firma deve essere di un cinese.....