[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ricordo vagamente di aver visto la scena in TV intorno al 1990. I telecronisti dissero fin da subito che le speranze di giungere al traguardo erano pochissime. Il pilota spingeva ma ha fatto pochi metri prima di desistere o svenire.
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/02/2014, 9:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
ma questa credi sia espressione delle tecnologia per uno sport dove la tecnologia era sbandierata per raggiungere le massime prestazioni; ora invece ci troviamo vetture lente, pesanti, limitate nell'erogazione, controllate dalla FIA durante la gara, difficile da guidare e ne potrei mettere ancora delle cose che non vanno.Defender ha scritto:Non riesco a valutare fin dove arrivi il malcontento per questi fattori sgraditi della nuova formula uno e dove parta la frustrazione per non vedere le Ferrari competitive. Se avessero fatto doppietta le rosse quante voci di critica avremmo udito soprattutto nella stampa nazionale?
Questa è F1? questo è un circo dove dettano regole chi non ne capisce nulla.
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/02/2014, 9:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
un video con cui concordo per diversi punti, non tutti, ma la maggior parte https://www.facebook.com/AlonsoinFerrar ... 5170939723
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Questa vista a Melbourne si può benissimo chiamare formula noia, con buona pace di chi pensa che questo giudizio venga dato solo per il fatto che in Australia non ha vinto la Ferrari.
L'assurda squalifica di Ricciardo ha completato l'opera, formalmente ineccepibile per questo nuovo regolamento ma sportivamente e per la natura di questo sport, che dovrebbe rappresentare il massimo della velocità e dell'aggressività di guida con la vettura portata sempre al limite, assolutamente scandalosa.
Direi che questa non è piu' F1 ma una specie di gara di durata, vince chi consuma di meno e chi guida prendendo il minimo dei rischi. In poche e semplici parole, una vera cagata.
L'assurda squalifica di Ricciardo ha completato l'opera, formalmente ineccepibile per questo nuovo regolamento ma sportivamente e per la natura di questo sport, che dovrebbe rappresentare il massimo della velocità e dell'aggressività di guida con la vettura portata sempre al limite, assolutamente scandalosa.
Direi che questa non è piu' F1 ma una specie di gara di durata, vince chi consuma di meno e chi guida prendendo il minimo dei rischi. In poche e semplici parole, una vera cagata.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31301
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Fred Connelly ha scritto:Bell'aneddoto. Non ricordo se lui o un altro svenne o quasi prima di raggiungere il traguardo mentre spingeva da solo la sua vettura.TD ha scritto:a sentire su sky sembrava che ci sarebbero potute essere scene tipo Mansel che scende a spingere la macchina
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] FORMULA 1
http://epic-formula1.blogspot.it/2014/0 ... -fuel.html
Thierry Boutsen taglia il traguardo a spinta dopo essere rimasto senza benzina
Questi però sono episodi troppo vecchi rispetto a quello che ricordo vagamente: mi pareva di aver visto qualcosa di simile a fine anni '80. Forse il pilota smise subito resosi conto che era impossibile, come dissero da subito i telecronisti della TV italiana, spingere la vettura per qualche centinaio di metri dopo aver guidato per tutta la gara.

Questi però sono episodi troppo vecchi rispetto a quello che ricordo vagamente: mi pareva di aver visto qualcosa di simile a fine anni '80. Forse il pilota smise subito resosi conto che era impossibile, come dissero da subito i telecronisti della TV italiana, spingere la vettura per qualche centinaio di metri dopo aver guidato per tutta la gara.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31301
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Forse parli di quello famoso di Prost ma anche li siamo solo nel 1986 (dal minuto 4)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] FORMULA 1
Tutti a spingere macchine in quegli anni! 

Può darsi. Grazie per i contributi storici postati!SoTTO ha scritto:Forse parli di quello famoso di Prost ma anche li siamo solo nel 1986
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/02/2014, 9:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
doveva essere anche per questa gara a detta dei giornalisti, ma ovviamente non è avvenuto nulla di tutto ciò, perchè ad ogni istante team, piloti e FIA sapevano quanto consumavano le vetture ed era materialmente impossibile rimanere a piedi.Fred Connelly ha scritto:Ricordo vagamente di aver visto la scena in TV intorno al 1990. I telecronisti dissero fin da subito che le speranze di giungere al traguardo erano pochissime. Il pilota spingeva ma ha fatto pochi metri prima di desistere o svenire.
ad ogni modo sembra che i problemi più importanti per Bernie siano...................
....IL NON RUMORE DEI MOTORI

http://www.f1passion.it/2014/03/f1-form ... motoristi/
prima castrano qualsiasi cosa nei motori e poi si lamentano che non urlano...

- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] FORMULA 1
Giovanni, intendevo un'altra cosa: il pilota all'ultima curva cominciò a spingere dopo aver percorso un po' di centinaia di metri col motore singhiozzante o spento. Vedendo quanta strada mancava al traguardo i telecronisti dissero: "Non ce la farà mai a spingere la macchina fino al traguardo". E infatti svenne o comunque desistette prima di giungere al traguardo: era in testa o comunque nelle primissime posizioni e con un discreto margine.
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/02/2014, 9:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
si ma io intendevo sottolineare che episodi come quello, abbastanza spettacolare ed inusuale, non lo vedremo mai in questa F1 ultracontrollata...Fred Connelly ha scritto:Giovanni, intendevo un'altra cosa: il pilota all'ultima curva cominciò a spingere dopo aver percorso un po' di centinaia di metri col motore singhiozzante o spento. Vedendo quanta strada mancava al traguardo i telecronisti dissero: "Non ce la farà mai a spingere la macchina fino al traguardo". E infatti svenne o comunque desistette prima di giungere al traguardo: era in testa o comunque nelle primissime posizioni e con un discreto margine.
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] FORMULA 1
Anni fa succedeva qualche volta al termine delle prove di qualificazione. Parlo di meno di 10 anni fa.
Mettevano meno benzina possibile anche correndo il rischio di finirla. Meno benzina = meno peso = miglior rapporto peso/potenza e forse anche un più grip.
Rimanere senza benzina in gara al giorno d'oggi, a regolamento stabile da un paio d'anni, è segno di grave negligenza o di grave imprevisto. Meglio che non succeda ai grandi team.
Quest'anno magari potrebbe anche essere accettabile vederlo ogni tanto visto che hanno introdotto moltissimi ed importanti cambiamenti alle vetture.
Negli anni '80 c'erano molti meno controlli (sensori vari, procedure iper controllate, ecc.) e l'avanzamento della ricerca era ovviamente meno avanzato di quello attuale.
Sinceramente intorno all'anno 2000 non rimpiangevo la fine degli anni '80 (non ricordo gare prima del... diciamo 1988) / primi anni '90: molte gare davano begli spettacoli e diverse auto non erano niente male (ricordo una Ferrari e una McLaren molto belle). Poi c'era la Ferrari tornata competitiva dopo la crisi nera degli anni '90, anche quando Schumacher stra-dominava c'era da divertirsi se si era tifosi del Cavallino che avevano "sofferto" durante la crisi dei '90.


Mettevano meno benzina possibile anche correndo il rischio di finirla. Meno benzina = meno peso = miglior rapporto peso/potenza e forse anche un più grip.
Rimanere senza benzina in gara al giorno d'oggi, a regolamento stabile da un paio d'anni, è segno di grave negligenza o di grave imprevisto. Meglio che non succeda ai grandi team.

Negli anni '80 c'erano molti meno controlli (sensori vari, procedure iper controllate, ecc.) e l'avanzamento della ricerca era ovviamente meno avanzato di quello attuale.
Sinceramente intorno all'anno 2000 non rimpiangevo la fine degli anni '80 (non ricordo gare prima del... diciamo 1988) / primi anni '90: molte gare davano begli spettacoli e diverse auto non erano niente male (ricordo una Ferrari e una McLaren molto belle). Poi c'era la Ferrari tornata competitiva dopo la crisi nera degli anni '90, anche quando Schumacher stra-dominava c'era da divertirsi se si era tifosi del Cavallino che avevano "sofferto" durante la crisi dei '90.


- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1





“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
-
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3287
- Iscritto il: 17/10/2012, 10:52
Re: [O.T.] FORMULA 1
Vedrai che costringerà le scuderie a mettere un microfono vicino al motore così il rumore verrà amplificato da casse acustiche installate sulle monoposto... sta agli ingegneri stabilire in quale punto metterle e quali saranno le dimensioni...Giovanni_M ha scritto: ad ogni modo sembra che i problemi più importanti per Bernie siano...................
....IL NON RUMORE DEI MOTORI![]()
http://www.f1passion.it/2014/03/f1-form ... motoristi/
prima castrano qualsiasi cosa nei motori e poi si lamentano che non urlano...