CianBellano ha scritto:Ho scoperto l'ottima serie comica Community, che qui non ha avuto il giusto spazio (o non ci ho fatto caso io. So solo che il mio guru delle serie tv Donegal non si e' mai azzardato a parlarne). Molto molto brillante, sono ai primi episodi della prima serie, spero mantenga in verve ed originalita'.
Per quanto riguarda game of thrones, per la prima volta sto guardando gli episodi in diretta, ed il primo bilancio in attesa delle ultime due e' prima meta' ottima, seconda meta' sottotono.
A parte la mancanza di ritmo delle puntate 6, 7 e 8, su quest'ultima stenderei un velo pietoso sull'intera ultima parte che scimmiotta in modo incomprensibile i trademark cinematografici di Sam Raimi. Lunga ed inguardabile parata di scheletrini in fibrillazione, tanto cattivi quanto umoristici. Ma poi che cazzo di significato doveva portare in dote l'intera scena? Farci capire quanto palpabile e' la minaccia beyond the wall? Assolutamente non a livello di GoT.
Ah, poi anche nelle 6 e 7, assurdo l'evolversi a king's landing del frate mannaro, sto vecchio che dopo un paio di spintarelle da parte di cersei e' in grado di incarcerare chi cazzo gli pare e nessuno e in grado nemmeno di ottenere udienza. E' un tantino assurdo e forzato. Un tale agente capace di alterare gli equilibri della storia avrebbero dovuto costruirlo con piu' oculatezza.
Comunque questo down ai miei occhi credo possa essere stato amplificato dalla nuova fruizione a puntata singola e pedalare. Qulche puntata tentennante c'e' stata in ogni stagione, certo 3 di fila non ne ricordo. Spero (e mi aspetto) due puntate finali nel solco della tradizione.
concordo sul discorso GOT
la scena finale della puntata 8 è stata fatta per far capire allo spettatore la minaccia degli estranei, nei libri la pericolosità degli estranei non è stata mostrata così apertamente, se non nel prologo iniziale e in qualche visione di due personaggi, così a memoria ricordo a Bran prima della partenza del suo viaggio il corvo con tre occhi mostra una visione del vero pericolo, lui inizialmente pensa sia la guerra per il trono di spade, ma in realtà viene portato oltre la barriera e dopo la visione è terrorizzato, e decide i partire comunque, e in più se non mi sbaglio la stessa Daenerys in una visione che nella serie TV non è stata mostrata (mi pare) viene anticipato ciò che dovrà combattere nel caso torni nel continente occidentale, e secondo me a cosa serviranno realmente i draghi
comunque Arya la stanno un po' recuperando certo il livello della narrazione del suo personaggio rispetto al libro non è paragonabile, ma sta per arrivare uno dei momenti che ho preferito da lettore
comunque in generale la mancanza di magia o meglio il poco approfondimento della cosa, e la poca interazione dei metalupi con le loro controparti umane, può togliere o modificare una parte del racconto, staremo a vedere che si inventano