[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

#511 Messaggio da vertigoblu »

donegal ha scritto:Leggo diverse volte la questione del feel con lo strumento : ma può avercelo anche chi non ha mai suonato?
istinto

ti trovi bene e non sai perchè.ti diverti ci passeresti tutta la serata- good

sudi fatichi sensazione di inadeguatezza e fastidio- no good

poi con gli anni si affina

ovvio che si prendono anche cantonate.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#512 Messaggio da Alex Teflon »

Donegal,se ho imparato a suonare io, puo' imparare chiunque. Avere qualcosa da dire -e riuscire ad esprimerla- e' tutta un'altra storia.

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#513 Messaggio da imamaniac »

Donegal visto che ti piacciono i Clash per esempio, Paul Simonon non sapeva suonare all'inizio ma grazie alla passione e alle sue origini musicali (grande amante di reggae e rockabilly) per me è diventato un signor bassista
I'm a rock'n'roll outlaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da Antonchik »

donegal ha scritto:
Antonchik ha scritto: Altrimenti ci sono dei bassi di livello starter ma di ottima qualità come lo Yamaha RBX 170, che ha un manico scorrevole ed un suono bello pieno e soddisfacente, con la possibilità di giocare un minimo con l'elettronica e ottenere qualcosa di differente. Ma è inutile aspettarsi troppo.

Ant, avrei trovato questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 62718.html

Ma a quel punto, lo prenderei nuovo vicino a casa...

http://www.guitarshop.it/dettaglioprodotto.asp?id=427
Ho cominciato con quello, usato a 120... non mi convince. Appunto, meglio nuovo se scegli questo modello. Lo pagai 170 euro.

Comunque mi accodo agli altri nel dirti che alla fine devi provare.

Vertigo ha spiegato benissimo il perchè: quando parla di calcio è un maledetto, quando c'è la musica in ballo non ha rivali.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#515 Messaggio da rico »

io ti consiglio di iniziare con la chitarra... voglio dire.. il basso (strumento favoloso..) suonato da solo.. da poca soddisfazione.. con la chitarra.. un canzoniere e via.. Se invece hai un gruppo in cui inserirti mi rimangio tutto.. ma anche a metterci del tempo e ad essere portati.. prima di suonare in un gruppo per me ci vogliono un sei mesi di studio serio. Meglio di tutto sarebbe partire con un annetto di solfeggio..
Per lo strumento.. io lascerei stare l'idea 120 per un qualcosa che nuovo ne costa 170.. sarò io ma.. investi qualcosina, prendi un music man.. non ci perdi mai e se fai strada te lo porti fino alla tomba!! Ps.. Se hai mac, garage band è un ottimo insegnante! e non ti serve nemmeno l'ampli perchè butti lo strumento direttamente nel computer.. per casa.. tanta roba..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#516 Messaggio da NebbiosoSolare »

Iniziare col music man..addirittura...so che potrei confonderti le idee,prova se hai la possibilità,un warwick 4 corde,per via della tastiera bella larga e la distanza tra le corde stesse.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#517 Messaggio da rico »

invece che mettere soldi in banca.. li metti nel music man :-) lo usi, ti ci diverti e alla fine.. se un giorno vorrai mai venderlo, ci guadagnerai un botto di soldi!
compri un basso da 200€.. dopo tre anni hai legna buona per il camino.. Posso capire il ragazzino, ma a un adulto che abbia voglia di iniziare quest'avventura.. io lo consiglio.. che poi.. non che warwick buono costi molto meno..
Rico

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#518 Messaggio da donegal »

Ringrazio nuovamente tutti per i consigli, continuate pure...

Il voler provare a imparare il basso in "tarda" età non è un capriccio: da sempre ho amato quello strumento e alcuni dei suoi massimi maestri e per anni ho rimandato, dedicando sforzi e soldi ad altri progetti.

Ieri ho dato un'occhiata a diversi siti e una cosa che mi ha stupito è il fatto che molti bassisti, nonostante la crisi e la concorrenza, chiedano per i loro strumenti usati cifre che si discostano dal nuovo per poche decine di euro, cosa che mi fa pensare che ci sia stata una importante caduta dei prezzi rispetto a qualche anno fa (come per molti prodotti di elettronica o meccanica) ma che nessuno si voglia rassegnare.

Altra domanda e poi non rompo più : nelle vostre città, quali sono i prezzi medi orari per una lezione di basso? Capisco chi mi risponderà che se a fartela è Saturnino oppure Pino Brufolo degli Squartators il prezzo varia parecchio : diciamo un qualcosa nella media.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#519 Messaggio da donegal »

NebbiosoSolare ha scritto:Iniziare col music man..addirittura...so che potrei confonderti le idee,prova se hai la possibilità,un warwick 4 corde,per via della tastiera bella larga e la distanza tra le corde stesse.
Giusto fare presente che le mie manone sembrano rubate all'agricoltura e tendono ad essere dei badili più che degli esili fuscelli.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#520 Messaggio da donegal »

Comunque la prossima settimana faccio un salto nel famoso magazzino citato prima (quello dove ti mandano i signori cattivi a casa se non paghi le rate) : i suoi prezzi sono decisamente i migliori, dopo una prima indagine. E soprattutto pare ci sia una più ampia possibilità di scelta, sperando che quel famoso feel che avete descritto, arrivi anche a me dopo avere toccato lo strumento più idoneo.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#521 Messaggio da Alex Teflon »

Io sono dell'idea di comprare subito uno strumento che ti piaccia... Molto. Che ti faccia sesso. Sei un uomo maturo, non un ragazzino e lo strumento deve essere... Tutto. Anche esteticamente compatibile. E per favore i cultori di android si astengano... Almeno qui! Hahahahahan! Il warwick mi è sempre piaciuto, ma anche il fenderone... Io ho sempre suonato con il Yamaha attuale mld. Sheenan. Ma per me era anche troppo. A tornare indietro avrei preso il Fender.

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#522 Messaggio da imamaniac »

ripeto: non buttare pochi soldi in qualcosa che poi dopo 2-3 anni sarà da buttare. Investi subito in un basso coi controcazzi che ti rimarrà a vita e ti faciliterà l'apprendimento. Io suonavo all'inizio con un bassaccio da 100.000£ e che fatica, oltre al fatto che era molto pesante. Valutala sta cosa
I'm a rock'n'roll outlaw

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da vertigoblu »

Antonchik ha scritto:
donegal ha scritto:
Antonchik ha scritto:

Vertigo ha spiegato benissimo il perchè: quando parla di calcio è un maledetto, quando c'è la musica in ballo non ha rivali.
ma se nel topic del calcio ,ho detto pure che il milan di gullit van basten e baresi mi garbava!!!!

cosa vuoi che faccia di più?devo mettermi una scopa in culo così ti ramazzo la stanza?(cit) :-D
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#524 Messaggio da rico »

ecco.. ti sconsiglio di comniciare con il trb6 di faso :-) per quello ci vuole una bella zampa! :-)
però.. non ti sconsiglio di sottovalutare android e simili:-) sicuramente ci saranno delle applicazioni che ti possono aiutare al di la dell'umano.. io ho cominciato a strimpellare 25 anni fa e sono sempre rimasto strimpellatore.. però.. a quel tempo già accordare bene una chitarra era un successo! si partiva dal LA del telefono!! ora te la cavi con 1,89 € su google market :-( maledetti! :-)
Rico

zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#525 Messaggio da zakk »

[youtube]ItZyaOlrb7E&feature=youtube_gdata_player[/youtube]
batterista pazzo totale!!! E non perde un colpo!!!
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”