Plo Style ha scritto:Le riviste musicali italiane fanno pena!
ma non si può generalizzare così però dai.....
Ho comperato qualche numero di Rumore a 16 anni, nei primi anni 90.
Dopo aver letto uno sconfusionato Alberto Campo farfugliare inesattezze su Enter the wu tang, ho lasciato perdere.
Ho quindi scoperto la possibilità di farmi arrivare riviste straniere in edicola (the source, wax poetics, ecc...) e non sono più tornato indietro.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Dopo aver letto uno sconfusionato Alberto Campo farfugliare inesattezze su Enter the wu tang, ho lasciato perdere.
Ho quindi scoperto la possibilità di farmi arrivare riviste straniere in edicola (the source, wax poetics, ecc...) e non sono più tornato indietro.
sul comprare riviste estere (io prendo the wire e signal to noise) nulla da eccepire...
però non è certo comprando qualche numero di un giornale quindici anni fa che si può affermare una cosa così lapidaria....
sul comprare riviste estere (io prendo the wire e signal to noise) nulla da eccepire...
però non è certo comprando qualche numero di un giornale quindici anni fa che si può affermare una cosa così lapidaria....
Si, in realtà sono stato troppo lapidario.
Ho cosi scarsa considerazione del panorama italiano, che spesso mi succede.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
XCLARAX ha scritto:- sul discorso che trovi i dischi recensiti anche dappertutto non sono d'accordo per nulla.....
ci sono dischi sperimentali italiani che non trovi da nessuna parte se non in qualche volenterosa e ottima webzine.....
......
- non sono d'accordo neppure su luci e offlaga, guarda su questi ultimi posso anche sorvolare ma vasco brondi no!!!! non è originale ed è paurosamente sopravvalutato come il suo 'socio' dente.....
figli di questo indie-fighetto-style terribilmente in voga ahimè in sti ultimi anni....
si sono ritagliati una nicchia in una nazione fatta di pigroni musicali che si fermano lì senza investigare il sottobosco (enorme) italico....
Infatti le recensioni altrisuoni e ritmi non le ho lette, magari li sono dei fenomemi ma non è la mia cup of tea.
Sull'ascoltatore musicale medio di oggi, non ho un giudizio negativo, anzi rispetto ai miei anni con internet ecc... mi sembra molto più informato.
Ai tempi del liceo ti guardavano strano se solo ti azzardavi a citare Area, Therapy?, Black Flag, Ministry o Amorphis.
Cmq anch'io ti lovvo e ti dedico una canzone
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Canè se pensi che la morte, l'esperienza più comune agli uomini, è pura psichedelia... tutto diventa più chiaro
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Antonchik ha scritto:Canè se pensi che la morte, l'esperienza più comune agli uomini, è pura psichedelia... tutto diventa più chiaro
Più che la morte, spero o penso che il trapasso, sia una esperienza cognitiva totale. In tal caso mi auguro che sia un buon viaggio, anche se dura pochi secondi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Antonchik ha scritto:Canè se pensi che la morte, l'esperienza più comune agli uomini, è pura psichedelia... tutto diventa più chiaro
Più che la morte, spero o penso che il trapasso, sia una esperienza cognitiva totale. In tal caso mi auguro che sia un buon viaggio, anche se dura pochi secondi
Io lo vedo come una sorta di esplosione cognitiva, abbiamo la stessa speranza, lo auguro per te come lo auguro per me.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Io lo vedo come una sorta di esplosione cognitiva, abbiamo la stessa speranza, lo auguro per te come lo auguro per me.
Augurio reciproco, giovane Adso da Melk
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)