(ot) Amazon e la fine del commercio attuale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3808
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#526 Messaggio da Satana in autobus »

Molti vedono oggetti (bici, scarpe, vestiti) al negozio e poi li cercano su Amazon dove costano spesso un po' o molto meno. Un altro vantaggio è che gli acquisti ti vengono consegnati a casa. Esempio: batteria della macchina (pesa un accidente) a 80 euro al negozio vs stessa batteria a 60 euro su Amazon recapitata direttamente davanti alla porta.
E così per molte cose.
Poi c'è chi abita in posti piccoli dove non trova nulla, dove non c'è una libreria o non ci sono negozi specializzati.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2619
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#527 Messaggio da Fuente »

cicciuzzo ha scritto:
21/06/2021, 12:36
in effetti non riesco a trovare la logica dell'acquisto online di certi beni. passi per un paio di sneakers o una t shirt, ma bici ed elettrodomestici.....

ma poi anche sull'abbigliamento....sabato passo dal centro commerciale di Arese, i saldi non sono ancora iniziati, ma ho comprato una tshirt Armani a 22 euro.......
Sugli elettrodomestrici non sono tanto d'accordo. Tanto quando si parli di elettrodomestici il vecchio negozio semi-familiare che ti poteva assistere pure nel post-vendita è una rarità trovarlo, sono estinti. A quel punto ditemi voi la differenza tra prendere un frigo dal Mediaworld nella tua zona oppure tramite eprice/Amazon.
Spendi 600 euro invece di 830, in entrambi i casi te lo devi far consegnare, e per l'assistenza non è che cambi molto.
Idem per un congelatore e via dicendo situazioni simili (tranne la consegna) anche quelli più piccoli.

Sneakers, se uno compri il solito modello che ha già comprato 2 volte (quindi sa che misura prendere ecc.) ci sta online.
Il negozio per prendere, chessò, il terzo paio di Stan Smith bianche della stessa misura, è abbastanza inutile. Per altri generi di vestiario però è raro che compri online.
Ma l'abbigliamento per me è un discorso diverso, già dal 2002. Non è tanto l'online quanto proprio di per se il classico negozietto in zona un minimo borghese a non stare in piedi come logica economica. Già da piskelletto mi rendevo conto che a prendere 'ste marche tipo Replay, Diesel ecc., partivano botte ingiustificate. Manco fossero poi chissà che griffe. Da lì in poi al 90% ho sempre comprato:
o 1) roba ad un noto enorme mercatino , all'Oviesse, da Decathlon
oppure 2) roba griffata (Armani, Fendi, Gucci, Jill Sander ecc.) all'outlet - alle volte nei periodo di ulteriore sconto.
Io capisco che il negozietto abbia delle spese ecc. ma razionalmente secondo me non funziona. Se spendo uguale per un capo di una certa qualità all'outlet rispetto ad un capo firmato standard al negozietto, è facile quale sia la scelta da fare. Altrimenti se voglio risparmiare vado al mercato, OVS ecc.
Specie per un maschio non influencer che se il capo sia della collezione di 2 anni fa se ne sbatte i coglioni al 1000 per 100.

Mentre sulla bici e simili (sigaretta elettronica), sono d'accordo. Se possibile meglio comprarla da quello a cui poi la porterai a riparare.
Inutile fare gli spilorci per 20-30 euro sul prezzo della bici.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#528 Messaggio da ariva ariva »

federicoweb ha scritto:
21/06/2021, 11:40
un' amica ha acquistato una bicicletta, passata da me chiedendo se conoscevo un buon riparatore

ma come appena arrivata?

eh si, ma la ruota dietro ondeggia, poi i freni davanti sonbo attaccati al cerchione, una fatica a pedalare

brava, acquistala li e poi spendi ancora soldi per sistemare i difetti...

ma io dico, con tutti i rivenditori di bici che ci sono a Milano, da 99 euro a 20mila, dovevi acquistare una bici su amazon ???
Reso. Prova a farlo in negozio.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#529 Messaggio da federicoweb »

ariva ariva ha scritto:
21/06/2021, 13:55
federicoweb ha scritto:
21/06/2021, 11:40
un' amica ha acquistato una bicicletta, passata da me chiedendo se conoscevo un buon riparatore

ma come appena arrivata?

eh si, ma la ruota dietro ondeggia, poi i freni davanti sonbo attaccati al cerchione, una fatica a pedalare

brava, acquistala li e poi spendi ancora soldi per sistemare i difetti...

ma io dico, con tutti i rivenditori di bici che ci sono a Milano, da 99 euro a 20mila, dovevi acquistare una bici su amazon ???
Reso. Prova a farlo in negozio.
in negozio torni e fai sistemare il problema
in negozio non avrebbero venduto una bici con i freni attaccati alla gomma....

reso? si, fai pacco di una bici......
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#530 Messaggio da theinvoker »

certo cose è meglio non comprarle su amazon ma amazon mette a disposizione tantissime cose che non si trovano altrove.
Io compro soprattutto roba per PC e nei negozi non si trova

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#531 Messaggio da ariva ariva »

federicoweb ha scritto:
21/06/2021, 14:18
ariva ariva ha scritto:
21/06/2021, 13:55
federicoweb ha scritto:
21/06/2021, 11:40
un' amica ha acquistato una bicicletta, passata da me chiedendo se conoscevo un buon riparatore

ma come appena arrivata?

eh si, ma la ruota dietro ondeggia, poi i freni davanti sonbo attaccati al cerchione, una fatica a pedalare

brava, acquistala li e poi spendi ancora soldi per sistemare i difetti...

ma io dico, con tutti i rivenditori di bici che ci sono a Milano, da 99 euro a 20mila, dovevi acquistare una bici su amazon ???
Reso. Prova a farlo in negozio.
in negozio torni e fai sistemare il problema
in negozio non avrebbero venduto una bici con i freni attaccati alla gomma....

reso? si, fai pacco di una bici......
Beh, è arrivata con un pacco, non penso sia impossibile.
Il valore aggiunto di amazon cmq è quello, ancor più del prezzo o della velocità. Io l'ho fatto solo una volta, ed è una cosa che in un negozio fisico è fantascienza.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#532 Messaggio da theinvoker »

però è dura comprare alcune cose su amazon....nel senso che è difficile trovare la cosa giusta senza vederla prima dal vivo
in 3 anni ho provato tipo 7-8 monitor e li ho rimandati tutti indietro

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#533 Messaggio da danny_the_dog »

Ho comprato dei componenti elettrici in negozio "per dare una mano" pagandoli uguali ad Amazon (ma sono dovuto andare a prenderli con l'auto dato che il posto non era vicinissimo a me), contento comunque di aver dato una mano ad un'impresa locale. Dopo circa un mese prendo quei componenti e non erano del modello che avevo chiesto al commesso mostrando foto e codice. Torno al negozio, sempre in auto. Avendo buttato lo scontrino non me li cambiano. :motosega:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#534 Messaggio da cicciuzzo »

ma infatti il problema del negozio fisico è la qualità del servizio. se vai da mediaworld a mala pena ti dicono buongiorno. però sempre da mediaworld è impossibile non trovare qualche elettrodomestico (dalla tv ai frigoriferi) che non sia sottocosto. idem se si va al carrefour alla coop. quella del prezzo più basso su amazon è argomento non sempre veritiero insomma. certo, le sneakers ti arrivano a casa, se vai in negozio devi uscire da casa. ma se questo è il punto, allora perchè andare al ristorante quando ci sono deliveroo e compagnia cantante? insomma, uscire da casa a me non fa schifo. andare in un negozio o in un centro commerciale non mi fa schifo. stare ad ammuffire a casa, quello sì
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#535 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Bisogna dire anche che il confronto viso a viso con il commesso del negozio ti cambia la vita, la socialità, gli sguardi severi, il cazziatone e in alcuni casi anche uno scambio di vedute con mani addosso per sfogarsi.

Ricordo che non ho mai avuto problemi con il commerciante che dalle mie parti, il negozietto locale che vende i prodotti di elettrodomestici e giardinaggio da una vita, il confronto e lo scambio di idee con il commesso è come un caso di amore e odio, anche se si finisce a scazzottate, poi si fa pace e amici come prima, si ritorna la settimana prossima per un'altra questione inerente ad un altro oggetto e così via.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26957
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#536 Messaggio da Trez »

Immagine
questo cofanetto appena uscito per celebrare i 50 anni dalla uscita, nel mio solito negozio di dischi lo mettono a 93 euro, con il fatto che ci spendo assai potrebbero farmi uno sconto, ma su Amazon lo mettono a 58,40 , ed oggi a 57,97...sorry ma 35 euro in meno sono troppi.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#537 Messaggio da federicoweb »

ce l' ho in montagna !!
te lo di io a 10,00 euro con 5 euro di spedizione
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#538 Messaggio da Wes »

Trez ha scritto:
21/06/2021, 16:04
Immagine
questo cofanetto appena uscito per celebrare i 50 anni dalla uscita, nel mio solito negozio di dischi lo mettono a 93 euro, con il fatto che ci spendo assai potrebbero farmi uno sconto, ma su Amazon lo mettono a 58,40 , ed oggi a 57,97...sorry ma 35 euro in meno sono troppi.
MI ha incuriosito 'sto fatto dei 93 euro.
Sono andato in Amazon e ho visto che vendono la versione in vinile (del 2005) a 450€...possibile???
Allora, quanto deve valere l'edizione del '70 della Atlantic UK tenuto molto bene???
(chiedo per un amico... :-D )

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#539 Messaggio da Barabino »

io sono più per la concorrenza di ebay: ci trovi cose come tutti i vecchi urania ecc. :DDD

Immagine

Amazon è tutta paccottiglia made in china...

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#540 Messaggio da Barabino »

il problema dei freni della bici attaccati è seccante ma si può affrontare senza attrezzi specializzati introvabili: tu allarghi a mano le "ganasce" e poi allunghi di qualche cm i tiranti

basta un minimo di manualità :011
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”