Painkiller ha scritto:
Casomai il problema è rivendere al prezzo di quotazione. Ad ogni modo lo spread è del 5-10%
Esatto. Mi sembra una percentuale accettabile, tenendo conto che hai qualcosa di tangibile in mano, non carta igienica.
Si però, negli ultimi mesi ha gia perso un 20% se ci sommi un altro 15% in meno per le provvigioni di scambio, siamo a -35%...
su quello che hai in mano dipende da quanto è valutato, come vedi sopra il valore è diminuito, alla fine avere un chilo d'oro è sempre funzione della quotazione...come tutto...
Painkiller ha scritto:
Casomai il problema è rivendere al prezzo di quotazione. Ad ogni modo lo spread è del 5-10%
Esatto. Mi sembra una percentuale accettabile, tenendo conto che hai qualcosa di tangibile in mano, non carta igienica.
Si però, negli ultimi mesi ha gia perso un 20% se ci sommi un altro 15% in meno per le provvigioni di scambio, siamo a -35%...
su quello che hai in mano dipende da quanto è valutato, come vedi sopra il valore è diminuito, alla fine avere un chilo d'oro è sempre funzione della quotazione...come tutto...
In teoria l'investimento in oro fisico è da intendersi come riserva in caso di catastrofi o come investimento a lungo termine. In questi casi le oscillazioni di mercato perdono significato.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
mi sono fatto il calcolo "cazzometrico"dell'imu...
286 euro... dando per ovvio che trovo qualsiasi tassa sulla prima casa una porcata contro ogni logica (impossibile tassare uno perchè è proprietario del luogo dove vive) ....devo dire che ...vista la mia casa.... non è molto..mi costa molto di piu' l'1% in piu' di iva, gli aumenti sulla corrente,sul metano,sulla benzina...
ps
io metà la farei pagare alla mia banca visto che ha 3\5 del valore dell'immobile....
Però le rendite catastali sono una cosa strana. Una mia amica per un appartamento uguale al mio, in un quartire non centrale di Bari, addirittura di euro sono 400.