DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#5341 Messaggio da manigliasferica »

hmm no lo so.
la famiglia salta sempre fuori.
pero' penso che ok se ti mettevano le mani addosso ti molestavano puoi venire fuori con mille problemi e rabbia etc
ma poi se non hai avuto situazioni del genere, il destino e' sempre in mano tua al 100%.

da quello che ho letto quello che ha scritto balkan e la sua storia viene da una famiglia borghese con qualche soldino come la stragrande maggioranza delle famiglie borghesi di milano poi.
figlio unico. aveva scritto che ha fatto il liceo cose cosi'.
non ha vluto lavorare ma vivere una vita da spirito libero, alla grande ma nemmeno poi cosi' alla grande.
la vita va avanti la gente muore uno invecchia slatano fuori i malanni e i soldi finiscono.

alcuni direbbero: cicala ti sei mangiato tutto arrangiati io che tuo coetaneo ho lavorato e studiato mantenuto i miei genitori invalidi nemmeno un cinema nemmeno un aperol!

altri direbbero: ma aiutiamolo perche' no non ha mai fatto male ad una mosca

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5342 Messaggio da cicciuzzo »

Peccato che spesso e volentieri coloro che vengono aiutati (è pieno tra i percettori di rec) ritengono ciò un mero atto dovuto e manco ringraziano.

La figlia di una mia conoscente, al sud, sta aspettando il terzo figlio. Non lavora e non ha mai lavorato. Il padre dei suoi tre figli lavora in nero. Non hanno la residenza insieme. Percepiscono entrambi il rdc. Dulcis in fondo, la mammina ha la casa popolare a 100 euro al mese.

Questa cosa è accettabile? Non lo è? Quanto costa alla collettività la non voglia perenne di questa ragazza (credo abbia sui 32,33 anni) di lavorare, al punto che trova più accettabile sfornare figli a raffica? E i sotterfugi quali le residenze diverse ed altro ancora come le valutiamo?

Arriveranno i soloni a dire "e le multinazionali?" "E briatore?". E vabbe lo sappiamo. Ma a me robe del genere appaiono onestamente inaccettabili. E come se adesso che sono disoccupato mi sputtanassi tutto quello che nel giro di 3, 4 anni e verso i 60 inizio a chiedere aiuto a tutto e tutti. Boh, mi dessero del coglione sarebbe il minimo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5343 Messaggio da manigliasferica »

certo che e' accettabile.
la ragazza e' cresciuta da come hai scritto in una famiglia dove non le hanno insegnato che si deve lavorare per vivere e probabilmente nemmeno studiare.
magari ha anche problemi fisici: obesita' a 20 anni.

ovvio che bisogna darle un sussidio.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5344 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:
02/03/2023, 12:04
la ragazza e' cresciuta da come hai scritto in una famiglia dove non le hanno insegnato che si deve lavorare per vivere e probabilmente nemmeno studiare.

non potevi descrivere meglio la situazione

vallo però a spiegare alle donne di pari età che si fanno il culo a pista per 1300 euro al mese quando va bene

no, non è accettabile. ma manco per un cazzo

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5345 Messaggio da ziggy7 »

Concordo con l utente di forza nuova cicciuzzo qui sopra

Inconcepibile, non accettabile e assurdo
Ultima modifica di ziggy7 il 02/03/2023, 12:49, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Pecoranera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5346 Messaggio da Pecoranera »

Basterebbe offrirgli un lavoro, al secondo che rifiuti rimani senza sussidio...
Stessa cosa anche per lui.
E se non ci sono lavori "veri" vai a ripulire le strade, i giardini pubblici etc etc, che ne hanno tanto bisogno ;-)
“Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.”
Martin Luther King Jr.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5347 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:
02/03/2023, 12:28

vallo però a spiegare alle donne di pari età che si fanno il culo a pista per 1300 euro al mese quando va bene

per me balkan ha bisogno di essere aiutato economicamente.
ma anche la ragazza da te descritta

uno dira': "no lei puo' lavorare, deve lavorare!"
ma ha 3 figli e' obesa semianalfabeta con genitori analfabeti lazzaroni e vive in quei posti dell'italia dove pare posti bombardati hanno la camera da letto nel garage e non ce lavoro!

allora che vada a lavorare balkan!
nemmeno lui puo' e' bipolare.

e cosi via...o si aiuta tutti o nessuno. perche' questi 2 esempi sopra ognuno ha i suoi problemi diversi sicuramente ma entrambi invalidanti.

poi uno verra' a dire qui: ho lo zio obeso e ha sempre lavorato.
e un altro: la nonna era bipolare ma ha sempre lavorato e pensato alla famiglia.

a questo punto lasci perdere e si va a fare un giro.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5348 Messaggio da cicciuzzo »

02/03/2023, 13:03
cicciuzzo ha scritto:
02/03/2023, 12:28

per me balkan ha bisogno di essere aiutato economicamente.
ma anche la ragazza da te descritta

uno dira': "no lei puo' lavorare, deve lavorare!"
ma ha 3 figli e' obesa semianalfabeta con genitori analfabeti lazzaroni e vive in quei posti dell'italia dove pare posti bombardati hanno la camera da letto nel garage e non ce lavoro!

allora che vada a lavorare balkan!
nemmeno lui puo' e' bipolare.

e cosi via...o si aiuta tutti o nessuno. perche' questi 2 esempi sopra ognuno ha i suoi problemi diversi sicuramente ma entrambi invalidanti.

poi uno verra' a dire qui: ho lo zio obeso e ha sempre lavorato.
e un altro: la nonna era bipolare ma ha sempre lavorato e pensato alla famiglia.

a questo punto lasci perdere e si va a fare un giro.
vabbè, tra un pò proverò - non dovessi trovare, o meglio, cercare, perchè è impossibile non lavorare al giorno d'oggi - anche io l'ebrezza di essere aiutato dallo stato. poi ti dico come si sta maniglia :wink:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5349 Messaggio da manigliasferica »

:)

comunque ho letto le cifre che prendono. sono cifre bassissime.
togliamo che imbroglia etc
ma chi non e' un furbacchione o criminale, prende cifre non per vivere ma solamente sopravvivere.

sopravvivere dignitosamente con rinunce.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#5350 Messaggio da }}Tristan »

Paperinik ha scritto:
01/03/2023, 22:46
Ho trovato un gruppo di avvocati online e per curiosità ho esposto la mia situazione lavorativa...mi è stato detto di andare da uno psicologo e con la sua relazione che certifichi malessere potrei andare da un avvocato...oppure di parlarne col medico di lavoro della ditta...
Qualcuno ha detto che se mi è stato riconosciuto un disturbo della personalità potrei andare a fare la richiesta per l’invalidità civile. Ma questo mi sembra esagerato...
Comunque tutto da prendere con le molle..dovrei parlarne con qualcuno

In ogni caso mi consigliano di staccare per almeno un mese, c'è chi mi ha detto 6 mesi...ma già so che non mi servirebbero...
Bisogna vedere anche se questa "depressione" è dovuta dal lavoro..e comunque da tempo so male pure fisicamente, tanto per non farsi mancare nulla...
Non ti ha detto il meglio...invalidità civile accertata (fino a 90%, oltre non so) ti dà diritto a 297 euro mensili che, solo se invalidità fisica debilitante, potresti integrare con l'accompagnamento (4-500 euro mese) che però sarebbe da corrispondere a chi ti "accompagna" (se familiare fa parte del reddito familiare se estraneo vanno a lui, e non credo bastino).

Fonte: un conoscente col 90% di invalidità, solo, con scompenso cardiaco grave e Sclerosi multipla, sui 55 anni, che se non facesse del nero saltuario, aspettando la probabile prematura morte, non avrebbe nemmeno di che mangiare coi 297 euro (non gli hanno accettato l'accompagnamento perché la S.M. non ha ancora raggiunto un grado di debilitazione tale da poterlo richiedere, pur non potendo camminare bene) che immagino, venisse scoperto, farebbe parte dei "furbetti"

EDIT
PS
Balkan, se ho letto e\o ricordo bene, prende o integra il RdC. non credo l'invalidità gli basterebbe a far molto
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5351 Messaggio da cicciuzzo »

Tristan, hai centrato un punto da sottolineare.

se la platea dei sussidiati è enorme, stante le risorse limitate, succede che vanno pochi soldi a tanti.

se venissero soltanto accolte le domande di sussidio di chi ne ha realmente bisogno potrebbero uscire (forse) cifre più decorose.

ma siccome RDC e pensioni di invalidità sono mance elettorali, utilizzate dalla democrazia cristiana o dai 5stelle per prendere voti, ecco l'ulteriore ridicolo della vicenda

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5352 Messaggio da legionofdoom »

Ragazzi, con la pensione di disabilità a malapena si riesce a campare per 2 settimane.
E non è detto che al Papero venga riconosciuto il 75% (minimo per ottenere la pensione) alla prima visita INPS, ma dovrà fare ricorsi su ricorsi.
Ho un conoscente che ha una figlia con psicosi, che per ottenere i 300 Euro al mese ha dovuto fare 3 ricorsi con un avvocato, e vive ancora con lui e sua madre.
Quelli dell'INPS sono alle strette anche sul fatto delle pensioni di disabilità. Non sono mica Wall Street, dove i soldi piovono dal cielo.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5353 Messaggio da marziano »

cicciuzzo ha scritto:
02/03/2023, 8:25

è che siamo una società cattocomunista, pronti a compatire chi sbaglia o chi è marginale. ci sarà sempre qualcuno pronto (faccio un esempio) a reinserire un terrorista o un mafioso pentito(pluriomicidi magari) mentre chi ha fatto sempre il suo "dovere"..... beh, ha fatto il suo dovere, e va bene così. non siamo pronti a premiare il merito, la rettitudine. anzi, ne abbiamo quasi fastidio. invece se uno decide (perchè nel caso di BW è in gran parte decisione, per sua stessa ammissione) di vivere "alla grande" anzichè capire in tempo il proprio disagio, beh di quello se ne occupi la fiscalità generale.

sei egoista, ti bolla quell'altro. sarà, ma chi si alza al mattino, da 25/30/35 anni, facendo il proprio dovere, affrontando treni e metropolitane affollate, capoufficio stronzi, rate di mutuo affitti e bollette da pagare, credo che la domanda "ma chi cazzo me lo fa fare?" ad un certo punto se la ponga.

magari quando avrete 50 ve la farete pure voi questa domanda.
e vedi che mi tocca quotare cicciuzzo, il che ha dell'incredibile.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5354 Messaggio da marziano »

non capisco sinceramente e non tollero dal punto di vista della discussione nè il populismo d'accatto nè il vittimismo ridicolo.
la società di herma - e di geishe che lo applaude - è la società dove nessuno è responsabile.

inoltre, ma questo in generale, quando si comincia con la retorica ad hominem (cioè riferita a presunti limiti del soggetto che espone la tesi e che sarei io) si dimostra l'assenza di argomenti.

infatti di argomenti non ce ne sono: ha una casa, ha la salute fisica.
l'unico "problema" il disturbo bipolare, vediamo a quale lavoro invalida davvero. direi pochissimi.

nel frattempo siccome lo stato dà i soldi a BW non li può dare al 55enne con la sclerosi multipla.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5355 Messaggio da legionofdoom »

cicciuzzo ha scritto:
02/03/2023, 14:17
Tristan, hai centrato un punto da sottolineare.

se la platea dei sussidiati è enorme, stante le risorse limitate, succede che vanno pochi soldi a tanti.

se venissero soltanto accolte le domande di sussidio di chi ne ha realmente bisogno potrebbero uscire (forse) cifre più decorose.

ma siccome RDC e pensioni di invalidità sono mance elettorali, utilizzate dalla democrazia cristiana o dai 5stelle per prendere voti, ecco l'ulteriore ridicolo della vicenda
Concordo.
A maggior ragione dico che bisogna fare delle riforme per fare trovare un lavoro a 'sta gente, o per lo meno garantirne uno.
Bisognerebbe cominciare a riformare i centri per l'impiego, investire sulla digitalizzazione, in modo tale da facilitare l'incontro tra domanda e offerta tra comuni anche al di fuori della propria residenza.
Ringraziamo, comunque, Conte e il suo SuperBonus per aver creato un'emorragia economica che ci costerà 2000 Euro in più di tasse.
Quello ha fatto molto più danno dei fondi destinati al RDC.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”