[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Basket NBA

#5356 Messaggio da Termopiliano »

theinvoker ha scritto: ho editato perchè non ero sicuro,poi ho letto su wikipedia...virtus calstelmaggiore è adesso visto che in pratica quando sono ripartiti hanno preso la squadra del castelmaggiore che era già in A2 invece che partire dai dilettanti

il fatto che abbia riavuto l'affiliazione non so quanto conti...ok conta per il nome,ma sono li grazie al castelmaggiore. Non penso che dopo un anno di totale assenza ti puoi ripresentare e ripartire dalla A1...infatti anche col castelmaggiore sono rimasti in A2 hanno dovuto ottenere la promozione sul campo
Il bello è che parli di cose che non sai eppure vuoi avere per forza ragione.

Nel basket è cosa usuale comprare il titolo sportivo di un'altra squadra acquisendo così il diritto a partecipare a quella specifica categoria. Ma non per questo la squadra diventa della città di cui acquista il titolo. Di esempi ce ne sono a decine e decide.

Penso alla Pallacanestro Treviso (ex Benetton) che è fallita ma successivamente come Universo Treviso Basket ha acquistato il titolo sportivo di legadue della Basket Nord Barese.
Non per questo l'attuale società trevigiana di basket può o deve essere considerata di Bari (squadra da cui appunto ha acquistato il titolo).

La Virtus Bologna che attualmente gioca in serie A è di Bologna. Virtus Pallacanestro Bologna nata nel 1929. Quindi non sono di Castelmaggiore.
Poi se tu nella tua immensa saccenza insisti nel dire che è Castelmaggiore fa pure, ma fidati che non ci stai capendo un razzo.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5357 Messaggio da theinvoker »

ma si legalmente sarà così ma sportivamente secondo me è stato un trucco per non ripartire dal basso.
e questa è una mia opinione quindi non può certo essere sbagliata

quando ho sbagliato dicendo che era sempre di Castelmaggiore (l'avevo sentita chiamare così dai telecronisti) ho editato,dicendolo pure.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5358 Messaggio da Bola »

Intanto per gara 1 delle finals biglietti da 638$ per la piccionaia a 58.250$ per il courtside.

Mecojoni

teddy duchamp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5359 Messaggio da teddy duchamp »

e intanto Sassari 3 - 1
Remy Lacroix è un amore
Membro dei Testimoni dell'Opera di Jessie Rogers
Madison Ivy patrimonio dell'umanità

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5360 Messaggio da JackRR »

stare sveglio stanotte, avere occhiaie fonde come canyon, passare la mattinata in coma.. ma ne è valsa la pena
se riuscite guardatevi la replica che sta iniziando ora..
gran inizio di serie
[Scopri]Spoiler
godo
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#5361 Messaggio da +Fracassato+ »

io invece non ce l'ho fatta e l'ho vista oggi a pranzo...
[Scopri]Spoiler
partita che sarebbe stata vinta dai Cavs se il tiro di LeBron e di Shumpert non fossero stati sputati fuori dal ferro e se Irving non fosse uscito dal campo dolorante e infortunato all'inizio del primo OT.

Golden State ultimamente non mi sta piacendo, soprattutto Curry, gioca(no) come se fossero già loro i legittimi campioni di quest'anno e alla fine, in qualche frangente della partita, si fanno sempre subire dei parziali che prontamente devono recuperare. Obiettivamente sono la squadra più forte e fino adesso sono riuscito a recupare sempre, ma non bisogna giocare troppo col fuoco.

Al di là di questo non gli si puo dire che hanno giocato male; hanno sbagliato pochi tiri a differenza dei Cavs che non ho capito perché Blatt abbia lasciato che LeBron si pigliasse tutti quegli isolamenti, noiosi e stra brutti, proprio ieri in cui Mogzov era particolarmente ispirato e sia Shumpert che JR continuavano con i loro tiri importanti dietro l'arco. Boh...

Irving ha giocato come meglio poteva con quel ginocchio malconcio e ha tenuto su la squadra fino a quando non è uscito; tra l'altro la stoppata decisiva che ha portato la gara in OT è stata la sua. Troppo sottovalutati i playmaker.

Riprendendo brevemente il discorso del Mogzov ispirato: il giocatore russo stanotte secondo me ha fatto la sua partita migliore in questi playoff e non capisco perché Blatt abbia fatto giocare quasi tutta la partita a Thompson. OK ha preso 15 rimbalzi che non sono tanti ma nemmeno pochi, però in 47 minuti fare 1/4 al tiro è scandaloso. Va beh che i 3/4 dei tiri li avrà presi LeBron in isolamento, ma come fai a sbagliare sotto canestro tutti quei tiri. David Lee che ieri non ha nemmeno messo piede sul parquet un nano secondo ha fatto meglio...

Per Golden State finalmente una bella partita di Klay Thompson. Ha messo una ventina di punti importanti e spero si sia sbloccato. Gli ha fatto proprio bene la botta in testa contro Houston ( scherzosamente parlando sia chiaro ).
La differenza però - non c'è nemmeno da farlo notare - è stata la panchina di Golden State che ha tanti giocatori magari non fortissimi o capaci ma che fanno sempre la cosa giusta al momento giusto.

Ora voglio proprio vedere gara-2 domenica, che spero sia alle 21:30 qua da noi così me la posso vedere senza dover farmi venire le occhiaie.

Voglio proprio vedere cosà fara Cleveland senza Irving, e senza quegli isolamenti noiosissimi di LeBron.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5362 Messaggio da TD »

metto lo spoiler anche se forse non è più necessario ma non voglio rovinare la visione a qualche ritardatario :-D
[Scopri]Spoiler
Cavs sfortunati ma soprattutto Irving sfortunato stagione finita, con lui non al 100% i Cavs se la giocavano, ora con la rotazione ancora più corta e una stella in meno forse la serie è definitivamente indirizzata

aveva ragione JackRR gli accoppiamenti non sono così squilibrati e poteva essere una serie equilibrata, ma oggettivamente ora non più

sulla partita poco da dire i GSW sono i favoriti, ma non hanno giocato così bene

sugli isolamenti di LBJ vero noiosi, vero bruttissimi, ma non è stato solo Blatt a lasciar giocare Lebron in isolamento, anche Kerr lasciando il difensore solo senza raddoppi pur di lasciare gli uomini sui tiratori e negare gli scarichi a LBJ ha agevolato quel tipo di gioco e così evitare parziali più grandi con il tiro da 3pt
@+Fracassato+ mi spiace ma le partite sono tutte di notte, la domenica giocano alle 2 nella settimana alle 3
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#5363 Messaggio da +Fracassato+ »

Nooo che palle.
Comunque...

Ho appena sentito che Kyrie sì è rotto o lesionata la rotula del ginocchio sinistro, per cui dovrà operarsi e tornerà ad allenarsi tra 3-4 mesi.

Sinceramente adesso la vedo tutta in favore di Golden State.

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5364 Messaggio da JackRR »

Fracassato ma che partita hai visto?
Thompson ha fatto una partita PAZZESCA una spina nel fianco negli OR, raramente errori in rotazione difensiva, pochi OR concessi a GS con delle lotte in pitturato da galera

Gli isolamenti di Lebron hanno portato quasi il 50% (CINQUANTA PER CENTO) dal campo, onestamente nessun gioco ti porta a percentuali migliori (proprio GS per dire ha tirato meno del 45%) e oltretutto anche nei minuti finali tre scarichi per mozgov (4pt) uno a JR (ferro) e uno a Irving (tiro rifiutato e TO) proprio non appena aveva fatto 5 isolamenti consecutivi di successo che han portato Kerr a mandargli raddoppi.. Gestione di Lebron da bimbo grande finalmente, quest'anno lo sto odiando molto meno del solito e se continuasse così potrei anche tifarlo in futuro.. anche nelle interviste parla molto meno di sè e molto di più dei compagni..
Come sempre le finals richiedono stars basketball
E questo lo collego alla partita pazzesca di Iguodala.. veramente straordinaria.. lievemente sottotono in difesa, o meglio, quando era su lebron, quando ha difeso sugli altri ha sempre portato a recuperi, ma in attacco è stato devastante anche se con solo 6 tiri.. era un allstar e lo ha dimostrato

Klay Thompson invece, che tu dici abbia giocato bene, ha tirato 5 su 14.. e due dei 5 erano veramente facili, un altro dopo due tentativi sbagliati dalla stessa identica mattonella negli ultimi 10 secondi.. per uno che me ne spara 37 in un quarto, fare due canestri in una partita è una vergogna.. ventello pompato dagli 8 liberi.. bene solo per le 2 stoppate

Comunque come commento generale, mi dispiace veramente tanto per Kyrie.. Dellavedova ha giocato poco e male in gara1 per dare spazio a Mozgov al contrario di ciò che mi aspettavo, vedremo come reagisce nelle prossime, ma a sto punto credo anche io che la serie sia indirizzata.. vedremo domenica notte comunque
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5365 Messaggio da Bola »

Il problema dei cavs ora come ora é l'attacco, non hanno l'alternative all'isolamento di lebron senza love e con Irving in queste condizioni o out forma The season co e sembra. La difesa sta lavorando mooooolto bene.
Giocando in questo modo i Cavs, cioè Lebron... ne puó vincere 1, massimo 2 perché é chiaramente il giocatore più forte della lega, ma sulle 7 gare direi che la serie é segnata. Sempre felice di essere smentito :-D

Imho quello che lebron dovrebbe fare nella situazione attuale è giocare per mettere in ritmo i suoi tiratori, un po come a Miami. Se si intestardisce uno contro il mondo fara 50 punti a partita ma nessuna vittoria.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5366 Messaggio da TD »

Bola ha scritto:Imho quello che lebron dovrebbe fare nella situazione attuale è giocare per mettere in ritmo i suoi tiratori, un po come a Miami. Se si intestardisce uno contro il mondo fara 50 punti a partita ma nessuna vittoria.
credo lo farebbe anche ma se guardi i suoi isolamenti è lui contro un difensore gli altri dei GSW sono sui tiratori e sulle linee di passaggio e quindi non può scaricare

i tiri dall'angolo o sugli scarichi li hanno costruiti da azioni in cui hanno recuperato un rimbalzo offensivo o lottato su palla vagante

l'unico scarico di LBJ per un tiratore che mi viene in mente è quello per Irving nel 4° quarto

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5367 Messaggio da TD »

questa notte gara 2 temo ormai sia una pura formalità anche se i Cavs ci proveranno magari anche solo per un fatto emotivo

peccato perchè come si era messa gara1 sarebbe potuta essere una serie più lunga

sinceramente però i GSW dovessero vincere sarebbe la giusta conclusione della stagione anche se la serie non si conclude certo questa sera, anche se lo ammetto non riesco a simpatizzare per loro anche nelle serie precedenti tifavo per gli avversari

comunque anche questa finale sta mostrando sempre più come debba essere affrontata la questione tiro da 3 dall'angolo, ormai è quasi una regola avere 1 o 2 giocatori fissi in quella zona del campo ad aspettare, vero che sono noiosi gli isolamenti di James, ma anche il tiro da 3 pt ravvicinato non è così spettacolare specialmente visto l'incidenza che ha sul risultato, difficile comunque che ci sia una soluzione salvo rinunciare ad una fila di posti a sedere che valgono diversi migliaia di dollari e molti di più in finale

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5368 Messaggio da Bola »

Vista stanotte gara 5
[Scopri]Spoiler
Partita aperta fino al 4/4 dove GS ha preso il largo grazie anche a un paio di triple di Curry fino a li a servizio completo della squadra, in ogni caso alla fine 37 punti.
Non è bastato un Lebron James spaziale, commovente. 40 punti, tripladoppia e la senzazione che predichi nel deserto. Con Dellavedova rientrato nei ranghi, JR che l'ha messa solo all'inizio, Shumpert un po svagato e Mozgov mai in campo l'impresa era troppo grande anche per lui.
Ora si torna a Cleveland dove i Cavs hanno la possibilità di portarla a gara 7, che visto l'andamento sarebbe la cosa più giusta; ma ho come l'impressione che se qualcuno del supporting cast non sale un po' di livello e lasciano Lebron solo come oggi la cosa si possa chiudere anche in Ohio.
Segnalo Klay Thompson sottotono, Bogut 0 minuti e Iggy nuovamente sugli scudi, vero MVP di queste finali se vince GS. Bene invece Barnes, magari non un prima stella ma un giocatore quadrato, intelligente e con le palle.

La faccia di Lebron alla fine promette fuoco e fiamme per gara 6, ma non vedo cosa possa fare più di così sinceramente... 40-14-11 mi pare, con 15/34 e 3/8 da 3

marcofollo
Primi impulsi
Primi impulsi

#5369 Messaggio da marcofollo »

Ragazzi pronostico per gara 6 di stanotte? io dico vittoria larga di Golden state che festeggiano il titolo in casa dei cavaliers con un altro quarantello di Lebron ma faccia da cane bastonato stile finale di gara 5.
Curry ne fa 30 o meno il top scorer di Golden state sarà Iguodala

Secondo voi?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5370 Messaggio da Bola »

Non credo sarà come gara 5, sia perché si gioca alla Q sia perché Lebron avrà inculato uno ad uno i suoi compagni sia perché GS potrebbe avere il braccino avendo poca esperienza.

Io dico che si va a gara 7 e si torna alla Oracle

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”