Il bello è che parli di cose che non sai eppure vuoi avere per forza ragione.theinvoker ha scritto: ho editato perchè non ero sicuro,poi ho letto su wikipedia...virtus calstelmaggiore è adesso visto che in pratica quando sono ripartiti hanno preso la squadra del castelmaggiore che era già in A2 invece che partire dai dilettanti
il fatto che abbia riavuto l'affiliazione non so quanto conti...ok conta per il nome,ma sono li grazie al castelmaggiore. Non penso che dopo un anno di totale assenza ti puoi ripresentare e ripartire dalla A1...infatti anche col castelmaggiore sono rimasti in A2 hanno dovuto ottenere la promozione sul campo
Nel basket è cosa usuale comprare il titolo sportivo di un'altra squadra acquisendo così il diritto a partecipare a quella specifica categoria. Ma non per questo la squadra diventa della città di cui acquista il titolo. Di esempi ce ne sono a decine e decide.
Penso alla Pallacanestro Treviso (ex Benetton) che è fallita ma successivamente come Universo Treviso Basket ha acquistato il titolo sportivo di legadue della Basket Nord Barese.
Non per questo l'attuale società trevigiana di basket può o deve essere considerata di Bari (squadra da cui appunto ha acquistato il titolo).
La Virtus Bologna che attualmente gioca in serie A è di Bologna. Virtus Pallacanestro Bologna nata nel 1929. Quindi non sono di Castelmaggiore.
Poi se tu nella tua immensa saccenza insisti nel dire che è Castelmaggiore fa pure, ma fidati che non ci stai capendo un razzo.