cmq. sempre immenso sudafrika i miei nr.2 dopo la rosa ovv.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La Francia in questo momento e' la migliore in europa. A parigi l'irlanda ne ha pigliate 30 facendone 13.balkan wolf ha scritto:vabbè dony ma l'ireland è la nr.1 attualmente no?
donegal hai centrato il puntodonegal ha scritto:Ah, per quelli che sono convinti che il rugby sia uno sport fatto tutto di "volemose bene, prima lei, no prima lei, ma si figuri..."
Lo slogan più recitato dai tifosi irlandesi quando giocano contro gli inglesi è il celebre "You can shove your fucking chariot up your arse"
(Sweet Chariot è l'inno semiufficiale della nazionale inglese di rugby, lo slogan invita gli albionici a ficcarsi il cocchio su per il birignau)
In un'altra occasione, prima di un match a Dublino, i giocatori inglesi fecero un passo avanti e si posizionarono sul tappeto rosso dove doveva passare la presidentessa dell'Eire, per obbligarla a camminare sul prato in segno di scherno (gli spettatori replicarono cantando a squarciagola Fields of Athenry, canzone repubblicana profondamente antibritannica)
Assistere ad un match Irlanda-Inghilterra dal vivo o in un pub è una meravigliosa opportunità per conoscere le più violente e volgari espressioni della lingua di Shakespeare
In realtà anche al 6 nazioni si è fatta gonfiare ben bene dai francesi... che vinceranno il torneo, a meno di crolli con l'Inghilterra.donegal ha scritto:balkan wolf ha scritto:vabbè dony ma l'ireland è la nr.1 attualmente no?
Sembra una squadra nata solo per giocare al 6 Nazioni.
Ai mondiali è stata deludentissima.
iltemplare83 ha scritto:
In realtà anche al 6 nazioni si è fatta gonfiare ben bene dai francesi... che vinceranno il torneo, a meno di crolli con l'Inghilterra.
Husker_Du ha scritto:
La Francia in questo momento e' la migliore in europa. A parigi l'irlanda ne ha pigliate 30 facendone 13.
Donegal, l'irlanda e' sicuramente forte, niente da dire.donegal ha scritto: Il mio giudizio era relativo alle ultime partecipazioni al Sei Nazioni, non si può valutare solo una prestazione sfortunata : per quanto riguarda questa edizione, una sconfitta a Parigi ci può anche stare, senza per forza sminuire il valore di O'Driscoll e soci, soprattutto quando la sconfitta viene riscattata da una vittoria come quella di Londra
Husker_Du ha scritto: Ma in questo momento la francia gioca un rugby migliore ed anche piu' efficacie. .....
Tuttavia, al momento attuale la francia ha qualcosa in piu' degli altri.
In Francia è seguito quasi come da noi il calcio... ed è per questo che sono arrivati a livelli così alti.donegal ha scritto:Husker_Du ha scritto: Ma in questo momento la francia gioca un rugby migliore ed anche piu' efficacie. .....
Tuttavia, al momento attuale la francia ha qualcosa in piu' degli altri.
Non mi equivocare, non ci penso affatto a contestare questa verità.
Ti dirò, per le ragioni sopra esposte (l'aiuto "politico" che ci hanno dato) non mi dispiace affatto che siano loro i probabili "vincitori" del Sei Nazioni
Un altra cosa che mi piace del rugby transalpino è il fatto che sia sport popolare anche a livello di pratica (dove per popolare intendo diffuso tra tutte le classi sociali) cosa che accade forse solo con Galles e Italia.
Il rugby scozzese, quello inglese e pure quello irlandese nascono sui prati curatissimi dei college privati, non nei campi di periferia : non per per nulla, se a Glasgow sbagli pub e ti metti a parlare di rugby, ti guardano storto e ti spiegano che l'unico sport della working class è il Football.
Qualcosa di simile accade anche in diverse contee irlandesi, dove il farmer ti spiega che è un sacrilegio trascurare il calcio gaelico dei loro padri per il britannicissimo rugby.