[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#556 Messaggio da zakk »

meanman ha scritto:Letters form Ivo Jima è un capolavoro assoluto.
La guerra vista con gli occhi di chi l'ha vissuta.
Un film intenso, commovente, realistico e magico allo stesso tempo.
Una fotografia eccezionale e un'ottima recitazione.
Concordo,Clint è un poeta che usa la macchina da presa al posto della penna!
Accusato di essere fascista per molti anni,lui ne ha sempre riso sornione. Ho solo una cosa da dire: L'UOMO E' CONTRO! (vedi il suo FINO A PROVA CONTRARIA sulla pena di morte).

A proposito di artisti coi coglioni,caro Meanman: W LA MUSICA,W FRANK ZAPPA! :-D
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#557 Messaggio da fiatAGRI »

balkan wolf ha scritto:il film di watchmen....

curioso veramente curioso

o si fa un pari pari dal fumetto e serve la trilogia ( finalmente per esigenza vera e non per motivi di marketing )... risultato possibile mediocre se va bene

o si fa un film ispirato a watchmen ma senza pretese di sviluppare tutta la trama ma solo di ricreare alcune atmosfere e idee... risultato possibile anche buono

il filmone commerciale base viene una merda al 100% non ha alcun senso

come è ovvio sono un superfan del fumetto anche se ritengo V il miglior lavoro di moore... mi piace cmq. di più watchmen :-) :-)
non c'è la minima speranza.
nessuna.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#558 Messaggio da Lemmy »

balkan wolf ha scritto:il film di watchmen....

curioso veramente curioso

o si fa un pari pari dal fumetto e serve la trilogia ( finalmente per esigenza vera e non per motivi di marketing )... risultato possibile mediocre se va bene

o si fa un film ispirato a watchmen ma senza pretese di sviluppare tutta la trama ma solo di ricreare alcune atmosfere e idee... risultato possibile anche buono

il filmone commerciale base viene una merda al 100% non ha alcun senso

come è ovvio sono un superfan del fumetto anche se ritengo V il miglior lavoro di moore... mi piace cmq. di più watchmen :-) :-)
Il punto è sempre lo stesso.

Prendo Watchmen il fumetto*, ne scansiono l''80% delel vignette e ci faccio una story board regolandomi con la trama in base alle sequenza selezionate.
Questo è quello che più o meno verrà  fatto.
Che se fatto bene vista la fonte rischierebbe anche di venir fuori un mezzo capolavoro (con buona pace di tutto quello che verrà  tagliato, inevitabilmente, come per esempio tutti i "ritagli" col parallelismo con la storia del naufrago).

Oppure:
Prendo Watchmen e ne riprendo la trama, adattandola al cinema, e creando un film ispirato al fumetto e non una sua riproposizione in immagini in movimento.
Qui sta tutto nelel mani del regista, qui è lui che se la gioca e se sbaglia, e vista la fonte, per i motivi di cui sopra, è facile che succeda, la copa è tutta sua (vedasi V).

Resta che un film di Watchmen vale cmq la pena rischiarlo.
Sarebbe cmq superiore solo per trama al 90% dei film che uscirebbero in contemporanea e rivelerebbe al mondo quel capolavoro che è il fumetto, qualora ci fosse qualcuno che ha la sfortuna di non averlo mai letto.

*Che non mi si dicano cazzi, lazzi o spruzzi (:lol:) ma è l'opera a fumetti più completa sotto ogni punto di vista (poi puó o meno piacere lo stile classico ed iperrealistico di Gibbons) che sia mai stata realizzata.
V è assolutamente meritevole, ma non regge nè come costruzione della storia, nè come trama stessa nè, ovviamente, per tridimensionalità  dei personaggi.
Watchmen è il motivo per cui i fumetti sono da considerarsi come letteratura e il motivo per cui certa letteratura è inferiore a certi fumetti.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

luvris
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#559 Messaggio da luvris »

Lemmy ha scritto:Prendo Watchmen il fumetto*, ne scansiono l''80% delel vignette e ci faccio una story board regolandomi con la trama in base alle sequenza selezionate.
Quindi un film di 3/4 ore immagino...
Lemmy ha scritto: Prendo Watchmen e ne riprendo la trama, adattandola al cinema, e creando un film ispirato al fumetto e non una sua riproposizione in immagini in movimento.
Qui sta tutto nelel mani del regista
Dato che il regista è Zack Snyder mi vengono già  i brividi....
Lemmy ha scritto:Resta che un film di Watchmen vale cmq la pena rischiarlo
Ripeto (parere assolutamente personale) impossibile fare un film da Watchmen
Lemmy ha scritto:rivelerebbe al mondo quel capolavoro che è il fumetto
Questa forse sarebbe l'unica cosa positiva
"We can't stop the dancing chicken. Send an electrician."

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#560 Messaggio da fiatAGRI »

Si puó fare un film inspirato alla storia(principale) di Watchmen, ma è impossibile riprodurre gli altri motivi per cui watchmen è un capolavoro del fumetto.

1) La narrazione a frattale (naufragio= fumetto letto da un ragazzino in un fumetto gnam!).
2) il ritmo del racconto.
3) I colori acidissimi
4) Il fatto che è un mattone assurdo e che ci vogliono 2 sere per leggerlo una volta e anni per carpire tutto.

Dite no al film, dite no!

anzi!
tutti ORA !
indossate la maschera!

Immagine

Cioè ve la immaginate le scena dove vengono ammazzati i pastori tedeschi?

O il nano scaricato giù per la tazza del bagno?

DITE NO!

Ps gibbons è odioso.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#561 Messaggio da Rex_Sinner »

Visto ieri 300.
Bof, senza infamia e senza lode... è tutto esclusivamente sulla grana dell'immagine, sui rallenty, sugli schizzetti di sangue...
Quando arrivava Serse tutto il cinema rideva (e non credo sia un buon segno visto il carattere del film) ed in generale è doppiato da cani.

E ogni tanto si sentivano in sala volare dei "che cazzata", "mavvaffanculo", "eeehhh addiooooo", "eccheccazz'è???"...

E pensare che ho insistito io per andarlo a vedere al cinema pensando che in DVD perdesse tutto.... :-?

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#562 Messaggio da radek66 »

Rex_Sinner ha scritto:Visto ieri 300.
E pensare che ho insistito io per andarlo a vedere al cinema pensando che in DVD perdesse tutto.... :-?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Mah, credo che in effetti in Dvd un film del genere sia pressochè inguardabile, per cui ritengo tu abbia fatto bene a vedertelo in sala...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#563 Messaggio da Lemmy »

La gente che va al cinema a vedere un film di fantasia e disturba gli altri per far vedere quant'è intelligente a non bersi le cafonate yankee che vada a vedersi ozpetek!
E' il caso che il cinema venga preso per quello che è: intrattenimento.
Ultimamente stiamo dando un valore pedagogico assoluto a tv, musica e appunto cinema..
Qualcosa non mi torna..

P.S.
Gibbons era l'unico che poteva illustrare Watchmen, se non si capisce questo non si capirà  mai Watchmen..
Il fatto che ogni vignetta contiene decine di dettagli è una scelta a servizio della trama, un sienkiewitz per fare un nome non avrebbe mai potuto riprodurre la stessa mole di particolari senza snaturarsi e perdere appeal, ma probabilmente avrebbe fatto godere tanta gente davanti ai chiari\scuri e ai colori pazzeschi.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

luvris
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#564 Messaggio da luvris »

fiatAGRI ha scritto:Si puó fare un film inspirato alla storia(principale) di Watchmen, ma è impossibile riprodurre gli altri motivi per cui watchmen è un capolavoro del fumetto.

......

Dite no al film, dite no!
Concordo
Lemmi ha scritto:Gibbons era l'unico che poteva illustrare Watchmen, se non si capisce questo non si capirà  mai Watchmen..
In questo invece concordo con Lemmy

Se continuiamo così sarà  il caso di aprire un thread su Watchmen :-D
"We can't stop the dancing chicken. Send an electrician."

maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#565 Messaggio da maurizio liberti »

breglia ha scritto: E di Raz Degan diretto da Olmi che ne pensate?
Il film è inguardabile, Degan è meno peggio del previsto perchè è doppiato dal figlio di Giannini. Mi chiedo come sia possibile che tutti i critici più blasonati ne abbiano parlato come di un capolavoro. Eccesso di deferenza per il maestro Olmi?

P.s. per Fabrizio: se trovi noioso Ozpetek sarei curioso di sapere che ne pensi di "Centochiodi" :DDD

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#566 Messaggio da radek66 »

maurizio liberti ha scritto: P.s. per Fabrizio: se trovi noioso Ozpetek sarei curioso di sapere che ne pensi di "Centochiodi" :DDD
:roll: :roll: :roll: :roll:
Non sono Fabrizio... tuttavia ho trovato molto più noioso "Saturno contro" di "centochiodi"... Olmi ha voluto realizzare una sorta di testamento cinematografico, confutando in parte i propri convincimenti, che tante discussioni e polemiche avevano suscitato in tempi neppure troppo lontani. La parte dogmatica (la biblioteca, il monsignore...) è oggettivamente debole, anche perchè si trascina dietro un che di incompiuto; la parte sugli argini del Po è invece molto bella, soprattutto dal punto di vista visivo, ma anche direi nel messaggio socio-ambientalista che trasmette con efficacia. Bravo Degan.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#567 Messaggio da vertigoblu »

Lemmy ha scritto:La gente che va al cinema a vedere un film di fantasia e disturba gli altri per far vedere quant'è intelligente a non bersi le cafonate yankee che vada a vedersi ozpetek!
E' il caso che il cinema venga preso per quello che è: intrattenimento.
Ultimamente stiamo dando un valore pedagogico assoluto a tv, musica e appunto cinema..
Qualcosa non mi torna..

.
ti quoto

in sala su 50 persone se ce ne erano tre che sapevano chi era miller e che il film è tratto dalla sua graphic novel ,era un miracolo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#568 Messaggio da maurizio liberti »

radek66 ha scritto: la parte sugli argini del Po è invece molto bella, soprattutto dal punto di vista visivo, ma anche direi nel messaggio socio-ambientalista che trasmette con efficacia.
La parte naturalistica è girata con la mano sinistra, con grossolani errori di montaggio, e il messaggio "socio ambientalista" che passa è che vivere in riva al Po ti rende un pochino demente (ma li hai visti i protagonisti? ma secondo te esiste della gente così?). A mio parere più che un testamento artistico è l'ultimo film di un cineasta che ormai vive al di fuori della realtà  e che racconta un'Italia che non esiste se non nella sua testa. :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#569 Messaggio da Pim »

Tanto sangue ma pochi osanna per il debutto in sala di Grindhouse, il nuovo film di Tarantino. Il regista, che ha fatto un sodalizio con Robert Rodriguez per un omaggio (di tre ore e un quarto) ai film horror a basso budget degli anni '70, ha ricevuto un'accoglienza disastrosa negli Usa tanto che il produttore Harvey Weinstein si è convinto a presentare in Europa i due episodi Death Proof e Planet Terror con due film separati.

Grindhouse presenta infatti due storie, rispettivamente affidate ai due registi. Ma la durata notevole della nostalgica double feature, un totale di tre ore e dodici minuti, è tra i motivi del disastroso debutto della pellicola. Tanto più che Grindhouse presenta anche una serie di falsi trailer che hanno contribuito ad aumentarne la lunghezza totale. Così il film ha incassato poco più di dodici milioni di dollari nel fine settimana di Pasqua (finendo solo al quarto posto) nonostante i 30 milioni di dollari spesi in pubblicità  da Weinstein, che si sommano ai 67 milioni di dollari per produrre il film. A nulla sono servite le presenze femminili di Rosario Dawson e Sydney Tamiia Poitier, indiscutibilmente sexy.

Per non appesantire troppo il pubblico europeo Weinstein presenterà  dunque i due film in Europa separatamente, ognuno dura circa 90 minuti, allungando un pó i tempi con alcune scene tagliate in fase di montaggio.

la locandina è peró particolare..bisogna solo trovare un po' di posto su muri già  abbastanza affollati :wink:

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#570 Messaggio da dostum »

Risposta Italiana

Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!
Me ne andavo un mattino a spigolare
quando ho visto una barca in mezzo al mare:
era una barca che andava a vapore,
e alzava una bandiera tricolore.
All'isola di Ponza si è fermata,
è stata un poco e poi si è ritornata;
s'è ritornata ed è venuta a terra;
sceser con l'armi, e noi non fecer guerra.
Sceser con l'armi, e a noi non fecer guerra,
ma s'inchinaron per baciar la terra.
Ad uno ad uno li guardai nel viso:
tutti avevano una lacrima e un sorriso.
Li disser ladri usciti dalle tane:
ma non portaron via nemmeno un pane;
e li sentii mandare un solo grido:
Siam venuti a morir pel nostro lido.
Con gli occhi azzurri e coi capelli d'oro
un giovin camminava innanzi a loro.
Mi feci ardita, e, presol per la mano,
gli chiesi: - dove vai, bel capitano? -
Guardommi e mi rispose: - O mia sorella,
vado a morir per la mia patria bella. -
Io mi sentii tremare tutto il core,
nè potei dirgli: - V'aiuti 'l Signore! -
Quel giorno mi scordai di spigolare,
e dietro a loro mi misi ad andare:
due volte si scontraron con li gendarmi,
e l'una e l'altra li spogliar dell'armi.
Ma quando fur della Certosa ai muri,
s'udiron a suonar trombe e tamburi,
e tra 'l fumo e gli spari e le scintille
piombaron loro addosso più di mille.
Eran trecento non voller fuggire,
parean tremila e vollero morire;
ma vollero morir col ferro in mano,
e avanti a lor correa sangue il piano;
fin che pugnar vid'io per lor pregai,
ma un tratto venni men, nè più guardai;
io non vedeva più fra mezzo a loro
quegli occhi azzurri e quei capelli d'oro.

Momento clou del film i patrioti gettano l'ambasciatore borbonico in un pozzo nero al grido di "CHIISTAA EE NAAAAPULEEEEE"

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”