Pedofilia, l'ultimo tabù
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
premesso che alcuni tratti di questo thread mi sembrano un battibecco (sterile) piuttosto che una discussione, mi sento di schierarmi sulle posizioni di bw e cianby.
l'arte si puó manifestare in numerose forme, puó essere evocativa, rappresentativa, allusiva, realistica, fantastica e quant'altro. nessuna di questa ha maggior titolo di esistere rispetto alle altre. dovrebbero tutte avere pari diritto di cittadinanza, a prescindere dalla forma, dal mezzo e dal contenuto.
non ha alcun senso discutere se sia lecito che in una qualche forma d'arte vi possano essere soggetti sgraditi, disgustosi o immorali. puó aver senso l'opportunità o meno degli stessi, ma questo non è più il post sugli avatar, stiamo parlando ora della possibilità che in una qualche forma artistica si possa rappresentare un pompino fatto da un bimbo.
a mio parere sì, senz'altro.
il meccanismo mentale di chi si pone di fronte ad un soggetto artistico non è lo stesso di chi si pone di fronte allo stesso soggetto nella realtà . non puó essere, non deve essere. altrimenti, come sigile, si rischia di cadere nell'equivoco.
l'illiceità di un comportamento non deve impedire che di questo se ne possa parlare, scrivere o se ne possano dare rappresentazioni visive o artistiche in genere. il disegno di qualcosa che non ci piace non è la cosa che non ci piace, è un disegno. il disegno di una pipa con la scritta "questa non è una pipa" in effetti è un disegno, non una pipa. allo stesso tempo è anche una lezione che ci viene data e chi non la coglie cade nell'equivoco.
l'arte si puó manifestare in numerose forme, puó essere evocativa, rappresentativa, allusiva, realistica, fantastica e quant'altro. nessuna di questa ha maggior titolo di esistere rispetto alle altre. dovrebbero tutte avere pari diritto di cittadinanza, a prescindere dalla forma, dal mezzo e dal contenuto.
non ha alcun senso discutere se sia lecito che in una qualche forma d'arte vi possano essere soggetti sgraditi, disgustosi o immorali. puó aver senso l'opportunità o meno degli stessi, ma questo non è più il post sugli avatar, stiamo parlando ora della possibilità che in una qualche forma artistica si possa rappresentare un pompino fatto da un bimbo.
a mio parere sì, senz'altro.
il meccanismo mentale di chi si pone di fronte ad un soggetto artistico non è lo stesso di chi si pone di fronte allo stesso soggetto nella realtà . non puó essere, non deve essere. altrimenti, come sigile, si rischia di cadere nell'equivoco.
l'illiceità di un comportamento non deve impedire che di questo se ne possa parlare, scrivere o se ne possano dare rappresentazioni visive o artistiche in genere. il disegno di qualcosa che non ci piace non è la cosa che non ci piace, è un disegno. il disegno di una pipa con la scritta "questa non è una pipa" in effetti è un disegno, non una pipa. allo stesso tempo è anche una lezione che ci viene data e chi non la coglie cade nell'equivoco.
Ultima modifica di gregor samsa il 30/03/2008, 19:45, modificato 1 volta in totale.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Senza cercare molto nell'alternativo: nella rete o in moltissimi manga (ricordo se non sbaglio la serie "Japan color") vi sono storie e disegni di rapporti sessuali con e tra bambini..teostrato ha scritto: ma che poi i disegni pedo non si vietano neanche!
Qualcuno qui ha mai letto blue?
rivista di fumetti, tra il trash, l'anarchia e l'arte..
letto mai?
....Non capisco molto ste cose...Non so...Ho paura che potrebbero creare più contro che pro....Mi chiedo: se un videogioco puó istigare alla violenza (secondo me una puttanata enorme) un ciccione che scopa una bimba di 4 anni cosa potrebbe "istigare"?....Non so...
Questo confronto sta diventando disonesto.
Io non ho mai detto: "censuriamo i fumetti o qualsiasi cosa rappresenti la pedofilia."
Balkan wolf: "un DISEGNO di un bimbo di 5 anni che fa un pompino sarebbe un avatar geniale".
Sigile: "anche no, mi fa schifo. Sarebbe solo una porcata. Che caxxo ci sarebbe di geniale o artistico?". Punto e basta.
Qui chiudo, a voi la linea.
P.s. Mi sarebbe piaciuto vedere da che parte avrebbe tirato le briglie
SuperZeta in persona. O anche pimpipessa.
P.p.s. CianBellano, trovo molto interessante
la mia parte intollerantissima. E quindi?
Io non ho mai detto: "censuriamo i fumetti o qualsiasi cosa rappresenti la pedofilia."
Balkan wolf: "un DISEGNO di un bimbo di 5 anni che fa un pompino sarebbe un avatar geniale".
Sigile: "anche no, mi fa schifo. Sarebbe solo una porcata. Che caxxo ci sarebbe di geniale o artistico?". Punto e basta.
Qui chiudo, a voi la linea.
P.s. Mi sarebbe piaciuto vedere da che parte avrebbe tirato le briglie
SuperZeta in persona. O anche pimpipessa.
P.p.s. CianBellano, trovo molto interessante

"Ciak Sigile" (Danny)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"E lasciamo in pace i bambini. Disegno o non disegno"
dal tuo primo reply
"I bambini, disegnati o meno, lasciamoli in pace"
dal tuo secondo reply
bagarre chiusa anche per me
CENSORE FASCISTA DI MERDA
dal tuo primo reply
"I bambini, disegnati o meno, lasciamoli in pace"
dal tuo secondo reply
bagarre chiusa anche per me
CENSORE FASCISTA DI MERDA
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
ultimo reply, discussione oramai disonesta così iniziata:
Sigile: "anche no, mi fa schifo. Sarebbe solo una porcata. Che caxxo ci sarebbe di geniale o artistico?
E lasciamo in pace i bambini. Disegno o non disegno. E I bambini, disegnati o meno, lasciamoli in pace". Punto e basta.
bagarre, tafferugli, disordini sugli spalti non ci sono mai stati per me. ACCIPUFFOLINA.
(P.s. non la vojio la stelletta uff)
Sigile: "anche no, mi fa schifo. Sarebbe solo una porcata. Che caxxo ci sarebbe di geniale o artistico?
E lasciamo in pace i bambini. Disegno o non disegno. E I bambini, disegnati o meno, lasciamoli in pace". Punto e basta.
bagarre, tafferugli, disordini sugli spalti non ci sono mai stati per me. ACCIPUFFOLINA.
(P.s. non la vojio la stelletta uff)
"Ciak Sigile" (Danny)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Forse non è tanto cosa viene disegnato ma come...
Il disegno di un vekkio bastardo malefiko ke violenta una bambina disperata o rassegnata (magari dal suo stato di baby prostituta) potrebbe essere una denuncia, una fotografia del tempo che E' (!), il piglio artistico dell'alternativo che non vuole nascondere la sua visione di qualke cosa....
Un vekkio bastardo di merda puzzone che stupra la nipote e la bimba che viene disegnata godiente e partecipe felice è una distorsione BASTARDA della realta è come tale pericolosa, skifosa, infame e da censurare....
Il disegno di un vekkio bastardo malefiko ke violenta una bambina disperata o rassegnata (magari dal suo stato di baby prostituta) potrebbe essere una denuncia, una fotografia del tempo che E' (!), il piglio artistico dell'alternativo che non vuole nascondere la sua visione di qualke cosa....
Un vekkio bastardo di merda puzzone che stupra la nipote e la bimba che viene disegnata godiente e partecipe felice è una distorsione BASTARDA della realta è come tale pericolosa, skifosa, infame e da censurare....
- CianBellano
- Storico dell'impulso
E quindi ecco svelato il motivo degli ultimi 45 post.sigile ha scritto:P.p.s. CianBellano, trovo molto interessante
Non dico che sbagli, dico solo che balkan con te ci è andato a nozze (comune non chiesa ovv.).
Per il resto ripeto, fine della partita, tutti negli spogliatoi

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
amo questa inedita versione del cianbellano direttore di garaCianBellano ha scritto: Per il resto ripeto, fine della partita, tutti negli spogliatoi

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Un vekkio bastardo di merda puzzone che stupra la nipote e la bimba che viene disegnata godiente e partecipe felice è una distorsione BASTARDA della realta è come tale pericolosa, skifosa, infame e da censurare...."
ma perchè da censurare parak???
da commentare da discutere ma che stracazzo vuol dire vietare per principio una rappresentazione??
e poi ripeto con che criterio??? che turba?? che fa propaganda a un fatto negativo??? che non è vera ( come nel tuo esempio )??
i criteri sono personali soggettivi e pertanto pericolosissimi
allora io voglio la censura sulla rappresentazione dell'omicidio
e il sessuofobo vorrebbe la censura sulla rappresentazione del sesso tutto
con quale criterio si decide cosa non si puó fare??? con la morale comune?? assurdo la morale comune oggi considera briatore un grande e la guerra un opzione accettabile per esempio
col buon senso??? buon senso di chi???
il mio il tuo il suo?? il buon senso o i criteri di un fanatico sessuofobo sono meno veri di un tollerante libertario???
è una rappresentazione solo una rappresentazione... spalle un pó più larghe e un pó di palle concettuali nella vita giovani salmoni che i dubbi e le paure fan solo bene mentre a fare lo struzzo son quasi sempre cazzi acidi
la censura è una via senza uscita
postilla IT
lo sapete benissimo che il merdoso pedofilo PRATICANTE medio nel nostro paese non è l'artistoide nichilista e trasgressivo internettaro ma lo zio cattolico ignorante come na bestia che guarda buona domenica vero??
ma perchè da censurare parak???
da commentare da discutere ma che stracazzo vuol dire vietare per principio una rappresentazione??
e poi ripeto con che criterio??? che turba?? che fa propaganda a un fatto negativo??? che non è vera ( come nel tuo esempio )??
i criteri sono personali soggettivi e pertanto pericolosissimi
allora io voglio la censura sulla rappresentazione dell'omicidio
e il sessuofobo vorrebbe la censura sulla rappresentazione del sesso tutto
con quale criterio si decide cosa non si puó fare??? con la morale comune?? assurdo la morale comune oggi considera briatore un grande e la guerra un opzione accettabile per esempio
col buon senso??? buon senso di chi???
il mio il tuo il suo?? il buon senso o i criteri di un fanatico sessuofobo sono meno veri di un tollerante libertario???
è una rappresentazione solo una rappresentazione... spalle un pó più larghe e un pó di palle concettuali nella vita giovani salmoni che i dubbi e le paure fan solo bene mentre a fare lo struzzo son quasi sempre cazzi acidi
la censura è una via senza uscita
postilla IT
lo sapete benissimo che il merdoso pedofilo PRATICANTE medio nel nostro paese non è l'artistoide nichilista e trasgressivo internettaro ma lo zio cattolico ignorante come na bestia che guarda buona domenica vero??
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
David Lynch, in galera!!Parakarro ha scritto: una distorsione BASTARDA della realta è come tale pericolosa, skifosa, infame e da censurare....
pericolosa....alló rambo?
schifosa.......alló la Divine di John Waters?
infame.........in che senso?(in prestito dal forumista Carlo Verdone, incredibilmente omonimo all'attore/regista)
da censurare....pè me no
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Non ho detto che la rappresentazione di un evento sia da censurare ma la sua DISTORSIONE forzata e di parte....Non lo so ma credo che raffigurare su un anime una bambina che ricorda con piacere lo stupro subito da uno zio rischi di portare menti deboli a pensare che molte bambine GODONO nell'essere violentate....Non dico che certe cose porterebbero un aumento delle violenze....Ma....Bhó....teostrato ha scritto:David Lynch, in galera!!Parakarro ha scritto: una distorsione BASTARDA della realta è come tale pericolosa, skifosa, infame e da censurare....
pericolosa....alló rambo?
schifosa.......alló la Divine di John Waters?
infame.........in che senso?(in prestito dal forumista Carlo Verdone, incredibilmente omonimo all'attore/regista)
da censurare....pè me no
Ho paura che questo genere di distorsione porti a giustificazioni....
Continuate a fare sti paragoni con rambo (!).... Pensate ai danni che è riuscito a fare un film leggero come Rambo... Generazioni di ragazzi che crescevano con il mito degli americani BUONI E GENEROSI che si immolano pur di combattere il perfido Russo e il bastardo Vietnamita... Tutti a credere USA buoni--RUSSIA merda...
Se tale leggerezza puó portere a tali caxxate tremo un po a pensare cosa potrebbe portare una serie di film incestuosi in cui delle bimbe di 6 anni offrono volontariamente il loro culo allo zio ciccione e godono come pazze...
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tutti a credere USA buoni--RUSSIA merda...
perdonami parak ma pre 89 era davvero così

ovv. senza semplificare buoni e cattivi in senso moralista ma tra gli eredi di stalin e una normale democrazia aggressiva io non ho dubbi e tu??
perdonami parak ma pre 89 era davvero così

ovv. senza semplificare buoni e cattivi in senso moralista ma tra gli eredi di stalin e una normale democrazia aggressiva io non ho dubbi e tu??