OT elezioni 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

chi voterai?

Sondaggio concluso il 03/03/2018, 16:57

movimento 5 stelle
26
33%
partito democratico
10
13%
alleati del pd
1
1%
lega nord
6
8%
forza italia
9
11%
fratelli d'italia
2
3%
altri alleati del cdx
1
1%
liberi & uguali
2
3%
altri di sinistra estrema
4
5%
casapound
2
3%
altri destra estrema
0
Nessun voto
+europa
5
6%
civica popolare
1
1%
altri "moderati"
0
Nessun voto
scheda bianca
0
Nessun voto
scheda nulla
1
1%
astensione
10
13%
 
Voti totali: 80

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#556 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Purtroppo per lui, sembra che all'interno del partito i mal di pancia siano tanti e piuttosto forti.

Sai che mi viene in mente, che se Renzi continua a rimanere abbarbicato alla direzione del PD, ci potrebbe essere una forte diaspora da questo verso LEU, e che se gli eletti fossero tanti, ci potrebbe essere pure un governo 5S+LEU, fantasioso ma stimolante :-D



Ripeto quanto detto stanotte, sono convinto che Renzi offrirà la stampella al cdx, non so in che modo ma un qualcosa troveranno, se un appoggio palese o mascherato. Sarà da vedere se lo accetteranno o se pure loro vorranno fare fuori un Renzi ingombrante che al Governo ha voluto fare l'asso pigliatutto.
Qualcuno mi spiega, che so magari anche tu se ne sei capace :-D, del perchè di questo autolesionista comportamento di Renzi, autolesionista per sè e per il partito?
Dopo aver toccato i minimi storici che intenzioni avrebbe, liquefare del tutto il PD?
A che pro, per fare che poi?

Se diventasse davvero la stampella dei 5S, o peggio ancora del cdx, altro che il 18%, fossi nei dirigenti del PD punterei a fare solo opposizione per i prox 5/10 anni, e porre le basi per una sua ricostruzione. L'altro pilastro fondamentale sarebbe la cacciata del bomba, magari regalandogli un biglietto di sola andata per le isole svaalbard, e conseguente modifica di linee programmatiche, almeno per il recupero del suo storico bacino elettorale, oramai andato perduto fra astensione e grillini.

Altre vie non le conosco.
Credo di averlo scritto in quà e in là, in questi giorni ho scritto più post politici che in tutto l'anno.
Nella testa di Renzi ovviamente non c'è nessuno, ma che a lui interessino sostanzialmente i suoi personalissimi successi e la voglia di essere egemone penso sia abbastanza chiaro a (quasi) tutti.
Chi si fa da parte dopo un fallimento, solitamente lo fa per assumersi una responsabilità e per il bene del partito, come in passato hanno fatto D'Alema, Bersani, Cuperlo ... e senza convocare alcunchè e senza programmarsi rielezioni, paracaduti o altro. Perchè togliere il disturbo non è sicuramente un comportamento che ti tutela, ma tutela e lo si fa soprattutto per il bene del partito, oltre che per un senso di rispetto per chi ti ha sostenuto e merita di provare a intraprendere un'altra strada.
Quindi Renzi è tutt'altro che autolesionista, ma anzi si abbarbica al potere che ancora stringe tra le mani, sa che il PD per certi versi è ancora "suo" e che è l'ago della bilancia politica per formare il governo, non l'unico ma il principale. Dando effettive dimissioni, sa che sarebbe bruciato, si è praticamente inimicato quasi tutti i maggiorenti del PD, risulta poco affidabile anche per gli altri partiti, ha saputo creare un'avversione degli elettori nei suoi confronti che forse non ha eguali .... dunque credo che il suo pensiero sia, parola più parola meno:
"In culo il PD, Mattarella e tutti gli altri, da quì non mi schiodo! E ritornerò in auge, vedrete! Al momento dovrete fare comunque i conti con me.

L'unica via del PD per liberarsene è sfiduciarlo dall'interno, ma non la vedo così semplice, molti avversari e correnti contrarie sono state "rottamate" o si sono autoesiliate. Certo che leggere di uno Zanda, non certo un antirenziano, chiedere dimissioni e chiarezza fa specie.


Oh, poi magari mi sbaglio, come qualcuno più acuto avrà notato, non è che abbia una fortissima simpatia per Renzi. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18978
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#557 Messaggio da Gargarozzo »

al netto delle grandissime responsabilità, del potere che ancora detiene e dell'antipatia ormai inevitabile (tardiva ed opportunistica in molti) che attira, spero che al più presto sparisca dal ruolo di "capro espiatorio" e dalla scena politica.
Non perché non se lo meriti, ma perché l'ossessione verso un unico obiettivo (nel passato Berlusconi, è l'esempio più lampante) è una stortura atavica che è alla base di qualsiasi mancato rilancio e autocritica costruttiva.
Ultima modifica di Gargarozzo il 06/03/2018, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#558 Messaggio da Bola »

Dentro il PD ci sono molti renziani, gli altri sono stati epurati.
L'unica via perché accada quello che dici tu è che abbia rotto il cazzo anche ai suoi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#559 Messaggio da balkan wolf »

Concordo garga il renzismo é solo berlusconismo di sinistra... Ne consegue che l'anti renzismo militante ha le stesse pecche dell'anti berlusconismo militante

Ps

Ma renziani dichiarati e convinti ne abbiamo?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#560 Messaggio da Rand Al'Thor »

C'è Nik.
Da cui aspetto con ansia un pacco di opinioni
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#561 Messaggio da Salieri D'Amato »

Se posso condividere in parte l'analisi di Gargarozzo, non vedo perchè etichettarlo come "capro espiatorio". :o
Mi sembra che come Segretario PD e Capo del Governo, unico e incontestabile, palese prima e dietro le quinte poi, sia direttamente responsabile del crollo del PD e iin correlazione dell'ascesa dei partiti cosidetti populisti.



Rand, come c'è Nik????!!!! E cicciuzzo dove lo metti!
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#562 Messaggio da Rand Al'Thor »

cicciuzzo è salito sul Renzi Treno solo di recente.
Nik era renziano quando i 5s erano renziani.
Era renziano prima che essere renziani fosse figo (che era prima che essere renziani fosse un peccato mortale)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
BruceFermo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4853
Iscritto il: 13/01/2016, 22:47
Località: Bloccato su una seggiovia con un rompicoglioni

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#563 Messaggio da BruceFermo »

Twitter

Immagine Immagine
Anche qui prende!

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16875
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#564 Messaggio da TeNz »

rand non eri renziano anche tu?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#565 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:cicciuzzo è salito sul Renzi Treno solo di recente.
Nik era renziano quando i 5s erano renziani.
Era renziano prima che essere renziani fosse figo (che era prima che essere renziani fosse un peccato mortale)
Insomma, era renziano prima di Renzi. 8)

Pensa, che quando si mise con Civati e fecero la prima Leopolda, potevo definirmi renziano anche io.
..... poi l'ho visto all'opera ... :(
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#566 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto:rand non eri renziano anche tu?
Non colgo tracce di sarcasmo/ironia/malizia, mi sa che devo aggiustare il mio detector.
Cmq no, mai stato renziano, ho votato renzi alle primarie del 2013 per disperazione e poi al referendum ho votato si per lo stesso motivo più o meno.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18978
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#567 Messaggio da Gargarozzo »

Salieri D'Amato ha scritto:Se posso condividere in parte l'analisi di Gargarozzo, non vedo perchè etichettarlo come "capro espiatorio". :o
Mi sembra che come Segretario PD e Capo del Governo, unico e incontestabile, palese prima e dietro le quinte poi, sia direttamente responsabile del crollo del PD e iin correlazione dell'ascesa dei partiti cosidetti populisti.
guarda io in nome della mia speranza che cada nell'anonimato rinuncio volentieri a tutto il (giustissimo) rancore e il disprezzo che nutro da anni nei suoi confronti.
Spero che torni nell'irrilevanza nel modo più anonimo possibile.
La rabbia è energia ed è ora di indirizzarla nella direzione giusta, o comunque, nella direzione utile.
No perché sai cosa succede? Che un coglione lo stende e questo diventa pure martire. Mai porre limiti alla follia e alla coprofilia.

Capro espiatorio perché il discorso è globale e la riflessione di sinistra (o quel che è, quel che rimane) non può essere su di lui, ma su cosa ha permesso che "uno così" sia divenuto il padrone della baracca. Guardare cosa è capitato a LeU e attorno e di fianco dà una visione già più vasta del disastro.

Ha senso parlare ancora di Pd?, ad esempio. Qualsiasi cosa a mio avviso è preferibile a difendere feticisticamente i cocci, si è diventati drammaticamente anacronistici e uniti episodicamente ed opportunisticamente solo dal rancore verso altri (e dal tornaconto più immediato, come sempre), dalla speranza che "gli altri governino a lungo e facciano così schifo da restituire dei consensi".

Questo modo di vedere ha contribuito alla situazione odierna ben più dei vari pagliacci che si sono sostituiti nella scena.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#568 Messaggio da Salieri D'Amato »

Perfettamente d'accordo, e sono anni che lo dico, anche quì, anzi, soprattutto quì.

Ma come vedi, anche ora molti stanno aspettando al varco i 5S o la Lega, sperando o comunque attendendosi che facciano peggio. E poter dire: ve l'avevamo detto, non fate voli pindarici dietro i venditori di illusioni e di odio, il meglio possibile (o il meno peggio) era quello che avevamo.
E speravano magari che politici e partiti autoreferenziali, pieni di predatori e disonesti, si autorigenerassero ed evolvessero. Anzi, ci credevano pure.

La visione e la classe politica devono necessariamente cambiare, occorre selezionare gente valida, chiudere la stagione degli yesmen, riportare l'uomo al centro della politica, ascoltare le istanze territoriali e non calare i rappresentanti dall'alto, ma soprattutto lavorare per l'Italia e il bene comune, le poltrone debbono essere una conseguenza non l'obiettivo primario. Ma ovviamente sto scrivendo un libro dei sogni.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16875
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#569 Messaggio da TeNz »

Rand Al'Thor ha scritto:Cmq no, mai stato renziano, ho votato renzi alle primarie del 2013 per disperazione e poi al referendum ho votato si per lo stesso motivo più o meno.

bastava un no. senza questi dettagli raccapriccianti :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: OT elezioni 4 marzo 2018

#570 Messaggio da lider maximo »

Per fortuna che non sono mai stato al livello di Rand, anche se c'è chi ha fatto di peggio. :-D

Il bomba non l'ho mai mai e poi mai potuto vedere, sempre votato contro di lui, dapprima quando ci fu la primaria con bersani nel 2012 mi pare, alla successiva dopo il disastro del piacentino gli votai contro Civati, dopodichè il piddì l'ho mollato definitivamente.
Mhmmm, o forse ci ho messo un pò anche io a capirlo? :blankstare:
Salieri D'Amato ha scritto:...................................

Oh, poi magari mi sbaglio, come qualcuno più acuto avrà notato, non è che abbia una fortissima simpatia per Renzi. 8)
La tua ANALisi ci può stare, anche se troppo fantasiosa forse.
Ce ne potrebbe essere anche un'altra, che pensasse veramente che i voti del piddì fossero tutti suoi, quando prese il 40 alle europee e al referendum, per cui per la proprietà transitiva fuggendo dal partito e fondandone un altro avrebbe ottenuto lo scopo di prosciugarne totalmente il bacino elettorale.
Oppure oppure sta ottenendo il medesimo risultato, ma percorrendo la strada a cui stiamo assistendo in diretta.

Dimenticandosi un piccolo particolare, che il piddì forse ha preso il 18 nonostante lui, forse.... e che forse è se stesso che sta prosciugando.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”