Lo fanno o non lo fanno sto buco?
![Crash :crash:](./images/smilies/icon_crash.gif)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non vedo la malafede sulla tav drughi.Drogato_ di_porno ha scritto:Non è stata "faciloneria", è questo l'errore in cui diabolicamente si persevera. E' MALAFEDE. Propaganda. Sapevano fin dall'inizio che l'inceneritore/termovalorizzatore (mai capito) di Parma, il MUOS, il TAP, l'ILVA e la TAV se ne stavano dove stavano. Hanno fatto demagogia sapendo di mentire. Come sapevano che sarebbero andati nei salotti tv, che non avrebbero fatto lo streaming, che avrebbero votato online quando faceva comodo, che non avrebbero ridotto le emissioni nelle città ecc.gi.kappa. ha scritto:Ma va, è stato un esempio di faciloneria come per la tap.
L'ecologismo cos'era, il modo per ciucciarsi il voto dei Verdi? A uno di Caltanissetta che cazzo gliene frega della TAV? Al massimo sarà interessato al MUOS, mica alla TAV.
Ecco che la TAV dei 5 stelle diventa "faciloneria" mentre se la fanno gli altri è "partito degli affari" (Travaglio e Barbacetto).
Prima la piantiamo di perdonare tutto agli amici (mentalità ultras) meglio sarà per questo paese. Vale per gli elettori di tutti i partiti.
ottimo, se riconosci che era una cazzeggiata siamo in perfetta sintoniagi.kappa. ha scritto:faccio umilmente notare che stavo cazzeggiando un po' con cicciuzzo
Sono bloccati perchè se cedessero perderebbero consensi. La TAV risale all'epoca in cui i 5 stelle mettevano il cappello su qualsiasi forma di "protesta popolare" che c'era in Italia, volevano apparire gli avversari dei "poteri forti", dell' "establishment", i difensori del popolo dai soprusi delle élite. All'epoca c'era la TAV ma avrebbe potuto essere la TEV, la TIV o la TUV.bellavista ha scritto:Sono bloccati appunto perché loro la tav non la vogliono
Se i 5 stelle non avessero trasformato la TAV in una bandiera elettorale tu non sapresti nemmeno che esiste (come tantissime altre infrastrutture di cui non si parla). Ma ormai è un simbolo e non possono più tornare indietro altrimenti gli avversari la usano come clava."Guardi il capolavoro degli Svizzeri: nel 2010 avranno stroncato tutto il trasporto su gomma nel loro paese, spostandolo tutto su ferrovia. Si erano accorti che le polveri sottili dei camion stroncavano le foreste. E senza foreste sarebbero stati travolti da alluvioni e frane. Così per risparmiare sui costi dell'emergenza frane, ora usano solo il treno". (Beppe Grillo)
Il governo ha preso altro tempo sulla TAV
Non ha deciso niente, quindi: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha solo detto che vuole ridiscutere l'opera con Francia e Unione Europea
https://www.ilpost.it/2019/03/07/tav-co ... za-stampa/
Era uno sfregio inutile e assurdo allora e lo è rimasto adesso.cicciuzzo ha scritto:Un volantino del 2013 che significato ha?dostum ha scritto:Son 25 anni che si parla di questa inutile e sciagurata coglionata,prevedo la fine "ponte di Messina",adesso il napoleonicchio micron strilla a vuoto
Salvini ha alle spalle le aziende del nord coinvolte nel progetto che vogliono passare all'incasso, è scontato che sia favorevole. Notare come nel caso della TAV (come del Venezuela) la posizione di Salvini coincida con quella di Macron e di Bruxelles. Magicamente la TAV non è un'espressione degli "euroburocrati"...anzi oggi ha pure detto che la colpa è della sinistra che ha tenuto chiusi i cantieri troppo a lungo.bellavista ha scritto:I 5S non sono in malafede sulla tav e se non ci fosse salvini che sta romoendo il cazzo (e ripeto: non ho capito a che pro, dato che non si è mai speso come pro-tav ma comunque avrà Le sue motivazioni perché matteo non fa le cose a caso)
Basterebbe fare la manutenzione corrente di strade e ponti (cade tutto a pezzi) per impiegare migliaia di operai senza nuove colate di cemento ma evidentemente qualcuno non ci lucra abbastanza.Drogato_ di_porno ha scritto:D'altra parte i 5 stelle giocavano a fare i "keynesiani" (Keynes is the new Marx), dicevano che bisognava usare la "spesa pubblica per combattere la disoccupazione"...però sono contrari alla TAV (sempre per la questione dell'ecologismo e della lotta alle élite). Ripetono "coi soldi della TAV faremo altro" ma non dicono mai che cosa vogliono farci...l'alta velocità al sud? la messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico? sono 20 anni che se ne sente parlare...
e tu pensi davvero che i 5 stelle lo farebbero coi soldi della TAV?dostum ha scritto:Basterebbe fare la manutenzione corrente di strade e ponti (cade tutto a pezzi) per impiegare migliaia di operai senza nuove colate di cemento ma evidentemente qualcuno non ci lucra abbastanza.
Fino a 48 ore fa il premier Conte e il vice premier Salvini erano pronti a sbloccare l'opera. L'altro vice premier Di Maio, per uscire dall'impasse, aveva prima proposto all'alleato leghista uno scambio: sì all'autonomia differenziata tanto cara al Carroccio, no alla Tav, sentendosi rispondere picche. Poi, avrebbe rilanciato chiedendo soltanto di non andare oltre un'apertura dei bandi, con la facoltà di renderli rivedibili. E su queste basi si stava cercando la formula per trovare un'uscita quanto meno imbarazzante per tutti. Ma poi, nelle ultime ore, è successo qualcosa che lo stesso Di Maio non aveva valutato: i suoi parlamentari - fedelissimi e non - l'avrebbero inondato di sms, messaggi via WhatsApp ed e-mail per dirgli che se Conte avesse dato il via libera alla Tav, loro avrebbero bloccato l'attività parlamentare.
L'ALLARME DI APPENDINO: «SALTA LA GIUNTA»
Contemporaneamente, da Torino, Chiara Appendino faceva sapere che, con un via libera ai prossimi bandi della nuova ferrovia, la sua giunta sarebbe esplosa. A quel punto, Di Maio avrebbe avvertito Conte e Salvini che aveva le mani legati. E premier e vice premier, per non andare verso una crisi al buio, hanno accettato di rinviare ancora una volta l'ultima parola sull'opera. Racconta un parlamentare pentastellato: «Abbiamo ingoiato già troppi rospi, se facevamo passare anche la Tav alle prossime elezioni europee rischiavamo di scendere fino al 15%. C'era il rischio che saltasse il governo? Perché, c'è qualcuno che davvero vuole la crisi?».
Mattarella non è favorevole ad elezioni anticipate che cadrebbero in vista della manovra correttiva e a pochi mesi della finanziaria 2020. Il fatto che la partenza dei bandi (subappalti locali) non impedisca teoricamente di bloccare l'opera nei primi 6 mesi non arginerebbe la perdita di consensi dei 5 stelle.Il leader M5S, quando la riunione dopo la lunghissima parte tecnica è entrata nel vivo del nodo politico, secondo alcuni partecipanti, avrebbe chiaramente detto di non poter cedere sulla Tav anche perché, in questo modo, la sua leadership avrebbe rischiato la fine. Ma Salvini avrebbe risposto con una posizione perfettamente contraria: la Lega, sull'opera, non può non procedere. A tutto ciò si sarebbe aggiunto l'irritazione della Lega per le oltre 4 ore di riunione in cui i tecnici - racconta uno dei presenti - avrebbero «rimbambito» di chiacchiere i membri del governo.
Basta fare una bella commissione di inchiesta ed il problema è risolto.Drogato_ di_porno ha scritto:gli stessi Di Maio e Salvini si trovano stretti in una tenaglia:
Mattarella non è favorevole ad elezioni anticipate che cadrebbero in vista della manovra correttiva e a pochi mesi della finanziaria 2020. Il fatto che la partenza dei bandi (subappalti locali) non impedisca teoricamente di bloccare l'opera nei primi 6 mesi non arginerebbe la perdita di consensi dei 5 stelle.Il leader M5S, quando la riunione dopo la lunghissima parte tecnica è entrata nel vivo del nodo politico, secondo alcuni partecipanti, avrebbe chiaramente detto di non poter cedere sulla Tav anche perché, in questo modo, la sua leadership avrebbe rischiato la fine. Ma Salvini avrebbe risposto con una posizione perfettamente contraria: la Lega, sull'opera, non può non procedere. A tutto ciò si sarebbe aggiunto l'irritazione della Lega per le oltre 4 ore di riunione in cui i tecnici - racconta uno dei presenti - avrebbero «rimbambito» di chiacchiere i membri del governo.