Greata ha scritto:Penso che una ragazza incline ai film mentali e al rapporto "stabile" la si noti subito, sia da come parla e sua dai suoi atteggiamenti.
Il modo che ha Termo di analizzare lei (fisico e carattere), da donna, non mi piace.. ma lo accetto, condivido anche che il suo comportamento è stato corretto ma, io mi chiedo perché lui è stato corretto e lei invece no? La ragazza per scopare si riconosce come si riconoscono tutte le altre.
Secondo me, Termo un pensierino su questa ragazza lo aveva fatto, una storia seria, tranquilla, poi ha capito che la cosa lo asfissiava e l'ha mandata a quel paese.
Tengo a precisare che neanche io riuscirei a sopportare la gelosia, o la gente troppo possessiva, o egoista che non capisce gli impegni dell'altra persona ma, Termo non può dire che questa ragazza si è fatta i film senza motivo, per costruirsi qualcosa in testa vuol dire che ci sarà stato qualcosa che chissà cosa le avrà fatto capire.
In sintesi, la prossima volta ti consiglio di avere un po' più di tatto.
Rispetto il tuo parere e la tua critica al mio modo di analizzare lei. Anche se non capisco cosa abbia detto (o pensato) di offensivo sul suo fisico (ho detto che aveva un bel viso ma era troppo mingherlina) o carattere (l'ho sentita esagerata nel rapportarsi a me e anche innamorata del concetto di fidanzamento più che presa da me in quanto tale).
Su una cosa hai assolutamente ragione, c'è stato un momento in cui un pensierino ad una storia con lei l'ho fatto. Ma è stato solo un pensiero non assolutamente confermato da parole o gesti, a meno che non mi abbia letto nel pensiero non poteva sapere di questa mia idea. Questo pensiero è poi svanito non appena l'ho conosciuta meglio.
Mi ripeto, non mi sento esente da colpe ma non credo nemmeno di averla illusa circa le possibilità di una storia insieme. Non penso insomma di essermi comportato così male da poterla (legittimamente) spingerla a sostenere che è bene non fidarsi degli uomini (essendo io uno stereotipo di uomo inaffidabile, per lei).
In sintesi, non credo ci sarà una prossima volta (in generale). Questa (breve ma intensa) storia (la prima dopo il mio ultimo fidanzamento durato 4 anni e spiccioli) mi ha fatto capire che ho
una strana avversione per il numero due (cit*).
* Giorgio Gaber - I soli