[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#571 Messaggio da wolf.55 »

Diablo, il funerale delle vittime del terremoto di Aquila è stato celebrato anche con il rito Islamico per ricordare almeno sei extracomunitari deceduti.
La storia delle scarpe solo sinistre è una delle vecchie leggende metropolitane che saltano fuori in ogni catastrofe: se hai potuto riscontrarla direttamente è un conto, altrimenti la possibilità  che sia una barzelletta è molto alta. Dei palloni senza valvola non so nulla.
Tieni presente che i soccorsi sono stati quasi istantanei: la scossa è stata avvertita alle 3,32, alle 4,00 è partita da Roma la prima colonna mobile composta da due unità  operative, da una autoscala e diretta dal comandante provinciale: credo che non si poteva fare di meglio, considerato che inizialmente sembrava fosse stata chiusa per motivi precauzionali la A-24. Per coprire le esigenze del terremoto di Aquila, qui a Roma i VVF hanno raddoppiato i turni, in pratica invece del solito
08,00 – 20,00 / 24 ore di riposo / 20,00 – 08,00 / 48 ore di riposo, lavorano con il turno
08,00 – 08,00 / 24 ore di riposo / 08,00 – 08,00.
E' possibile che esistano vittime ancora sotto le macerie, ma è un problema di non conoscenza della loro esistenza e non di permesso di soggiorno.
Credo sia ancora troppo presto tirare un bilancio di tutta questa storia, gli sciacalli non sono solo quelli che rubano nelle case abbandonate dopo il sisma, ma anche quelli che, in una situazione come questa, evidenziano i tanti problemi minori di una organizzazione complessa che, una volta tanto, pare essere partita bene. L'ultima frase non è diretta assolutamente a te che sei in buona fede.
Ultima modifica di wolf.55 il 15/04/2009, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da Pim »

nessuno ha mai parlato di medicinali scaduti!

la croce rossa esortava , ho visto anche l'intervista fatta alla presidentessa della croce rossa regione abruzzo, la sorella di letta,

che diceva no a abiti usati e medicinali ( non scaduti , ma integri..e questo posso comprenderlo) perchè questa gente non vuole l'elemosina! :o

La polemica se cosi vuoi definirla , è un po' riassunta da suser

... sono tutti stronzi è tutto un magna magna e la gente sono cattivi.

in questa spaventosa tragedia guardiamo chi davvero ha responsabilità 

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#573 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:nessuno ha mai parlato di medicinali scaduti!

la croce rossa esortava , ho visto anche l'intervista fatta alla presidentessa della croce rossa regione abruzzo, la sorella di letta,

che diceva no a abiti usati e medicinali ( non scaduti , ma integri..e questo posso comprenderlo) perchè questa gente non vuole l'elemosina! :o

La polemica se cosi vuoi definirla , è un po' riassunta da suser

... sono tutti stronzi è tutto un magna magna e la gente sono cattivi.

in questa spaventosa tragedia guardiamo chi davvero ha responsabilità 
Su questo sono d'accordo. Le nostre sono chiacchere da portinaie (cit.) fatte per passare il tempo.

La mia definizione "bastardi" (forse un pó forte, lo ammetto) veniva dal fatto che il gesto delle scarpe sinistre o dei palloni (sempre che sia vero, mi fido di Diablo) fosse proprio dettato dalla noncuranza con cui si fa l'elemosina al lavavetri sulle strade solo perchè non rompa le scatole.

Comunque Repubblica mi sembra di ricordare che citasse anche i medicinali scaduti. Magari mi sbaglio.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#574 Messaggio da norrin2007 »

wolf.55 ha scritto:Diablo, il funerale delle vittime del terremoto di Aquila è stato celebrato anche con il rito Islamico per ricordare almeno sei extracomunitari deceduti.
La storia delle scarpe solo sinistre è una delle vecchie leggende metropolitane che saltano fuori in ogni catastrofe: se hai potuto riscontrarla direttamente è un conto, altrimenti la possibilità  che sia una barzelletta è molto alta. Dei palloni senza valvola non so nulla.
Tieni presente che i soccorsi sono stati quasi istantanei: la scossa è stata avvertita alle 3,52, alle 4,00 è partita da Roma la prima colonna mobile composta da due unità  operative, da una autoscala e diretta dal comandante provinciale: credo che non si poteva fare di meglio, considerato che inizialmente sembrava fosse stata chiusa per motivi precauzionali la A-24. Per coprire le esigenze del terremoto di Aquila, qui a Roma i VVF hanno raddoppiato i turni, in pratica invece del solito
08,00 – 20,00 / 24 ore di riposo / 20,00 – 08,00 / 48 ore di riposo, lavorano con il turno
E' possibile che esistano vittime ancora sotto le macerie, ma è un problema di non conoscenza della loro esistenza e non di permesso di soggiorno.
Credo sia ancora troppo presto tirare un bilancio di tutta questa storia, gli sciacalli non sono solo quelli che rubano nelle case abbandonate dopo il sisma, ma anche quelli che, in una situazione come questa, evidenziano i tanti problemi minori di una organizzazione complessa che, una volta tanto, pare essere partita bene. L'ultima frase non è diretta assolutamente a te che sei in buona fede.
straquoto. ma è tanto difficile essere un pó obiettivi...?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#575 Messaggio da El Diablo »

SuSEr ha scritto: E poi non mi piace il modo di fare: ha saputo da fonti anonime che un anonima azienda ha distribuito in un anonimo paese a degli anonimi bambini.... sono tutti stronzi è tutto un magna magna e la gente sono cattivi. Dai non siamo mica su Libero.
Ti riferisci a cosa?

Evidentemente devo sottolineare in neretto alcuni passaggi che vi siete persi,credevo di essermi spiegato,ma a quanto leggo non è così.
El Diablo ha scritto:Ma che cazzo ne so,dobbiamo solo aspettare,aspettare il nulla,tutto strano qui.
Anche la solidarietà .
Ne dico due.
Arriva un tir carico di scarpe...tutte sinistre,porca puttana!!! :D
Per i bimbi 200 palloni...senza valvola di chisura,quindi inservibili.
Si ride per non sclerare,avreste dovuto vedere le facce degli sfollati quando hanno visto le scarpe.
E soprattutto dei bambini,prima felici e poi con le lacrime.
Che merda di gente che c'è al mondo.
Qui significa qui,nei campeggi del mio paese,ergo ho visto personalmente le scarpe tutte sinistre ( comuniste se volete ridere),così come i palloni da buttare.
Comunque la merce è stata rimandata indietro,nessuno ha spiegato il motivo di questo inconveniete,e tutti vissero felici e contenti.
Non sto attaccando nessuno di quelli che aiutano,ho solo riportato quello che vedo con i miei occhi.
Se poi deve essere un motivo per fare una sterile ed inutile polemica, significa che non diró altro, non ho voglia di polemizzare,ma di una birra.
Alla salute.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da Pim »

nessuno fa sterile l e inutile polemica mi sembravano eccessivi alcuni giudizi,

anche tuoi,

e l'ho detto.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#577 Messaggio da El Diablo »

Pimpi,avevo già  spiegato ;)
El Diablo ha scritto:Secondo me,se avessi visto gli occhi dei bimbi,avresti scritto di peggio.
Lo sai che difficilmente giudico,in questo caso è venuto dal cuore :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#578 Messaggio da Pim »

anche io ho già  speigato
Pimpipessa ha scritto:....

sbagliano i medici in buona fede e la gente muore, sbagliano i costruttori e la gente muore,
sbaglia chi vuol fare qcosa e i bimbi ci rimangono male...

La gente di merda è tutta quella responsabile in questa tragedia,
la gente di merda è quella che specula su quanto è accaduto.....

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#579 Messaggio da El Diablo »

Perfetto,allora ci siamo spiegati ;)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#580 Messaggio da nik978 »

wolf.55 ha scritto:Diablo, il funerale delle vittime del terremoto di Aquila è stato celebrato anche con il rito Islamico per ricordare almeno sei extracomunitari deceduti.
Tieni presente che i soccorsi sono stati quasi istantanei: la scossa è stata avvertita alle 3,32, alle 4,00 è partita da Roma la prima colonna mobile composta da due unità  operative, da una autoscala e diretta dal comandante provinciale: credo che non si poteva fare di meglio, considerato che inizialmente sembrava fosse stata chiusa per motivi precauzionali la A-24. Per coprire le esigenze del terremoto di Aquila, qui a Roma i VVF hanno raddoppiato i turni, in pratica invece del solito
sono assolutamente d'accordo

se adiamo a scavarenella enormita' della vicenda SICURAMENTE troviamo qualcosa di "sbagliato", ma credo siano aspetti addirittura al di sotto delle statistiche dei "problemi" che possono capitare in situazioni di questo tipo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#581 Messaggio da El Diablo »

Infatti mica ho detto che è un problema grave.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#582 Messaggio da nik978 »

neanche io.:D

pero sono quelle piccole cose che alimentano dubbi sospetti a dietrologie per me fuori luogo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#583 Messaggio da Victor »

Un'azienda farmaceutica seria, indipendentemente dalle dimensioni, non ha interesse a regalare medicinali scaduti, perchè, qualora dovesse perdere la faccia, chiuderebbe i battenti (vedi scandali su). Così come non subirebbe alcun danno economico regalando tot quantitativi di farmaci utili ad una città  come L'Aquila. Per non dire che, smaltirli o riprocessarli, per certi versi sarebbe più vantaggioso che donarli. Quando si inviano grossi quantitativi di medicinali, in genere si imballano a monte (nelle officine o depositi), in confezioni speciali che non includono quelle commercializzate e questo - tra le tante - puó generare il dubbio che siano medicinali scaduti. Il resto è Fantascienza.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#584 Messaggio da AlexSmith »

Aggiungo solo due righe non per alimentare la polemica, ma per spiegare.
Nell'episodio dei palloni e delle scarpe, e sottolineo che si tratta di un episodio, che non sposta di una virgola quanto di buono è stato fatto finora, Pimpi ha visto la buona volontà  di aiutare delle persone in difficoltà . Questo perchè Pimpi è più buona di me e ha fiducia nel prossimo. Io che probabilmente sono più cinico, più stronzo o altro, ci ho visto la scena:

- "Hai contollato il camion di scarpe da inviare in Abruzzo?"
- "Ma sì, di cosa ti preoccupi....è roba per i terremotati....."

Forse anche Diablo ha pensato la stessa cosa. Tutto qui. Bastardi è troppo? Puó essere. Diciamo incompetenti?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da Pim »

cosa ne dite dei provvedimenti che si stan pensando per gli aiuti?

Una tassa una tantum sui redditi medio-alti (dagli 80-100 mila euro in su) in grado di recuperare 5-600 milioni attraverso una addizionale di 1-2 punti. Un allargamento delle opzioni del 5 per mille, cioè della quota di tasse che ogni contribuente puó decidere di destinare al volontariato, al terremoto dell'Abruzzo: in questo caso sarà  elevato anche il tetto per evitare di sottrarre le risorse indirizzate al no-profit. Ma si parla anche di un aumento dell'accisa sulla benzina, di una lotteria dedicata agli aiuti per il sisma ed anche di un prelievo meno probabile dai fondi dell'8 per mille, cioè di quella quota di tasse che il contribuente puó decidere di destinare ad una confessione religiosa o allo Stato per fini sociali e calamità  naturali.

io sono un po' perplessa il 5 x 1000 volontario si ,
ma l'8 x mille ( che si dividono stato e chiesa no) obbligatorio no..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”