[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#586 Messaggio da zio »

Pimpipessa ha scritto:cosa ne dite dei provvedimenti che si stan pensando per gli aiuti?

Una tassa una tantum sui redditi medio-alti (dagli 80-100 mila euro in su) in grado di recuperare 5-600 milioni attraverso una addizionale di 1-2 punti. Un allargamento delle opzioni del 5 per mille, cioè della quota di tasse che ogni contribuente puó decidere di destinare al volontariato, al terremoto dell'Abruzzo: in questo caso sarà  elevato anche il tetto per evitare di sottrarre le risorse indirizzate al no-profit. Ma si parla anche di un aumento dell'accisa sulla benzina, di una lotteria dedicata agli aiuti per il sisma ed anche di un prelievo meno probabile dai fondi dell'8 per mille, cioè di quella quota di tasse che il contribuente puó decidere di destinare ad una confessione religiosa o allo Stato per fini sociali e calamità  naturali.

io sono un po' perplessa il 5 x 1000 volontario si ,
ma l'8 x mille ( che si dividono stato e chiesa no) obbligatorio no..
pimpi è un argomento piuttosto impopolare lo so da queste parti, ma c'è molta differenza fra 8x1000 e 5x1000.
fosse solo che il primo è frutto di un concordato.
e cmq chi tira fuori questo argomento è sempre per dar contro alla chiesa, dimenticando che l'8xmille si distribuisce in base alle firme sulle denuncie e per quelle senza firme viene distribuito in percentuale sulle volontà  espresse. sistema cioè più democratico possibile e più rappresentativo possibile. poi c'è la polemica che il mio 8xmille che non ho firmato e che voglio che rimanga allo stato viene comunque messo a disposizione per la redistribuzione, ma a questo basterebbe metterci mano facendo una casella apposita per lo stato. a volte basterebbe così poco per togliere ogni polemica...

il 5xmille invece è dedicato alle associazioni noprofit. ed è per me un vero scandalo che fra queste ci trovi Comuni, Università , etc. tutte cose già  finanziate. cmq se ci sono queste, ci puó essere anche una onlus dedicata ai terremotati d'abruzzo.

cmq sia per l'addizionale di qualche punto sui redditi alti si puó fare.
ma temo che vengano considerati alti molti redditi, altrimenti non credo si raggiungano le cifre che servono.
e poi occorre stare attenti che quell'incremento non diventi fisso invece che unatantum. perchè non c'è dubbio che le tasse devono scendere nel tempo in funzione di una rioganizzazione della cosa pubblica e di una crescita nei controlli e nelle tasse pagate.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#587 Messaggio da Pim »

lo so che c'è differenza , non disquisivo sulle origini e oddio no non sto dando contro la chiesa,

ma in questo momento di emergenza non vedo perchè non poter scegliere anche un'altra destinazione.

Mi sembra molto" si si facciamo tutto il possibile, ma non toccate il nostro"
anche perchè si sta parlando di un provvedimento appunto temporaneo.

E' una banalizzazione lo so ma è questo che mi frulla in testa

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#588 Messaggio da bigtitslover »

La casella per destinare il proprio 8 x mille allo Stato c'è, ed è persino la prima. Come dice zio non ci dovrebbe essere nessuna polemica: basta una firma per non dare quei soldi alla Chiesa Cattolica.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#589 Messaggio da zio »

non dicevo di te, ma per quanto scritto sui giornali.

scegliere altre destinazioni rischia di creare vuoti su altre realtà .
sicuramente l'introduzione di una tantum sarebbe più giusta.
ciauz.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#590 Messaggio da Pim »

bigtitslover ha scritto:La casella per destinare il proprio 8 x mille allo Stato c'è, ed è persino la prima. Come dice zio non ci dovrebbe essere nessuna polemica: basta una firma per non dare quei soldi alla Chiesa Cattolica.
il mio probelma non è non darlo alla chiesa...

ma a chi in questo momento ha più bisogno.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#591 Messaggio da zio »

bigtitslover ha scritto:La casella per destinare il proprio 8 x mille allo Stato c'è, ed è persino la prima. Come dice zio non ci dovrebbe essere nessuna polemica: basta una firma per non dare quei soldi alla Chiesa Cattolica.
non è proprio così. e la polemica appunto si muove da questo punto.
scusa ma non ho tempo per precisare.
ciauz.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#592 Messaggio da wolf.55 »

[quote:4112aa785f="El Diablo"]Infatti mica ho detto che è un problema grave.[/quote:4112aa785f]

Diablo, solo per farci due risate insieme...
Achille Lauro, armatore, è stato eletto sindaco di Napoli nel 1952 e nel 1956 con un mare di preferenze. Pare che prima delle elezioni regalasse ai napoletani più poveri una scarpa sinistra, promettendo di dare la destra se fosse stato eletto. Nel 1960 il giochino non riuscì...e allora tante scarpe sinistre presero la via del mercato di corso Malta, sezione "scarpe spaiate".
Che ti devo dire? Hai provato a scrivere ad un quotidiano, magari un altro lettore le aveva viste consegnare solo destre...

Per farmi perdonare ti invio questo link
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... omune.html

Ciao.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#593 Messaggio da norrin2007 »

AlexSmith ha scritto:Aggiungo solo due righe non per alimentare la polemica, ma per spiegare. Nell'episodio dei palloni e delle scarpe, e sottolineo che si tratta di un episodio, che non sposta di una virgola quanto di buono è stato fatto finora, Pimpi ha visto la buona volontà  di aiutare delle persone in difficoltà . Questo perchè Pimpi è più buona di me e ha fiducia nel prossimo. Io che probabilmente sono più cinico, più stronzo o altro, ci ho visto la scena:
- "Hai contollato il camion di scarpe da inviare in Abruzzo?"
- "Ma sì, di cosa ti preoccupi....è roba per i terremotati....."
Forse anche Diablo ha pensato la stessa cosa. Tutto qui. Bastardi è troppo? Puó essere. Diciamo incompetenti?
no, no... il primo (del dialogo) superficiale. il secondo, certamente bastardo... peró, spero che tu voglia considerare questi due una minoranza, rispetto a tutti quelli che si stanno facendo il culo per aiutare gli abruzzesi e a quelli che, in vario modo, contribuiscono (o hanno contribuito) ad alleviarne i disagi. allora, mi sembra che in tanta gente che agisce, una minoranza di sciacalli/coglioni/superficiali sia "fisiologica".
almeno, per fortuna sembra una minoranza...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#594 Messaggio da nik978 »

e' sicuramente una minoranza..(ora..)

dopo sara' piu dura che restino veramente pochi quando si parlera' di maneggi..politica..soldi..ecc..
ma adesso nell emergenza credo (anzi sono certissimo) che siano ben pochi.....consideriamo che seppur su scala limitata ci sono un sacco di perosne e associazioni in attivita' nella zona...anche se ci fosse una decina di gente che effettivamente in malafede ci prova, sarebbe comunque pochi..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#595 Messaggio da Onizuka »

Diamo tempo al tempo...

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#596 Messaggio da pan »

Rispondo alla domanda di wolf55:
Io sto a 7,5 km in linea d'aria dal mare e a 45 dagli epicentri. Sento solo le scosse da 4 in su(ma altri sentono anche i 2,5). Mi si è formata una bella crepa traslucida sul muro divisorio tra la sala rossa(naturalmente :-D ) e l'antibagno.

E aggiungo qualche episodio:

Sono stati distribuiti 500 cellulari. La sera i tossici se li rivendevano ai soccorritori.

Gli sfollati iniziano a imparare il mestiere di terremotati: nei primi giorni gentilissimi e "Grazie! Grazie!" , poi passano alla fase "Sono Terremotato, tutto mi è dovuto!".

Fastidiosissima dinamica di regressione infantile.

Questa è una caratteristica anche di altri popoli. Ricordo che nel 99 a Valona gli albanesi del Kossovo per cui avevevamo lavorato settimane intere, ad un certo momento inscenarono una protesta perchè nel tal giorno il riso era scotto.

Perentoria e risolutiva la risposta del responsabile del mio campo:
" Se non vi trovate bene qui, potete tornare subito sotto le bombe".

Poi scoprirono che un'infermiera di Genova era di origini serbe e pretendevano che fosse allontanata dal campo. Fortunatamente un profugo intelligente spaccó la faccia al leader di costoro e anche questa protesta rientró.

Siamo bestie difficili noi umani.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#597 Messaggio da norrin2007 »

pan ha scritto:Rispondo alla domanda di wolf55:
Io sto a 7,5 km in linea d'aria dal mare e a 45 dagli epicentri. Sento solo le scosse da 4 in su(ma altri sentono anche i 2,5). Mi si è formata una bella crepa traslucida sul muro divisorio tra la sala rossa(naturalmente :-D ) e l'antibagno.

E aggiungo qualche episodio:

Sono stati distribuiti 500 cellulari. La sera i tossici se li rivendevano ai soccorritori.

Gli sfollati iniziano a imparare il mestiere di terremotati: nei primi giorni gentilissimi e "Grazie! Grazie!" , poi passano alla fase "Sono Terremotato, tutto mi è dovuto!".

Fastidiosissima dinamica di regressione infantile.

Questa è una caratteristica anche di altri popoli. Ricordo che nel 99 a Valona gli albanesi del Kossovo per cui avevevamo lavorato settimane intere, ad un certo momento inscenarono una protesta perchè nel tal giorno il riso era scotto.

Perentoria e risolutiva la risposta del responsabile del mio campo:
" Se non vi trovate bene qui, potete tornare subito sotto le bombe".

Poi scoprirono che un'infermiera di Genova era di origini serbe e pretendevano che fosse allontanata dal campo. Fortunatamente un profugo intelligente spaccó la faccia al leader di costoro e anche questa protesta rientró.

Siamo bestie difficili noi umani.
fondamentalmente, restiamo bestie... benchè evolute. perció, non deve meravigliare se, ogni tanto, la natura tende a riemergere...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#598 Messaggio da El Diablo »

AlexSmith ha scritto:Aggiungo solo due righe non per alimentare la polemica, ma per spiegare.
Nell'episodio dei palloni e delle scarpe, e sottolineo che si tratta di un episodio, che non sposta di una virgola quanto di buono è stato fatto finora, Pimpi ha visto la buona volontà  di aiutare delle persone in difficoltà . Questo perchè Pimpi è più buona di me e ha fiducia nel prossimo. Io che probabilmente sono più cinico, più stronzo o altro, ci ho visto la scena:

- "Hai contollato il camion di scarpe da inviare in Abruzzo?"
- "Ma sì, di cosa ti preoccupi....è roba per i terremotati....."

Forse anche Diablo ha pensato la stessa cosa. Tutto qui. Bastardi è troppo? Puó essere. Diciamo incompetenti?
:wink:
E ho detto tutto.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da Pim »

fortuna diablo che non volevi alimentare la polemica...

siamo passati oltre e ognuno è rimasto della propria originaria idea.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#600 Messaggio da El Diablo »

Ma che polemica,nessuno ha ancora spiegato il disguido.
Se fosse stato un errore si sarebbe fatto vivo qualcuno,no? ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”