(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#586 Messaggio da cicciuzzo »

australiano ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:perché? ha una sua impresa.....
e quale sarebbe?

http://www.corrierecomunicazioni.it/it- ... idente.htm

l'ultima di cui è azionista è questa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#587 Messaggio da bellavista »

zaqqaz ha scritto:Immagine
:DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#588 Messaggio da SoTTO di nove »

La storiella di far lavorare i profughi in lavori sociamente utili è l'ennesima presa per il culo.
Che lavorino gratis o meno lo stato (i comuni in questo caso) spende soldi anche solo per farli lavorare.
Se ci fossero i soldi per tagliare l'erba lungo le strade i comuni lo farebbero per il semplice fatto di far lavorare qualcuno della comunità che è disoccupato.
Ma se non ci sono i soldi per dare un lavoro a chi è disoccupato non vedo perchè tutta questa corsa per dare un lavoro al profugo perchè non fa un cazzo da mattina e sera.
Ha ragione Tenz, io mi incazzo quando sento parlare di far lavorare i profughi (spese perchè non lo faranno gratis, spese di gestione per far fare il lavoro). Un richiedente asilo non lo devi far lavorare, si dovranno semplicemente trovare un lavoro quando saranno accettati come profughi, e senza corsie preferenziali dato che siamo un paese con un tasso di disoccupazione troppo alto.

Per addolcire la pillola la storiella comunque va sempre bene. Lavorano per noi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#589 Messaggio da cicciuzzo »

si di base è così, ma se ci si impiega anni per capire se un richiedente asilo è tale, questi che fanno, un cazzo dalla mattina alla sera?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#590 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:si di base è così, ma se ci si impiega anni per capire se un richiedente asilo è tale, questi che fanno, un cazzo dalla mattina alla sera?
Ripeto cicciuzzo. Il problema non è che non fanno un cazzo ma che ci vogliano anni per scoprire l'ovvio. Che la maggior parte di quelli che provengono dalla rotta libica sono del sud sahara. Migranti economici.
Se ci fossero i soldi per fare tutti quei lavori di "manutenzione" i comuni li distribuirebbero a pioggia. Niente soldi niente lavori.
A Roma non coprono le buche non per mancanza di operai ma per mancanza di fondi. Non ci vuole Einstein per capire che il refraim "facciamo lavorare i richiedenti asilo così si ripagano la nostra ospitalità" sia solo un dolcetto per l'opinione pubblica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#591 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:si di base è così, ma se ci si impiega anni per capire se un richiedente asilo è tale, questi che fanno, un cazzo dalla mattina alla sera?
Ripeto cicciuzzo. Il problema non è che non fanno un cazzo ma che ci vogliano anni per scoprire l'ovvio. Che la maggior parte di quelli che provengono dalla rotta libica sono del sud sahara. Migranti economici.
Se ci fossero i soldi per fare tutti quei lavori di "manutenzione" i comuni li distribuirebbero a pioggia. Niente soldi niente lavori.
A Roma non coprono le buche non per mancanza di operai ma per mancanza di fondi. Non ci vuole Einstein per capire che il refraim "facciamo lavorare i richiedenti asilo così si ripagano la nostra ospitalità" sia solo un dolcetto per l'opinione pubblica.
come mi pare ho già scritto, io vivo nel quartiere dell'emergenza migranti a Milano, quello che vedete un giorno si ed un giorno anche in tv

sono in gran parte eritrei, somali, afgani.... pochissimi nigeriani e ivoriani o comunque di nazionalità senza guerra. quindi non so mica se è così. poi come detto, non vedo eritrei e somali deperiti.

no no, per me devono lavorare, fosse anche per fare lavori inutili

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#592 Messaggio da manigliasferica »

il Cicciuzzo ha ragione. come però ha ragione il Tenz.
li teniamo almeno 1 anno a fare niente? è giusto tenere dei ragazzi giovani a fare niente e "obbligarli" a passare le giornate ciondolando da un bar ad un altro?
non credo.

però è giusto farli lavoro per 2 soldi? perchè d'altronde altri soldi non ce ne sono.

tecnicamente uno potrebbe dire: eh ma questi ogni giorno hanno vitto e alloggio + una piccola somma in denaro da spendere come preferiscono, ecco 3-4 ore al giorno a tagliare l'erba a pulire gli argini dei fiumi ci starebbe anche no?

d'altronde sarebbe anche lavori super utili, dato che le amministrazioni comunali se ne sbattono di far fare questi interventi.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#593 Messaggio da TeNz »

SoTTO di nove ha scritto: A Roma non coprono le buche non per mancanza di operai ma per mancanza di fondi. Non ci vuole Einstein per capire che il refraim "facciamo lavorare i richiedenti asilo così si ripagano la nostra ospitalità" sia solo un dolcetto per l'opinione pubblica.
non è un dolcetto per l'opinione pubblica è molto peggio, è un ritorno alla schiavitù legalizzata.

quando si abitueranno a pagare la gente un pasto caldo e una brandina ci perderemo tutti, migranti, profughi e non.

il lavoro va pagato .

tra l'altro gli imprenditori italiani di stocazzo invece di innovare hanno solo puntato sull'abbassamento del costo del lavoro, comprimendo i salari e creando la precarietà che ha compresso i consumi con il risultato che vediamo tutti oggi.

ora vogliono gli schiavi e i sinistrati tutti a direi si si.

non abbiamo un mercato del lavoro abbastanza merdoso, ci mancano solo i profughi.
Ultima modifica di TeNz il 16/08/2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#594 Messaggio da manigliasferica »

Tenz ti dò ragione.
però dimmi te, è giusto tenere dei ragazzi giovani a fare niente tutto il giorno e farli stare al bar.
non possono lavorare, ne studiare...sono giovani...sai quando si è giovani spesso si è "deboli"...si è sognatori...
i più fragili o più spregiudicati rischiano così di diventare preda dei veri criminali, quelli che hanno sempre bisogno di carne fresca da usare.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#595 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: A Roma non coprono le buche non per mancanza di operai ma per mancanza di fondi. Non ci vuole Einstein per capire che il refraim "facciamo lavorare i richiedenti asilo così si ripagano la nostra ospitalità" sia solo un dolcetto per l'opinione pubblica.
non è un dolcetto per l'opinione pubblica è molto peggio, è un ritorno alla schiavitù legalizzata.

quando si abitueranno a pagare la gente un pasto caldo e una brandina ci perderemo tutti, migranti, profughi e non.

il lavoro va pagato .
Sono d'accordo. Ma se ci fossero i soldi per pagarli ci sarebbero anche per i tanti disoccupati italiani. Ma niente soldi niente lavori. Negli anni 80 nel mio comune gli "operai comunali" erano una marea. Oggi si contano sulle dita di una mano mozza. Perchè? Semplice, non ci sono soldi.
Quindi se trovano i soldi sia per farli lavorare (perchè si spende anche solo a farli lavorare) sia per pagargli giustamente quel lavoro (ergo non solo il pasto caldo) io mi incazzo ancor di più perchè sono ANNI che i comuni non danno lavoro dalle mie parti a cittadini normali.
e questo continuo brusio sulla storia dei richiedenti asilo che devono fare lavori utili come pulire qua e pulire la mi fa pensare che tra un po' qualcuno tira fuori i soldi per farlo davvero. Alla faccia nostra (cioè di quelli che sono anni che non lavorano per i comuni)
Mi pare chiaro.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#596 Messaggio da cicciuzzo »

al bar non ci stanno, al massimo li vedo comprare qualche bibita nel mini market H24 gestito da latinoamericani.

io non dico neanche che li si debba pagare, né considerare il loro un lavoro. mica devono lavorare 40 ore alla settimana. a me basterebbe che gli si desse della vernice per coprire i graffiti sui muri....

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#597 Messaggio da manigliasferica »

nei piccoli paesini sperduti passano le giornate tra le loro stanze e il bar del paese.
cioè li capisco...cosa può fare uno in un piccolo paesino? niente. infatti chi diavolo ci vive? qualche vecchio e vecchia.

io se fossi uno di questi ragazzi, ricordando come ero ragazzo io, scapperei subito. dio che angoscia stare in un paesino a non poter fare niente.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#598 Messaggio da cicciuzzo »

ma sono tutti nelle città mi sembra, altro che paesini.....

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:ma sono tutti nelle città mi sembra, altro che paesini.....

ci sono un sacco di rifugiati nei paesi
accolti in strutture religiose o comunali.

io li farei lavorare per guadagnarsi vitto e alloggio, fare quelle cose che tanto non vengono fatte e che non levano lavoro a nessuno
i boschi li curano cacciatori e volontari, ci metti un po' di profughi in forze così si tengono occupati e magari imparano un mestiere.
mica 60 ore a settimana, basta un 20 orette che non fa male a nessuno.
stesso discorso per raccogliere la sporcizia ecc..

risolviamo anche il problema dei legaioli che si lamentano che gli paghiamo gli hotel

invece si organizzano tornei sportivi e incontri festaioli per non lasciarli a vegetare nei cortili.
non riescono nemmeno a insegliargli bene l'italiano perchè mancano gli insegnanti

ovviamente non sono carcerati quindi possono girare indisturbati per i paesi, senza una lira, senza istruzione, senza una prospettiva... la metà finisce a spacciare e rubare

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#600 Messaggio da cicciuzzo »

sono d'accordissimo con la tua disamina parak. e in qualche modo pare ci stiano arrivando le istituzioni

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/08 ... fughi.html

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”