[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#5866 Messaggio da Defender »

Io sono un patito di F1 e di giochi automobilistici e ti assicuro che è stato difficile anche per me pilotare la vettura senza farla andare in testacoda.

Risolvi attivando inizialmente tutti gli aiuti per poi , man mano che diventi pratico e ci fai la mano, toglierli uno per volta. Poi ovviamente è un gioco un po particolare, se non sei un appassionato forse alla lunga stanca.

Il lievello di grafica, ai degli aversari, meteo dinamico ecc ecc è comunque fantastico.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5867 Messaggio da Mr. G »

Defender ha scritto:Io sono un patito di F1 e di giochi automobilistici e ti assicuro che è stato difficile anche per me pilotare la vettura senza farla andare in testacoda.

Risolvi attivando inizialmente tutti gli aiuti per poi , man mano che diventi pratico e ci fai la mano, toglierli uno per volta. Poi ovviamente è un gioco un po particolare, se non sei un appassionato forse alla lunga stanca.

Il lievello di grafica, ai degli aversari, meteo dinamico ecc ecc è comunque fantastico.
l'unico aiuto che ho attivato è stato il cambio automatico.
Ho provato a giocare con la visuale dall'interno (cockpit) ma non si vede quasi niente :D I tempi giusti per fare le curve sono impossibili da calcolare, quindi ho optato per quella dall'abitacolo, in stile Tv.

Comunque immagino che lo si può sfruttare al massimo se giocato con un volante vero al posto del joystick.

Ps: ma i danni? Per un paio di volte sono finito a muro andando sparato ad oltre 200 all'ora e non è successo niente.. Li hanno tolti dalla versione demo oppure già in F1-2011 era così?

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5868 Messaggio da Defender »

La demo devo ancora scaricarla per cui non saprei dirti. Tocchi comunque un tasto dolente, il capitolo danni è forse l'unica cosa che non mi soddisfa più di tanto dei vari prodotti codemasters.
E' anche vero che volendo un realismo al 100% ad ogni minimo contatto ci sarebbero ruote che si staccano e carbonio in mille pezzi, quindi hanno optato per una via di mezzo che a volte è un pochino assurda. Staremo a vedere nella versione definitiva.

Io gioco dalla visuale camera car, traction control medio, traiettorie 2D solamente nelle curve e cambio automatico.
E' importante trovare il punto di staccata , svoltare senza accelerare per poi dare gas solo in uscita. Metti le traiettorie e traction control completo, vedrai che ti troverai più a tuo agio.

Girarsi ad ogni curva è veramente frustrante.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5869 Messaggio da Lonewolf »

Mr. G ha scritto:
Defender ha scritto:Io sono un patito di F1 e di giochi automobilistici e ti assicuro che è stato difficile anche per me pilotare la vettura senza farla andare in testacoda.

l'unico aiuto che ho attivato è stato il cambio automatico.
Ho provato a giocare con la visuale dall'interno (cockpit) ma non si vede quasi niente :D I tempi giusti per fare le curve sono impossibili da calcolare, quindi ho optato per quella dall'abitacolo, in stile Tv.

Comunque immagino che lo si può sfruttare al massimo se giocato con un volante vero al posto del joystick.

Ps: ma i danni? Per un paio di volte sono finito a muro andando sparato ad oltre 200 all'ora e non è successo niente.. Li hanno tolti dalla versione demo oppure già in F1-2011 era così?
Gioco splendido, ma alla lunga diventa di uno snervante assurdo. Le volte che non ho riavviato....minchia, bestemmie assurde!!!! Magari facevo giri su giri, cercando di non sbagliare un cazzo, e poi magari un leggero calo di concentrazione (alla lunga ti rincoglionisci :-D ) mi faceva andare in testa coda.............e lì......mamma mia, credo che le bestemmie urlate di petto con tono roco e molto metal, riecheggino ancora tra le calli veneziane 8)

Ricordo ancora un gp di Montecarlo, dove dopo un'ora di agonia, mi sono andato a schiantare contro un pilone tipo Lady D. Fu una liberazione :awww:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5870 Messaggio da Mr. G »

Defender ha scritto:La demo devo ancora scaricarla per cui non saprei dirti. Tocchi comunque un tasto dolente, il capitolo danni è forse l'unica cosa che non mi soddisfa più di tanto dei vari prodotti codemasters.
E' anche vero che volendo un realismo al 100% ad ogni minimo contatto ci sarebbero ruote che si staccano e carbonio in mille pezzi, quindi hanno optato per una via di mezzo che a volte è un pochino assurda. Staremo a vedere nella versione definitiva.

Io gioco dalla visuale camera car, traction control medio, traiettorie 2D solamente nelle curve e cambio automatico.
E' importante trovare il punto di staccata , svoltare senza accelerare per poi dare gas solo in uscita. Metti le traiettorie e traction control completo, vedrai che ti troverai più a tuo agio.

Girarsi ad ogni curva è veramente frustrante.
L'errore che facevo all'inizio era di accelerare subito dopo la curva, magari con le ruote non ancora allineate :) Pensavo che comunque è un gioco ed invece l'hanno fatto molto bene.

Sui tempi di frenata io guardo i segnali a bordo pista (quelli che indicano quanti metri mancano alla curva, se non ricordo male sono 300, 200 e 100. Appena mi avvicino inizio a decelerare per poi iniziare a frenare appena superato il 300. La segnaletica colorata a terra l'ho sempre odiata :) quindi è stata la prima cosa che ho eliminato. Per il traction control.. ora non ricordo se c'è un'opzione in merito.

Ah.. anche le skills dei piloti sono abbastanza verosimili.
Massa me lo ritrovo sempre nelle retrovie :lol:
Lonewolf ha scritto:Gioco splendido, ma alla lunga diventa di uno snervante assurdo. Le volte che non ho riavviato....minchia, bestemmie assurde!!!! Magari facevo giri su giri, cercando di non sbagliare un cazzo, e poi magari un leggero calo di concentrazione (alla lunga ti rincoglionisci :-D ) mi faceva andare in testa coda.............e lì......mamma mia, credo che le bestemmie urlate di petto con tono roco e molto metal, riecheggino ancora tra le calli veneziane 8)

Ricordo ancora un gp di Montecarlo, dove dopo un'ora di agonia, mi sono andato a schiantare contro un pilone tipo Lady D. Fu una liberazione :awww:
Vero. Oggi avrò riavviato quella cazz di gara una decina di volte. Il tutto non per finire tra i primi ma giusto per finirla senza andare ad arare le terre :)

Per me Montecarlo è tabu.
Questo invece se lo fa in scioltezza.. http://www.youtube.com/watch?v=J7Ks4mli8lM
..ma penso utilizzi il volante. E' troppo preciso :D

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5871 Messaggio da TD »

Mr. G ha scritto:Io rimango abbastanza neutrale. Forse il problema è il sapere di aver lasciato un ottimo personaggio come Ezio ed ambientazioni che ci riguardano da vicino. Ora sarà tutta un'incognita.
Nella trama odierna, con Desmond, le vicende si sono spostate dall'Italia agli Stati Uniti ed ora ci sarà anche un antenato vissuto in quella zona.
Dicono che la mappa sarà molto più grande di Roma vista in Brotherhood e che sarà suddivisa in tre parti, tra città, foresta e deserto.
Personalmente, la mia maggior aspettativa è per la trama. Pare proprio che con questo capitolo si concluderà la "saga" di Desmond ed allo stesso tempo, quelli di Ubisoft hanno dichiarato che questa serie può continuare a vivere per parecchi anni ancora.
Io ho fiducia :D
Oltre questo titolo, non ho altro da seguire :)
si hai ragione tu forse non mi convince lasciare Ezio e l'ambientazione italiana ed europea dell'ultimo capitolo, mi sembra che per l'intrigo della trama Assassini vs. Templari la storia e le città europee siano uno scenario ideale dove far svolgere la storia, l'america è un'incognita, comunque lo prenderò sicuramente la storia mi piace tantissimo e quindi voglio vedere come andrà a finire

i vostri commenti sul demo di F1 2012 sono molto chiari, alla fine o sei un appassionato e ci perdi il giusto tempo per settarlo e soprattutto ti impari i circuiti a memoria o alla lunga diventa frustrante, poi sembra essere quasi indispensabile il volante per poter giocare decentemente o sbaglio?

questi giochi troppo simulativi perdono quella componente di cazzeggio che deve avere il video gioco cioè si arriva a casa dopo una giornata in ufficio o di studio ci si vuole rilassare si mette il gioco nella console e via, se però metà del tempo lo passi a bestemiare non è che ti rilassi molto :-D

poi ci sono anche dei malati, l'ex di una mia amica aveva creato in una stanza della casa la zona gioco, con postazione con volante e sedile stile F1 forse un po troppo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5872 Messaggio da Mr. G »

TD ha scritto:questi giochi troppo simulativi perdono quella componente di cazzeggio che deve avere il video gioco cioè si arriva a casa dopo una giornata in ufficio o di studio ci si vuole rilassare si mette il gioco nella console e via, se però metà del tempo lo passi a bestemiare non è che ti rilassi molto :-D
Dipende da che tipo di persona sei. Scommetto che Lone, tutto sommato, si senta rilassato dopo un sano rage quit :lol:

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5873 Messaggio da TD »

Mr. G ha scritto:
TD ha scritto:questi giochi troppo simulativi perdono quella componente di cazzeggio che deve avere il video gioco cioè si arriva a casa dopo una giornata in ufficio o di studio ci si vuole rilassare si mette il gioco nella console e via, se però metà del tempo lo passi a bestemiare non è che ti rilassi molto :-D
Dipende da che tipo di persona sei. Scommetto che Lone, tutto sommato, si senta rilassato dopo un sano rage quit :lol:
si ha ragione diciamo che è un gioco per veri appassionati, il videogiocatore saltuario potrebber essere troppo frustrato
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5874 Messaggio da crackpot »

Formula 1 mi stufo dopo qualche ora.

GT5 non mi stufo mai. 8)
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5875 Messaggio da Nonno Libero »

Capitanvideo ha scritto:Immagine

Prezzi dovrebbero essere 299 per la base e 349 per la deluxe (nera)
Sarebbe da prenderla solo per zombi u.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5876 Messaggio da crackpot »

Nonno hai qualche sito da condsigliarmi dove trovare walpapper dei giochi ps3?
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5877 Messaggio da Bola »

Fino a qualche tempo fa giocavo forte a GTR/GTR2/Netkar, con postazione e volante serio.

Da soddisfazione, ma è impegnativo fare i campionati online e se vuoi una postazione veramente seria ci vogliono parecchi soldi.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5878 Messaggio da Defender »

F1 2012

E' sempre un po azzardato giudicare dalla demo ma la cosa a cui ho giocato oggi mi ha lasciato del tutto insoddisfatto. Non ci siamo proprio Codemasters.

F1 2010 nacque pieno di bug, ne risolsero un po ma nel complesso è rimasto un pessimo gioco per i miei standard. In F1 2011 ci furono grandissimi passi avanti, molti bug sparirono e l' A.I. venne migliorata di netto.
Ora ho giocato a questa demo e nell'ordine ho trovato :
-Un sottosterzo vergognoso in curva
-Rallentamenti anormali se esci dal circuito (pure se la via di fuga è asfaltata, assurdo)
-Staccate non veritiere , per esempio io freno molto prima dei cartelli 100,200 ecc ecc e arrivo lungo lo stesso mentre gli avversari frenano molto più tardi e fanno la curva da fermi in pratica.
-I danni non sono stati inclusi nella demo. Ma dico sono scemi o cosa? I danni erano/sono il tallone d'achille dei capitoli precedenti e tu produttore decidi di rilasciare una demo senza danni?
90 su 100 che pure in questa edizione faranno pena e han fatto cosi per non sputtanarsi ancor prima dell'uscita.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5879 Messaggio da Mr. G »

Dovrebbero prendere esempio dal vecchio Indianapolis 500 per DOS :lol: Quel gioco avrà oltre 20 anni ma potevi settarlo in modo da renderlo molto verosimile, come ad esempio pneumatico perso al minimo contatto e gara finita (come anche una bucatura improvvisa o rottura del motore).
C'è la possibilità di poter riparare ai propri errori grazi al replay. Potrebbero sfruttare al massimo questo aiuto inserendo dei danni più seri senza rischiare di farlo diventare troppo ostico.

Def, ma nella versione 2011 le altre auto arrivano tutte a fine gara o almeno qualcuna può presentare qualche problema da costringere al ritiro?

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5880 Messaggio da Defender »

Come ritiri siamo a livelli realistici, fai 2 o 3 per gara.

Sia per incidenti che per guasti di vario genere.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”