tu sei la prima persona a cui faccio riferimento...ci mancherebbe che mi faccio dei problemi per la predica...estdipendente ha scritto:
x nik: lo so che sei in cina. parlando di cose serie, spero tu ti renda conto che se te la giochi bene questa potrebbe essere la chiave di volta della tua carriera: spero per te ti sia preso un'insegnante di cinese e stia trascurando il lavoro per gli omini dementis (gli italiani) per studiare il cinese e imparare quanto piu' puoi della realta' locale. inoltre perche' cazzo perdi 7 ore con una gallina?investi 7 ore a parlare con un americano o un tedesco giusti. se gli prendi bene e' fatta. o vuoi continuare tutta la vita a guardare i prezzi dei ristoranti o a fare il mutuo per comprare un bilocale del cazzo. ok, fine della predica.
io esco solo con stranieri.(ora sono arrivato a 11 nazionalità diverse..)
.parlo solo inglese e l'unico itlaiano che frequento spesso (da 12 anni vive all'estero e se parla italiano ha l'accento inglese) palra con me solo in inglese per "contratto"
nelle 7 ore con la gallina sono compresi a rotazione crucchi, americani...ecc...addirittura in 2 gg ho recuperato 2 clienti per la ditta..(forse......)
la situazione peró è complicata.
ora sono "in prova"...ovviament eil fatto d essere l'unico stronzo che partirebbe subito mi avvantaggia:niente famiglia, niente palle varie,poche spese di telefono...ecc.peró potrei benissimo tornare in italia e non partire più.
purtroppo ho zero esperienza e non posso attaccarmi a qualche altra factory qui..preferisoc crescere nella mia e poi se trovo di meglio fargli ciao ciao con la manina.
qui io mi prefisso di diventare il tuttofare:intermediario, risolvitore di casini, controllo qualità e produzione, seguire il commerciale cinese...
il mio capo si è prefissato di famri diventaro "l'amico di tutti"...colui che sa tutto e fa un po da "collante"..
x la cutlura e simili:ho dimenticato le posate il 1 giono che sono arrivato..solo bacchette e mangiare cinese..se posso esco con loro..parlo giro chiedo..e come lingua anche se purtroppo non so se resteró, mi sto sbattendo (ma è parecchio difficile purtroppo..)..
diciamo che ok..forse esco troppo spesso..peró diciamo che sono quelle relazioni sociali in loco che alla fine servono..anche a livello professionale...