[O.T.] morta Oriana Fallaci

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sinatra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#61 Messaggio da sinatra »

Non la condividevo del tutto ma era una persona contro...piaceva alla sinistra prima (Vietnam,Panagulis...) era odiata docp...
penso che in futuro pero' verra' ricordata come,spero,non avverra' per i nostri politucci..come Diliberto e compagnia.

Firenze al solito ha fatto una figura di merda :oops: ,ma tante' ,non ha mai riconosciuto IN VITA onori ai suoi grandi,da Dante a Don Milani.

andamento lento
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#62 Messaggio da andamento lento »

ioz ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
camminatore ha scritto:
Kronos ha scritto:non mi manchera': una sputaveleno in meno.
e un omm e mmerda in più
ti è andata bene che in questo periodo non leggo il forum altrimenti volavi fuori almeno per una settimana
camminatore fossi furbo la pianteresti di scrivere di politica su super zeta
a parte il personaggio camminatore, vorrei una spiegazione perchè si puó offendere la memoria di una giornalista tranquillamente, e non rimanere a sua volta offesi.
il definire la Fallaci una Sputaveleno è assolutamente un giudizio assai parziale rispetto alla sua opera.
e nel gioco delle opinioni è anche possibile che qualcuno ti definisca uomo di merda.
continuo a ritenere che le offese siano altre.
prima quella all'intelligenza.
Sono d'accordo con ioz,

in effetti il commento di Kronos alla morte di una donna non mi era parso particolarmente felice, per cui tutto sommato "omm e mmerda" mi sembrava in questo caso una battuta azzeccata.

Boh?, probabilmente sarà  una questione di punti di vista.

Ma purtroppo temo di essere anch'io nella LISTA NERA di quelli che devono farsi i cazzi loro e non parlare di politica su superzetaforum,.... quindi come non detto, si fa per parlare...CIAOOO BELLI

ioz
Bannato
Bannato

#63 Messaggio da ioz »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Indubbiamente è stata una persona libera ed una giornalista di frontiera. Ha avuto una vita che è un romanzo (proprio come Montanelli) ma nell'ultimo periodo vomitavo ad ogni suo scritto, non condividendone nulla.

Ha fatto discutere e parlare ma non so quanto la malattia l'abbia resa così odioso verso il mondo.

Come sempre tutti a lodarla post-mortem dando spiegazioni pacifiste sui suoi ultimi articoli e la cosa mi fa capire quanto il giornalismo sia scaduto.
ti quoto.
primo perchè si riconosce alla nostra di essere stata una vera donna libera.
secondo perchè davanti ad un uomo, o donna, non si è sempre d'accordo su tutto. la Fallaci, seppur grande, seppur coraggiosa, seppur libera, era solo una donna. e le sue erano opinioni. autorevoli, da considerare, ma pur sempre opinioni.
p.s. non puó certo essere considerata una pacifista. non prendiamoci in giro.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Quanta Pazienza!
Primi impulsi
Primi impulsi

#64 Messaggio da Quanta Pazienza! »

D'accordo. Diciamo che non si è mai tirata indietro.
Penso sia stata una donna di "cultura" che valeva sempre la pena di stare ad ascoltare, anche quando diceva cose su cui magari non si è d'accordo

Despe1 ha scritto:Donna coi coglioni e coi contro-coglioni... si puó essere d'accordo o meno, ma non si puó non avere rispetto di fronte al coraggio delle proprie idee.

RIP

aceshigh
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#65 Messaggio da aceshigh »

sinatra ha scritto:Firenze al solito ha fatto una figura di merda :oops: ,ma tante' ,non ha mai riconosciuto IN VITA onori ai suoi grandi,da Dante a Don Milani.
cioè?
Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.

Quanta Pazienza!
Primi impulsi
Primi impulsi

#66 Messaggio da Quanta Pazienza! »

Lasciamo stare la Mondaini che resta un mito della mia infanzia
donegal ha scritto:
majestic ha scritto:Come al solito abbiamo trasformato un topic di commiato in uno polito-religioso-litigioso (tanto per cambiare)

Proporrei di smorzare i toni della discussione in rispetto della Fallaci, lo merita direi...

Dissento categoricamente, il silenzio rispettoso lasciamolo a chi ha condotto una vita intellettualmente tranquilla e discreta...

E' morta la Fallaci, non Sandra Mondaini...

Non credo proprio che troverai in giro una sola persona amante della provocazione, della polemica e dell'espressione "violenta" delle proprie idee (condivisibili o meno che siano) che non apprezzerebbe il fatto che, anche subito dopo la morte, si discuta accanitamente su ció che pensava.

Per quanto non fossi daccordo su troppe sue affermazioni, non credo che stanotte il suo spirito mi tirerà  i piedi, offeso perchè io e Helmut abbiamo discusso di fede in punto di morte, prendendo spunto da lei.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da Husker_Du »

StranoTipo ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Solo perche' d'accordo con quanto pensi tu.....se avesse detto il contrario sulla legge 40 avresti pensato che era un'idiota......

:o :o

Ho forse detto questo?
no
Avanti strano tipo....la ragazza e' morta e tu hai citato solo quanto lei abbia detto una volta sulla legge 40 definendo le sue opinioni personali come perle di saggezza......evidentemente perche' in linea con il tuo pensiero.........

Ripeto: che tristezza..... :(
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#68 Messaggio da tiger »

ioz ha scritto:
Inchiostro Simpatico ha scritto:Indubbiamente è stata una persona libera ed una giornalista di frontiera. Ha avuto una vita che è un romanzo (proprio come Montanelli) ma nell'ultimo periodo vomitavo ad ogni suo scritto, non condividendone nulla.

Ha fatto discutere e parlare ma non so quanto la malattia l'abbia resa così odioso verso il mondo.

Come sempre tutti a lodarla post-mortem dando spiegazioni pacifiste sui suoi ultimi articoli e la cosa mi fa capire quanto il giornalismo sia scaduto.
ti quoto.
primo perchè si riconosce alla nostra di essere stata una vera donna libera.
secondo perchè davanti ad un uomo, o donna, non si è sempre d'accordo su tutto. la Fallaci, seppur grande, seppur coraggiosa, seppur libera, era solo una donna. e le sue erano opinioni. autorevoli, da considerare, ma pur sempre opinioni.
p.s. non puó certo essere considerata una pacifista. non prendiamoci in giro.
Beh, non di quelle con la bandiera arcobaleno.
Ma lo era, pacifista, anche se in un senso un po' "ardito" del termine.
Ripeto, spero di poter argomentare un giorno e di far capire il mio punto di vista (anche se non mi illudo di convincere).
Non mi ci provo ancora perchè non è sicuramente facile (non ho la potenza e la chiarezza espressiva della Fallaci, e forse non basterebbe comunque). Ma magari quando sono in vena ci provo.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da Kronos »

camminatore ha scritto:
è per questo che la sezione foto ( e album) sta morendo.
dopo camminatore il diluvio ovviamente.
dopo puoi gestire il forum farti leccare il culo come ti pare, ma dubito che le tue gestione politica (insieme a quelle dei noti intellettuali kronos e bellavista) pesino più di un peto sulla politica italiana.
beh comincia tu a dare il buon esempio: accomodati con comodo all'uscita visto che il medico non ti ha ordinato di star qui dentro.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da Kronos »

ioz ha scritto: il definire la Fallaci una Sputaveleno è assolutamente un giudizio assai parziale rispetto alla sua opera.
e nel gioco delle opinioni è anche possibile che qualcuno ti definisca uomo di merda.
e chi ha detto che sono imparziale: a me la fallaci non e' mai piaciuta e l'ho detto chiaro e tondo, non vedo il problema: se poi i camminatori di turno usano una situazione simile per insultare il problema e' loro, non certo mio.

effettivamente non essendo camminatore dotato di intelletto e' difficile stabilire cosa sia offesa o meno.
forse la sua semplice presenza offende?
ad altri il giudizio in merito.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#71 Messaggio da Scorpio »

purtroppo quello che stà  succedendo con Katzinger conferma le tesi della Oriana..
:-(

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#72 Messaggio da Kronos »

andamento lento ha scritto:Sono d'accordo con ioz,
in effetti il commento di Kronos alla morte di una donna non mi era parso particolarmente felice, per cui tutto sommato "omm e mmerda" mi sembrava in questo caso una battuta azzeccata.
non e' morta una donna e' morto prima di tutto un personaggio pubblico con idee ed opinioni ben delineate che erano condivisibili o meno: per me cio' che esprimeva non era valido o di riferimento, ergo non mi pongo il problema di leccerle il culo da morta elogiandola ipocritamente per cio' che non condivido o apprezzo. E' un mio punto di vista rispettabile esattamente quanto quello di chi la elogia da morta tanto da spellarsi le mani ad applaudirla (se ne fosse ricordata da viva magari sarebbe piu' credibile, ma tant'e').
Questo ai democraticoni a mano armata come te o camminatore sfugge, e difficilmente entrara' in testa: siete capaci solo a starnazzare "comunisti comunisti" a tutto spiano a tutti quelli che non la pensano per forza come voi detentori del sommo ed immarcescibile sapere veritiero.
Ma purtroppo temo di essere anch'io nella LISTA NERA di quelli che devono farsi i cazzi loro e non parlare di politica su superzetaforum,.... quindi come non detto, si fa per parlare...CIAOOO BELLI
allora se ritieni di essere nella famosa lista nera prendi e vattene dove ritieni di essere meglio accettato: nessuno ti obbliga a stare qui dentro.

Certo che a fare sempre le vittime ci provate gusto... si vede che dopo anni di leccaculismo voi yesman non abbandonate la tendenza che vi vuole abbondantemente curvi e servili.
mai cambiare con dignita' queste belle abitudini, eh andamento :DDD

ioz
Bannato
Bannato

#73 Messaggio da ioz »

Kronos ha scritto:
ioz ha scritto: il definire la Fallaci una Sputaveleno è assolutamente un giudizio assai parziale rispetto alla sua opera.
e chi ha detto che sono imparziale: a me la fallaci non e' mai piaciuta e l'ho detto chiaro e tondo, non vedo il problema: se poi i camminatori di turno usano una situazione simile per insultare il problema e' loro, non certo mio.

effettivamente non essendo camminatore dotato di intelletto e' difficile stabilire cosa sia offesa o meno.
forse la sua semplice presenza offende?
ad altri il giudizio in merito.
kronos, quando intendo offesa all'intelligenza non mi riferivo alla questione della fallaci. ci mancherebbe altro che non possiamo aver opinioni diverse.
io sono abituato che non son queste le offese.
cmq. fate vobissse....

Groucho Marx

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da Kronos »

Scorpio ha scritto:purtroppo quello che stà  succedendo con Katzinger conferma le tesi della Oriana..
:-(
quale, che abbiamo un astutissimo pastore tedesco che ha scelto la peggiore tempistica ed argomentazione per allontanarsi dal dialogo con l'islam?

certo e' un record: nemmeno il piu' reazionario dei papi negli ultimi 500 anni e' riuscito a fare un figurone come quello del panzerkardinal.
E mo tutti daje ai mussulmani cattivi, no al papa mona!

Questo giro pero' non abbiamo un federico II che sa metter una pezza col mondo arabo.

ioz
Bannato
Bannato

#75 Messaggio da ioz »

comunque ritengo che definirla sputaveleno continui ad essere un'opinione non motivata da argomenti.
il fatto di non essere d'accordo con niente e con nessuna delle cose scritte da lei, non equivale a dare del bugiardo ad un personaggio appunto pubblico.
tutto qua.

Groucho Marx

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”