1) la Russia di Putin marcia sulle risorse energetiche?balkan wolf ha scritto:
questione russia
ma stiamo pure a discutere... la russia di putin è una democrazia limitata ( non è una dittatura vera ovv. ) e i diritti civili sono ben al di sotto dello standard occidentale direi che è evidente... poi essendo un ex. superpotenza ha un deterrente militare notevole e risorse energetiche e quindi lasciamo correre ( come la cina per capirci ) as usual
questione razzismo in russia
bof da strenuo sostenitore della white resistance sti coglioni ci fanno gioco ci mancherebbe ma a pelle non mi piacciono per un cazzo sono socialmente pericolosi e sostanzialmente dei sottoproletari sfigati e incazzati ( vuoi mettere con un sano e consapevole nordicista svedese??? tutt'altra pasta)
questione omofobia e diritti civili
ma quanti cretini che circolano... ma perchè dico io perchè cazzo cose ovvie e fondamentali diventano materia d'opinione??? e han fatto bene e se la son cercata e su e giu... OHHH MA TESTE DI CAZZO se ritenete che si possa fare violenza o impedire con la forza alla gente di esprimere il proprio essere in modo innoquo ANDATEVENE DALL' OCCIDENTE che non è posto per voi
fa strabene, chi non lo farebbe....
..tempo fa qualcuno diceva che l'URSS è caduta per le calze di nylon e allora perchè non prendersi la rivincita

2) so che farà scandalo ció che dico:
ai russi i diritti civili interessano poco, chi conosce bene la storia del paese
lo sa........
è un discorso di tradizione culturale,
lo stesso meccanismo per il quale in USA nessuno si interessa
di politica o per cui nei paesi latini si parla tanto di sesso.
(ció non significa che a me non interessino)
quando andai a Mosca parlai tantissimo con persone di diversa estrazione,
vi assicuro che è così:
pensate che per uscire dal paese c'è ancora un intricato iter simile
ai tempi dell'Unione,
io chiesi ai miei coetanei se non fosse opportuno scatenare una rivolta
popolare ma loro fecero spallucce.
3) caro Balkan, pur essendo d'accordo con te su gran parte di ció che dici (e forse tiro fuori altri argomenti per puro spirito di dibattito8) ricordo che anche in occidente sono materia d' opinione molte cose........
...come da noi la laicità dello stato,
e da ateo totale è veramente una fatica vivere nel regno del papocchio
Detto ció non vorrei che vi faceste strane idee su di me,
sono assolutamente a favore dei diritti per i Gay e per le libertà
di scelta e di opinione.