Teen VS Mature!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Teen vs Mature

Teen
47
44%
Mature
59
56%
 
Voti totali: 106

Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Teen VS Mature!

#61 Messaggio da Len801 »

bellavista ha scritto:In American Pie si giocava abbondantemente sulla battuta Mother Fucker. Che in inglese è come dire: "vaffanculo" ma che ovviamente non viene usato da noi (a nessuno diresti fotti madre).

Quindi la gag stava che Stiffler diceva al tipo: "mother fucker" e quello rispondeva "si la tua".
ecc. ecc.

Nella traduzione questa gag è ovviamente andata persa, per l'impossibilità di tradurre la battuta in "fotti madre"
Bocciato anche tu.
"Mother fucker" NON vuol dire "vaffanculo" (that would be FUCK YOU) (francese: va te faire foutre)
"Mother fucker" e' un parolaccia, letteralmente "mother" (madre) e "fucker" (scopatore, fottitore). Cioe' uno che fotterebbe sua propria madre.
Ma l'intesa e' questa : Rather, it refers to a mean, despicable, or vicious person, or any particularly difficult or frustrating situation
Cioe' dare del "motherfucker" a una persona non e' per mandaerlo a quel paese, ma dire che lui e' una persona meschina, ecc

per altro viene spiegato qui:
Motherfucker (also contracted forms mother and mofo and, phonetically, in African-American vernacular speech, muthafucka) is a common insult and profanity in the English language and is widely considered obscene and inappropriate. By virtue of its history of usage, motherfucker generally is regarded as African-American in origin. Literally, it accuses one of violating, perhaps, the oldest taboo known to humankind, incest. However, as with most epithets, its use is pejorative, rather than literal. Historically, it was a vicious taunt, a damning insult -- and a veiled allusion to the destruction of black male familial hegemony under chattel slavery. The power of the word was that it attacked one's sense of manhood. Regardless of its historical or cultural context, however, many consider motherfucker the mother of all curse words. The cause of countless barroom brawls and streetfights, it is purported to have sparked at least one prison riot.

Motherfucker has taken on additional meanings through continued use, its evolution being shaped primarily by, again, the African-American community. It has come to mean a formidable or inexorable force, as in the threat: "Payback is a bitch, but revenge is a muthafucka." It is also an expression of disgust or contempt: "Now, ain't that a muthafucka!" Motherfucker also has come to be used in some circles as a general pronoun.

The initials M.F. became a common, more polite substitute for motherfucker, as did the term Maryland farmer in the 1960s and 1970s. The result is an oft-recounted, if somewhat apocryphal, tale of the clueless Maryland Farmers Association writing a letter of protest to a prominent African-American in the news. It seems he called a Capitol Hill politician a "jive Maryland farmer," and the association's members were mightily offended.

The growing use of motherfucker in American popular culture may mean the term through time has become less offensive to some, but some see its increasing ubiquity as a sign of the general coarsening of American society.

(urban dictionary: http://www.urbandictionary.com/define.p ... her+fucker )

e anche qui: http://english.stackexchange.com/questi ... motherf-er

https://www.youtube.com/watch?v=9imRk3N2kS4
https://www.youtube.com/watch?v=c0LBi1MHoaU

Tempo fa in molti film di Nacho Vidal lui diceva spesso MF (ma non so se veramente lui capiva perche' lo diceva; chisa puo darsi ha indigestito
troppi film di Bruce Willis e Samuel L. Jackson)

Avatar utente
casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1598
Iscritto il: 16/01/2010, 9:47
Località: molto a nord nel regno delle due sicilie

Re: Teen VS Mature!

#62 Messaggio da casta diva »

Ciao Blif!

A me piacciono maturi...

"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Teen VS Mature!

#63 Messaggio da bellavista »

Len801 ha scritto:
bellavista ha scritto:In American Pie si giocava abbondantemente sulla battuta Mother Fucker. Che in inglese è come dire: "vaffanculo" ma che ovviamente non viene usato da noi (a nessuno diresti fotti madre).

Quindi la gag stava che Stiffler diceva al tipo: "mother fucker" e quello rispondeva "si la tua".
ecc. ecc.

Nella traduzione questa gag è ovviamente andata persa, per l'impossibilità di tradurre la battuta in "fotti madre"
Bocciato anche tu.
"Mother fucker" NON vuol dire "vaffanculo" (that would be FUCK YOU) (francese: va te faire foutre)
"Mother fucker" e' un parolaccia, letteralmente "mother" (madre) e "fucker" (scopatore, fottitore). Cioe' uno che fotterebbe sua propria madre.
Ma l'intesa e' questa : Rather, it refers to a mean, despicable, or vicious person, or any particularly difficult or frustrating situation
Cioe' dare del "motherfucker" a una persona non e' per mandaerlo a quel paese, ma dire che lui e' una persona meschina, ecc

per altro viene spiegato qui:
Motherfucker (also contracted forms mother and mofo and, phonetically, in African-American vernacular speech, muthafucka) is a common insult and profanity in the English language and is widely considered obscene and inappropriate. By virtue of its history of usage, motherfucker generally is regarded as African-American in origin. Literally, it accuses one of violating, perhaps, the oldest taboo known to humankind, incest. However, as with most epithets, its use is pejorative, rather than literal. Historically, it was a vicious taunt, a damning insult -- and a veiled allusion to the destruction of black male familial hegemony under chattel slavery. The power of the word was that it attacked one's sense of manhood. Regardless of its historical or cultural context, however, many consider motherfucker the mother of all curse words. The cause of countless barroom brawls and streetfights, it is purported to have sparked at least one prison riot.

Motherfucker has taken on additional meanings through continued use, its evolution being shaped primarily by, again, the African-American community. It has come to mean a formidable or inexorable force, as in the threat: "Payback is a bitch, but revenge is a muthafucka." It is also an expression of disgust or contempt: "Now, ain't that a muthafucka!" Motherfucker also has come to be used in some circles as a general pronoun.

The initials M.F. became a common, more polite substitute for motherfucker, as did the term Maryland farmer in the 1960s and 1970s. The result is an oft-recounted, if somewhat apocryphal, tale of the clueless Maryland Farmers Association writing a letter of protest to a prominent African-American in the news. It seems he called a Capitol Hill politician a "jive Maryland farmer," and the association's members were mightily offended.

The growing use of motherfucker in American popular culture may mean the term through time has become less offensive to some, but some see its increasing ubiquity as a sign of the general coarsening of American society.

(urban dictionary: http://www.urbandictionary.com/define.p ... her+fucker )

e anche qui: http://english.stackexchange.com/questi ... motherf-er

https://www.youtube.com/watch?v=9imRk3N2kS4
https://www.youtube.com/watch?v=c0LBi1MHoaU

Tempo fa in molti film di Nacho Vidal lui diceva spesso MF (ma non so se veramente lui capiva perche' lo diceva; chisa puo darsi ha indigestito
troppi film di Bruce Willis e Samuel L. Jackson)
Come al solito scrivi tanto e non capisci quello che leggi :lol:

Non ho detto che mother fucker si traduce letteralmente con vaffanculo. Ho scritto che è intraducibile, perchè in italiano a nessuno dici "fotti madre" ma in italiano si usa vaffanculo o testa di cazzo. Ma che con queste parole non riusciva la gag del film.

Quindi come al solito bocciato in comprensione del testo. Con questo livello di comprensione nemmeno l'esame di quinta elementare di farebbero passare in italia :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Teen VS Mature!

#64 Messaggio da Len801 »

bellavista ha scritto: Come al solito scrivi tanto e non capisci quello che leggi :lol:
Non ho detto che mother fucker si traduce letteralmente con vaffanculo. Ho scritto che è intraducibile, perchè in italiano a nessuno dici "fotti madre" ma in italiano si usa vaffanculo o testa di cazzo. Ma che con queste parole non riusciva la gag del film.
Quindi come al solito bocciato in comprensione del testo. Con questo livello di comprensione nemmeno l'esame di quinta elementare di farebbero passare in italia :)
Come al solito scambiare messaggi con te e' un vero spreco di tempo e energia. Fare la pipi contro il vento sarebbe piu significativo...
Cito le tue parole: Mother Fucker. Che in inglese è come dire: "vaffanculo"
Let me put it in English: Mother Fucker. Which in English is like saying "fuck you"
Mother Fucker nei vecchi tempi era una espressione volgare diretta alla madre della persona che stai insultando. Per dire che lui fotte sua madre.
In ogni cultura, insultare la madre era/e' un cosa imperdonabile. Si puo dire "bastardo", farabbutto, ecc, a una persona ma se gli dici "sei un figlio di puttana" allora e' un'altra cosa.
Non tutti gli insulti e parolacce si possono tradurre bene in un altra lingua.
Se insulti una persona della mia famiglia, io posso rispondere "a soreta" "a mammeta", e i neri potrebbero dire "yo mama", "yo sista"
Anyway spiegare certe cose a te e' inutile.....e non gratificante.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Teen VS Mature!

#65 Messaggio da bellavista »

Len801 ha scritto:
bellavista ha scritto: Come al solito scrivi tanto e non capisci quello che leggi :lol:
Non ho detto che mother fucker si traduce letteralmente con vaffanculo. Ho scritto che è intraducibile, perchè in italiano a nessuno dici "fotti madre" ma in italiano si usa vaffanculo o testa di cazzo. Ma che con queste parole non riusciva la gag del film.
Quindi come al solito bocciato in comprensione del testo. Con questo livello di comprensione nemmeno l'esame di quinta elementare di farebbero passare in italia :)
Come al solito scambiare messaggi con te e' un vero spreco di tempo e energia. Fare la pipi contro il vento sarebbe piu significativo...
Cito le tue parole: Mother Fucker. Che in inglese è come dire: "vaffanculo"
Let me put it in English: Mother Fucker. Which in English is like saying "fuck you"
Mother Fucker nei vecchi tempi era una espressione volgare diretta alla madre della persona che stai insultando. Per dire che lui fotte sua madre.
In ogni cultura, insultare la madre era/e' un cosa imperdonabile. Si puo dire "bastardo", farabbutto, ecc, a una persona ma se gli dici "sei un figlio di puttana" allora e' un'altra cosa.
Non tutti gli insulti e parolacce si possono tradurre bene in un altra lingua.
Se insulti una persona della mia famiglia, io posso rispondere "a soreta" "a mammeta", e i neri potrebbero dire "yo mama", "yo sista"
Anyway spiegare certe cose a te e' inutile.....e non gratificante.
Len sei più lento di cervello di un bradico ubriaco :lol:
Non capisci quello che uno dice, perchè nonostante siano anni che stai sui forum italiani hai la comprensione del testo di un bambino di 9 anni :lol:

Tra l'altro hai questa voglia di far polemiche su puttanate incredibili. Quindi ti dico fuck you, mother fucker. Che per gli amanti delle traduzioni, potremmo tradurre come: vaffanculo, coglionazzo :lol: :DDD
Ultima modifica di bellavista il 11/07/2015, 2:02, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Teen VS Mature!

#66 Messaggio da Len801 »

Bella, you are a "maroon" (and you ha ALWAYS been a MF maroon), che in italiano vuol dire....
https://www.youtube.com/watch?v=C_Kh7nLplWo

My Italian stinks (and I don't hide it), but you know FA about English or vulgar English (and you pretend to)
Ultima modifica di Len801 il 11/07/2015, 2:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: Teen VS Mature!

#67 Messaggio da Edonis »

Fermi tutti! Len, non sei italiano?
Sono tardo... mica l'avevo capito... :oops:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Teen VS Mature!

#68 Messaggio da bellavista »

Edonis ha scritto:Fermi tutti! Len, non sei italiano?
Sono tardo... mica l'avevo capito... :oops:
Dai non prenderlo per il culo pure tu adesso :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Teen VS Mature!

#69 Messaggio da Len801 »

Edonis ha scritto:Fermi tutti! Len, nonsei italiano?
Sono tardo... mica l'avevo capito... :oops:
For the record....
Sono nato in Italia, e sono emigrato in America quando ero ragazzino con i miei genitori.
Ho dovuto imparare 2 altre lingue per ragioni di cultura e lavoro.
Non me la sbrigo tanto bene in Italiano, che non ho MAI nascosto,
Ma credo che l'inglese lo conosco abbastanza bene, e non sarebbe nel mio interesse dire e scrivere stupidaggini se non sarei sicuro di quello che dico.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: Teen VS Mature!

#70 Messaggio da Edonis »

Bellavista, è pur vero che bazzico in questo sito da quasi 1 anno, ma diciamo che non faccio caso a certe cose...
Credevo che il modo di scrivere di len fosse frutto di una qualche lacuna scolastica, mi sembrava scortese chiedere o far notare la cosa.

Len, alla fine lo scrivi abbastanza bene, c'è gente che lo parla e lo vive ogni giorno l'italiano, eppure si esprime molto peggio.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Teen VS Mature!

#71 Messaggio da Len801 »

Edonis ha scritto:Bellavista, è pur vero che bazzico in questo sito da quasi 1 anno, ma diciamo che non faccio caso a certe cose...

Len, alla fine lo scrivi abbastanza bene, c'è gente che lo parla e lo vive ogni giorno l'italiano, eppure si esprime molto peggio.
Ricordo a stento qualche parola del dialetto del mio paese.
Ho cercato in vari modi (riviste, libbri, film, RAI-international in questi ultimi tempi) di conservare un poco della mia lingua, ma
certo quando pratichi altre lingue in una giornata, qualche cosa lo perdi.
Non so perche non te ne sei accorto quando scrivo male l'italiano nei miei messaggi.
Anyway si ritorna in topic.
Bye Bye per me...

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: Teen VS Mature!

#72 Messaggio da Edonis »

Len801 ha scritto:Non so perche non te ne sei accorto quando scrivo male l'italiano nei miei messaggi.
Anyway si ritorna in topic.
Bye Bye per me...
Perché capita spesso, specialmente su internet, di imbattersi in commenti più o meno sgrammaticati, di utenti italiani, sia ben chiaro, quindi ho dato per scontato questo mio ragionamento. :oops:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10733
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Teen VS Mature!

#73 Messaggio da GeishaBalls »

Len801 ha scritto:
Edonis ha scritto:Bellavista, è pur vero che bazzico in questo sito da quasi 1 anno, ma diciamo che non faccio caso a certe cose...

Len, alla fine lo scrivi abbastanza bene, c'è gente che lo parla e lo vive ogni giorno l'italiano, eppure si esprime molto peggio.
Ricordo a stento qualche parola del dialetto del mio paese.
Ho cercato in vari modi (riviste, libbri, film, RAI-international in questi ultimi tempi) di conservare un poco della mia lingua, ma
certo quando pratichi altre lingue in una giornata, qualche cosa lo perdi.
Non so perche non te ne sei accorto quando scrivo male l'italiano nei miei messaggi.
Anyway si ritorna in topic.
Bye Bye per me...
OT Ci sono altri utenti che scrivono molto peggio di Len che fa errori solo in pochi messaggi. Ma scrive cose interessanti in modo rispettoso, uno degli utenti che leggo sempre volentieri

IT voto mature, cioè voto "trombo volentieri con donne che mi trombano volentieri". Il concetto che mi soddisfa è trombare CON una donna, vedere la sua eccitazione, gratificarsi con i suoi orgasmi... oggi non penserei che una che ha oltre 20 anni meno di me lo fa per il mio fascino. Se 20 anni fa ero in target per le teen ora non più, basta guardarsi serenamente allo specchio.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: Teen VS Mature!

#74 Messaggio da Nip »

Edonis ha scritto:
Nip ha scritto: Allora l'età media è altina visto che vincono le mature. :-?
Però al fwp in genere vengono spazzate via alle prime fasi.
Intendi l'età degli utenti?
Beh, non è detto che la mature siano state votate soltanto dai maturi del forum, anzi, credo si debba pensare al contrario. Secondo me la maggior parte delle preferenze pro mature è attribuibile ai ragazzi del forum, viceversa credo che la maggior parte dei voti delle teen sarà stato dato dai maturi del forum.
No dai, sarebbe da verificare, ma mi pare assurdo.
Quand'ero adolescente io le prime pippe si consumavano su letterine e veline varie o sulle Britney e Alizee di turno se si voleva fare gli internazionali...non ho mai sentito di un amico che sbavasse per una Barbara d'Urso o un' Antonella Clerici. :lol:

Penso più che sia come dice Salieri, crescendo probabilmente cambi punto di vista e a 40 anni una 30enne ti sembra pocp più che una ragazzina.

Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: Teen VS Mature!

#75 Messaggio da Ciuccio »

Nip ha scritto:
bellavista ha scritto:E' interessante capire come viene concepito un asiatico-nero
Immagine
titolo ?.....lo si trova da qualche parte ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”